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Visualizza Versione Completa : Frizione Antisaltellamento:SI o NO?



wailingmongi
27/10/2009, 14:19
Salve ragazzi.il motivo della mia discussione si rivolge al dubbio se montare una frizione antisaltellamento tipo quella della fast by ferracci (cod.F13816) e se potesse avere davvero dei benefici nella guida.qualcuno ha gia provato questa modifica e sa darmi un aiuto?ovviamente se qualcuno conosce marche migliori ben venga e ben accette anche le sue impressioni:wink_:.

Massi_
27/10/2009, 14:55
di che anno è la tua Daytona? Sulla 09 non serve, o almeno la gestione elettronica dell'apertura iniettori secondo me funziona e non sento l'esigenza di averne una frizione antisaltellamento

nme
27/10/2009, 15:02
Modesto parere: PER STRADA NON SERVE A NIETE !
In pista devi Saperci fare se vuoi sentirne i benefici ;)

Massi_
27/10/2009, 15:08
Modesto parere: PER STRADA NON SERVE A NIETE !
In pista devi Saperci fare se vuoi sentirne i benefici ;)

hai ragione, ma pure in pista per me la 09 può andar bene cosi, sulle altre avevo l'antisaltellamento, su questa no :wink_:

michele0105
27/10/2009, 15:08
Modesto parere: PER STRADA NON SERVE A NIETE !
In pista devi Saperci fare se vuoi sentirne i benefici ;)

Esatto! :oook:

nme
27/10/2009, 15:14
hai ragione, ma pure in pista per me la 09 può andar bene cosi, sulle altre avevo l'antisaltellamento, su questa no :wink_:

Non dirlo a me !!! La mia è tutta originalissima ! :coool:

jointfull
27/10/2009, 16:03
Bisogna essere dei bei manici per sentire l'intervento dell'antisaltellamento!!

ALE72
27/10/2009, 16:23
Prima avevo una Ducati 748R, la usavo solo in pista,e su questa moto, come penso tutti i bicilindrici di grossa cubatura,l'antisaltellamento e' praticamente indispensabile,e non solo tra i cordoli.Sulla Day devo dire che,anche in assenza dell'antisaltellamento,la moto resta abbastanza composta in frenata,pero' io tengo il minimo attorno ai 1800 giri, e non sono un gran staccatore...:coool:

leo
27/10/2009, 17:01
Che durata hanno le frizioni antisaltellamento? Non che la voglia sul tiger ( anche se c'è genteche ce l'ha montata.....),ma per pura curiosità!

ALE72
27/10/2009, 17:12
Che durata hanno le frizioni antisaltellamento? Non che la voglia sul tiger ( anche se c'è genteche ce l'ha montata.....),ma per pura curiosità!

Leo,sulla Ducati l'antisaltellamento durava meno dell'originale,perche' aveva dei carichi e degli attriti piu' alti rispetto all'originale, cosi' almeno mi e' stato spiegato,sulle altre moto,quelle con frizione a bagno d'olio, non saprei dirti.

wailingmongi
27/10/2009, 17:19
di che anno è la tua Daytona? Sulla 09 non serve, o almeno la gestione elettronica dell'apertura iniettori secondo me funziona e non sento l'esigenza di averne una frizione antisaltellamento

del 2007.


Modesto parere: PER STRADA NON SERVE A NIETE !
In pista devi Saperci fare se vuoi sentirne i benefici ;)

anche io dicevo che per strada non serve...alcune situazioni mi ci hanno fatto ripensare.

leo
27/10/2009, 17:35
del 2007.



anche io dicevo che per strada non serve...alcune situazioni mi ci hanno fatto ripensare.

Se hai sentito il bisogno dell'antisaltellamento per strada,vuol direche stavi esagerando;come detto da ALE72,la day non è un bicilindrico con un freno motore bestiale,se saltellava dietro eri troppo oltre ciò che la strada consente!

ALE72
27/10/2009, 17:47
del 2007.



anche io dicevo che per strada non serve...alcune situazioni mi ci hanno fatto ripensare.

Se avevi lo sguardo di Iggy Pop dell'avatar nella situazione in cui pensi ti sarebbe servita, probabilmente eri oltre in tutto :tongue:

firemaker
27/10/2009, 18:56
bhe a volte il culetto tende a saltellare xò se regoli decentemente il mono e impari a usare la frizione in staccata fai con la mano sx da anti saltellamento :) almeno in strada io faccio cosi e mi trovo bene

Teo Mito
27/10/2009, 19:09
bhe a volte il culetto tende a saltellare xò se regoli decentemente il mono e impari a usare la frizione in staccata fai con la mano sx da anti saltellamento :) almeno in strada io faccio cosi e mi trovo bene

E vieni puntualmente passato :tongue:

wailingmongi
27/10/2009, 19:18
Se avevi lo sguardo di Iggy Pop dell'avatar nella situazione in cui pensi ti sarebbe servita, probabilmente eri oltre in tutto :tongue:

quello bisogna averlo sempre.
ce l'ho anche sulla foto della patente giusto per dare un motivo in piu allo sbirro per farmi piu controlli possibili:biggrin3:

comunque,e rispondo anche a leo,magari,anzi,sicuramente avete ragione.pero contando che avvolte ci sono strade messe male e magari in quel momento hai il ciglio,potrebbe dare una mano.anzi la maggior parte delle volte e messa male la strada dalle mie parti:sick:...e ho capito contenersi ma ogni tanto....

ALE72
27/10/2009, 19:35
quello bisogna averlo sempre.
ce l'ho anche sulla foto della patente giusto per dare un motivo in piu allo sbirro per farmi piu controlli possibili:biggrin3:

comunque,e rispondo anche a leo,magari,anzi,sicuramente avete ragione.pero contando che avvolte ci sono strade messe male e magari in quel momento hai il ciglio,potrebbe dare una mano.anzi la maggior parte delle volte e messa male la strada dalle mie parti:sick:...e ho capito contenersi ma ogni tanto....

Io gli sbirri mi limito a investirli per idiosincrasia congenita...

leo
27/10/2009, 22:56
quello bisogna averlo sempre.
ce l'ho anche sulla foto della patente giusto per dare un motivo in piu allo sbirro per farmi piu controlli possibili:biggrin3:

comunque,e rispondo anche a leo,magari,anzi,sicuramente avete ragione.pero contando che avvolte ci sono strade messe male e magari in quel momento hai il ciglio,potrebbe dare una mano.anzi la maggior parte delle volte e messa male la strada dalle mie parti:sick:...e ho capito contenersi ma ogni tanto....

A tutti pigliano i cinque minuti, qui i santi son pochi....per strada però ammetterai che di norma freni la metà di quanto fai in pista,magari percorri a velocità molto sostenuta e spalanchi forte,ma le staccate da pista no.Capisco se ti viene voglia di camminare in discesa e lì è più facile perdere la stabilità del retrotreno,ma se ne senti il bisogno in strada,tra i cordoli che combini? Le staccatone con l'asfalto arricciolato sotto la ruota alla joe bar :laugh2::wacko:?


Io gli sbirri mi limito a investirli per idiosincrasia congenita...
Ti ci vedo con i tuoi cingolati da lavoro ad asfaltare sbirri :ph34r:.....

wailingmongi
27/10/2009, 23:47
[QUOTE=leo;2638827]A tutti pigliano i cinque minuti, qui i santi son pochi....per strada però ammetterai che di norma freni la metà di quanto fai in pista,magari percorri a velocità molto sostenuta e spalanchi forte,ma le staccate da pista no.Capisco se ti viene voglia di camminare in discesa e lì è più facile perdere la stabilità del retrotreno,ma se ne senti il bisogno in strada,tra i cordoli che combini? Le staccatone con l'asfalto arricciolato sotto la ruota alla joe bar :laugh2::wacko:?


di bel..non so cosa dirti apparte che le staccate sono la cosa che preferisco:rolleyes:
poi magari tra i cordoli non saprei averne un idea dato che non ci ho mai provato.

leo
28/10/2009, 07:03
Provaci subito,potresti scoprire di avere una vocazione per la pista: con corsi e suggerimenti puoi imparare,per es., a far scorrere di + la moto,ma l'attitudine alle staccate assassine non si insegna e se a te riesce per strada,in pista chi ti passa :coool:......

cload
28/10/2009, 08:56
Non serve praticamente in pista, figuriamoci in strada....

firemaker
28/10/2009, 11:05
E vieni puntualmente passato :tongue:

fosse capitato una volta ...allora ti darei ragione:w00t: haahah


cmq secondo me è una chicca carina e utile in pista se sai guidare e stai cercando il tempone....x la gente che gira autonomamente x divertimento penso che 800€ li spenderei magari x un kit forcella o un mono

wailingmongi
28/10/2009, 12:07
Provaci subito,potresti scoprire di avere una vocazione per la pista: con corsi e suggerimenti puoi imparare,per es., a far scorrere di + la moto,ma l'attitudine alle staccate assassine non si insegna e se a te riesce per strada,in pista chi ti passa :coool:......

potrei anche provarci..solo che a me non piace per niente competere con qualcuno..sai com'e troppo stress psicologico fare una corsa.gia in strada cerco di non farle..in pista sarebbe inevitabile poi finirei per dare tutto e prima o poi mi stendo:rolleyes:


fosse capitato una volta ...allora ti darei ragione:w00t: haahah


cmq secondo me è una chicca carina e utile in pista se sai guidare e stai cercando il tempone....x la gente che gira autonomamente x divertimento penso che 800€ li spenderei magari x un kit forcella o un mono

quella di cui ho scritto il codice costa 690:wink_:

simoncios
29/10/2009, 21:31
cmq secondo me è una chicca carina e utile in pista se sai guidare e stai cercando il tempone....x la gente che gira autonomamente x divertimento penso che 800€ li spenderei magari x un kit forcella o un mono

quoto in pieno... se usi bene la frizione a mio parere non serve, nemmeno in pista.

wailingmongi
01/11/2009, 19:21
beh sinceramente..avete ragione!!!!!
si fanno delle traversate (non da motard sia chiaro) quando impari a guidare sta belva di moto che altro che frizione antitraversamento!anche perche l'avantreno e di un stabilita ce lascia senza parole eriesci a controllarla fino in fondo senza alcun reazione inaspettata..scusate avevo dei dubbi ma solo perche la motoretta c'e l'ho da due mesi