PDA

Visualizza Versione Completa : Blog TCP: possibile che tra tanti utenti nel Forum non ci siano potenziali scrittori?

Marco Manila
26/10/2009, 18:24
Ciao ragazzi, la discussione che apro oggi è data da un mio stato di perplessità e da, non lo nascondo, un pò di amarezza interiore.
Come voi tutti sapete Triumphchepassione è, grazie alla presenza e al contributo di ogni singolo utente, uno strumento di informazione incredibile: chiunque cerchi un qualsiasi tipo di aiuto, un consiglio o spiegazioni su qualcosa che abbia a che fare con Triumph lo trova su queste pagine, e questo è un grande servizio.

Da oltre un anno Triumphchepassione ha anche un suo canale informativo dedicato, il Blog:

Blogtriumphchepassione: le News e le Info interessanti sul Mondo Triumph (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/)

In esso vengono publicate tutte le news, le curiosità e le informazioni strettamente legate a Triumph che di solito si trovano in giro per il web o nel Forum in maniera sparsa, disorganizzata e saltuaria oppure articoli che nascono proprio sul Blog stesso, dall' idea dei Redattori.
Il Blog è un vero successo: ogni giorno vanta centinaia di visite da tutto il mondo e chi frequenta siti stranieri lo sà, perchè avrà notato che il Blog e i suoi articoli sono linkati da altri Blog, e da Siti spesso anche molto importanti. :oook:
Giusto per rimanere in Italia lo stesso Motoblog ci cita spessissime volte. :coool:

Quello che mi lascia perplesso è il fatto che, nonostante sul Forum ci sia tantissima gente appassionata e dotata di proprietà di linguaggio e di scrittura notevoli, nonostante l' annuncio in rilievo "Il Blog Triumphchepassione cerca nuovi Redattori (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/announcement-il-blog-triumphchepassione-cerca-nuovi-redattori.html)" sia stato visitato oltre 5000 volte le persone che si sono proposte nel corso di questi mesi si contano sulla dita di due mani...:cry:

Sono davvero dispiaciuto di questo: è vero che non c'è nessuna retribuzione per chi scrive articoli nel Blog, ma credevo che la passione per la moto, per le Triumph, il piacere di poter collaborare attivamente con Triumphchepassione e di mettersi in gioco fossero stimoli abbastanza forti.

Detto questo ringrazio chi si è messo a disposizione e ogni tanto pubblica un nuovo articolo dedicando il suo tempo realizzando qualcosa di informativo, utile ai lettori e interessante.
Dal cuore però mi viene una domanda: come sarebbe il Blog TCP se ci fossero più Redattori?
Probabilmente diventerebbe il più bel Blog d' Italia. :wub:

Forza ragazzi, cosa aspettate a tirare fuori lo scrittore che c'è in voi?

Ps: attendo le candidature via MP.

gianz
26/10/2009, 18:41
ti suggerisco de boia scrive bene:wink_:

noris
26/10/2009, 18:44
Passo:cry:

Marco Manila
26/10/2009, 23:59
ti suggerisco de boia scrive bene:wink_:

Sarebbe bene che si proponesse lui. :oook:

Space-Ace
27/10/2009, 00:06
devo dirti la verità Boss...

io non l'ho mai aperto il blog...:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
e solo per pura e semplice pigrizia:dry::dry::dry::dry::dry:

e quindi non ero nemmeno a conoscenza di questa iniziativa.
beh,mi riprometto di darci un'occhiata e vedo di che si tratta,ma in sostanza:in che cosa consiste la figura del redattore?

giorgio bona
27/10/2009, 00:08
io direi che ce ne son...tuttavia, a quanto pare, qui scrittore fa rima ahime` con fancasssista!:dry:
Magari fra le nuove leve...

Bella idea any way!!:wink_:

Ciao Marco!:w00t:

Silvan
27/10/2009, 06:50
Invio subito il post a Roy Batty, magari si propone :rolleyes:

Marco Manila
27/10/2009, 09:10
devo dirti la verità Boss...

io non l'ho mai aperto il blog...:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
e solo per pura e semplice pigrizia:dry::dry::dry::dry::dry:

e quindi non ero nemmeno a conoscenza di questa iniziativa.
beh,mi riprometto di darci un'occhiata e vedo di che si tratta,ma in sostanza:in che cosa consiste la figura del redattore?

Madoooooooo....:wacko:

Essere redattore significa scrivere qualche articolo per il Blog, a scelta tra quelli in lista pronti per essere sviluppati o di propria iniziativa. Non ci sono obblighi, non c'è un minimo di articoli da fare al mese, ognuno dedica a questa attività il tempo che vuole. :oook:
Scrivere un articolo è comunque cosa da 10 minuti, non si tratta di articoli lunghi o articolati, per capire meglio date una occhiata:

Blogtriumphchepassione: le News e le Info interessanti sul Mondo Triumph (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/)

Segy
27/10/2009, 09:12
marchigjo la verità è un' altra, son tutti spammanori, basta, banniamo tutti!

Disagiato
27/10/2009, 09:13
sono da poco in italia, e non parlo bene l'italiano..

redcell
27/10/2009, 10:39
personalmente.. la cosa ha colto il mio interesse. Illudendomi anche di aver proprietà di scrittura adeguate, quando ho letto l'annuncio ( o meglio l'inivito) un pensierino in mente mi è venuto..Purtroppo causa lavoro "invasivo" ed invadente non riesco a prendere sul serio nessun impegno extralavorativo.. e siccome una cosa o la faccio bene o non la faccio per nulla..ho preferito non candidarmi. Come me penso in molti..:wink_:

badsephirot
27/10/2009, 11:26
Boss, tu hai ragione ma da parte mia è il tempo a scarseggiare, io sono ad esempio da un paio d'anni nello staff di motocorse.com e vengo anche retriubuito (poco ma si...), nonostante questo non ho mai il tempo di mettermi li seriamente a stendere un nuovo articolo purtroppo, ergo non ne avrei mai nemmeno per il blog tcp, e fare una cosa per farla male non è da me... :cry:

Mr. White
27/10/2009, 11:56
Hai ragione da vendere.
Sopratutto per il fatto che darebbe un aspetto ancor più tecnico e rinomato al sito da noi tando adorato.
A suo tempo ho letto, ma ciò che mi frena é la mancanza di tempo.
Associata a quest'ultima, c'é un profondo senso di fastidio e scollamento con il concessionario locale.

Una cosa che potrebbe essere utile é una specie di targhettino, tesserina dimostrativa alla maniera di quella dei giornalisti.
Sarebbe un approccio diverso per concessionari o quant'altro si dovesse domandare per avere informazioni o possibilità di testare la moto...

black panther
27/10/2009, 14:21
Conosco in TCP due fantastici potenziali scrittori..
ma di narrativa..sorry! :tongue:

EIKONTRIPLE
27/10/2009, 14:33
io scrivo solo capolavori , arisorry.

papitosky
27/10/2009, 14:55
confesso che fino ad ora non vi ero mai entrato;prometto di darci un'occhiata e di pensarci su

valterone
27/10/2009, 18:37
:rolleyes: Manca il tempo, Boss......il tempo e l'acqua saranno le cose più preziose, tra qualche anno.

DocHollyday
27/10/2009, 18:40
Boss,

su Superwheels mi pubblicarono persino un report di un viaggio in Scozia e, tutto sommato, non me la cavo male con la tastiera, ma non credo di avere cose interessanti da dire.

Sorry

vadoa3
28/10/2009, 17:20
Madoooooooo....:wacko:

Scrivere un articolo è comunque cosa da 10 minuti, non si tratta di articoli lunghi o articolati, per capire meglio date una occhiata:

La controfigura frena con un dito solo!

dove trovansi le informazioni per scrivere? Non saprei come fare.

il bello di leggere è che trovi la "pappa" pronta. che è molto meglio che cucinare

pierpa61
16/11/2009, 11:37
Che tu abbia ragione,non devo certamente dirtelo io ; capisci però che scrivere non è facile,almeno non per molti,e come ha già detto qualcuno,o lo fai bene o lasci perdere;tuttavia concordo quando fai rilevare che non c'è bisogno di scrivere dei libri...
Sicuro è ,che occorre un input per poter avviare una discussione o trattare di qualcosa di interessante.Alcuni giorni fa sono intervenuto sul blog di RIDERS rispondendo ad un lettore deluso dalla Triumph,e ho letto anche il tuo boss-pensiero. Ecco cosa intendo quando parlo di input.
In ogni caso,noto che su TCP ci sono delle buone teste...diamoci da fare!
o no?