Visualizza Versione Completa : motore incartato
struxton
24/10/2009, 22:15
Salve ragazzi, ho un grosso problema che vorrei sottoporvi prima di portare la mia trux dal meccanico. Il motore sembra come se andasse con l'aria tirata, super ingolfato e non trovo modo di sbloccarlo. E' possibile che vada un solo cilindro? Grazie
magari ti si è bruciata una candela...
Turbo-555
25/10/2009, 12:49
Salve ragazzi, ho un grosso problema che vorrei sottoporvi prima di portare la mia trux dal meccanico. Il motore sembra come se andasse con l'aria tirata, super ingolfato e non trovo modo di sbloccarlo. E' possibile che vada un solo cilindro? Grazie
si.
fare una domanda che ti possa aiutare no? :D
é ovvio che può andare con un solo cilindro, anche con 0...:D
struxton
25/10/2009, 16:14
E' chiaro che a spinta o in discesa la moto va', ma la domanda era proprio quale poteva essere il problema..........
Turbo-555
25/10/2009, 16:56
E' chiaro che a spinta o in discesa la moto va', ma la domanda era proprio quale poteva essere il problema..........
potrebbe essere una candela andata...
quando le hai cambiate l'ultima volta?
hai per caso acceso la moto, spenta pochi secondi dopo e poi riaccesa? (o ci hai provato e la seconda non andava?) a me facendo così si é bagnata una candela e per qualche km andava a 2...
struxton
25/10/2009, 22:26
Si, mi è capitato accenderla e spegnerla più volte in tempo molto ravvicinato, e a dirti la verità le candele non le ho ancora cambiate dopo 8000 km. Credo che potresti avere ragione.
Scusate , ma da cosa si capisce se una candela è ancora ib buono stato o è da sostituire?
togli le candele, le lasci attaccate alle pipette e le appoggi al motore, dai un colpo di avviamento (giusto un secondo) e vedi se fanno scintilla....
puoi capire anche lo stato della carburazione, se molto chiare hai la carburazione magra, unticce e scure viceversa è troppo grassa.
una candela usata con corretta carburazione dovrebbe esser di color nocciola.
struxton
26/10/2009, 23:17
Grazie mille Katta, domattina faccio una prova.
giancarlo
27/10/2009, 09:22
basta mettere una mano sui collettori di scarico, se uno resta freddo la candela è andata
:wink_:
basta mettere una mano sui collettori di scarico, se uno resta freddo la candela è andata
il problema è che se è caldo la mano ti rimane appiccicata...:tongue::wacko:
giancarlo
27/10/2009, 10:14
il problema è che se è caldo la mano ti rimane appiccicata...:tongue::wacko:
E' AUSPICABILE FARLO A MOTORE FREDDO
metti in moto e tocchi, i collettori si scaldano subito
vecchiostile
27/10/2009, 14:02
troppo vago potrebbe essere tutto o niente :wink_:
frankie57
27/10/2009, 14:29
Ciao, nonostante i tuoi molteplici impegni vorrei ringraziarti per aver trovato un minuto, del tuo tempo preziosissimmo, servito per farmi sapere che i bitubo li hai ricevuti e per darmi il feedback, visto che sei rimasto soddisfatto:
Grazie ancora
struxton
28/10/2009, 00:30
Qui urge l'intervento del dottore urgentemente, i sintomi per quello che ne capisco io, cioè niente, sono molto più gravi del previsto ! Il motore sembra superingolfato, ho controllato le candele ma non sembrano ne bagnate ne cotte! In compenso il rumore sembra quello di un trattore, la moto fuma nero e scoppietta pure, e i giri non salgono sopra i 3000!!! Il problema è che per ora non ho avuto nessuna esperienza positiva con i meccanici della mia zona, cioè Bolzano, e quindi ora sono in apprensione! Che dite, nessuno ne conosce uno di cui fidarsi visto che la moto ora per spostarla devo trasportarla con un furgone?Ah dimenticavo Frankie, so di averti fatto penare, ma tu non sei stato da meno. Sei un ottimo venditore da consigliare a tutti ma non sai che fatica ho fatto a capire come c...o si desse sto feedback!!! Credo di esserci riuscito!
Qui urge l'intervento del dottore urgentemente, i sintomi per quello che ne capisco io, cioè niente, sono molto più gravi del previsto ! Il motore sembra superingolfato, ho controllato le candele ma non sembrano ne bagnate ne cotte! In compenso il rumore sembra quello di un trattore, la moto fuma nero e scoppietta pure, e i giri non salgono sopra i 3000!!! Il problema è che per ora non ho avuto nessuna esperienza positiva con i meccanici della mia zona, cioè Bolzano, e quindi ora sono in apprensione! Che dite, nessuno ne conosce uno di cui fidarsi visto che la moto ora per spostarla devo trasportarla con un furgone?Ah dimenticavo Frankie, so di averti fatto penare, ma tu non sei stato da meno. Sei un ottimo venditore da consigliare a tutti ma non sai che fatica ho fatto a capire come c...o si desse sto feedback!!! Credo di esserci riuscito!
cambia le candele.
vecchiostile
28/10/2009, 14:35
Portala dal meccanico :wink_:
Quoto Apple, cambia le candele; con la mia truzza, fresca di 3-400 km, mi capitò di sentirla ingolfata di punto in bianco, scoppiettava, non saliva di giri... ho capito solo dopo qualche centinaio di metri, vedendo riflesso in una vetrina un collettore incandescente (relativo all'unico cilindro che funzionava) che poteva essere la candela (allora ero proprio un pivellino, non sapevo nulla di carburaione etc, non come ora, che sono un mezzo pivello...);
danno permanente alla cromatura del collettore, ottimo stimolo a comprare scarichi più performanti ("da spippolo")
;)
Portala dal meccanico :wink_:
Portala dall'esorcista.:w00t:
Vecchio, quando vieni ad insegnarmi i trucchi dell'eliminazione aria?:w00t:
vecchiostile
28/10/2009, 15:25
Portala dall'esorcista.:w00t:
Vecchio, quando vieni ad insegnarmi i trucchi dell'eliminazione aria?:w00t:
quando vuoi:wink_:
Prova a cambiare le candele come detto, ma credo che non sia quello, se è ad iniezione bisogna indagare a livello di pick-up o centralina.
Speriamo che siano le candele.