Visualizza Versione Completa : Comprare Daytona scivolata
romu1988
25/10/2009, 12:25
Salve.Ho bisogno di un consiglio da voi.Secondo voi conviene comprare una daytona del 2006 scivolata a 4600 euro?Non c'e nulla di rotto,è solo graffiata sulla carena e sul codone.Premetto che io ho una carrozzeria quindi riverniciarla non mi costa nulla.Dovrei comprare solo adesivi della carena destra,leva del freno posteriore ed anteriore(avete una idea della spesa per tali ricambi?).La moto ha 15000 km e la gomma è ridotta molto male,pare abbia fatto della pista.Che problemi possono comportare questa due cose(probabile pista e scivolata)?Cmq la potete vedere su quasi tutti i siti di annunci moto.Grazie
p.s.è senza garanzia
jointfull
25/10/2009, 13:01
bhe la day è nata x la pista, quindi non c'è da meravigliarsi che ci sia andato l'ex proprietario!!
per quanto riguarda le gomme, si cambiano...............cosi come le carene (in piu fai anche il carrozziere!!)
vedi se tutti i tagliandi sono documentati, controlla stato pastiglie e catena di trasmissione!!
personalmente visto che è un 2006 punterei ad abbassare ulteriormente il prezzo, xò se la porti via a 4000 euro, fai un buon affare!!
Priscilla675
25/10/2009, 13:28
Beh, se hai una carrozzeria, la spesa delle carene è relativa, potresti comprarle usate e riverniciarle. Leve freno non saprei la spesa, ma credo ke tra carene, leve e gomme, sarai sui 700 € credo, spesa ke scende se recuperi quelle carene e te le sistemi. Ovviamente è la prima uscita essendo del 2006 e se l'ha usata in pista non saprei propro dirti sulla condizione in cui potrebbe essere. Penso ke quel prezzo sia altino, considerando ke ne trovi dello scorso anno senza danni, con meno km, con nemmeno 3000€ in più. Se la acquisti tira sul prezzo e controlla tagliandi e parti usurabili.
7000€ 6000km, gomme nuove e accessori vendo la mia 2008 tanto x farti capire.
romu1988
25/10/2009, 13:45
I tagliandi sono documentati mi hanno detto e pare che le carene si recuperino senza problemi!Vanno solo riverniciate.Il concessionario non scende a compromessi.Penso che max 4500 posso tirare
Se il danno si limita a qualche graffio sulla carena e codone,il prezzo ci sta.
Salve.Ho bisogno di un consiglio da voi.Secondo voi conviene comprare una daytona del 2006 scivolata a 4600 euro?Non c'e nulla di rotto,è solo graffiata sulla carena e sul codone.Premetto che io ho una carrozzeria quindi riverniciarla non mi costa nulla.Dovrei comprare solo adesivi della carena destra,leva del freno posteriore ed anteriore(avete una idea della spesa per tali ricambi?).La moto ha 15000 km e la gomma è ridotta molto male,pare abbia fatto della pista.Che problemi possono comportare questa due cose(probabile pista e scivolata)?Cmq la potete vedere su quasi tutti i siti di annunci moto.Grazie
p.s.è senza garanzia
se ha tagliandi regolari, una scivolata per te che hai una carrozzeria vuol dire solo risparmiare dei soldi per una bella moto...
le gomme come leve e carene si cambiano, basta che telatio/ciclistica e motore siano ok, il resto lo fai con calma...
se poi vuoi andarci in pista, al posto tuo, nemmeno le rifarei le carene...
sagyttar
26/10/2009, 14:54
Se la moto è in mano ad un concessonario, l garanzia di UN anno sulla moto venduta (anche se grattata) ti spetta di diritto.
Se sei un carrozziere il lavoro sulla carena puoi farlo anche tu.
L'adesivo per la fiancata destra costa 38 Euri.
Il pedale del freno (che si può sostituire senza tutta la pedana) costa circa 80Euro + iva, per cui ti conviene cercare una pedana usata,perchè sicuramente quella che trovi sulla moto in questione è sicuramente limata sotto e nel mercatino trovi pedane complete a circa 80-100 Euri.
Strano che non abbia i carter frizione e distribuzione segnati: montava dei copricarter o sono stati sostituiti?
La leva del freno anetriore non so quanto costi, ma stimo si aggiri sugli 80-100Euro, anche qui cercala nel mercatino che spendi meno.
Controlla che non vi sia alcun segno sul forcellone e sul telao, è fondamentale per capire se si è trattata di una scivolata innocua a 50-60km/h o invece un impatto più importante .
Altro non mi viene in mente, il prezzo non sarebbe malaccio...... al limite fatti vedere davvero interessato e poi lascia tutto in sospeso per una settmana senza farti sentire: se te la vuol vendere a tutti i costi vedrai che ti viene incontro.
Aloha e buona fortuna
Lorenzo
romu1988
27/11/2009, 18:24
Alla fina ho comprato una daytona rossa del 2007,7000 km,presto arriverà a casa e da allora mi considererò uno di voi.Ma girare con lo scarico aperto triumph è da folli vero(perchè ha quello montato,ma ho pure l'originale)?
Volevo chiedervi.E' possibile in 6800 km finire due paia di gomme con la daytona?E' normale?Perchè da quel che ho capito le ha gia cambiate una volta.
Alla fina ho comprato una daytona rossa del 2007,7000 km,presto arriverà a casa e da allora mi considererò uno di voi.Ma girare con lo scarico aperto triumph è da folli vero(perchè ha quello montato,ma ho pure l'originale)?
Volevo chiedervi.E' possibile in 6800 km finire due paia di gomme con la daytona?E' normale?Perchè da quel che ho capito le ha gia cambiate una volta.
Le ha cambiate una o due volte?
Se le ha cambiate una volta è normale, due non tanto... poi dipende dal tipo di gomma e dallo stile di guida.
romu1988
27/11/2009, 19:02
Le ha cambiate una o due volte?
Se le ha cambiate una volta è normale, due non tanto... poi dipende dal tipo di gomma e dallo stile di guida.
Le gomme cha ha ora sono da cambiare,e da quel che ho capito non sono quelle di serie,ma sono gia state cambiate!A me sullo zeta 5000 duravano.Cosa dici?
Teo Mito
27/11/2009, 19:24
Dipende da che gomme monta e dallo stile di guida...
romu1988
27/11/2009, 19:39
Quelle di primo equipaggiamento quanto durano circa?
Teo Mito
27/11/2009, 19:41
a me sono durate circa 6mila, ma la post era alle tele...
possibile?! se le mie arrivassero a far tanto sarei contento :-)
dipende, come peraltro già suggerito, da come guidi, e da che gomme monti.....
romu1988
02/12/2009, 19:17
Da oggi sono ufficialmente uno di voi.Daytona 675 tornado red del 2007.Km 6800 scarico aperto triumph e monoposto in tinta! :w00t::w00t::w00t::w00t:
Teo Mito
02/12/2009, 19:22
Da oggi sono ufficialmente uno di voi.Daytona 675 tornado red del 2007.Km 6800 scarico aperto triumph e monoposto in tinta! :w00t::w00t::w00t::w00t:
Complimenti per l'acquisto :w00t:
Il TOR fa un bel sound vero??
Poi il monoposto in tinta è spettacolare
romu1988
02/12/2009, 19:43
Complimenti per l'acquisto :w00t:
Il TOR fa un bel sound vero??
Poi il monoposto in tinta è spettacolare
Si chiama tor?Scusate l'ignoranza.Cmq si fa un gran bel rumore.Ma qui è pieno di polizia non penso di poterlo tenere montato,dato che gia con lo z presi una multa perchè non avevo il db killer :cry:
complimenti e benvenuto nel clan daytona 675!!!!!!!!!!:w00t:
romu1988
03/12/2009, 20:16
Grazie a tutti.Non ho ancora avuto tempo purtroppo di dare una occhiata per bene alla moto.Ma sotto la sella c'è posto per i documenti?La batteria conviene toglierla di inverno se sta ferma due mesi?Chiedo scusa ma prima avevo uno zeta che andava in moto anche la lasciavi ferma due anni senza toccarla.Però in compenso avevo una mito che mio ha fatto penare
Grazie a tutti.Non ho ancora avuto tempo purtroppo di dare una occhiata per bene alla moto.Ma sotto la sella c'è posto per i documenti?La batteria conviene toglierla di inverno se sta ferma due mesi?Chiedo scusa ma prima avevo uno zeta che andava in moto anche la lasciavi ferma due anni senza toccarla.Però in compenso avevo una mito che mio ha fatto penare
sotto la sella c'e` pochissimo spazio ma se infili i documenti ci dovrebbero stare anche se io non ho mai provato in quanto i documenti me li porto sempre dietro...per la batteria togli solo i cavi (prima il negativo poi il positivo e quando li rimetti il contrario giusto come dice il manuale anche se forse e` una pippa) stando attento che i cavi non tocchino il telaio la batteria la puoi lasciare pure nella sua sede e sei apposto operazione da 1 minuto
romu1988
05/12/2009, 11:44
Ecco tre foto al volo della mia nuova moto fatte in questa giornata uggiosa.Perdonate il mio cane in una foto.
http://img205.imageshack.us/img205/2562/daytona1.jpg
http://img690.imageshack.us/img690/8008/daytona3.jpg
http://img690.imageshack.us/img690/8113/daytona5.jpg
Ma nel faro davanti(nel dx c'è un pelo di condensa ma non mi preoccupo) è normale che ci sia scritto rinder?E' originale.Cmq se ho letto bene il computer di bordo negli ultimi 4700 km ha fatto i 58 km\h di media e i 267 di max.
Teo Mito
05/12/2009, 19:19
Per la velocità media non so dirti,
ma per la max c'è ancora qualcosa da spremere :)
Notturno
05/12/2009, 19:34
...Perdonate il mio cane in una foto.
http://img690.imageshack.us/img690/8008/daytona3.jpg
Che c'è da perdonare ? :blink:
E' fortissimo, sarebbe stato bene anche nelle altre... :biggrin3::coool:
romu1988
05/12/2009, 19:36
Per la velocità media non so dirti,
ma per la max c'è ancora qualcosa da spremere :)
Per il faro è normale che ci sia la scritta rinder vero?Grazie cmq :wink_:
Teo Mito
05/12/2009, 19:36
Si, è il nome del produttore
romu1988
05/12/2009, 19:37
Che c'è da perdonare ? :blink:
E' fortissimo, sarebbe stato bene anche nelle altre... :biggrin3::coool:
S enon fosse che è un rompiscatole e cerca sempre di scappare :biggrin3:
Si, è il nome del produttore
Grazie.Adesso darò una occhiata alla guarnizione dato che nel dx ho trovato un pò di condensa stamattina.Non vedo l'ora che arrivi marzo per farci un vero giro :rolleyes:
bello il cane quanto fa?
a parte gli scherzi, bella
romu1988
07/12/2009, 15:28
Sto spulciando i piccoli difetti della moto comprata.Allora ho guardato se era stato saldato il perno di fine corsa dello sterzo come letto in una altra discussione e ho visto che sembra tutto ok.Idem per il telaio.Unica imperfezione(oltre al liquido refrigerante a livello molto basso e alla condensa nel faro )è che il bloccasterzo si inserisce ruotando la chiave SOLO SENZA spingere,al contrario di quanto scritto sul blocchetto di accensione.Spero non sia sforzato