PDA

Visualizza Versione Completa : Info urgente asta cambio

Rigo
25/10/2009, 12:42
Ciao ragazzi....

vorrei sapere se le aste originali del cambio della street e del day sono uguali o se cambia la lunghezza....

monto le pedane originali day e mi si è rotta l'asta mentra la stavo regolando... ora ho trovato un ragazzo qui sul forum che ha quella della street: la posso prendere tranquillamente????

GRAZIE

spark
25/10/2009, 15:45
sono identiche solo che una e in ferro(street) l'altra in alluminio

fbo83
25/10/2009, 17:59
io monto le daytona, ma se non sbaglio è più lunga quella della day, ma cmq si può montare lo stesso

spark
25/10/2009, 18:52
sono entrambi regolabili cambia solo il materiale e lo spessore quella del day e piu spessa essendo in alluminio.
vai tranquillo!

Juste1911
01/10/2013, 19:35
Ragazzi riesumo questo post, in sostanza mi servirebbe sapere se:

A) le due aste del cambio sono realmente uguali (quelle Daytona e Street) in lunghezza & lunghezza parte filettata da entrambi i lati, esclusi i robi finali... (Come si chiamano?)

B) se mi sapete dire queste dimensioni/misure, nelle varie parti e lo spessore dell'una o dell'altra (ipoteticamente in alluminio va fatta più spessa vero?)

Questo ovviamente se qualcuno ha già le misure segnate da qualche parte, altrimenti tra qualche giorno cercherò di provvedere io a cercarle...

Grazie in anticipo!!

Edit: ho trovato solo due americani che ne parlano e dicono 260mm tutto montato sull'asta e 210mm solo l'asta, vi risulta?

Juste1911
04/10/2013, 16:01
Ok aggiorno con le misure dell'asta cambio (gear shift rod) per Triumph Street Triple (scrivo anche in inglese nel caso in cui qualche straniero usi la funzione di ricerca con Google):

Lunghezza (Length): 240mm

Diametro al centro (Diameter at the center): 0,7mm

Filetto: 8mm di lunghezza

Diametro filetto: 6mm

E un filetto chiaramente è sinistro e l'altro è destro...

A tutti gli scansafatiche, prego (show some gratitude)!! :laugh2:

La mia Street Triple è una R del 2010, temo cambi da anno ad anno perchè un amico con la 2012 mi ha girato altre misure...

edit: alcuni tag... sizes, size, measure, measurement, measures, misure, misura, dimensioni, dimensione...