Visualizza Versione Completa : Chi da street o speed a modern classic?
C'è qualcuno che è passato da una speed ad una modern classic?
Sto per fare il passo e vorrei che qualcuno mi "tranquillizzasse"...
:biggrin3:
pizzopapero
27/10/2009, 18:03
E' un discorso complicato , io sono passato dalla street alla Thruxton soltanto da due giorni e sono entusiasta della scelta.Però ognuno ha la sua motivazione.
Per quello che mi riguarda le moto sportive non hanno senso sulle strade di oggi, mentre trotterellare con una modern classic è un piacere.
Si può andare anche forte ma andare piano non è una punizione:biggrin3:
Se non ricordo male, Hannibal è passato dalla Speed ad una Bonneville e poi ad un Thruxton!:wink_:
Io ho lasciato oggi la mia Street per il secondo tagliando e mi hanno dato da provare la boneville... Non avrei mai pensato di divertirmi così tanto nel giretto di 80 kilometri che ho fatto! Sembra più godibile per i giretti traquilli e tra le curve mi sono divertito un mondo! Certo la street è un'altra moto per la potenza e la ciclistica, ma la boneville l'ho trovata molto piacevole... chissà...
ma ultimamente ho visto che c'è un virus di speedisti che è passato sulle bonneville:biggrin3:
vecchiostile
27/10/2009, 19:25
ma ultimamente ho visto che c'è un virus di speedisti che è passato sulle bonneville:biggrin3:
analizziamo ..... e fare il contrario dalla bonneville alla speed :rolleyes::rolleyes:
analiziamo ..... e fare il contrario dalla bonneville alla speed :rolleyes::rolleyes:
hai,hai,hai........
vecchiostile
27/10/2009, 19:29
hai,hai,hai........
è una bella moto ,mi è sempre piaciuta :w00t:
è una bella moto ,mi è sempre piaciuta :w00t:
hai ragione,bella é bella.....
Mr. Noisy
27/10/2009, 19:41
analizziamo ..... e fare il contrario dalla bonneville alla speed :rolleyes::rolleyes:
avessi un portafoglio adeguato alle mie esigenze sicuramente la speed sarebbe nel mio garage...magari affianco alla nuova rocket :rolleyes:
ma dovendo scegliere mi tengo la bonnie :coool:
avessi un portafoglio adeguato alle mie esigenze sicuramente la speed sarebbe nel mio garage...magari affianco alla nuova rocket :rolleyes:
ma dovendo scegliere mi tengo la bonnie :coool:
io aggiungerei anche una Tiger...
vecchiostile
27/10/2009, 20:07
io aggiungerei anche una Tiger...
nooo:tongue:
io ho la scrambler e la speed, ultimamente uso molto meno la speed, con la scrambler mi godo la strada mi prendo il tempo viaggio tranquillo, con la speed è un disastro, cerco sempre la curva bella, la penna in partenza, la guido con un certo ritmo sanguigno. Dire che con le strade di oggi e alcuni elementi al volante, certe moto non sono del tutto adatte...Azz stò diventando vecchio...
TeamSabotage
27/10/2009, 20:40
...toh.. un ramarro saggio, e chi lo avrebbe mai detto..
Ha ha batte un cuore dentro a quell brutto esoscheletro
Io dopo 4 anni sono passato dallo Speed 05 al Bonneville 09 SE e non me ne pento. :wink_:
Certo è un'altra cosa e lo Speed un po' mi manca :rolleyes: , ma con questa mi diverto un sacco e soprattutto la uso molto di più, ci vado anche a lavorare o a fare le commissioni di tutti i giorni cosa che con lo Speed neanche mi passava per l'anticamera del cervello :wacko:.
Ho fatto 6000 Km in 3 mesi, con lo Speed li facevo in due stagioni (per carità ho famiglia e poco tempo forse se fossi stato scapolo avrei usato di più anche lo Speed).
La moto va nettamente più piano, ma non così piano come si potrebbe pensare :biggrin3:
Se vieni dallo Speed e ci sai un po' fare ti togli delle soddifazzioni immense tipo tenerti dietro su qualche passo di motagna che non abbia rettilinei troppo lunghi i vari R R R e non perchè hai motore e coppia ma perchè sai andare in moto. :tongue:
La ciclistica è ottima (perlomeno del mio modello, il T100 non l'ho mai provato) e permette le stesse cose che facevi con lo Speed, a parte il fatto che gratti le pedane abbastanza in fretta e a patto di cambiare le gomme di serie che sono un po' di legno, oserei dire che le curve le faccio più veloce con questa, tanto non devi stare attento al GAS, non so se mi sono spiegato.
E' una moto che usi tutta e questo da una certa soddisfazione :tongue: , per usare tutta lo Speed o vai in pista o sei un pazzo scatenato secondo me.
Per il momento io sono contento così, anche se non escludo che più avanti potrei ricomprare anche lo Speed, ma questa di sicuro non la vendo più :wub::wub::wub:
Andycapp64
27/10/2009, 21:59
Io dopo 4 anni sono passato dallo Speed 05 al Bonneville 09 SE e non me ne pento. :wink_:
Certo è un'altra cosa e lo Speed un po' mi manca :rolleyes: , ma con questa mi diverto un sacco e soprattutto la uso molto di più, ci vado anche a lavorare o a fare le commissioni di tutti i giorni cosa che con lo Speed neanche mi passava per l'anticamera del cervello :wacko:.
Ho fatto 6000 Km in 3 mesi, con lo Speed li facevo in due stagioni (per carità ho famiglia e poco tempo forse se fossi stato scapolo avrei usato di più anche lo Speed).
La moto va nettamente più piano, ma non così piano come si potrebbe pensare :biggrin3:
Se vieni dallo Speed e ci sai un po' fare ti togli delle soddifazzioni immense tipo tenerti dietro su qualche passo di motagna che non abbia rettilinei troppo lunghi i vari R R R e non perchè hai motore e coppia ma perchè sai andare in moto. :tongue:
La ciclistica è ottima (perlomeno del mio modello, il T100 non l'ho mai provato) e permette le stesse cose che facevi con lo Speed, a parte il fatto che gratti le pedane abbastanza in fretta e a patto di cambiare le gomme di serie che sono un po' di legno, oserei dire che le curve le faccio più veloce con questa, tanto non devi stare attento al GAS, non so se mi sono spiegato.
E' una moto che usi tutta e questo da una certa soddisfazione :tongue: , per usare tutta lo Speed o vai in pista o sei un pazzo scatenato secondo me.
Per il momento io sono contento così, anche se non escludo che più avanti potrei ricomprare anche lo Speed, ma questa di sicuro non la vendo più :wub::wub::wub:
E poi vuoi mettere le possibilità di personalizzazione? Lo speed (ma poi tutte quelle della categoria) puoi personalizzarlo ma lo riconosci sempre, più di tanto non riesci ad andare. Ci sono bonnie o scrambler che le riconosci solo guardando bene il motore....:biggrin3::biggrin3:
ilcontediMeriden
27/10/2009, 22:00
Quoto Bombe e Ramarro....
io nel 2007 ho preso la Speed....che era il mio sogno da sempre!!!:wub::wub:
e me la sono goduta davvero.....però ero limitato in molte cose...tipo andarci a lavorare...o uscire a prendermi un caffè....
la Speed ti porta a "correre"...ad andare in montagna a fare le pieghe, ecc ecc! e per questo è fantastica...!!!
poi in estate ho affiancato alla Speed anche una Bonnie e, per essere del tutto sinceri, non potevo fare scelta migliore!!!
la speed non la venderò mai perchè ci sono troppo legato e mi piace ancora fare lo "smanettone" ogni tanto...........MA........le sensazioni che provi su una classica sono tutta un'altra cosa, ti godi la strada, vai al massimo a 90 km/h perchè vuoi goderti il tragitto, ci vado a lavorare, ci esco per fare la spesa, posso andarci vestito elegante senza ritrovarmi tutti i vestiti "da buttare", la uso per fare qualsiasi cosa....insomma, un altro "stile di vita" motociclistico che, credo, cambi anche con l'età!:wink_:
Certo, se uno se lo può permettere, la cosa migliore è averle entrambe (:coool:), altrmenti devi capire cosa vuoi dalla moto......se vuoi uscire la domenica intutato, saponette brand new, casco con visiera nera e gomme calde........beh la Speed è LA SPEED!!!
altrimenti la Classica è la scelta migliore, divertente e facile, utile e piena di fascino....
conclusione?? la Speed ormai la uso pochissimo....giusto quando c'è un raduno o una qualche occasione (tipo uscita intutati su per le montagne). La Bonnie la uso quotidianamente....macino Km come non mai!
t-bird 63
27/10/2009, 22:19
E' un discorso complicato , io sono passato dalla street alla Thruxton soltanto da due giorni e sono entusiasta della scelta.Però ognuno ha la sua motivazione.
Per quello che mi riguarda le moto sportive non hanno senso sulle strade di oggi, mentre trotterellare con una modern classic è un piacere.
Si può andare anche forte ma andare piano non è una punizione:biggrin3:
Hai detto tutto!!:wink_:
Hannibal
27/10/2009, 22:59
Io.... da Ducati a 3 Speed e poi Bonnie e Thrux:rolleyes:
Penso sia una questione di necessità. a un certo punto ti viene la voglia di una moto diversa.
Scendi da una moto performante, ciclisticamente superiore, tecnolgicamente avanzata e sali su una moto ruvida, non veloce, pacatamente performante: ma ti senti bene!
Senti che è esattamente quello che volevi, che era il "gusto" che cercavi.
Dipende anche tanto da una cosa: a prescindere dalla moto che lasci, sei pronto a pensare diverso? Senti che è arrivato il momento di essere più romanticamente biker?
Se è arrivato quel momento, se senti che non ti pentirai di non aggredire più la strada come prima, sei pronto per un mondo nuovo.
Guarda, questo non è un pistolotto da vecchio motciclista, è una piccola storia vissuta.
io ho avuto una Monster e da pochi giorni sono tornato alla Bonneville T100: è tutto un altro andare, molto più rilassato e divertente :wink_: ottima posizione di guida e controllo del mezzo, motore ottimo, elastico e con le giuste prestazioni, ottima tenuta e stabilità
nn tornerei mai indietro con una moto sportiva tipo la Street...
e tralasciando l'estetica che è soggettiva, resta indiscusso invece che il fascino di una classic è molto forte e non cambia nel tempo, anzi ne acquista col passare...
s4_seblog
28/10/2009, 13:10
penso abbian già detto tutto quel che c'è da dire
io ho la "fortuna" di aver tenuto anche la baby speed (certo non è cattiva come la speed ma è sempre una bella moto sportiva) così quando mi viene la scimmia della pista o del giro piega ho la moto adatta
con la bonnie ci fai più o meno di tutto un pò, se vuoi correre riesci anche a tenere il passo di moto sportive (conta in fin dei conti il manico) se invece vuoi passeggiare con la morosa lo puoi fare veramente bene
in sostanza dipende dalla tua indole "motociclistica" se sei disposto ad abbandonare la guida rabbiosa e "cattiva" della street, avvicinati appassionatamente alla bonnie, non te ne pentirai! ;)
Io invece ho la via di mezzo (TBSport) e mi trovo da Dio!!!
Infatti paradossalmente c'è meno tormento a cambiare completamente tipologia di moto che a passare ad una moto con tipologia più o meno simile.
Così io, che sono indeciso a livello mentale se abbandonare la k 75 bmw e passare alla bonneville che mi attira di più ma rinunciare un pò alla velocità di crociera elevata, al conmfort di marca e alla capacità di carico.
E' proprio un dubbio amletico.
Infatti paradossalmente c'è meno tormento a cambiare completamente tipologia di moto che a passare ad una moto con tipologia più o meno simile.
Così io, che sono indeciso a livello mentale se abbandonare la k 75 bmw e passare alla bonneville che mi attira di più ma rinunciare un pò alla velocità di crociera elevata, al conmfort di marca e alla capacità di carico.
E' proprio un dubbio amletico.
comfort di marca... tipico esempio di lapsus freudiano... :rolleyes:
L'avevo notato ed ero indeciso se corregere, ma poi ho pensato che si sarebbe capito... Ma non ho fatto i conti con la tua malizia...