PDA

Visualizza Versione Completa : Da ieri nuovo Triumphista!!!

B@rt
27/10/2009, 15:47
Arrivo da un bicilindrico, la mia prima moto, suzuki sv, 5 anni e 20.000 km di questa, sentivo il bisogno di cambiare, e al contrario di molti io appena diventato papà invece che vendere la moto, l'ho cambiata:w00t:

Il tempo per usarla è diminuito, e non di poco.. ma l'obbiettivo è tenerla più di quello che ho tenuto la Sv quindi almeno 20.000 km con gli anni me li sparerò anche con questa.

Veniamo alla mia nuova street:
Sono di Ravenna ed in zona il conce più vicino è quello di Cesena ma non mi sono sembrati competitivi nei prezzi e non avevano usati da mesi..
Idem bologna, meglio a pesaro, ma da un pò non avevano usati che mi andassero bene.

Gira e rigira sono capitato su moto.it ed ho trovato la mia street 15 giorni fà, fermata, ho avuto una gran botta di culo ed in una settimana ho venduto la mia sv (su kjjj ..non gli avrei dato una lira, invece..) ad un prezzo ottimo e nel giro di qualche giorno ho pagato e sono andato a prendere la street.

La concessionaria è "alo's" di massa, ma la moto poi sono andato a prenderla alla "ferbike" di lucca, molto piu vicina per me.
La moto ha poco più di 3 mesi e 400 km (arrivato ieri a Ravenna) sono molto contento perchè cercavo un usato con poki km del 2008, alla fine mi sono preso un 2009 nuovo da consessionario ad un prezzo veramente competitivo, in emilia romagna non si trovava nulla a questi prezzi.
Avevo provato la street a cesena alla roar 1 anno esatto fa e me ne ero innamorato, ma non avevo soldi per prenderla ed era in arrivo la mia bambina, non era il momento insomma.

La moto da allestimento originale ho cambiato il portatarga con il divina racing, parafango posteriore, 4 freccettine piccole omologate, tamponi paratelaio 4racing e cupolino speed triple.

Le prime impressioni su strada sono OTTIME.
C'è da dire che vengo da una moto con 36.000 km e forcelle da rifare, poi io sono un "fantino" (165 cm x 61 kg) ma non mi è parso che forcelle e mono siano poi così da buttare via.. dovreste provare la Sv, li si che.............:wacko:

Uscito dalla ferbike autostrada da lucca fino a barberino del mugello.
Avevo ancora la cera nelle gomme e nello svincolo per inserirmi in autostrada ho osato troppo e ormai vado per terra.
In autostrada ho fatto un paio di tirate ma nulla di che, son sempre in rodaggio, arrivato a barberino sono uscito e mi sono diretto verso borgo san lorenzo, da li verso palazzolo, poi casola valsenio, riolo terme, faenza e Ravenna.
Passo della colla, Sambuca ed altri fino ad arrivare a Faenza.
Moto nuova gomme idem, io non sono un manico della madonna, ma sono arrivato ad 1 cm dalla spalla dietro.
Mi aspettavo in collina un pelo piu di freno motore sinceramente, ero abituato ad arrivare in curva ed inserirmi "lavorando" solo con scalate e decelerazioni, invece con la street c'è da attaccarsi un po ai freni, ma poco male è cmq goduriosissima, mi abituerò in fretta!!!

I contro?
Beh ieri era quasi una giornata primaverile, c'erano 22 gradi alle 12, ed effettivamente sotto il culo scaldicchiava.
Altezza sella.. io sono bassetto e com'è ora non tocco a pianta piena, da qui alla primavera devo valutare se provare ad abbassarla un poco e come (sfilare forcella, abbassare mono, o svuotare 1-2 cm sella?)
Le gomme sono oneste, non più, non trasmettono un gran feeling, vendo da diablo corsa e M3, altra roba.....
La leva del freno.. mi pare freni un po troppo a fine corsa, insomma per trovare la frenata decisa devo tirare e molto quasi fine a fine corsa della leva, nella mia sv trovavo la frenata decisa "prima".

Avevo letto di un cambio un po duretto, non ricordo se in scalata o in salita e di pedane un po scomodo.. a me non è parso, cambio bello morbido e pedane ok, solo quella del freno è un po corta.. ero abituato al piolino lungo e ci arrivavo accarezzandolo quando dovevo andare in frenata, nella street è molto piu corto ed il piede va tenuto appoggiato.

I pro non stò ad elencarli, son troppi:w00t:

Domanda: nel conta km generale ci sono due trip, 1 e 2, differenze?
Nel computerino (esagerato!!!) laterale dove c'è orario, consumi ecc, ci sono due consumi, immagino sia uno istantaneo e uno da azzeramento, ma nella mia macchina l'istantaneo varia, ieri erano due e due diversi come valori ma fermi, se davo piu o meno gas nessuno dei due variava..:dry:

Posto un paio di foto della ragazza in vetrina alla ferbike di lucca e all'arrivo a casa nel mio garage.

http://img180.imageshack.us/img180/7501/immag005s.jpg

http://img169.imageshack.us/img169/8398/immag009y.jpg

http://img40.imageshack.us/img40/1033/streettriple001.jpg

willy75
27/10/2009, 16:22
Benvenuto tra noi! :w00t:

Bella moto, e ottimo affare!

Per la questione strumentazione, mi spiace ma non posso esserti d'aiuto!

Io non l'ho ancora smanettata, e ce l'ho da marzo 2008! :biggrin3:

_lorenzo_
27/10/2009, 16:22
complimenti per l'affare ottimo acquisto vedrai che non te ne pentirai, divertiti!!

S1m0ne75
27/10/2009, 16:29
auguroni! :unionjackpride::wtcp:
che gomme monti?

Disagiato
27/10/2009, 16:30
complimenti... e aggiungo che c'è un altro ragazzo di ravenna con la street R grigia e leovince basso incontrato in raticosa la scorsa domenica..

ceryx
27/10/2009, 16:48
Domanda: nel conta km generale ci sono due trip, 1 e 2, differenze?
Nel computerino (esagerato!!!) laterale dove c'è orario, consumi ecc, ci sono due consumi, immagino sia uno istantaneo e uno da azzeramento, ma nella mia macchina l'istantaneo varia, ieri erano due e due diversi come valori ma fermi, se davo piu o meno gas nessuno dei due variava..:dry:

Complienti bella moto.... uguale alla mia.... :biggrin3: ma io con cupplino originale.:wink_:
I due consuni sono uno istantaneo che si aggiorna al variare della velocita' e dei giri motore, l'altro invece e' medio ed ha tempi di aggiornamento molto piu lunghi. Io li ho impostati in kilometri per litro, mi resta piu facile capirli. Se voglio andare ad economia :biggrin3: lascio sempre il primo che e' l'istantaneo cosi capisco se consumo tanto e rallento.... :wacko:

Il Franky
27/10/2009, 16:49
Bienvenutoooooooo!!!!!!!!!!!!!!! Vedrai che ti togli delle belle soddisfazioni...

Space85
27/10/2009, 18:02
COMPLIMENTI E BENVENUTO!!!! ;)

Fabrizio
27/10/2009, 18:08
ciao ciao

Lo zar
27/10/2009, 18:16
Complimenti!:triumphpride:

GiovaV8
27/10/2009, 18:18
Benvenuto:triumphpride::unionjackpride::triumphpride::wtcp:....gran moto che ti sei fatto:wink_:

Sim0ne
27/10/2009, 18:18
complimenti e benvenuto :wtcp:

Torta
27/10/2009, 18:30
ciaoo!!

Triple Peo
27/10/2009, 18:42
Complimenti! Ottima scelta!! Benvenuto nella famiglia!!

fearless
27/10/2009, 18:48
buon divertimento!

;)

Andy_76
27/10/2009, 19:11
Complimenti....

Mr Frowning
27/10/2009, 19:23
complimenti

onlystreet
27/10/2009, 21:08
gas a martello e tutti in piedi sul divano. B@rt c'è !!!

B@rt
27/10/2009, 22:18
auguroni! :unionjackpride::wtcp:
che gomme monti?

Quelle di serie, ma so che montano un paio di gomme diverse, ci guardo e domani ti dico.

complimenti... e aggiungo che c'è un altro ragazzo di ravenna con la street R grigia e leovince basso incontrato in raticosa la scorsa domenica..

Ah si?
A Ravenna da quando ci guardo ne avrà viste max 2, e mai nessuna R.

Complienti bella moto.... uguale alla mia.... :biggrin3: ma io con cupplino originale.:wink_:
I due consuni sono uno istantaneo che si aggiorna al variare della velocita' e dei giri motore, l'altro invece e' medio ed ha tempi di aggiornamento molto piu lunghi. Io li ho impostati in kilometri per litro, mi resta piu facile capirli. Se voglio andare ad economia :biggrin3: lascio sempre il primo che e' l'istantaneo cosi capisco se consumo tanto e rallento.... :wacko:

Ok, la differenza tra istantaneo e l'altro l'avevo capita, ma anche l'istantaneo non era molto variabile.. era fisso cmq andassi.. boh.
Come fai a variare le impostazioni?
:dry:

cianche
27/10/2009, 22:32
http://www.triumph.co.uk/media/StreetTripleR_OHB_IT.pdf

Prova a guardare quì e trovi tutto spiegato!!!:tongue::tongue:

Dalla pagina 25 in poi spiega ogni funzione...:biggrin3::biggrin3:

Cek84
27/10/2009, 23:08
gas a martello e tutti in piedi sul divano. B@rt c'è !!!

:yess:BENVENUTO B@RT:yess:

the sponge triple
27/10/2009, 23:16
Benvenuto!!!la tua moto l'ho visto proprio l'altra settimana, se nn sbaglio, al conce di lucca il giorno in cui sono andato a firmare il contratto della mia street...ottima scelta!!! io se tutto va come deve andare, sabato la vado a ritirate...

Said Soul
27/10/2009, 23:34
BENVENUTO!!!!

B@rt
28/10/2009, 08:18
Benvenuto!!!la tua moto l'ho visto proprio l'altra settimana, se nn sbaglio, al conce di lucca il giorno in cui sono andato a firmare il contratto della mia street...ottima scelta!!! io se tutto va come deve andare, sabato la vado a ritirate...

Esatto, era lei.

La tua è bianca?
Se si l'ho vista l'altro ieri con il cartello "venduta".
:wink_:

Gnolo
28/10/2009, 08:20
benvenuto

B@rt
28/10/2009, 08:28
C'ho guardato, ho sia davanti che dietro le Bridgestone Battlax BT-016R ..che ne dite?

http://www.bridgestone.it/bfe/v/index.jsp?vgnextoid=b0784a81e4159110VgnVCM1000005101a10aRCRD&vgnextchannel=000000000000000000000000000000004225RCRD

Vista da qui, sembra un'ottima gomma.

fedex
28/10/2009, 08:41
complimenti! del resto è....come la mia!!

Hyuga
28/10/2009, 17:58
Arrivo da un bicilindrico, la mia prima moto, suzuki sv, 5 anni e 20.000 km di questa, sentivo il bisogno di cambiare

Anche io vengo dall' Sv...in effetti spiazza molto il fatto del freno motore...anche io nelle prime curve mi sono trovato un pò così...:ph34r:...ma poi...freni, sospensioni e agilità in genere nonostante pesi più (poco di più) dell'Sv non ci sono paragoni !!!
Io ho la R ma anche la base che avevo prvato varie volte mi aveva dato bellissime sensazioni. COMPLIMENTI

B@rt
28/10/2009, 21:18
Anche io vengo dall' Sv...in effetti spiazza molto il fatto del freno motore...anche io nelle prime curve mi sono trovato un pò così...:ph34r:...ma poi...freni, sospensioni e agilità in genere nonostante pesi più (poco di più) dell'Sv non ci sono paragoni !!!
Io ho la R ma anche la base che avevo prvato varie volte mi aveva dato bellissime sensazioni. COMPLIMENTI

Aspetta, non so che modello avevi tu della Sv, io avevo il primo modello, e la street è NETTAMENTE piu leggera.

pitpro
29/10/2009, 00:44
welcome e complimenti ottima moto.....adesso godi