PDA

Visualizza Versione Completa : Per chi pratica MTB seriamente!



Andrebu88
26/10/2009, 15:33
Quest'anno vorrei acquistare una bella bicicletta da utilizzare per tenermi in allenamento e per passare un po' di tempo facendo del sano sport.
Io sono sempre andato in MTB,ma per strada perchè dalle mie parti è tutta pianura e per non spostarmi da solo non sono mai andato ad affrontare sentieri o altro.
Mi è stato proposto da un mio collega di acquistare la sua bici da corsa ad un prezzo veramente basso e ottimo,ma sarà che non mi attiri molto questo tipo di bicicletta e sarà anche per il fatto che non ho tutta questa voglia di uscire con il suo gruppo,l'idea non mi ha attanagliato più di tanto.

Quindi mi sono riorientato sulla MTB,dato che mio cognato ha riniziato da poco ad andarci e con lui mi farebbe molto piacere uscire per una bella pedalata.
Il problema è che non saprei proprio su che bici orientarmi.
Vorrei prendere una bi-ammortizzata,da utilizzare prevalentemente su sentieri di montagna,dato che la mia attuale (una Bianchi,con solo la forcella ammortizzata del 2000) l'ho trasformata in una bicicletta quasi stradale,con copertoni semi-slick con un ottima scorrevolezza.

Qualcuno ha consigli da darmi?

Gian
26/10/2009, 15:39
Dipende molto dal Budget, fossi in te mi guarderei intorno per un buon usato (ci sono fanatici che vendono la MTB particamente nuova per avere il mod. sempre attuale) al limite se poi la cosa non ti prende non c'avrai speso una vagonata di soldi.....per una Biamortizzata nuova, discreta, si va sui 2.000 euro almeno

KIKO
26/10/2009, 15:39
Non so quanto possa servirti una full suspended, se sei di Alessandria penso che andrai sui colli dell'Oltre Po Pavese o comunque zone simili. A mio avviso in situazioni del genere una front é più che sufficiente. Anche perché se prendi una full, o é di alta gamma (e di conseguenza alto prezzo) oppeure rischi di acquistare una bici molto pesante. Senza contare la maggiore manutenzione visti i pivot del carro posteriore.
Io opterei per una front leggera e con un buon telaio (che ti salva la schiena), dovresti trovare degli usati interessanti come Cannondale, dato che é appena uscito il telaio Flash, magari trovi dei Taurine a prezzi buoni.

Andrebu88
26/10/2009, 15:43
Non so quanto possa servirti una full suspended, se sei di Alessandria penso che andrai sui colli dell'Oltre Po Pavese o comunque zone simili. A mio avviso in situazioni del genere una front é più che sufficiente. Anche perché se prendi una full, o é di alta gamma (e di conseguenza alto prezzo) oppeure rischi di acquistare una bici molto pesante. Senza contare la maggiore manutenzione visti i pivot del carro posteriore.
Io opterei per una front leggera e con un buon telaio (che ti salva la schiena), dovresti trovare degli usati interessanti come Cannondale, dato che é appena uscito il telaio Flash, magari trovi dei Taurine a prezzi buoni.

Beh si abito qui,ma mio cognato è di Acqui terme e li è già abbastanza collinoso..e quando arriva l'estate passo parecchi week end in valle d'aosta..dove potrei portarla..

lusva74
26/10/2009, 15:49
Quest'anno vorrei acquistare una bella bicicletta da utilizzare per tenermi in allenamento e per passare un po' di tempo facendo del sano sport.
Io sono sempre andato in MTB,ma per strada perchè dalle mie parti è tutta pianura e per non spostarmi da solo non sono mai andato ad affrontare sentieri o altro.
Mi è stato proposto da un mio collega di acquistare la sua bici da corsa ad un prezzo veramente basso e ottimo,ma sarà che non mi attiri molto questo tipo di bicicletta e sarà anche per il fatto che non ho tutta questa voglia di uscire con il suo gruppo,l'idea non mi ha attanagliato più di tanto.

Quindi mi sono riorientato sulla MTB,dato che mio cognato ha riniziato da poco ad andarci e con lui mi farebbe molto piacere uscire per una bella pedalata.
Il problema è che non saprei proprio su che bici orientarmi.
Vorrei prendere una bi-ammortizzata,da utilizzare prevalentemente su sentieri di montagna,dato che la mia attuale (una Bianchi,con solo la forcella ammortizzata del 2000) l'ho trasformata in una bicicletta quasi stradale,con copertoni semi-slick con un ottima scorrevolezza.

Qualcuno ha consigli da darmi?

Io ti consiglio una ROCKRIDER della Decatlhon, ottima qualita' ad un prezzo onesto.

Gian
26/10/2009, 15:51
Io ti consiglio una ROCKRIDER della Decatlhon, ottima qualita' ad un prezzo onesto.

Ah beh se non sei fanatico della Griffe...:wink_:....quoto in pieno, bici dall'OTTIMO rapporto qualità/prezzo...

Andrebu88
26/10/2009, 15:52
Io ti consiglio una ROCKRIDER della Decatlhon, ottima qualita' ad un prezzo onesto.

Mah..prezzo onesto sicuramente..ma viste bene non sono quella bellezza..mi danno l'idea di quelle moto cinesi esposte all'eicma...poi magari sbaglio..
Penso vadano bene per chi inizia a fare uno sport senza la sicurezza di continuare assiduamente a farlo..e non è il mio caso..

grazie comunque!:wink_:

rockerocket
26/10/2009, 15:53
non posso che quotar kiko, una full suspend dal peso accettabile si aggira già su cifre molto impegnative e richiede una maggior manutenzione. Se i tuoi itinerari si svolgeranno quindi su terreni non estremi e se non intendi partecipar a gare di endurance allora una buona front rimane la scelta più azzeccata. Specialized, la già citata cannondale e scott rinnovano spesso la proprie gamma prodotti, alla fine di ogni stagione è quindi possibile far buoni affari!!

Gian
26/10/2009, 15:56
Mah..prezzo onesto sicuramente..ma viste bene non sono quella bellezza..mi danno l'idea di quelle moto cinesi esposte all'eicma...poi magari sbaglio..Penso vadano bene per chi inizia a fare uno sport senza la sicurezza di continuare assiduamente a farlo..e non è il mio caso..

grazie comunque!:wink_:

Ti sbagli...:wink_: non parlo di estetica è soggettiva, ma qualità ne hanno da vendere e c'è gente che ci fa gare...

Andrebu88
26/10/2009, 16:01
Ti sbagli...:wink_: non parlo di estetica è soggettiva, ma qualità ne hanno da vendere e c'è gente che ci fa gare...

Andrò a fare un salto allora!

Gian
26/10/2009, 16:03
Andrò a fare un salto allora!

Bene, comunque sul sito della Deca. c'è il catalogo on line con le schede tecniche...:wink_:

KIKO
26/10/2009, 16:15
Beh, Decathlon assarìa star. Piuttosto ci sono parecchi artigiani che ti possono fare anche su misura delle bici interessanti. Le mie prime due MTB anche da gara erano di 2 artigiani del trevigiano. Poi sono passato a Cannondale, continuerò con Cannondale e sarà sempre e solo Cannondale

Gian
26/10/2009, 16:18
Beh, Decathlon assarìa star. Piuttosto ci sono parecchi artigiani che ti possono fare anche su misura delle bici interessanti. Le mie prime due MTB anche da gara erano di 2 artigiani del trevigiano. Poi sono passato a Cannondale, continuerò con Cannondale e sarà sempre e solo Cannondale

Perchè scusa?...a detta di chi le usa (ne conosco alcuni) sono ottime bici e le recensioni in merito sono ok...:wink_:

Maniaco del marchio!!!!...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Par mi sarà sempre Scott....ahahahahahahaha.....con la differenza che io la mia la tengo gelosamente in box, mentre tu ci macini km su km....:rolleyes:

Andrebu88
26/10/2009, 17:56
Beh, Decathlon assarìa star. Piuttosto ci sono parecchi artigiani che ti possono fare anche su misura delle bici interessanti. Le mie prime due MTB anche da gara erano di 2 artigiani del trevigiano. Poi sono passato a Cannondale, continuerò con Cannondale e sarà sempre e solo Cannondale

Sai dirmi i prezzi delle Cannondale?Con quella forcella li sono fantastiche...:wub:

votalele
26/10/2009, 18:02
Ottime senza spendere una follia: Specialized.

Se vuoi qualcosa di più esotico vai sulla Rocky Mountain, una favola.
:wink_:

Andrebu88
26/10/2009, 18:10
CHI PRATICA MOUNTAIN BIKE METTA LE FOTO DEI PROPRI MODELLI E LE RELATIVE INFORMAZIONI PRINCIPALI (MARCA,MODELLO E COSTO) COSì MI AIUTERETE DI PIù!!

se vi va naturalmente

steo
26/10/2009, 18:20
CHI PRATICA MOUNTAIN BIKE METTA LE FOTO DEI PROPRI MODELLI E LE RELATIVE INFORMAZIONI PRINCIPALI (MARCA,MODELLO E COSTO) COSì MI AIUTERETE DI PIù!!

se vi va naturalmente

:yess:

KIKO
26/10/2009, 18:29
Sai dirmi i prezzi delle Cannondale?Con quella forcella li sono fantastiche...:wub:

Dipende, hai diversi modelli. Se prendi una Caffeine con telaio in alluminio dovrsti riuscire a stare sotto i 3.000. Io all'epoca ho comprato un telaio usato Optimo in alluminio più forcella Fatty Ultra e cambio post XTR a 700 euro. Poi ho preso i pezzi che mi interessavano separatamente.


Ottime senza spendere una follia: Specialized.

Se vuoi qualcosa di più esotico vai sulla Rocky Mountain, una favola.
:wink_:

Quotissimo Rocky Mountain Element Carbo. Una delle poche full che veramente mi piacciono. Ma torniamo al discorso iniziale, se vuoi una full d'alta gamma devi spendere. Altrimenti c'é la Vertex front che é validissima. E' roba canadese, si va sul sicuro!!

Andrebu88
26/10/2009, 18:35
Dipende, hai diversi modelli. Se prendi una Caffeine con telaio in alluminio dovrsti riuscire a stare sotto i 3.000. Io all'epoca ho comprato un telaio usato Optimo in alluminio più forcella Fatty Ultra e cambio post XTR a 700 euro. Poi ho preso i pezzi che mi interessavano separatamente.



Quotissimo Rocky Mountain Element Carbo. Una delle poche full che veramente mi piacciono. Ma torniamo al discorso iniziale, se vuoi una full d'alta gamma devi spendere. Altrimenti c'é la Vertex front che é validissima. E' roba canadese, si va sul sicuro!!

Appena posso andrò a fare un giro per ciclisti e vedrò un po' anche le marche che vendono..perchè devo tener conto anche di quello!
Anche perchè tanti rivenditori poi fanno la manutenzione solo sulle bici che hanno venduto loro...

Turbominchia
26/10/2009, 18:43
io ho iniziato ad aprile ad andare in mtb, e ora non mi ferma + nessuno!!! :biggrin3: io vado sempre con i miei amici nella zona del lecchese...
io ho scelto la specialized epic, ottimo prezzo/prestazioni (siamo sotto i 12kg), e ha il sistema brain che è molto comodo, ed è anche molto leggera se si considera che non è in carbonio, e ottima componentistica, io son stato fortunato ad aver approfittato del primo incentivo, e ho pure scaricato l'iva, alla fine non mi è costata nulla, ma calcola che di listino è sui 2500, e calcola che ti fanno il 15% di sconto, con 2100 la porti via. tra l'altro ora usciranno le nuove 28'' mi pare di cui parlano molto bene...cmq le marche + conosciute sono cannondale (della lefty ne parlano bene, ma io quella forcella non posso vederla) e schott che costano parecchio, ktm, giant, gt e specialized con prezzi + "umani"...ti posto un po di foto!!

http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-779-1256585915.jpg

http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-779-1256585937.jpg

qui sfatto dopo il muro di sormano :biggrin3:

http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-779-1256585954.jpg

http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-779-1256585994.jpg

Andrebu88
26/10/2009, 19:03
io ho iniziato ad aprile ad andare in mtb, e ora non mi ferma + nessuno!!! :biggrin3: io vado sempre con i miei amici nella zona del lecchese...
io ho scelto la specialized epic, ottimo prezzo/prestazioni (siamo sotto i 12kg), e ha il sistema brain che è molto comodo, ed è anche molto leggera se si considera che non è in carbonio, e ottima componentistica, io son stato fortunato ad aver approfittato del primo incentivo, e ho pure scaricato l'iva, alla fine non mi è costata nulla, ma calcola che di listino è sui 2500, e calcola che ti fanno il 15% di sconto, con 2100 la porti via. tra l'altro ora usciranno le nuove 28'' mi pare di cui parlano molto bene...cmq le marche + conosciute sono cannondale (della lefty ne parlano bene, ma io quella forcella non posso vederla) e schott che costano parecchio, ktm, giant, gt e specialized con prezzi + "umani"...ti posto un po di foto!!

Complimenti!Io avevo intenzione di rimanere sui 1000€ max...ma mi sa che con quei soldi non ci faccio nulla......mi toccherà svuotare il portafogli..:dry::wacko:

Turbominchia
26/10/2009, 19:17
Complimenti!Io avevo intenzione di rimanere sui 1000€ max...ma mi sa che con quei soldi non ci faccio nulla......mi toccherà svuotare il portafogli..:dry::wacko:
si ma io l'ho fatto solo perchè sapevo di spendere meno, con 1000 euro ti prendi una validissima bici x iniziare, alla fine come in moto conta la manetta, in bici contano le gambe!! :biggrin3:

Andrebu88
26/10/2009, 19:26
si ma io l'ho fatto solo perchè sapevo di spendere meno, con 1000 euro ti prendi una validissima bici x iniziare, alla fine come in moto conta la manetta, in bici contano le gambe!! :biggrin3:

Si certo,lo so!!!
Però qui nel topic il prezzo più basso è stato il tuo di 2100€ con lo sconto!!
Quindi con 1000€ sono proprio fuori!

Turbominchia
26/10/2009, 19:30
Si certo,lo so!!!
Però qui nel topic il prezzo più basso è stato il tuo di 2100€ con lo sconto!!
Quindi con 1000€ sono proprio fuori!

si ma come in tutte le cose, noi italiano siamo molto "bauscia", se non abbiamo il top nelle cose non siamo contenti, io compreso nè
ripeto, con 1000€ ti prendi una gran bella bici, che ti può dare soddisfazioni, poi se fai il ragionamento, di spendere qlc in + e tenerla x almeno 6,7 anni, ciclo vitale di una mtb usata con regolarità, allora è diverso

Andrebu88
26/10/2009, 19:40
si ma come in tutte le cose, noi italiano siamo molto "bauscia", se non abbiamo il top nelle cose non siamo contenti, io compreso nè
ripeto, con 1000€ ti prendi una gran bella bici, che ti può dare soddisfazioni, poi se fai il ragionamento, di spendere qlc in + e tenerla x almeno 6,7 anni, ciclo vitale di una mtb usata con regolarità, allora è diverso

Appena potrò riuscire (ora sono costretto a stare in casa perchè ho subito un'operazione alla gola:wacko:) farò dei bei giri per ciclisti e guarderò un po' di prezzi..
Magari vado anche da Longoni che non aveva brutte bici e non erano nemmeno male nella manutenzione..

LazzaroAQ
26/10/2009, 19:47
CANNONDALE TUTTA LA VITA!!!

Rockrider ??? Roba da supermercato...

Andrebu88
26/10/2009, 20:09
CANNONDALE TUTTA LA VITA!!!

Rockrider ??? Roba da supermercato...

La cannondale mi fa impazzire,ma il prezzo un po' meno mi sa....

Turbominchia
26/10/2009, 20:23
CANNONDALE TUTTA LA VITA!!!

Rockrider ??? Roba da supermercato...

eccoli i bauscia di cui ti parlavo :biggrin3:
cmq la decathlon fa belle bici

Andrebu88
26/10/2009, 20:25
]
E delle bianchi che ne pensate??

Virgil Hilts
26/10/2009, 21:00
Con 1000€ prendi tranquillamente una front di Decathlon, la Rockrider 8.2 se non ricordo male. Poca spesa tanta resa :wink_:
Io ho iniziato con questa, ora ho una Scott RC :wub:

KIKO
27/10/2009, 18:34
]
E delle bianchi che ne pensate??

SONO STATE CAMPIONESSE OLIMPICHE E MONDIALI... VEDI TU

diggio
27/10/2009, 19:11
http://video.cannondale.com/images/10/ce/spec/0VP3_RED.jpg

eccola ;)

























hihihihih

mummy
27/10/2009, 20:27
Online Shop Mountainbikes ADDITIVE BEONE BLACK BEAR BOOMER KTM LAKES SCOTT SPORTLER - Sportler (http://www.sportler.com/sportlerShop/catalogo/bike/mountainbikes)
Io ho preso la mia scott reflex fx 15 su questo sito a 1100 euro e di listino fa 2100.. a dire il vero ho preso 2, :wink_: visto il prezzo, la seconda per mia moglie.. in questo momento non c'e piu ma se non hai fretta qui spesso ci sono delle belle offerte. anche la ktm fa delle belle bici a costi raggionevoli.

questa e la scott reflex fx 15
http://image.sportler.com/image/product/scott/reflex_fx_15/_mid_scott_reflex_fx_15_1294050_14677.jpg

SadShape
27/10/2009, 20:36
Io mi sono appena accattato questa:
Talon 2 Disc - Biciclette | Biciclette Giant | Ride Life Ride Giant (http://www2.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/talon.2.disc/4559/39524/)
Non vedo l'ora che arrivi!!!:w00t:
Se vuoi una buona full (diciamo discreta)devi spendere almeno 1400 euro!!:blink:

Monstermob
27/10/2009, 22:06
Con 1000 euro o trovi una super occasione su una biammortizzata oppure lascia stare e pensa ad una discreta front in alluminio, prendila con un telaio buono e non trascurare il montaggio con un occhio di riguardo a freni, ruote e forcella.

Se vuoi qualcosa di alternativo e molto valido fa un pensierino ad una mtb con ruote da 29", in Piemonte c'è un artigiano che ne produce di belle con telaio in acciao Gas29 Bicycles (http://www.gas29.com/) rispetto alla classica 26" una 29" pollici ha maggior confort, un baricentro più basso, ti da più sicurezza e a parità di escursione forcella ammortizza un 20% in più

Hannibal
27/10/2009, 22:13
CUBE o CANYON

non c'e' nulla a parita'
(come rapporto prezzo qualita'...)

Gian
28/10/2009, 07:17
CANNONDALE TUTTA LA VITA!!!

Rockrider ??? Roba da supermercato...

si si se lo dici tu...:rolleyes::rolleyes:


eccoli i bauscia di cui ti parlavo :biggrin3:
cmq la decathlon fa belle bici

:wink_:

Hannibal
28/10/2009, 07:29
Complimenti!Io avevo intenzione di rimanere sui 1000€ max...ma mi sa che con quei soldi non ci faccio nulla......mi toccherà svuotare il portafogli..:dry::wacko:

Se hai un attimo dai un occhio su questo Forum...:wink_:
Forum gratis : CUBE Ecco il primo forum interament (http://cube.forumattivo.com/forum.htm)

Per 1230 euro qui:
Cube AMS Comp 2009 | Buy Online | ChainReactionCycles.com (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30509)
ti becchi una Cube AMS Pro
http://img94.imageshack.us/img94/4872/305091.jpg (http://img94.imageshack.us/i/305091.jpg/)
• Frame - HPA 7005 Hydroform STK Triple Butted, FSP 4-Link-System
• Size - 16", 18", 20", 22"
• Colour - Black/White or White/Candy Blue
• Forks - Rock Shox Reba SL 100mm, Motion Control, PopLoc
• Rear shocks - Manitou Radium RL overall length 165mm, Lockout
• Headset - FSA No.10 semi-integrated
• Stem - Easton EA30 Oversized
• Handlebars - Easton EA30 Lowriser Oversized
• Rear Derailleur - Shimano Deore XT RD-M772 Shadow
• Front Derailleur - Shimano SLX FD-M661, Down Swing, 34.9mm
• Gear shifter - Shimano Deore SL-M530 Rapidfire-Plus, 9-speed
• Brakes - Hayes Stroker Trail hydraulic brakes (180/160mm)
• Crank set - Shimano SLX FC-M660 Hollowtech II 44x32x22Z., 175mm
• Cassette - Shimano CS-HG50 11-32T, 9-speed
• Chain - Shimano CN-HG53
• Rims - RFR ZX24
• Shimano Deore XT Disc
• Tyre - Schwalbe VR:Nobby Nic Triple Compound 2.25/HR: Racing Ralph TC 2.25
• Pedal - Fasten Alu
• Seat - RFR Natural Shape 0.1 M
• Seat post - Easton EA30 31.6mm
• Weight - 2300g

Oppure con 800 euro circa
http://img405.imageshack.us/img405/1872/30535.jpg (http://img405.imageshack.us/i/30535.jpg/)

Python
28/10/2009, 07:40
io per tenermi in forma mi son comprato questa .....


http://img513.imageshack.us/img513/4795/corratec.jpg (http://img513.imageshack.us/i/corratec.jpg/)

Giskard
28/10/2009, 07:47
Non so quanto possa servirti una full suspended, se sei di Alessandria penso che andrai sui colli dell'Oltre Po Pavese o comunque zone simili. A mio avviso in situazioni del genere una front é più che sufficiente. Anche perché se prendi una full, o é di alta gamma (e di conseguenza alto prezzo) oppeure rischi di acquistare una bici molto pesante. Senza contare la maggiore manutenzione visti i pivot del carro posteriore.
Io opterei per una front leggera e con un buon telaio (che ti salva la schiena), dovresti trovare degli usati interessanti come Cannondale, dato che é appena uscito il telaio Flash, magari trovi dei Taurine a prezzi buoni.

Ti quoto. Io ho iniziato ora con una front GT che è questa

http://farm3.static.flickr.com/2601/4000561085_bf9782d252_b.jpg

Vengo dalla bdc che non ho lasciato, ma che ho affiancato.
Come scritto sopra, ho valutato anch'io l'acquisdto di una full, ma alla fine con meno di 2000 eurio non compri nulla di buono. Io la mia l'ho rpesa a 1250 ed è una bici da 1700,q uindi alla fine ho preso una buona front, piuttosto che una scarsa full.
Ho già percorso terreni molto accidentati e funziona bene. Dipende da quanto sei spericolato o quanto intendi spericolarti.
Secondo me ti conviene prendere una front, re-impratichirti con quella e magari il momentod ella full verrà tra qualche anno.

Ciao

giuva
28/10/2009, 08:19
mah io starei sul front, se non fai discese da paura puoi passare al telaio in carboniocome ho fatto io, un'altra storia, la mia con 1800 euro la porti a casa, a parte le ruote xt, quelle mi son costate +200 euro
ti dò comunque ragione che il full permette di scendere meglio in discesa, però se sono discese "normali" il front si difende

ecco la bestiolina

http://img203.imageshack.us/img203/8585/img1079l.jpg (http://img203.imageshack.us/i/img1079l.jpg/)



consiglio, per fare gamba la bdc non dovrebbe mancare, ecco la mia...

http://img140.imageshack.us/img140/4276/19042008005.jpg (http://img140.imageshack.us/i/19042008005.jpg/)

Andrebu88
28/10/2009, 09:13
Lo so che su internet si trovano delle grandi offerte,ma poi avrei problemi per la manutenzione..qui in zona i negozi di bici difficilmente fanno manutenzione su mezzi che non sono stati comprati da loro..quindi è un po' un problema l'acquisto tramite internet.

Appena potrò inizierò a girare tutti in negozi vicino a casa mia e vedrò su cosa optare.Comunque sono anche io dell'idea che se non trovo una buona offerta per una full opterò per una front.

giuva
28/10/2009, 09:21
Lo so che su internet si trovano delle grandi offerte,ma poi avrei problemi per la manutenzione..qui in zona i negozi di bici difficilmente fanno manutenzione su mezzi che non sono stati comprati da loro..quindi è un po' un problema l'acquisto tramite internet.

Appena potrò inizierò a girare tutti in negozi vicino a casa mia e vedrò su cosa optare.Comunque sono anche io dell'idea che se non trovo una buona offerta per una full opterò per una front.

la canyon fa veramente belle bici, montate bene ,telaio ok, prova a valutare tu
la manutenzione per l'80% ti puoi arrangiare te, poi il meccanico devi come la moto trovarne uno che ci sappia fare, qui in giro ce ne sono un sacco che si credono capaci, ma alla fine siamo quasi a zero

KIKO
28/10/2009, 09:26
Hai ragione, i tedeschi li vedi tutti con CUBE, GHOST o BULLS. E i tedeschi fanno buona roba....... ma io rimango USA!! Anzi Bradford Pennsylvania USA per la precisione = CANNONDALE


Se hai un attimo dai un occhio su questo Forum...:wink_:
Forum gratis : CUBE Ecco il primo forum interament (http://cube.forumattivo.com/forum.htm)

Per 1230 euro qui:
Cube AMS Comp 2009 | Buy Online | ChainReactionCycles.com (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30509)
ti becchi una Cube AMS Pro
http://img94.imageshack.us/img94/4872/305091.jpg (http://img94.imageshack.us/i/305091.jpg/)
• Frame - HPA 7005 Hydroform STK Triple Butted, FSP 4-Link-System
• Size - 16", 18", 20", 22"
• Colour - Black/White or White/Candy Blue
• Forks - Rock Shox Reba SL 100mm, Motion Control, PopLoc
• Rear shocks - Manitou Radium RL overall length 165mm, Lockout
• Headset - FSA No.10 semi-integrated
• Stem - Easton EA30 Oversized
• Handlebars - Easton EA30 Lowriser Oversized
• Rear Derailleur - Shimano Deore XT RD-M772 Shadow
• Front Derailleur - Shimano SLX FD-M661, Down Swing, 34.9mm
• Gear shifter - Shimano Deore SL-M530 Rapidfire-Plus, 9-speed
• Brakes - Hayes Stroker Trail hydraulic brakes (180/160mm)
• Crank set - Shimano SLX FC-M660 Hollowtech II 44x32x22Z., 175mm
• Cassette - Shimano CS-HG50 11-32T, 9-speed
• Chain - Shimano CN-HG53
• Rims - RFR ZX24
• Shimano Deore XT Disc
• Tyre - Schwalbe VR:Nobby Nic Triple Compound 2.25/HR: Racing Ralph TC 2.25
• Pedal - Fasten Alu
• Seat - RFR Natural Shape 0.1 M
• Seat post - Easton EA30 31.6mm
• Weight - 2300g

Oppure con 800 euro circa
http://img405.imageshack.us/img405/1872/30535.jpg (http://img405.imageshack.us/i/30535.jpg/)

Andrebu88
28/10/2009, 09:27
la canyon fa veramente belle bici, montate bene ,telaio ok, prova a valutare tu
la manutenzione per l'80% ti puoi arrangiare te, poi il meccanico devi come la moto trovarne uno che ci sappia fare, qui in giro ce ne sono un sacco che si credono capaci, ma alla fine siamo quasi a zero

A me non piace smanettare troppo vicino alle cose quando non ho la giusta preparazione.Io sono dell'idea che ognuno ha il proprio mestiere!
Comunque ora valuterò un po' e poi prenderò una decisione.
Io la vorrei prendere al massimo tra un mese,in modo tale da poter trovare qualche modello 2009 in offerta..ma non voglio avere troppa fretta..vedremo!

giuva
28/10/2009, 09:35
A me non piace smanettare troppo vicino alle cose quando non ho la giusta preparazione.Io sono dell'idea che ognuno ha il proprio mestiere!
Comunque ora valuterò un po' e poi prenderò una decisione.
Io la vorrei prendere al massimo tra un mese,in modo tale da poter trovare qualche modello 2009 in offerta..ma non voglio avere troppa fretta..vedremo!

ah beh hai ragione, è che mio padre aveva un negozio di bici, pertanto ci ho smanettato fino a 12 anni, l'unica cosa che non so fare e sticaxxi di freni a disco..
è che a volte tanti vendono bici senza saperle aggiustare, anzi direi l'80%, io per dirti la mia bdc me l'ha regolata 2 anni fa un mecca che ha seguito il giro d'italia per anni e ancora non sbaglia una cambiata.
altro discorso importante è la taglia del telaio, cosa importantissima

Andrebu88
28/10/2009, 09:41
ah beh hai ragione, è che mio padre aveva un negozio di bici, pertanto ci ho smanettato fino a 12 anni, l'unica cosa che non so fare e sticaxxi di freni a disco..
è che a volte tanti vendono bici senza saperle aggiustare, anzi direi l'80%, io per dirti la mia bdc me l'ha regolata 2 anni fa un mecca che ha seguito il giro d'italia per anni e ancora non sbaglia una cambiata.
altro discorso importante è la taglia del telaio, cosa importantissima

Proprio per questo motivo sono titubante all'acquisto su internet.
Perchè magari girando uno che l'aggiusta lo si trova..ma se si sbaglia il telaio??E' un casino..se avessi più esperienza potrei valutare l'acquisto su internet,ma essendo la mia prima MTB dopo 9 anni che non ne acquisto una è un po' un salto nel buio..ora sto guardando le wilier,perchè qui ad alessandria c'è uno molto bravo (così dicono) che vende questa marca.

Della Wilier ho trovato questa....ma non so il prezzo...

OROPURO FULL

http://i38.tinypic.com/2cpezog.jpg

giuva
28/10/2009, 09:49
la wilier almeno nelle bdc è buona nell'alta gamma, i telai medi in carbonio volteggiavano...
se vuoi farti un bel regalo ti consiglio una front da paura, la methanol della bianchi, ovviamente con equipaggiamento base per rientrare nel budget
un mio amico si è preso una cube full tutto xt in allumnio, vai sopra i 2000 euro e comunque ha grane coll'ammoritzzatore post.
non fidarti nemmeno del negozio per la taglia, il mio fornto precedente era un 46, sbagliato troppo piccolo, sono andato in un negozio e mi ha proposto un 52, alla fine seguendo un pò di dati il giusto era un 49, sul sito della canyon trovi un bel programma che ti dà una indicazione delle misure almeno, poi su guidorubino.it hai altre indicazioni

Andrebu88
28/10/2009, 09:52
la wilier almeno nelle bdc è buona nell'alta gamma, i telai medi in carbonio volteggiavano...
se vuoi farti un bel regalo ti consiglio una front da paura, la methanol della bianchi, ovviamente con equipaggiamento base per rientrare nel budget
un mio amico si è preso una cube full tutto xt in allumnio, vai sopra i 2000 euro e comunque ha grane coll'ammoritzzatore post.
non fidarti nemmeno del negozio per la taglia, il mio fornto precedente era un 46, sbagliato troppo piccolo, sono andato in un negozio e mi ha proposto un 52, alla fine seguendo un pò di dati il giusto era un 49, sul sito della canyon trovi un bel programma che ti dà una indicazione delle misure almeno, poi su guidorubino.it hai altre indicazioni

Ti ringrazio!
Si per le bdc lo so che è buona perchè ho dei colleghi che praticano bdc e hanno queste bici.Infatti proprio per questo mi è venuta in mente la marca.Andrò a farci un giro..

GIUVA elimina un po di mp che sei al max!!!

Comunque dato che te ne intendi,ho visto su un sito che dovrebbe costare dai 980 ai 1100€ dipende dai venditori..e pesa circa 12,5 kg..mi sembra un ottimo compromesso per una full non credi?

Inoltre un utente ha detto che si è trovato benissimo in discese molto impegnative ma al contempo sembrerebbe essere una bici che lascia spazio anche a quelli che amano pedalare in salita su asfalto...

Mi sembra un ottimo compromesso..

nel mess prima ho scritto 980 o 1100€...ma non so quello li cosa possa vendere...perchè il costo ufficiale mi pare sia intorno a 2500€.....:cry:

LazzaroAQ
28/10/2009, 17:57
Ho detto una cosa ovvia (Rockrider=roba da supermercato) e qualcuno si risente subito....:wacko::wacko:

Mah... vengo sempre frainteso .... sarà che sono destinato a fare il Presidente del Consiglio??? :w00t::w00t::w00t::w00t:

Cmq scherzi a parte (per la Decathlon E' un supermercato... :w00t::w00t: ), qua mi sembra che le idee al buon Andre gliele stiamo incasinando e non poco.

Per come la vedo io, vai in negozio (visto che in un certo senso è il "primo" acquisto, non perderti nel dedalo degli acquisti on line) e vedi, tocca con mano e magari vedi se riesci a fare due pedalate davanti al negozio per vedere che sensazione ti fanno i vari modelli. Così orienti la tua scelta, almeno un pò.

Quindi valuta il marchio, perchè se il demone MTB ti prende sei un uomo fottuto, e l'upgrade sarà il tuo solo pensiero ... :w00t::w00t::w00t: quindi, considerà la rivendibilità. Su questo, marchi inizialmente "costosi" come Cannondale o Specy sono assegni circolari, Rockrider o altro sentono tanto la continua presenza di offerte e uscita di modelli nuovi. (un pò come Triumph o HD da una parte, ed una onestissima Suzuki dall'altra...) :wacko::wacko:

Il discorso Front/Full per me non esiste, data la tua esperienza e il luogo in cui pedaleresti principalmente: una Full adesso come adesso ti metterebbe solo sotto il culo peso in più da portare in giro e meno reattività. Anche se i bene informati dicono che ormai il futuro è Full, io dico che una buona Front ti darà delle gran belle soddisfazioni.

Per il resto... boh! :w00t::w00t::w00t::w00t:






P.S.: chi c'ha la Rockrider ce l'ha piccolo ... :w00t::w00t::w00t::w00t:

giuva
29/10/2009, 14:47
Ti ringrazio!
Si per le bdc lo so che è buona perchè ho dei colleghi che praticano bdc e hanno queste bici.Infatti proprio per questo mi è venuta in mente la marca.Andrò a farci un giro..

GIUVA elimina un po di mp che sei al max!!!

Comunque dato che te ne intendi,ho visto su un sito che dovrebbe costare dai 980 ai 1100€ dipende dai venditori..e pesa circa 12,5 kg..mi sembra un ottimo compromesso per una full non credi?

Inoltre un utente ha detto che si è trovato benissimo in discese molto impegnative ma al contempo sembrerebbe essere una bici che lascia spazio anche a quelli che amano pedalare in salita su asfalto...

Mi sembra un ottimo compromesso..

nel mess prima ho scritto 980 o 1100€...ma non so quello li cosa possa vendere...perchè il costo ufficiale mi pare sia intorno a 2500€.....:cry:

una full a 1000 euro????:ph34r::ph34r:
forse è più indicata 2500 wilier nella bdc è un attimo più cara di bianchi, mi vien da dire che sia così anche nella mtb
anche perchè 12,5 kg sono veramente buoni, io sono sceso a 10,5 con una front grazie a telaio in carbonio e ruote shimano xt