Visualizza Versione Completa : Info usura scarico
Dopo 25000 km, il mio scario Leovince da un po' di tempo in rilascio emette uno strano sibilo (sempre piu' consistente)...E' forse arrivata l'ora della pensione o e' possibile fare qualcosa??
Turbo-555
25/10/2009, 19:21
Dopo 25000 km, il mio scario Leovince da un po' di tempo in rilascio emette uno strano sibilo (sempre piu' consistente)...E' forse arrivata l'ora della pensione o e' possibile fare qualcosa??
si consuma la lana di roccia (o di vetro, non ricordo mai) che sta nel silenziatore, basta cambiarla...
Io sapevo che cambiare la lana di vetro non serve a nulla........
Serve a far ri-aumentare il silenzio dello scarico....se e' quell oche cerchi.
Turbo-555
25/10/2009, 21:39
Io sapevo che cambiare la lana di vetro non serve a nulla........
lo scarico é fatto di pochi pezzi...
fondelli (generalmente di acciaio)
canna forata (pure lei di acciaio)
tubo esterno (a scelta alluminio,titanio o carbonio, alcuni acciaio, ma pochi)
lana di vetro
detto questo...l'unica cosa che si consuma (se lo scarico viene trattato bene) é la lana...quindi se la cambi il rumore torna come prima.
se hai uno scarico in carbonio e hai aspettato troppo a cambiare la lana...potrebbe essere troppo tardi..
Se è solo un problema di rumore,rimettil la lana,se invece mostra problemi di tenuta e sfiata da saldature o rivetti,è andato.
Mr Frowning
25/10/2009, 21:42
si consuma la lana di roccia (o di vetro, non ricordo mai) che sta nel silenziatore, basta cambiarla...
q8
Turbo-555
25/10/2009, 21:44
Se è solo un problema di rumore,rimettil la lana,se invece mostra problemi di tenuta e sfiata da saldature o rivetti,è andato.
giusto (mi sembrava ovvio, ma forse non lo é..:) )
Lo scrofo
26/10/2009, 07:52
dura cosi' pochi km ? che strano ...
dura cosi' pochi km ? che strano ...
Non diresti così se conoscessi il soggetto che sta alla guida.....
Secondo me sfiata dal db killer, cmq provero' a sostituire la lana vetro....
Lo scrofo
26/10/2009, 18:17
Non diresti così se conoscessi il soggetto che sta alla guida.....
pardon...