Visualizza Versione Completa : Gomme piu larghe per Thruxton
Ciao, sapete consigliarmi una marca e un modello di gomme da strada piu larghe delle originali o piu prestanti, adatte alla Thruxton?
grazie
Leggi qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/69190-pneumatici-pi-performanti-per-bonnie-thruxton.html
Mi raccomando usa il tasto "Cerca"!:wink_:
che incauto che 6.....:tongue:
marcos vigila e controlla:ph34r:
leggendo la discussione sulle gomme che mi avete postato, sono rimasto un po in dubbio se cambiarle, sarei tentato di farmi le AVON roadrider da 140/80, ma se non sono omologate, ho paura di trovarmi un po nei casini, in cosa posso andare in contro?
vale la pena?
invece secondo voi, rimanendo nel taglio omologato, vale la pena prendere le AVON, hanno prestazioni migliori?
ilmaximo
27/10/2009, 16:43
leggendo la discussione sulle gomme che mi avete postato, sono rimasto un po in dubbio se cambiarle, sarei tentato di farmi le AVON roadrider da 140/80, ma se non sono omologate, ho paura di trovarmi un po nei casini, in cosa posso andare in contro?
vale la pena?
invece secondo voi, rimanendo nel taglio omologato, vale la pena prendere le AVON, hanno prestazioni migliori?
se nn sono omologate niente di che... un bel multone, sequestro del libretto e revisione :botteee:
Pe le avon nn so :wink_:
quindi se non mi voglio beccare un multone e voglio delle buone gomme per la Thruxton cosa compro?
Hannibal
27/10/2009, 16:57
quindi se non mi voglio beccare un multone e voglio delle buone gomme per la Thruxton cosa compro?
non le Avon.....
quali allora, sto andando in confusione :)
quali allora, sto andando in confusione :)
Ti rispondo di la!:wink_:
buongiorno, leggevo di gomme e di misure, ovviamente non omologate ed ho visto che nella misura 160 60 17 per il posteriore si trova veramente di tutto... Il massimo utilizzabile per il retro della scrambler è 150/70/17???!!!
Che succederebbe utilizzando il 160 60 17 , senza considerare il fattore legalità???
Grazie.
Succede che non va bene perché il cerchio posteriore è da tre pollici e mezzo e la gomma max che si può montare è 150
buongiorno, leggevo di gomme e di misure, ovviamente non omologate ed ho visto che nella misura 160 60 17 per il posteriore si trova veramente di tutto... Il massimo utilizzabile per il retro della scrambler è 150/70/17???!!!
Che succederebbe utilizzando il 160 60 17 , senza considerare il fattore legalità???
Grazie.
che spancia troppo, sul cerchio originale il 160 assume una forma non regolare e perde tutta la sua efficacia.
... io ho montano un cerchio con canale da 5" :cool:
buongiorno, leggevo di gomme e di misure, ovviamente non omologate ed ho visto che nella misura 160 60 17 per il posteriore si trova veramente di tutto... Il massimo utilizzabile per il retro della scrambler è 150/70/17???!!!
Che succederebbe utilizzando il 160 60 17 , senza considerare il fattore legalità???
Grazie.
Lo pneumatico 160 su scrambler spancia troppo, con il 150 sei apposto!!!
che spancia troppo, sul cerchio originale il 160 assume una forma non regolare e perde tutta la sua efficacia.
... io ho montano un cerchio con canale da 5" :cool:
Io non ho ancora capito come fai tu a montare il 160, intendo a livello legale-burocratico-omologa. Ti stimo solo per questo perché so che è un pezzo che lo monti tra l'altro. O risiedi fuori Paese...
Io non ho ancora capito come fai tu a montare il 160, intendo a livello legale-burocratico-omologa. Ti stimo solo per questo perché so che è un pezzo che lo monti tra l'altro. O risiedi fuori Paese...
non mi sto proprio ponendo il problema della legge, so che sbaglio ma....
vorrei dare alla scrambler un'impronta più massiccia, non so se renderla più stradale o più enduro,
come gommatura intendo, in ogni caso vogli aumentare le dimensioni...
C'è da dire che da Napoli in giù è difficile che le forze dell'ordine controllino misura e libretto.
E' da una vita che ho fatto lo stesso con la Transalp, portava "120" ma col cerchio col canale così piccolo,
mi sembra 2.5, anche il 130 non ha cambiato nulla alla vista, sembra sempre educato...
e negli anni ho sempre rimesso il 130.
Siccome all'occhio 150 e 160 mi sembrano abbastanza differenti puntavo al 160.
Grazie a tutti x la disponibilità!!!
Beh mica tanto, il 150 è già bello largo, fidati. Certo se uno potesse 160 è meglio ancora, ma ho visto dei 150 e fanno una gran figura.
Vorrei sapere chi, qui nel forum, monta gomme larghe sulle classiche e da quanto tempo, così per regolarsi...?!
Fabreedtriple
16/06/2015, 11:54
Ragazzi sulla mia scrambler del 2006 presa usata ho trovato sotto un bel 110 ant. e un 170 al post. della metzeler... aspetto che finiscono e mi adeguerò alle misure riportate da libretto...
A Roma poi...e chi te ferma!?
Fabreedtriple
16/06/2015, 12:25
la benzina quando finisce..... :biggrin3:
Ma mi chiedo...chiudete tutto il 130? È per questo che cambiate o solo per estetica? Poi monti la gomma 150 e ti rimangono 2 cm per chiudere il posteriore....credo sia peggio....
No no per me è mera questione estetica, non mi riferisco al fatto di piegare tutto o meno. Dispiace solo a vedere una bella moto con la gommetta dietro, tutto qua
Ma mi chiedo...chiudete tutto il 130? È per questo che cambiate o solo per estetica? Poi monti la gomma 150 e ti rimangono 2 cm per chiudere il posteriore....credo sia peggio....
Si chiudo tutto sia davanti che dietro e non mi sembra di fare delle pieghe esagerate. Il fatto e poi che con il 150 e il 110 si trovano pneumatici di tutti i tipi mentre con le misure originali si trova ben poco
Confesso! E' assolutamte solo per estetica!
Hannibal
21/06/2015, 22:29
che spancia troppo, sul cerchio originale il 160 assume una forma non regolare e perde tutta la sua efficacia.
esatto, anche il 150 spancia, non e' planare sul fianco, ma diventa un po' convesso, risultato e' un appoggio ridotto in piega, e cosi' non riesci ovviamente a chiuderlo... (io almeno...)
Hannibal
21/06/2015, 22:50
Non che la gomma non funzioni..., pero', non appoggiando in modo planare, il fianco perde un filo di efficienza,
chiaro poi che con la scarsa potenza delle MC la cosa non sia determinate, pero' e' ...psicologicamente fastidioso non chiudere facilmente il fianco della gomma.
Vabbè insomma il problema principale è che non si riesce a chiuderle? Basta che funzioni comunque a livello pratico...tralasciando sempre il lato legale, certo.
Il 150 con il cerchio originale lo usano anche nella thruxton cup quindi non creden194862te vada male. Anche l.avon che misura quasi 160 si monta sul cerchio da 3.5
Speriamo sia vero va e valga anche per le nostre truzze:
Volete montare ruote o pneumatici di misure diverse da quelle riportate sul libretto della vostra auto? Dal primo ottobre 2015, in seguito al decreto del 22 marzo 2013, potete farlo.
Fonte: Sicurezza stradale, dal 1° ottobre sarà possibile montare cerchi di diverse misure | Motori Fanpage (http://motori.fanpage.it/sicurezza-stradale-dal-1-ottobre-sara-possibile-montare-cerchi-di-diverse-misure/)
Il 150 con il cerchio originale lo usano anche nella thruxton cup quindi non creden194862te vada male. Anche l.avon che misura quasi 160 si monta sul cerchio da 3.5
tu le monti?
Le devo montare a giorni. Poi faccio le pratiche per l.omologazione i germania.
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