PDA

Visualizza Versione Completa : Frizione Antisaltellamento:SI o NO?

wailingmongi
27/10/2009, 14:19
Salve ragazzi.il motivo della mia discussione si rivolge al dubbio se montare una frizione antisaltellamento tipo quella della fast by ferracci (cod.F13816) e se potesse avere davvero dei benefici nella guida.qualcuno ha gia provato questa modifica e sa darmi un aiuto?ovviamente se qualcuno conosce marche migliori ben venga e ben accette anche le sue impressioni:wink_:.

Massi_
27/10/2009, 14:55
di che anno è la tua Daytona? Sulla 09 non serve, o almeno la gestione elettronica dell'apertura iniettori secondo me funziona e non sento l'esigenza di averne una frizione antisaltellamento

nme
27/10/2009, 15:02
Modesto parere: PER STRADA NON SERVE A NIETE !
In pista devi Saperci fare se vuoi sentirne i benefici ;)

Massi_
27/10/2009, 15:08

hai ragione, ma pure in pista per me la 09 può andar bene cosi, sulle altre avevo l'antisaltellamento, su questa no :wink_:

michele0105
27/10/2009, 15:08

Esatto! :oook:

nme
27/10/2009, 15:14
hai ragione, ma pure in pista per me la 09 può andar bene cosi, sulle altre avevo l'antisaltellamento, su questa no :wink_:

Non dirlo a me !!! La mia è tutta originalissima ! :coool:

jointfull
27/10/2009, 16:03
Bisogna essere dei bei manici per sentire l'intervento dell'antisaltellamento!!

ALE72
27/10/2009, 16:23
Prima avevo una Ducati 748R, la usavo solo in pista,e su questa moto, come penso tutti i bicilindrici di grossa cubatura,l'antisaltellamento e' praticamente indispensabile,e non solo tra i cordoli.Sulla Day devo dire che,anche in assenza dell'antisaltellamento,la moto resta abbastanza composta in frenata,pero' io tengo il minimo attorno ai 1800 giri, e non sono un gran staccatore...:coool:

leo
27/10/2009, 17:01
Che durata hanno le frizioni antisaltellamento? Non che la voglia sul tiger ( anche se c'è genteche ce l'ha montata.....),ma per pura curiosità!

ALE72
27/10/2009, 17:12
Che durata hanno le frizioni antisaltellamento? Non che la voglia sul tiger ( anche se c'è genteche ce l'ha montata.....),ma per pura curiosità!

Leo,sulla Ducati l'antisaltellamento durava meno dell'originale,perche' aveva dei carichi e degli attriti piu' alti rispetto all'originale, cosi' almeno mi e' stato spiegato,sulle altre moto,quelle con frizione a bagno d'olio, non saprei dirti.

wailingmongi
27/10/2009, 17:19
di che anno è la tua Daytona? Sulla 09 non serve, o almeno la gestione elettronica dell'apertura iniettori secondo me funziona e non sento l'esigenza di averne una frizione antisaltellamento

del 2007.

anche io dicevo che per strada non serve...alcune situazioni mi ci hanno fatto ripensare.

leo
27/10/2009, 17:35
del 2007.

anche io dicevo che per strada non serve...alcune situazioni mi ci hanno fatto ripensare.

Se hai sentito il bisogno dell'antisaltellamento per strada,vuol direche stavi esagerando;come detto da ALE72,la day non è un bicilindrico con un freno motore bestiale,se saltellava dietro eri troppo oltre ciò che la strada consente!

ALE72
27/10/2009, 17:47
del 2007.

Se avevi lo sguardo di Iggy Pop dell'avatar nella situazione in cui pensi ti sarebbe servita, probabilmente eri oltre in tutto :tongue:

firemaker
27/10/2009, 18:56
bhe a volte il culetto tende a saltellare xò se regoli decentemente il mono e impari a usare la frizione in staccata fai con la mano sx da anti saltellamento :) almeno in strada io faccio cosi e mi trovo bene

Teo Mito
27/10/2009, 19:09
bhe a volte il culetto tende a saltellare xò se regoli decentemente il mono e impari a usare la frizione in staccata fai con la mano sx da anti saltellamento :) almeno in strada io faccio cosi e mi trovo bene

E vieni puntualmente passato :tongue:

wailingmongi
27/10/2009, 19:18
Se avevi lo sguardo di Iggy Pop dell'avatar nella situazione in cui pensi ti sarebbe servita, probabilmente eri oltre in tutto :tongue:

quello bisogna averlo sempre.
ce l'ho anche sulla foto della patente giusto per dare un motivo in piu allo sbirro per farmi piu controlli possibili:biggrin3:

comunque,e rispondo anche a leo,magari,anzi,sicuramente avete ragione.pero contando che avvolte ci sono strade messe male e magari in quel momento hai il ciglio,potrebbe dare una mano.anzi la maggior parte delle volte e messa male la strada dalle mie parti:sick:...e ho capito contenersi ma ogni tanto....

ALE72
27/10/2009, 19:35
ce l'ho anche sulla foto della patente giusto per dare un motivo in piu allo sbirro per farmi piu controlli possibili:biggrin3:

comunque,e rispondo anche a leo,magari,anzi,sicuramente avete ragione.pero contando che avvolte ci sono strade messe male e magari in quel momento hai il ciglio,potrebbe dare una mano.anzi la maggior parte delle volte e messa male la strada dalle mie parti:sick:...e ho capito contenersi ma ogni tanto....

Io gli sbirri mi limito a investirli per idiosincrasia congenita...

leo
27/10/2009, 22:56

A tutti pigliano i cinque minuti, qui i santi son pochi....per strada però ammetterai che di norma freni la metà di quanto fai in pista,magari percorri a velocità molto sostenuta e spalanchi forte,ma le staccate da pista no.Capisco se ti viene voglia di camminare in discesa e lì è più facile perdere la stabilità del retrotreno,ma se ne senti il bisogno in strada,tra i cordoli che combini? Le staccatone con l'asfalto arricciolato sotto la ruota alla joe bar :laugh2::wacko:?

Io gli sbirri mi limito a investirli per idiosincrasia congenita...
Ti ci vedo con i tuoi cingolati da lavoro ad asfaltare sbirri :ph34r:.....

wailingmongi
27/10/2009, 23:47
[QUOTE=leo;2638827]A tutti pigliano i cinque minuti, qui i santi son pochi....per strada però ammetterai che di norma freni la metà di quanto fai in pista,magari percorri a velocità molto sostenuta e spalanchi forte,ma le staccate da pista no.Capisco se ti viene voglia di camminare in discesa e lì è più facile perdere la stabilità del retrotreno,ma se ne senti il bisogno in strada,tra i cordoli che combini? Le staccatone con l'asfalto arricciolato sotto la ruota alla joe bar :laugh2::wacko:?

di bel..non so cosa dirti apparte che le staccate sono la cosa che preferisco:rolleyes:
poi magari tra i cordoli non saprei averne un idea dato che non ci ho mai provato.

leo
28/10/2009, 07:03
Provaci subito,potresti scoprire di avere una vocazione per la pista: con corsi e suggerimenti puoi imparare,per es., a far scorrere di + la moto,ma l'attitudine alle staccate assassine non si insegna e se a te riesce per strada,in pista chi ti passa :coool:......

cload
28/10/2009, 08:56
Non serve praticamente in pista, figuriamoci in strada....

firemaker
28/10/2009, 11:05
E vieni puntualmente passato :tongue:

fosse capitato una volta ...allora ti darei ragione:w00t: haahah

cmq secondo me è una chicca carina e utile in pista se sai guidare e stai cercando il tempone....x la gente che gira autonomamente x divertimento penso che 800€ li spenderei magari x un kit forcella o un mono

wailingmongi
28/10/2009, 12:07
Provaci subito,potresti scoprire di avere una vocazione per la pista: con corsi e suggerimenti puoi imparare,per es., a far scorrere di + la moto,ma l'attitudine alle staccate assassine non si insegna e se a te riesce per strada,in pista chi ti passa :coool:......

potrei anche provarci..solo che a me non piace per niente competere con qualcuno..sai com'e troppo stress psicologico fare una corsa.gia in strada cerco di non farle..in pista sarebbe inevitabile poi finirei per dare tutto e prima o poi mi stendo:rolleyes:

fosse capitato una volta ...allora ti darei ragione:w00t: haahah

cmq secondo me è una chicca carina e utile in pista se sai guidare e stai cercando il tempone....x la gente che gira autonomamente x divertimento penso che 800€ li spenderei magari x un kit forcella o un mono

quella di cui ho scritto il codice costa 690:wink_:

simoncios
29/10/2009, 21:31

quoto in pieno... se usi bene la frizione a mio parere non serve, nemmeno in pista.

wailingmongi
01/11/2009, 19:21
beh sinceramente..avete ragione!!!!!
si fanno delle traversate (non da motard sia chiaro) quando impari a guidare sta belva di moto che altro che frizione antitraversamento!anche perche l'avantreno e di un stabilita ce lascia senza parole eriesci a controllarla fino in fondo senza alcun reazione inaspettata..scusate avevo dei dubbi ma solo perche la motoretta c'e l'ho da due mesi