PDA

Visualizza Versione Completa : Moto aziendale



Arrigodj
10/10/2006, 07:57
Spesso negli annunci delle moto usate si trova 'moto aziendale'...ma cosa significa?? Quali complicazioni ci sono per l'acquisto??:ph34r:

Joker
10/10/2006, 08:01
Normalmente i mezzi "aziendali", sono quelli che il concessionario è costretto ad immatricolare senza aver venduto per raggiungere il quorum di immatricolazioni che gli permette di avere determinate fasce di sconto presso il costruttore del mezzo.2

Implicazioni? nessuna in particolare, tranne il fatto che la moto potrebbe essere rimasta ferma a lungo.

Certo, io mi farei certificare dal concessionario che i km sono reali, se a km zero. Se vi sono pochi km sulla moto, cercherei il libretto dei tagliandi.

Arrigodj
10/10/2006, 08:20
Ma perchè se, come dici tu, è del concessionario dovrebbe avere dei km?? probabilmente è stata usata come moto di prova...

Medoro
10/10/2006, 08:24
Ma perchè se, come dici tu, è del concessionario dovrebbe avere dei km?? probabilmente è stata usata come moto di prova...
Si puo essere come x le macchine................io ne ho visto una con 13 km e sul prezzo di listino aveva piu di 1500 di sconto pero era una merda quel kawa bicilindrico giallo

Darius4475
10/10/2006, 08:25
Spesso negli annunci delle moto usate si trova 'moto aziendale'...ma cosa significa?? Quali complicazioni ci sono per l'acquisto??:ph34r:


moto aziendali, molto spesso sono anche le dimostrative, quindi i km che leggi sono stati fatti da nuvole di gente che l'ha provata!! complicazioni non credo ci siano, ma tieni presente che il rodaggio non sarà stato fatto da "manuale"
Chi prova una moto aziendale, che per esempio ha 100km, girato langolo la mette alla frusta...

Secondo me da valutare solamente dietro forte sconto!!

Cmq se la moto ha fatto pochissimi km o meglio è a km 0, allora è tutto regolare !!! e io mi sentirei piu tranquillo !!!

Wallace
10/10/2006, 08:29
e forse ci risparmi anche dei soldozzi

Marco Manila
10/10/2006, 08:32
Spesso sono anche le macchine (o moto) cheusano in azienda i dipendenti. Per esempio mio fratello lavora alla Citroen e gli hanno dato una C1 per muoversi (pagando una piccola quota mensile che comprende tutto). La usa da un anno, ha circa 10'000 km. Ovviamente, non essendo proprio sua, diciamo solo che non la usa come se lo fosse, cioè la rispetta un po meno...(qualche sgommata, freni a mano ecc ecc...) :biggrin3:

Però non sono tutti come lui.

Ma forse lo farei anche io...:rolleyes:

seicentina
10/10/2006, 08:37
Spesso negli annunci delle moto usate si trova 'moto aziendale'...ma cosa significa?? Quali complicazioni ci sono per l'acquisto??:ph34r:



moto aziendali:

(almeno nel caso di triumph) moto immatricolata alla concessionaria...che non può essere venduta prima di 6 mesi dall'immatricolazione....che DEVE essere fatta provare ai clienti che lo richiedano (salvo disponibilità della moto)..di conseguenza...(almeno nel nostro caso) se una moto ha 8000km...tranquillo che son reali:wink_: :wink_: :wink_:

non esistono complicazioni anzi....

magari sta a discrezione del concessionario se ritirarci usato o no.....
la paghi meno del nuovo (logicamente..) e ha (a regola) non meno di sei mesi..

es..
abbiamo un 675 aziendale immatricolato a febbraio che vendiamo a 8000€ (bhè..in effetti ha più di sei mesi)

quindi...almeno nel caso di triumph le moto aziendali non sono moto invendute..o invendibili che dobbiamo per forza immatricolare sennò ci rimangono sul groppone..:biggrin3: :biggrin3:

maverick65
10/10/2006, 08:40
moto aziendali:

(almeno nel caso di triumph) moto immatricolata alla concessionaria...che non può essere venduta prima di 6 mesi dall'immatricolazione....che DEVE essere fatta provare ai clienti che lo richiedano (salvo disponibilità della moto)..di conseguenza...(almeno nel nostro caso) se una moto ha 8000km...tranquillo che son reali:wink_: :wink_: :wink_:

non esistono complicazioni anzi....

magari sta a discrezione del concessionario se ritirarci usato o no.....
la paghi meno del nuovo (logicamente..) e ha (a regola) non meno di sei mesi..

es..
abbiamo un 675 aziendale immatricolato a febbraio che vendiamo a 8000€ (bhè..in effetti ha più di sei mesi)

quindi...almeno nel caso di triumph le moto aziendali non sono moto invendute..o invendibili che dobbiamo per forza immatricolare sennò ci rimangono sul groppone..:biggrin3: :biggrin3:



ottima spiegazione...............!!!
ho un amico a cui potrebbe inetressare il 675 ti faccio sapere (di che colore è)

Medoro
10/10/2006, 08:45
Spesso sono anche le macchine (o moto) cheusano in azienda i dipendenti. Per esempio mio fratello lavora alla Citroen e gli hanno dato una C1 per muoversi (pagando una piccola quota mensile che comprende tutto). La usa da un anno, ha circa 10'000 km. Ovviamente, non essendo proprio sua, diciamo solo che non la usa come se lo fosse, cioè la rispetta un po meno...(qualche sgommata, freni a mano ecc ecc...) :biggrin3:

Però non sono tutti come lui.

Ma forse lo farei anche io...:rolleyes:

Lascia perdere tua frate fa benissimo..................alle canarie ho noleggiato una macchina x spostarmi e apparte la carrozzeria che la controllano gli ho fatto di tutto x esempio tiravo le marce fino al limitatore e oltre avro fatto piu di 3km in prima strade sterrate a manetta e come me la maggioranza delle persone quindi lascialo divertire:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Giova82
10/10/2006, 08:45
la mia piccola alfa ( alias Black Wind ) l ho presa che aveva 60 km e 7 mesi di immatricolazione ( se non ricordo male ).... pagata un sacco meno ;)

fede_hunk
10/10/2006, 08:56
okkio.. aziendali oggi possono anche essere moto da NOLEGGIO.. quindi seguendo il discorso del manila... se il fratellino si fa i freni a mano con la macchina aziendale, pensa quello che molla 100€ al giorno per farsi la scampagnata!!!!!!!

comunque implicazioni particolari non ce ne sono ad acquisarne una.. non credo che ci siano sconti mostruosi sulle nostre moto.. non sono mica ALFA.........................................................................................................................

Pierc
10/10/2006, 08:57
c'è moooolta differenza tra macchine aziendali prese a noleggio a lungo termine ( un minimo di 12 mesi ed un max di 72 mesi ) ed una macchina presa a noleggio a breve per 1 o più giorni...
una differenza enorme...è il mio lavoro....

Pierc
10/10/2006, 09:01
okkio.. aziendali oggi possono anche essere moto da NOLEGGIO.. quindi seguendo il discorso del manila... se il fratellino si fa i freni a mano con la macchina aziendale, pensa quello che molla 100€ al giorno per farsi la scampagnata!!!!!!!

comunque implicazioni particolari non ce ne sono ad acquisarne una.. non credo che ci siano sconti mostruosi sulle nostre moto.. non sono mica ALFA.........................................................................................................................

quelo che dici è in parte vero...ma solo in parte:tongue: le macchine prese a noleggio a lungo termine ( ovvero il vecchio leasing ormai obsoleto e non più conveniente x vari motivi ) anche se maltrattate devono eseere portate obbligatoriamente a fare i tagliandi al km previsto dal libretto c/o punti Fiat , audi ( bè dipende dalla macchina) inoltre se alla restituzione ( fine locazione ) vengo dal perito riscontrasti danni che esulano la nomrale usura ( vedi freni a mano,fuori giri ecc. ) la macchina verrà riaprata a regola d'arte e il danno addebitato al cliente....

fede_hunk
10/10/2006, 09:02
ok pierc.. ma quando l'avis la hertz o l'arval non ha più voglia di tenere l'auto (cioè scade il periodo scelto dal cliente e/o la soc. di noleggio) cosa se ne fa dei mezzi..? li brucia?

nooooooooooooooooo! li vende ai concessionari.. che li vende sotto il falso nome di aziendali!
dammi conferma.. anzi non mi serve.

fede_hunk
10/10/2006, 09:04
quelo che dici è in parte vero...ma solo in parte:tongue: le macchine prese a noleggio a lungo termine ( ovvero il vecchio leasing ormai obsoleto e non più conveniente x vari motivi ) anche se maltrattate devono eseere portate obbligatoriamente a fare i tagliandi al km previsto dal libretto c/o punti Fiat , audi ( bè dipende dalla macchina) inoltre se alla restituzione ( fine locazione ) vengo dal perito riscontrasti danni che esulano la nomrale usura ( vedi freni a mano,fuori giri ecc. ) la macchina verrà riaprata a regola d'arte e il danno addebitato al cliente....

ho dei dubbi sulla scarsa convenienza del leasing.. credo che una piccola azienda se acquista l'auto giusta (non un'alfa) ha i suoi vantaggi a fare tagliandi e rivendersi il mezzo x i fatti suoi.
l'enel la vodafone e la telecom... mmmmmmm quelli hanno convenienza!

Pierc
10/10/2006, 09:06
io lavoro all'arval da qualche anno.. so come funziona....

fede_hunk
10/10/2006, 09:07
ok

Pierc
10/10/2006, 09:08
enel vodafone e telecom sono tutti nostri clienti infatti...il leasing non è più convenitne per 2 motivi stabiliti dall'UE la scorsa il mese scroso: nel leasing non è più possibile effettuare l'ammortamento quadriennale inoltre l'iva non è più scaricabile al 100%

Pierc
10/10/2006, 09:12
ok pierc.. ma quando l'avis la hertz o l'arval non ha più voglia di tenere l'auto (cioè scade il periodo scelto dal cliente e/o la soc. di noleggio) cosa se ne fa dei mezzi..? li brucia?

nooooooooooooooooo! li vende ai concessionari.. che li vende sotto il falso nome di aziendali!
dammi conferma.. anzi non mi serve.

a fine noleggio o quando la vettura a un valore residuo moolto basso ci sono due scelte che noi possiamo fare: vendere direttamente al privato ad un costo eurotax oppure venderele vettura ai concessionari come tu hai ben detto, purtroppo però con la nuova normativa europea e con la certificazione di qualità che ci viene imposta, le vetture anche se vendute in blocco devono avere garanzia di 2 anni a km illimitato...se si rompono so cavoli nostri...:sick:

fede_hunk
10/10/2006, 09:47
garanzia di 2 anni a km illimitato...se si rompono so cavoli nostri...:sick:

MA COME..2?????????? SIETE OBBLIGATI????????
MA CI SONO CONCESSIONARI CHE SI GIRANO INDIETRO E DICONO CHE SI è ROTT? LA DANNO LORO LA GARANZIA A CLIENTE... OMMMMMAMMAMAMIA CHE PACCO!

Pierc
10/10/2006, 10:10
MA COME..2?????????? SIETE OBBLIGATI????????
MA CI SONO CONCESSIONARI CHE SI GIRANO INDIETRO E DICONO CHE SI è ROTT? LA DANNO LORO LA GARANZIA A CLIENTE... OMMMMMAMMAMAMIA CHE PACCO!

MA NO DAI...ovvio che non vengono indietro come in officina e ci ridanno la macchina nuova ,ma si va per via legale omeglio si va a rifatturazione, loro ci rifatturano i dani subiti che devono essere periziati ecco xke ti dico che delle ns vetture ci si può fidare..noi diamo garanzia al cliente ( che per noi è il conce o il singolo privato che acquista la vettura ) ed il conce se rivende da garaznaia a sua volta al cliente...

fede_hunk
10/10/2006, 14:27
MA NO DAI...ovvio che non vengono indietro come in officina e ci ridanno la macchina nuova ,ma si va per via legale omeglio si va a rifatturazione, loro ci rifatturano i dani subiti che devono essere periziati ecco xke ti dico che delle ns vetture ci si può fidare..noi diamo garanzia al cliente ( che per noi è il conce o il singolo privato che acquista la vettura ) ed il conce se rivende da garaznaia a sua volta al cliente...

io concessionario compro da te arval. io conce vendo a cliente. il cliente ha un guasto. il guasto io conce lo riparo e poi giro a te la fattura? (che a tua volta sei assicurato con una compagnia di warranty)?

Pierc
10/10/2006, 14:52
più o meno...ma i dettagli precisi non li so..xke non fanno parte del mio reparto..
posso solo dirti che dobbiamo garantire il mezzo per 24 mesi...

superspeed
10/10/2006, 19:13
SICURAMENTE SE SITROVA CON MENO DI 100 KM è MEGLIO!!
SICURAMENTE I RODAGGI NN VENGONO FATTI AD HOC!