PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLI SU TRIUMPH 1050



willis80
09/10/2006, 20:36
ciao a tutti sono nuovo e mi sono iscritto proprio per sapere come va questa moto (speed triple 1050) oggi ci sono salito per la prima volta con molto scetticismo perche pensavo di non starci sono alto 1,90 e mi son dovuto ricredere mi sebra abbastanza spaziosa sebbene corta comunque io provengo da una tuono e anche se le rifiniture non sono il massimo a mio parere mi affascina molto all'occhio mi sembra che le manchino parecchie parti di pregio che la tuono nuova offre allora siccome la mia indecisione e' fra le 2 ditemi perche' dovrei comprare triumph a proposito fatemi un elenco dei difetti please ho letto da qualche parte che qualcosina ha sta moto siate gentili ditemi i suoi punti deboli :biggrin3: :biggrin3:

Sim1
09/10/2006, 20:38
Ammazza...ti sei infilato in un vicolo cieco!

Fulvioz
09/10/2006, 20:41
Ammazza...ti sei infilato in un vicolo cieco!

Ma và.......................................................:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:laugh2:

superspeed
09/10/2006, 20:41
speed = fascino bellezza rivendibilità motore

tuono= ottima componentistica nessun fascino e nn la rivendi nemmeno se preghi in giapponese.

Fulvioz
09/10/2006, 20:44
speed = fascino bellezza rivendibilità

tuono= ottima componentistica nessun fascino e nn la rivendi nemmeno se preghi in giapponese.

Ora che mi ci fai pensare, i giapponesi chi pregano? :blink: :blink: :blink:

Dio no perchè non ho mai visto un occhiamandorla con la croce o le mani unite
Buddah no perchè son troppo distanti dal Nepal
Allah non mi pare

...allora? :wacko:

Navy35
09/10/2006, 20:51
ciao a tutti sono nuovo e mi sono iscritto proprio per sapere come va questa moto (speed triple 1050) oggi ci sono salito per la prima volta con molto scetticismo perche pensavo di non starci sono alto 1,90 e mi son dovuto ricredere mi sebra abbastanza spaziosa sebbene corta comunque io provengo da una tuono e anche se le rifiniture non sono il massimo a mio parere mi affascina molto all'occhio mi sembra che le manchino parecchie parti di pregio che la tuono nuova offre allora siccome la mia indecisione e' fra le 2 ditemi perche' dovrei comprare triumph a proposito fatemi un elenco dei difetti please ho letto da qualche parte che qualcosina ha sta moto siate gentili ditemi i suoi punti deboli :biggrin3: :biggrin3:

...i difetti della speed frenata,avviamento..,da quel che so sono stati risolti nei nuovi modelli....,l'unica cosa forse,...puo ristagnare un pò d'acqua nella testata e far ossidare le candele ,...ma basta un pò d'attenzione!

...la tuono non l'ho mai provata,ma difficilmente in un forum triumph troverai chi ti dice di prendere la tuono.......a parte 1:rolleyes: :biggrin3:

segui il cuore:wub: :wink_:

Marco Manila
09/10/2006, 20:55
Ragazzi, cerchiamo di dare una mano a Willis80, per andare Off topic c'è tempo...

Allora Willis, parti dal presupposto che in questo Forum ovviamente il 90% delle persone ti consiglierà la Speed, e che se poni lo stesso quesito nel Forum Aprilia il 90% ti dirà che la Tuono è meglio.
Detto questo io invece di risponderti ti faccio una domanda, anzi piu di una:
-cosa cerchi da una moto?
-come la userai? strada o pista?

Per quanto riguarda i problemi delle Speed sono pochi, risolvibili e di poco conto. Se la prendi del 2007 è già a posto, anzi, già dal 2006 vanno piu che bene. Le 2005 hanno avuto qualche problemino di freni (risolto con un intervento da qualche decina di €) e di accensione (solo alcuni modelli, non tutti) ma adesso si è risolto tutto. Per il resto vanno benissimo, e sono affidabili almeno come la Tuono, come le jap.

Fulvioz
09/10/2006, 20:56
[QUOTE=Marco Manila;243662]Ragazzi, cerchiamo di dare una mano a Willis80, per andare Off topic c'è tempo...[QUOTE]

:rolleyes:

D'accordo però quando gli avete risposto fatemi sapere cosa pregano i jap... :dry:

willis80
09/10/2006, 21:10
Ragazzi, cerchiamo di dare una mano a Willis80, per andare Off topic c'è tempo...

Allora Willis, parti dal presupposto che in questo Forum ovviamente il 90% delle persone ti consiglierà la Speed, e che se poni lo stesso quesito nel Forum Aprilia il 90% ti dirà che la Tuono è meglio.
Detto questo io invece di risponderti ti faccio una domanda, anzi piu di una:
-cosa cerchi da una moto?
-come la userai? strada o pista?

Per quanto riguarda i problemi delle Speed sono pochi, risolvibili e di poco conto. Se la prendi del 2007 è già a posto, anzi, già dal 2006 vanno piu che bene. Le 2005 hanno avuto qualche problemino di freni (risolto con un intervento da qualche decina di €) e di accensione (solo alcuni modelli, non tutti) ma adesso si è risolto tutto. Per il resto vanno benissimo, e sono affidabili almeno come la Tuono, come le jap.

ciao marco piacere siamo vicini di casa io sono di riccione comunque per il 90%uso stradale ma se capitasse una pistata la farei cerco una moto che mi diverta e che sia una brucia semafori per cui vanno bene tutte e 2 anche se la tuono e molto piu' pistaiola vedi componentistica so benissimo che qui mi avreste consigliato triumph ma volevo una smossa e informazioni su questa moto che per il momento mi affascina solamente il 3 cilindri lo vorrei provare tanto ma dall'altra parte la tuono vecchia mi ha regalato tante soddisfazioni con la nuova tuono so cosa mi aspetta ma con le vostre amate no per cui volevo delucidazioni tutto qui

superspeed
09/10/2006, 21:12
ciao marco piacere siamo vicini di casa io sono di riccione comunque per il 90%uso stradale ma se capitasse una pistata la farei cerco una moto che mi diverta e che sia una brucia semafori per cui vanno bene tutte e 2 anche se la tuono e molto piu' pistaiola vedi componentistica so benissimo che qui mi avreste consigliato aprilia ma volevo una smossa e informazioni su questa moto che per il momento mi affascina solamente il 3 cilindri lo vorrei provare tanto ma dall'altra parte la tuono vecchia mi ha regalato tante soddisfazioni con la nuova tuono so cosa mi aspetta ma con le vostre amate no per cui volevo delucidazioni tutto qui

ti sei risposto da solo.:wink_:

Sim1
09/10/2006, 21:13
ciao marco piacere siamo vicini di casa io sono di riccione comunque per il 90%uso stradale ma se capitasse una pistata la farei cerco una moto che mi diverta e che sia una brucia semafori per cui vanno bene tutte e 2 anche se la tuono e molto piu' pistaiola vedi componentistica so benissimo che qui mi avreste consigliato triumph ma volevo una smossa e informazioni su questa moto che per il momento mi affascina solamente il 3 cilindri lo vorrei provare tanto ma dall'altra parte la tuono vecchia mi ha regalato tante soddisfazioni con la nuova tuono so cosa mi aspetta ma con le vostre amate no per cui volevo delucidazioni tutto qui

:cry: :cry: E' rinato un Tuonista...che delusione!:cry: :cry:

superspeed
09/10/2006, 21:15
la tuono è nata per la pista,quindi io sceglierei la speed sicuramente!!

Marco Manila
09/10/2006, 21:17
D'accordo però quando gli avete risposto fatemi sapere cosa pregano i jap... :dry:


Le più diffuse religioni in Giappone non sono molte, infatti, sono solo tre:

Lo Scintoismo;

Il Buddismo;

Il Cristianesimo (anche se poco praticato, solo 4%).

Lo scintoismo è strettamente legato alla storia del Giappone e si basa sul culto degli antenati e della natura. Si afferma che chi professa lo scintoismo è comunemente anche buddista. Nel 1946 l’imperatore Hirohito rinunciò alla pretesa di essere una divinità scintoista e nel 1947 si annunciò la libertà di religione.

Lo scintoismo è la religione nazionale del Giappone. Culto politeista, lo scintoismo( dal giapponese shito, “la via degli dei”) venera un cosiddetto pantheon di kami( “dei” o “spiriti”) che comprende varie classi di divinità, tra le quali gli dei locali, i fenomeni naturali, gli esseri viventi (considerati depositaridi una forza vitale e spirituale) e gli antenati nobili deificati, l’imperatore. Vengono fatte offerte di riso e sakè, pesce, frutta, verdura, che caratterizzano la cerimonie più importanti connesse a cicli stagionali. Lo scintoismo sottolinea l’importanza della purezza rituale e non possiede una gerarchia.


Ok? :laugh2:

superspeed
09/10/2006, 21:19
:offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :biggrin3:
Le più diffuse religioni in Giappone non sono molte, infatti, sono solo tre:

Lo Scintoismo;

Il Buddismo;

Il Cristianesimo (anche se poco praticato, solo 4%).

Lo scintoismo è strettamente legato alla storia del Giappone e si basa sul culto degli antenati e della natura. Si afferma che chi professa lo scintoismo è comunemente anche buddista. Nel 1946 l’imperatore Hirohito rinunciò alla pretesa di essere una divinità scintoista e nel 1947 si annunciò la libertà di religione.

Lo scintoismo è la religione nazionale del Giappone. Culto politeista, lo scintoismo( dal giapponese shito, “la via degli dei”) venera un cosiddetto pantheon di kami( “dei” o “spiriti”) che comprende varie classi di divinità, tra le quali gli dei locali, i fenomeni naturali, gli esseri viventi (considerati depositaridi una forza vitale e spirituale) e gli antenati nobili deificati, l’imperatore. Vengono fatte offerte di riso e sakè, pesce, frutta, verdura, che caratterizzano la cerimonie più importanti connesse a cicli stagionali. Lo scintoismo sottolinea l’importanza della purezza rituale e non possiede una gerarchia.


Ok? :laugh2:

Uzz
09/10/2006, 21:27
Le più diffuse religioni in Giappone non sono molte, infatti, sono solo tre:

Lo Scintoismo;

Il Buddismo;

Il Cristianesimo (anche se poco praticato, solo 4%).

Lo scintoismo è strettamente legato alla storia del Giappone e si basa sul culto degli antenati e della natura. Si afferma che chi professa lo scintoismo è comunemente anche buddista. Nel 1946 l’imperatore Hirohito rinunciò alla pretesa di essere una divinità scintoista e nel 1947 si annunciò la libertà di religione.

Lo scintoismo è la religione nazionale del Giappone. Culto politeista, lo scintoismo( dal giapponese shito, “la via degli dei”) venera un cosiddetto pantheon di kami( “dei” o “spiriti”) che comprende varie classi di divinità, tra le quali gli dei locali, i fenomeni naturali, gli esseri viventi (considerati depositaridi una forza vitale e spirituale) e gli antenati nobili deificati, l’imperatore. Vengono fatte offerte di riso e sakè, pesce, frutta, verdura, che caratterizzano la cerimonie più importanti connesse a cicli stagionali. Lo scintoismo sottolinea l’importanza della purezza rituale e non possiede una gerarchia.


Ok? :laugh2:

God BLess WIKYPEDIA!

Marco Manila
09/10/2006, 21:30
ciao marco piacere siamo vicini di casa io sono di riccione comunque per il 90%uso stradale ma se capitasse una pistata la farei cerco una moto che mi diverta e che sia una brucia semafori per cui vanno bene tutte e 2 anche se la tuono e molto piu' pistaiola vedi componentistica so benissimo che qui mi avreste consigliato triumph ma volevo una smossa e informazioni su questa moto che per il momento mi affascina solamente il 3 cilindri lo vorrei provare tanto ma dall'altra parte la tuono vecchia mi ha regalato tante soddisfazioni con la nuova tuono so cosa mi aspetta ma con le vostre amate no per cui volevo delucidazioni tutto qui

Scusa, hai risposto mentre scrivevo e non avevo notato la tua risposta.:tongue:
Allora se useresti la moto al 90% su strada e saltuariamente in pista e ci stai sopra bene, visto che non ti va di prendere un' altra Tuono (o non ti piace la nuova o non ti va di spendere soldi nella stessa moto aggiornata) e magari non ti interessano le jap (fz1, z1000 ecc ecc) credo che la Speed possa darti tante soddisfazioni.
Come già hai detto tu la Tuono ha un' altra componentistica, piu pregiata, ma la paghi al momento dell' acquisto, non ti viene regalato nulla. Però su strada credo che la Speed abbia tutte le carte in regola per farti divertire, tra cui un motore potente ma regolare come mai hai provato.

Ti consiglio di provarla, e poi decidere.



:offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :biggrin3:

Dai, era per chiudere l' off topic...:biggrin3:

super_tele_gattone
09/10/2006, 21:31
NN LA COMPRARE.. FATTI FURBO

Marco Manila
09/10/2006, 21:32
NN LA COMPRARE.. FATTI FURBO

:blink:

Almeno spiega perchè...:dry:

superspeed
09/10/2006, 21:34
Scusa, hai risposto mentre scrivevo e non avevo notato la tua risposta.:tongue:
Allora se useresti la moto al 90% su strada e saltuariamente in pista e ci stai sopra bene, visto che non ti va di prendere un' altra Tuono (o non ti piace la nuova o non ti va di spendere soldi nella stessa moto aggiornata) e magari non ti interessano le jap (fz1, z1000 ecc ecc) credo che la Speed possa darti tante soddisfazioni.
Come già hai detto tu la Tuono ha un' altra componentistica, piu pregiata, ma la paghi al momento dell' acquisto, non ti viene regalato nulla. Però su strada credo che la Speed abbia tutte le carte in regola per farti divertire, tra cui un motore potente ma regolare come mai hai provato.

Ti consiglio di provarla, e poi decidere.




Dai, era per chiudere l' off topic...:biggrin3:

tu sei il badrone di casa: PERDONO:laugh2: :laugh2: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:

Fulvioz
10/10/2006, 06:11
Le più diffuse religioni in Giappone non sono molte, infatti, sono solo tre:

Lo Scintoismo;

Il Buddismo;

Il Cristianesimo (anche se poco praticato, solo 4%).

Lo scintoismo è strettamente legato alla storia del Giappone e si basa sul culto degli antenati e della natura. Si afferma che chi professa lo scintoismo è comunemente anche buddista. Nel 1946 l’imperatore Hirohito rinunciò alla pretesa di essere una divinità scintoista e nel 1947 si annunciò la libertà di religione.

Lo scintoismo è la religione nazionale del Giappone. Culto politeista, lo scintoismo( dal giapponese shito, “la via degli dei”) venera un cosiddetto pantheon di kami( “dei” o “spiriti”) che comprende varie classi di divinità, tra le quali gli dei locali, i fenomeni naturali, gli esseri viventi (considerati depositaridi una forza vitale e spirituale) e gli antenati nobili deificati, l’imperatore. Vengono fatte offerte di riso e sakè, pesce, frutta, verdura, che caratterizzano la cerimonie più importanti connesse a cicli stagionali. Lo scintoismo sottolinea l’importanza della purezza rituale e non possiede una gerarchia.


Ok? :laugh2:

Grazie sei un grande! :laugh2:

Cattivello
10/10/2006, 07:28
Linea da pura street fighter, pochi fronzoli e tanta sostanza!!!!

Se vuoi essere sempre al centro dell'attenzione quando te ne vai in giro!!!!

Monstermob
10/10/2006, 08:25
Speed, soddisfa l'ego e la manetta, è molto più personalizzabile della Tuono, la rivendi ad occhi chiusi. Qualche difettino ce l'ha, ma solitamete tutte cose risolvibili con poco

willis80
10/10/2006, 11:34
grazie ragazzi mi sa tanto che la devo provare le sospensioni sono valide?

Marco Manila
10/10/2006, 12:39
grazie ragazzi mi sa tanto che la devo provare le sospensioni sono valide?

Certo che si.
Come già detto la Tuono le ha migliori, ma quelle della Speed non sono economiche!

Rickystyle
10/10/2006, 13:32
tieni conto anche del fascino che questo marchio porta come dote innata...
senza contare che "l'esclusività" che t offre la speed è ben diversa da quella della tuono...
la triumph è cattiva e bastarda ma con eleganza,la tuono è cattiva e basta!


tieni conto del fatto che comprando una triumph,non compri solo una moto...
entri in una famiglia!!!:biggrin3:

Kenny
10/10/2006, 15:04
Scegliere una moto in base alle caratteristiche, pregi o difetti...è come scegliere una donna da un esame del DNA!!!
La tuono l'ho guardata...ho apprezzato tutte le soluzioni tecniche..ho fatto i complimenti per la ricca dotazione di serie...poi mi sono girato e guardato la speed...e ho detto..ammazza che figa sta moto. punto.
Detto questo..io guido una R1...quindi non ti fidare...ehehehe

superspeed
10/10/2006, 18:44
tieni conto anche del fascino che questo marchio porta come dote innata...
senza contare che "l'esclusività" che t offre la speed è ben diversa da quella della tuono...
la triumph è cattiva e bastarda ma con eleganza,la tuono è cattiva e basta!


tieni conto del fatto che comprando una triumph,non compri solo una moto...
entri in una famiglia!!!:biggrin3:

ENTRA ANKE TU NELLA FAMIGGHIA!!