PDA

Visualizza Versione Completa : ......e menomale che i negozi sono affidabili?!?!?!?

luka
26/10/2009, 13:45
1) Ordino il prodotto e mi arriva dopo 9gg
2) Sbagliano prodotto
3) Rispedisco a mie spese per avere ciò che avevo chiesto
4) Faccio presente che per un loro disguido ho dovuto prendere un giorno di ferie e fare 2h di fila alla posta
5) Mi rispondono che il problema è mio che abito a Napoli dove le poste sono intasate
6) Ho pagato il pezzo 15gg fa, e ad ora........nemmeno l'ombra......

:sick::sick::sick::sick:

Mah.......la cosa più triste è che il negozio è sponsorizzato da TCP

Medoro
26/10/2009, 13:48
beh in effetti non hanno tutti i torti sulle poste
x il resto sono cose che capitano
a me successo con il cupolino ordinato attendo 1 mese,viaggio a cagliari e prenderlo lo apro e to di un'altro colore,un'altro mese e un'altro viaggio x ritirarlo

luka
26/10/2009, 13:50
beh in effetti non hanno tutti i torti sulle poste
x il resto sono cose che capitano
a me successo con il cupolino ordinato attendo 1 mese,viaggio a cagliari e prenderlo lo apro e to di un'altro colore,un'altro mese e un'altro viaggio x ritirarlo

Si ho capito sarà pur vero delle poste.......ma nn è modo di porsi nei confronti di un cliente a cui hai creato un disagio......

Lo scrofo
26/10/2009, 13:50
2) Sbagliano prodotto
4) Faccio presente che per un loro disguido ho dovuto prendere un giorno di ferie e fare 2h di fila alla posta
5) Mi rispondono che il problema è mio che abito a Napoli dove le poste sono intasate

tieni botta... Puo' capitare...

giupeppex
26/10/2009, 13:52
mah di rimborso delle spese di spedizione o un buono sconto per il prossimo acquisto..??? se ne è parlato?...

Lo zar
26/10/2009, 13:53
Cose che capitano purtroppo!

Lo scrofo
26/10/2009, 13:54
mah di rimborso delle spese di spedizione o un buono sconto per il prossimo acquisto..??? se ne è parlato?...

era quello che volevo chiedere anche io... Ottima idea...

luka
tieni botta... Puo' capitare...

Okok......sicuramente!!!!!!
Ma il disagio è stato creato da loro......e non solo ci ho rimesso le spese di spedizione (a mio avviso un negozio serio provvede al rimborso), quando poi devo anche essere chiamato napoletano quando sei tu che nn sai nemmeno prendere un ordine.......

Sono solo punti di vista!!!!

Medoro
Si ho capito sarà pur vero delle poste.......ma nn è modo di porsi nei confronti di un cliente a cui hai creato un disagio......

quella è educazione,purtroppo non tutti la conoscono
abbi pazienza:wink_:

luka
26/10/2009, 14:01
era quello che volevo chiedere anche io... Ottima idea...

Sapete cosa mi hanno risposto quando ho chiesto il rimborso????????

Cosa vuole che faccio????
Vuole che le mando della marche da bollo di 6€?????

Sinceramente mi sento un po preso per il culo.......

Acme
26/10/2009, 14:11
...ma dico io, che c'entrano le Poste? Se c'era fila significa che tanto male non lavoriamo :tongue: e poi si può andare da altri corrieri...

Altrimenti affidatevi alle Poste Svizzere!

http://img255.imageshack.us/img255/3334/poste.jpg

luka
26/10/2009, 14:14
...ma dico io, che c'entrano le Poste? Se c'era fila significa che tanto male non lavoriamo :tongue: e poi si può andare da altri corrieri...

Così ci avrei rimesso 10€ invece di 6......

Wasp675
26/10/2009, 14:15
E per fortuna che gli utenti non possono più organizzare GDA per questioni di sicurezza... Se l'affidabilità dei negozi TCP è questa preferisco comprare in negozio... E non è certo il primo che sento...
Il fatto che non ti rimborsino le spese di spedizione e gli sbattimenti è a dir poco scandaloso!!:mad:
Fallo presente a Manila: magari riesce a farti rimborsare...:wink_:

Acme
26/10/2009, 14:17
Così ci avrei rimesso 10€ invece di 6......

Ma io scherzavo in difesa di Poste Italiane, tu hai perfettamente ragione.
Ad esser corretti avrebbero dovuto pagare loro il trasporto, poi il corriere ti contattava e tu spedivi il tutto (un pò come accadeva per le XBox difettose, spedizione pre pagata da Microsoft per la Germania)...

giupeppex
26/10/2009, 14:19
Okok......sicuramente!!!!!!
Ma il disagio è stato creato da loro......e non solo ci ho rimesso le spese di spedizione (a mio avviso un negozio serio provvede al rimborso), quando poi devo anche essere chiamato napoletano quando sei tu che nn sai nemmeno prendere un ordine.......

Sono solo punti di vista!!!!

Allora...se ti hanno chiamato loro napoletano...sarebbe bene farli morire...se invece lo hai detto tu, lascia stare sto discorso che un va bene , per nulla...

...riguardo le marche da bollo di €6,00, puoi rispondere che hai tanto di conto bancario o di postepay e che i soldi così come li hai versati a loro, possono tornare indietro nelle tue tasche.

Dopodichè segnala subito al boss prima di denigrarli pubblicamente facendo nome del negozio...anche se certi atteggiamenti commerciali sarebbe bene risparmiarli a se e agli altri.

luka
26/10/2009, 14:21
E per fortuna che gli utenti non possono più organizzare GDA per questioni di sicurezza... Se l'affidabilità dei negozi TCP è questa preferisco comprare in negozio... E non è certo il primo che sento...
Il fatto che non ti rimborsino le spese di spedizione e gli sbattimenti è a dir poco scandaloso!!:mad:
Fallo presente a Manila: magari riesce a farti rimborsare...:wink_:

Manila è stato il primo ad interessarsi.....figurati!!!!!

Riguardo alle compravendite, nn ho mai ricevuto fregature da nessuno nemmeno dai privati......anzi molto spesso si sono mostrati disponibili e attenti molto piu del dovuto!!!

Cmq nel frattempo aspettiamo il pezzo......con tanta pazienza:biggrin3:

Allora...se ti hanno chiamato loro napoletano...sarebbe bene farli morire...se invece lo hai detto tu, lascia stare sto discorso che un va bene , per nulla...

...riguardo le marche da bollo di €6,00, puoi rispondere che hai tanto di conto bancario o di postepay e che i soldi così come li hai versati a loro, possono tornare indietro nelle tue tasche.

Dopodichè segnala subito al boss prima di denigrarli pubblicamente facendo nome del negozio...anche se certi atteggiamenti commerciali sarebbe bene risparmiarli a se e agli altri.

Nono guarda.......che mi hanno detto semplicemente che il problema era il mio che vivo a Napoli......
Cioè.....non solo commetti un errore (che ci puo anche stare), non ti scusi neppure, esordisci con questa frase......e a quanto pare non sei nemmeno interessato a rimediare......visti i trascorsi 15 giorni:blink:!!!!!

Probabilmente dalle loro parti funzionerà diversamente.....

Wasp675
26/10/2009, 14:34
Bè effettivamente sentirsi incolpare solo perchè vivi a Napoli da uno che ha toppato lui la spedizione fa davvero incaxxare!!:mad:
Alle poste saranno pure disorganizzati ma se il venditore non avesse cappellato tu non ci sarsti nemmeno dovuto entrare!!

luka
26/10/2009, 14:39
Bè effettivamente sentirsi incolpare solo perchè vivi a Napoli da uno che ha toppato lui la spedizione fa davvero incaxxare!!:mad:
Alle poste saranno pure disorganizzati ma se il venditore non avesse cappellato tu non ci sarsti nemmeno dovuto entrare!!

Quoto:oook:
Per nn parlare del giorno libero che mi sono dovuto prendermi.......

giupeppex
26/10/2009, 14:58
Allora, a me ogni pacco che è stato spedito, ad oggi, tramite sda e quindi poste è sempre arrivato in buone condizioni e nelle tempistiche previste...e abito in sicilia...non volevo dirlo per motivi scaramantici..ad ogni modo per un professionista, fare riferimento a queste categorie giustificative, è fortemente sminuente...aggiungo che la maggior parte degli oggetti acquistati su ebay (2 caschi e un telo copri moto acquistati non contemporaneamente...quindi 3 acquisti) li ho presi da venditori di Napoli e dintorni e ad oggi non ho trovato la serietà e la velocità nello spedire e nel rispondere, di queste persone...quindi che se ne vadano a fanc. quando dicono certe cose.

redcell
26/10/2009, 15:24
.. la posta è intasata anche a parma.. ve lo assicuro... quindi non capisco che cavolo significa buttarla su napoli ...
l'errore è stato loro..le aziende serie mandano il corriere a casa tua a ritirare il reso se non conforme all'acquisto..loro hanno l'obbligo di spedirti quello che tu hai ordinato, ..tu al massimo devi fare tutto il possibile per agevolare il rientro,ma non fartene onere..ne finanziario ne altro.. dove finisce il pezzo o il prodotto non conforme(i modi ed i tempi di spedizione) è un problema loro non tuo. Sei stato fin troppo garbato.

Gian
26/10/2009, 15:27
.. la posta è intasata anche a parma.. ve lo assicuro... quindi non capisco che cavolo significa buttarla su napoli ...
l'errore è stato loro..le aziende serie mandano il corriere a casa tua a ritirare il reso se non conforme all'acquisto..loro hanno l'obbligo di spedirti quello che tu hai ordinato, ..tu al massimo devi fare tutto il possibile per agevolare il rientro,ma non fartene onere..ne finanziario ne altro.. dove finisce il pezzo o il prodotto non conforme(i modi ed i tempi di spedizione) è un problema loro non tuo. Sei stato fin troppo garbato.

Quoto

luka
26/10/2009, 15:52
Secondo voi, cosa dovrei fare????

Come vi comportereste al mio posto?

redcell
26/10/2009, 15:58
.. credo (per quello che ho capito) che la cosa si è "incrinata"..e che loro siano partiti col piede sbagliato... visto anche l'atteggiamento..

io credo che dovrebbero rimborsarti le spese di rientro , non puoi pagare tu la spedizione che loro hanno sbagliato. fossero anche 50 cent è una questione di principio non di soldi.. e tempo... che tu perdi per coprire o riparare ad un loro errore..ti ripeto.. secondo me tu devi pretendere il tuo "pezzo" quando dove e come rientrerà quello errato è un problema loro..

poi il tutto dipende se hai già pagato..se loro hanno incassato se hai altro in sospeso ecc..

luka
26/10/2009, 16:00
Purtroppo mi sono ingenuamente fidato.....tra l'altro di un negozio sponsorizzato TCP......
La prossima volta ci andrò con i piedi di piombo!!!!

Andrebu88
26/10/2009, 16:02
Secondo voi, cosa dovrei fare????

Come vi comportereste al mio posto?

Dato che è un negozio che viene pubblicizzato qui io ne parlerei col Boss e poi insieme a lui vedrei un po' il da farsi.
Secondo me dovresti mandare subito un pm al boss spiegandogli la situazione.:wink_:

luka
26/10/2009, 16:05
Sa bene della situazione, ma per il momento nn mi va di coinvolgerlo piu di tanto.....

giupeppex
26/10/2009, 16:17
ehm...così non va..in questo momento, il prezzo della tua correttezza potrebbe essere l'acquisto mio o di altri amici del forum da questi signori...

..allora siccome tutti possono sbagliare, prima si risolve il problema con gli amici che godono della vetrina tcp shop, prima tu dirai a noi tutti in questo post, che il 'malinteso' si è risolto (ovviamente alle ovvie condizioni di rimborso delle spese ingiustificate e da te sostenute) e prima ognuno di noi accederà ai negozi tcp senza particolari remore...

quindi essendo il boss ad avere diritto che non si sputtani con troppa facilità un negozio col quale si collabora ma anche il dovere di risolvere queste controversie a favore dei componenti del forum, credo sia necessario coninvolgerlo 'più di tanto'...

Sono sicuro che si troverà una soluzione che non inficierà la vendibilità dei prodotti del negozio di cui abbiamo discusso e che non ti farà andare dal negoziante di fiducia che ti tira via quei 10 € in più che al momento ci hai rimesso...

Andrebu88
26/10/2009, 16:23
ehm...così non va..in questo momento, il prezzo della tua correttezza potrebbe essere l'acquisto mio o di altri amici del forum da questi signori...

..allora siccome tutti possono sbagliare, prima si risolve il problema con gli amici che godono della vetrina tcp shop, prima tu dirai a noi tutti in questo post, che il 'malinteso' si è risolto (ovviamente alle ovvie condizioni di rimborso delle spese ingiustificate e da te sostenute) e prima ognuno di noi accederà ai negozi tcp senza particolari remore...

quindi essendo il boss ad avere diritto che non si sputtani con troppa facilità un negozio col quale si collabora ma anche il dovere di risolvere queste controversie a favore dei componenti del forum, credo sia necessario coninvolgerlo 'più di tanto'...

Sono sicuro che si troverà una soluzione che non inficierà la vendibilità dei prodotti del negozio di cui abbiamo discusso e che non ti farà andare dal negoziante di fiducia che ti tira via quei 10 € in più che al momento ci hai rimesso...

Quoto.:wink_:
Dal momento che questo forum con il suo bel numero di iscritti rappresenta un'ottima vetrina per loro (perchè il girare delle voce fa si che sia così) è doveroso specificare al negoziante che bisogna avere una certa serietà nei contatti con i propri clienti.

Vezza
26/10/2009, 16:27
Quoto.:wink_:
Dal momento che questo forum con il suo bel numero di iscritti rappresenta un'ottima vetrina per loro (perchè il girare delle voce fa si che sia così) è doveroso specificare al negoziante che bisogna avere una certa serietà nei contatti con i propri clienti.

A me è capitato 2 volte di aver problemi con le spedizioni, ma prontamente ho rinviato la merce senza aprir bocca...credo sia il minimo da fare...chiaramente spese di spedizione a mio carico...

So che nesusno lo pensa, ma non tutti i negozi di TCPShop son cosi, anzi...:wink_:

Andrebu88
26/10/2009, 16:36
A me è capitato 2 volte di aver problemi con le spedizioni, ma prontamente ho rinviato la merce senza aprir bocca...credo sia il minimo da fare...chiaramente spese di spedizione a mio carico...

So che nesusno lo pensa, ma non tutti i negozi di TCPShop son cosi, anzi...:wink_:

Certo,questo è da sottolineare!:wink_:

Il fatto è che quello che hai fatto tu dovrebbe essere un gesto di cortesia normale,ma nel mondo di oggi un gesto come il tuo è diventato un evento da segnare sul calendario.
Meno male che esistono ancora negozianti come te!:biggrin3:

giupeppex
26/10/2009, 16:54
si vezza..a parole siam tutti bravi...hai mp...

papitosky
26/10/2009, 17:08

se ci tieni a tenerti i clienti ti comporti così :wink_:

wailingmongi
26/10/2009, 17:55
che tristezza..

luka
26/10/2009, 18:00

Sottolinerei quell'anzi........visti gli accaduti!!!!

SpeedyFra
26/10/2009, 19:02
Il boss che ti ha detto?

Filomao
26/10/2009, 19:46
Magari si potrebbero fare dei nomi....

MR-T
26/10/2009, 20:50
azz... mi spiace vedrai che si chiarirà... av volte intoppi possono capitare.....

maxsamurai
26/10/2009, 21:04
speriamo che non si tratti dello stesso negozio perchè mi stò per fare un bel regalino:rolleyes:,ma con una risposta come ti ha dato non penso proprio:dry:

winter1969
26/10/2009, 21:07
I disguidi ci posso essere ma le spese di spedizione vanno rimborsate

FRANKIE79
26/10/2009, 21:12
Secondo me dovresti fare il nome del negozio e così si può verificare se è un caso isolato, oppure se anche altri utenti hanno avuto brutte sorprese a questo punto il BOSS potrebbe intervenire...

maxsamurai
26/10/2009, 21:27
Secondo me dovresti fare il nome del negozio e così si può verificare se è un caso isolato, oppure se anche altri utenti hanno avuto brutte sorprese a questo punto il BOSS potrebbe intervenire...

non sarebbe male...

onlyspeed
26/10/2009, 22:15
Sapete cosa mi hanno risposto quando ho chiesto il rimborso????????

Cosa vuole che faccio????
Vuole che le mando della marche da bollo di 6€?????

Sinceramente mi sento un po preso per il culo.......

sciugl u mastin!!!!:biggrin3:

gabriele70
26/10/2009, 22:20
Scusate , ma qui sembra che si debba quasi ringraziare un negoziante che fa le cose per bene.. riceve l'ordine, il pagamento , controlla che ciò che hai comprato sia integro ed infine spedisce in tempi "normali".
Questa è la normalità , la cosa anormale è che si abbia paura di dire a tutti chi si comporta in modo scorretto. Io capisco una svista, un ritardo di qualche giorno ma non che se io ti pago un oggetto e tu sbagli ( e lo sai ) a inviarmelo poi non mi rimborsi le spese.
Quindi , NOME DEL NEGOZIO, grazie!

luka
26/10/2009, 23:05
Scusate , ma qui sembra che si debba quasi ringraziare un negoziante che fa le cose per bene.. riceve l'ordine, il pagamento , controlla che ciò che hai comprato sia integro ed infine spedisce in tempi "normali".
Questa è la normalità , la cosa anormale è che si abbia paura di dire a tutti chi si comporta in modo scorretto. Io capisco una svista, un ritardo di qualche giorno ma non che se io ti pago un oggetto e tu sbagli ( e lo sai ) a inviarmelo poi non mi rimborsi le spese.
Quindi , NOME DEL NEGOZIO, grazie!

Sto cercando di risolvere la questione in maniera pacifica e sopratutto di ricevere il pezzo.
Se faccio il nome del negozio potrei essere denunciato per diffamazione, e tutto questo per cosa?????
Nel frattempo ho parlato con il Boss.......ho atteso 15 giorni, ne posso attendere ancora.......
Staremo a vedere......in ogni caso, se dovesse essere necessario, state tranquilli che il nome del negozio salterà fuori!!!!

Domani li chiamo e vi aggiorno......STAY TUNED:biggrin3:

sciugl u mastin!!!!:biggrin3:

:biggrin3:
Eccolo:http://img11.imageshack.us/img11/9472/pantelleria240.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/pantelleria240.jpg/)

Vezza
27/10/2009, 07:31
Comunque è vero, al giorno d'oggi chi fa le cose come devono esser fatte (ne più ne meno) si sente un'eroe...

Lo vedo anche nell'azienda in cui lavoro, tantissime grosse aziende, comprano fanno pagamenti 90/120 giorni e quando è ora di pagare dicono...non abbiamo soldi, chi invece ha intenzione di pagare si permette lussi fuori dal comune on tempi di attesa impossibili, ma sapendo che sono gli unici che pagano, continuano a far cosi...sembra la normalità, ma NON è cosi...

Io questo caso specifico non lo conosco, ma per la mia esperienza su TCPShop, mi son capitati 2 ritardi di consegna e una NON consegna, sia chiaro, che se io spedisco un pezzo (non rintracciabile) e la posta lo butta nel cesso, devo rispedire a mie spese senza ma...

everts76™
27/10/2009, 08:19
2) Sbagliano prodotto

:dry::dry: ma la corona te l'ho gia' spedita!!! ancora stai a rompere le palle??!! :mad::mad: sei un cliente veramente impossibile...meglio perderti che trovarti!! :dry::dry: come i bambini piccoli.....sei li' che fremi e fai i capricci...:sick::sick:
nn abbiamo piu' nulla da dirci, io il mio dovere l'ho fatto!! :wink_: sei tu che....

SEI TROPPO SERIO!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

P.S. pero' il nome lo devi fare, il forum serve proprio a questo, visto che nn possiamo dare il feedback alla maggior parte dei negozi tcp (e lo reputo assurdo)

e nn e' nessuna diffamazione....stai tranquillo....puoi fare il nome tranquillamente, nn stai diffamando nessuno!! :wink_:

Disagiato
27/10/2009, 08:22

quoto per il disagio..

luka
27/10/2009, 11:10
Stamattina sono stato contattato dal legale dell'azienda, dicendomi che avevo aperto una discussione in cui mi lamentavo.
Dopo essersi scusato dell'inconveniente mi ha assicurato che riceverò il pezzo nel minor tempo possibile, che avrò il rimborso della spedizione ed un buono sconto per il prossimo acquisto:wink_:

GRAZIE TCP

:dry::dry: ma la corona te l'ho gia' spedita!!! ancora stai a rompere le palle??!! :mad::mad: sei un cliente veramente impossibile...meglio perderti che trovarti!! :dry::dry: come i bambini piccoli.....sei li' che fremi e fai i capricci...:sick::sick:
nn abbiamo piu' nulla da dirci, io il mio dovere l'ho fatto!! :wink_: sei tu che....

SEI TROPPO SERIO!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

P.S. pero' il nome lo devi fare, il forum serve proprio a questo, visto che nn possiamo dare il feedback alla maggior parte dei negozi tcp (e lo reputo assurdo)

e nn e' nessuna diffamazione....stai tranquillo....puoi fare il nome tranquillamente, nn stai diffamando nessuno!! :wink_:

Quella corona è stupenda.......ci sta da Dio sulla mia moto:laugh2:

redcell
27/10/2009, 11:12
Stamattina sono stato contattato dal legale dell'azienda, dicendomi che avevo aperto una discussione in cui mi lamentavo.
Dopo essersi scusato dell'inconveniente mi ha assicurato che riceverò il pezzo nel minor tempo possibile, che avrò il rimborso della spedizione ed un buono sconto per il prossimo acquisto:wink_:

GRAZIE TCP

ben fatto... cosi è la norma...
cattivo costume cmq la chiamata del legale..sembra quasi intimidatoria..poteva benissimo chiamarti un responsabile commerciale ...
però non stiamo a guardare il capello:wink_:

luka
27/10/2009, 11:16
ben fatto... cosi è la norma...
cattivo costume cmq la chiamata del legale..sembra quasi intimidatoria..poteva benissimo chiamarti un responsabile commerciale ...
però non stiamo a guardare il capello:wink_:

Nono assolutamente.......ha subito esordito con le scuse.
Assolutamente non mi ha intimidato nulla...........
Molto corretto!!!!!

redcell
27/10/2009, 11:17
Nono assolutamente.......ha subito esordito con le scuse.
Assolutamente non mi ha intimidato nulla...........
Molto corretto!!!!!

a meno male.. allora solo un plauso..:wink_::biggrin3:

luka
27/10/2009, 11:18
Molto gentili.......PUTENZA DEL TCP!!!!!!!

Marco Manila
27/10/2009, 11:51

GRAZIE TCP

Tutto è bene quello che finisce bene. :oook:

In accordo con Luka chiudo la discussione.