PDA

Visualizza Versione Completa : stabilità bonneville t100

francobestagno
25/10/2009, 14:14
ho comprato di 2a mano da circa un anno una Bonneville T100 con 6000 Km ed ho avuto subito problemi di stalità su strada nel senso che tende a non essere troppo stabile sulla ruota anteriore e il manubrio se lasciato vibra troppo Dietro ho il bauletto ma ho provato anche a toglierlo: stesso problema Ho messo olio più denso nelle forcelle anteriori e ho irrigidito quelle posteriori (lo ha fatto il meccanico!!!) Qualche consiglio Possono essere i pneumatici Metzelelr ?? Grazie

redcell
25/10/2009, 14:39
possono essere i pneumatici..ma non perchè sono metzeler.. che vanno da dio (la trux di un mio amico volava tra le curve che era una spettacolo).. forse sono andati a causa del tempo usura o inutilizzo.. controlla bene..

poi non ho ben capito cosa possa aver fatto il meccanico sulle sospensioni posteriori della bonnie...per quanto ne so (di serie ) non sono regolabili..ma forse mi sbaglio

oldbonnie
25/10/2009, 15:02
Le sospensioni posteriori della bonnie hanno cinque regolazioni...

doccerri
25/10/2009, 15:24
si ma solo sul precarico molla

Controlla innanzitutto i pneumatici: molto probabilmente sono ancora quelli di primo equipaggiamento e quindi piuttosto vecchiotti. Verifica pressione e condizioni: probabilmente sono da cambiara, ti con siglio di farlo.
Controlla anche la tensione dei raggi e l'equilibratura del cerchio, sia anteriore che posteriore!
Se il problema rimane controlla cuscinetti ed i serraggi ( cuscinetti di sterzo, serraggio cannotto e piastre forcella, cuscinetti mozzo ruote, etc...)

Se mi permetti la battuta: ben ti sta; così impari a montare il bauletto!

tonidaytona
25/10/2009, 15:29
stesso problema con la mia t100 quando le gomme hanno raggiunto quota 12000 km.

cambiate le gomme e fatta una buona equilibratura sparito il problema.

a parte questo tenuta di strada da pedane limate!!!

saluti

headless
25/10/2009, 17:59
anch'io ti consiglio di cambiare gomme o al limite controlla bene la ruota anteriore raggi compresi !
lamps ;)

redcell
26/10/2009, 08:05
Le sospensioni posteriori della bonnie hanno cinque regolazioni...

si ma credo solo sul precarico... per sistemare la moto nei viaggi con bagagli e passeggero..non credo sia utile per regolare un set up..:wink_: