PDA

Visualizza Versione Completa : indecisione totale scelta moto!!!!aiuto!!!!



matteo.micheli
28/10/2009, 08:16
ciao a tutti...ho appena compiuto 21 anni e voglio comprare la mia prima moto!!il problema è che ogni moto che mi piace non mi convince pienamente!!!mi spiego..la mia moto preferita è la speed!!!xo forse è un pò troppo per un neofita e il prezzo è un pò alto(il mio budget è di 6500 euro ca...)ne ho viste alcune del 2005 ma ho dei dubbi..sarà troppo?però è stupenda!!oppure un'altra moto che da sempre mi fa impazzire è la buell!!sono in trattativa per una xb12s 2007 a 7000euro...però ho paura di pentirmi..vi spiego il perchè,...io cerco una moto abbastanza "racing", mi piace viaggiare tra le curve e avere un bel motore sotto!!insomma...voglio una moto con una buona ciclistica e motore...la comodità non mi interessa...e non so se la buell sia adatta xke indubbiamente è stupenda ma..il passo corto...il freno perimetrale...il motore solo coppia...temo che potrebbe deludermi...e poi l'affidabilità..:ph34r:un'altra è la monster s2r 800/1000...esteticamente mi piacciono molto...con un bel rombo e sicuramente ottima ciclistica...ma non sono convinto del motore..un mio amico ha la 800 e non è molto entusiasta delle prestazioni...la mille ha 84 cv...e tnt coppia...però non so come va. preciso che voglio una moto quasi "definitiva" non voglio cambiarla tra un anno perchè non mi basta più!!le ultime due prese in considerazione sono le più abbordabili(prezzo e potenza) la street e la shiver:la prima credo che a livello di ciclistica-prestazioni possa essere adatta alle mie esigenge...l'ho anche provata spesso da passeggero(di un mio amico)e sono rimasto sbalordito dalla progressione che ha fin dai bassi regimi!!però non mi convince esteticamente...la speed è molto più bella!!:cry:la shiver è il contrario:esteticamente mi piace molto!!componenti molto buoni(freni-telaio-sospensioni)forse meglio della street!ma un peso eccessivo(207 contro 180 rilevati) e un motore che dalle prove mi sembra un pò "moscio"...mi spiego...da un 750 bicilindr. non mi aspetto grande potenza ma almeno molta coppia e a bassi giri...mentre il grafico della shiver dice: 80 cv alla ruota(scarsina ma ci puù stare) e 65 nm circa di coppia a 7500 giri!!:blink:praticamente simile alla street...e dalla bici mi aspettavo di più(la bmw f800r fa 86 cv e 79 nm a 5000 giri rilevati...con un motore simile, ps. tutti i dati sono di inmoto)concludo dicendo che sto prendendo la patente ora..quindi appena possibile le proverò...però vorrei dei consigli da gente esperta!!!tenendo in considerazione dei fattori...le "millone" sono quelle che mi affascinano di più ma dovrei acquistarle usate del 2005-2006 per rientrare nel budget...street e shiver invece anche del 2008-09...la mia classifica è questa:
estetica
-speed
-buell
-shiver
-monster/street
prestazioni motore(correggetemi se dico cose sbagliate)
-speed
-street
-buell
-monster s2r 1000
-s2r 800
-shiver
ciclistica e componentistica
-s2r 1000
-speed
-shiver
-s2r800/street
-buell
mi scuso per il poema e vi chiedo delle dritte...per poter capire meglio il comportamento delle moto sopra citate per un uso abbastanza sportivo(su strada)tenendo in considerazione le prestazionib e la validità delle suddette moto nel misto(quindi ciclistica,peso,stabilità ecc.)
grazie:tongue:

il leso
28/10/2009, 08:23
se noti dalle tue classifiche vediu subito la moto che devi prendere.....

stetica
-speed
-buell
-shiver
-monster/street
prestazioni motore(correggetemi se dico cose sbagliate)
-speed
-street
-buell
-monster s2r 1000
-s2r 800
-shiver
ciclistica e componentistica
-s2r 1000
-speed
-shiver
-s2r800/street
-buell

io ho la street quindi non sono di parte...

giuva
28/10/2009, 08:31
tra quelle che hai esposto non posso che dirti speed e vai sul sicuro
però prima di prendersi una 1050 forse varrebbe la pena di fare un pò di gavetta con qualcosa di meno performante, sai che quando ci stai sopra fai fatica a dire che andrai piano, te lo posso assicurare.

matteo.micheli
28/10/2009, 08:33
si forse è così...non nego che la speed è quella che mi affascina di più...però ho paura che sia troppo(non ho mai guidato una moto "potente") e poi dovrei acquistarla usata parecchio, '05,'06 e questo mi mette un pò di preoccupazioni...e poi è pesantuccia....dinamicamente credo che la street sia meglio...però la speed è più bella:wacko:

S1m0ne75
28/10/2009, 08:35
per il badget e la tua esperienza la street!

matteo.micheli
28/10/2009, 08:36
tra quelle che hai esposto non posso che dirti speed e vai sul sicuro
però prima di prendersi una 1050 forse varrebbe la pena di fare un pò di gavetta con qualcosa di meno performante, sai che quando ci stai sopra fai fatica a dire che andrai piano, te lo posso assicurare.

lo so bene...non riesco mai ad andare piano!!!con qualunque mezzo vado!!!non lo dico per vantarmi o fare lo stupido...solo per farvi capire che se avrò 100 cv...li sfrutterei 100...se ne avrò 130 li sfrutterò tutti lo stesso!!!purtroppo sono fatto così

il leso
28/10/2009, 08:36
si forse è così...non nego che la speed è quella che mi affascina di più...però ho paura che sia troppo(non ho mai guidato una moto "potente") e poi dovrei acquistarla usata parecchio, '05,'06 e questo mi mette un pò di preoccupazioni...e poi è pesantuccia....dinamicamente credo che la street sia meglio...però la speed è più bella:wacko:

quando volevo prendere la moto, mi ero innamorato della speed...l'ho vista in foto e ho sbavato per 10 minuti...ma era la mia prima e come te avevo paura...allora mi sono buttato sulla sorellina (la street)...ti dirò ad oggi non la cambierei per la speed, la piccolina è fantastica e soddisfa pienamente!!!

Gnolo
28/10/2009, 08:36
se noti dalle tue classifiche vediu subito la moto che devi prendere.....

stetica
-speed
-buell
-shiver
-monster/street
prestazioni motore(correggetemi se dico cose sbagliate)
-speed
-street
-buell
-monster s2r 1000
-s2r 800
-shiver
ciclistica e componentistica
-s2r 1000
-speed
-shiver
-s2r800/street
-buell

io ho la street quindi non sono di parte...

quotone

giuva
28/10/2009, 08:37
quando ci stai sopra pochi non riescono ad essere affascinati ad aprire il gas, questo è già pericoloso quando uno ha anni di esperienza sopra la moto, figurati se per te è la prima.
però ti capisco, azz chi te lo fa fare di comprarti una moto media che con magari 500 euro in più hai già la motod ei tuoi sogni?

rockerocket
28/10/2009, 08:38
Mi permetto di aggiungere...

considera anche che buell sta per chiuder i battenti, il che renderà sempre più complesso il reperimento dei pezzi di ricambio.

Per contro vi è da dire che per il medesimo motivo molti concessionari ufficiali iniziano a svender buell semi nuove...

Personalmente per star più tranquillo mi indirizzerei comunque su di una speed o street...

matteo.micheli
28/10/2009, 08:41
quando ci stai sopra pochi non riescono ad essere affascinati ad aprire il gas, questo è già pericoloso quando uno ha anni di esperienza sopra la moto, figurati se per te è la prima.
però ti capisco, azz chi te lo fa fare di comprarti una moto media che con magari 500 euro in più hai già la motod ei tuoi sogni?

bravo...hai colto il segno!!!!:wub: è proprio questo che mi affligge!!non ho soldi da buttare via...purtroppo...

Marco Manila
28/10/2009, 08:42
si forse è così...non nego che la speed è quella che mi affascina di più...però ho paura che sia troppo(non ho mai guidato una moto "potente") e poi dovrei acquistarla usata parecchio, '05,'06 e questo mi mette un pò di preoccupazioni...

usata parecchio? :blink:

Matteo, una Speed del 2005 se ben tenuta è una bomba, non temere!
Personalmente però ti consiglierei una Street come prima moto, molto più leggera, gestibile e adatta a chi non ha esperienza con le moto di certe prestazioni.
La buell seppur affascinantissima non credo faccia per te in base alla descrizione di quello che cerchi, e forse nemmeno la Monster per via del motore.

S1m0ne75
28/10/2009, 08:43
lo so bene...non riesco mai ad andare piano!!!con qualunque mezzo vado!!!non lo dico per vantarmi o fare lo stupido...solo per farvi capire che se avrò 100 cv...li sfrutterei 100...se ne avrò 130 li sfrutterò tutti lo stesso!!!purtroppo sono fatto così

se ragioni cosi anche la street è troppo!La manetta collegata al cervello!

Andrebu88
28/10/2009, 08:45
Guarda..visto che ti piace la speed ma sei un neofita io punterei alla Street..estetica simile,ma non pecca certo come prestazioni.
Io quest'anno sono passato da un 125 aprilia allo z 750..e ti dico che all'inizio facevo fatica perchè queste moto hanno prestazioni che possono metterti in difficoltà..in un attimo ti ritrovi a 160km/h...
Io fossi in te andrei sulla STREET,farei le cose fatte bene,per gradi..Ti consiglio di non strafare..la speed è un mezzo 1050cc con 130Cv..e non si scherza.
E comunque con una street non ti annoierai di certo...anzi..

Questo è il mio consiglio,poi fai tu!

matteo.micheli
28/10/2009, 08:46
usata parecchio? :blink:

Matteo, una Speed del 2005 se ben tenuta è una bomba, non temere!
Personalmente però ti consiglierei una Street come prima moto, molto più leggera, gestibile e adatta a chi non ha esperienza con le moto di certe prestazioni.
La buell seppur affascinantissima non credo faccia per te in base alla descrizione di quello che cerchi, e forse nemmeno la Monster per via del motore.

già..per quanto riguarda buell e monster me ne sto convincendo pian piano anche io che forse non fanno x me....della shiver che mi dite?qualcuno l'ha provata?

Sim1
28/10/2009, 08:52
Le Classifiche non servono a nulla, una moto si prende perchè piace...il troppo/poco potente sono paranoie che ci si mette in testa

Secondo me è peggio il salto da bicicletta a 50ino che magari da 50ino a Speed :wink_:

Gnolo
28/10/2009, 08:53
Guarda..visto che ti piace la speed ma sei un neofita io punterei alla Street..estetica simile,ma non pecca certo come prestazioni.
Io quest'anno sono passato da un 125 aprilia allo z 750..e ti dico che all'inizio facevo fatica perchè queste moto hanno prestazioni che possono metterti in difficoltà..in un attimo ti ritrovi a 160km/h...
Io fossi in te andrei sulla STREET,farei le cose fatte bene,per gradi..Ti consiglio di non strafare..la speed è un mezzo 1050cc con 130Cv..e non si scherza.
E comunque con una street non ti annoierai di certo...anzi..

Questo è il mio consiglio,poi fai tu!

e tutto vero pero ragazzi................... la street non scherza nemmeno lei e una mina vagante

ABCDEF
28/10/2009, 08:55
Visto come la pensi circa il collegamento cervello-mano destra-manopola del gas, perche' non ti compri un bello scooter usato come mezzo di trasporto , e un usato sportivo (se ne trovano vecchi di qualche anno a prezzi ridicoli) per girarci esclusivamente in pista?
cosi' sei meno pericoloso per te e per noi!:wink_:

losvizzero
28/10/2009, 08:56
lo so bene...non riesco mai ad andare piano!!!con qualunque mezzo vado!!!non lo dico per vantarmi o fare lo stupido...solo per farvi capire che se avrò 100 cv...li sfrutterei 100...se ne avrò 130 li sfrutterò tutti lo stesso!!!purtroppo sono fatto così

:rolleyes:se hai questa attitudine,ma cose hai scritto si tratta della prima moto,nessuna di quelle che hai citato va bene secondo me.
Pigliati una moto meno potente,prendici confidenza per un annetto e poi cambia,tanto per divertirsi su strada una settantina di cv bastano e avanzano.:wink_:

Anzi ritengo abbastanza da incoscienti consigliare certi tipi di moto da super prestazioni ad un neofita come scrivi di essere,purtroppo è già molto facile farsi male anche avendo esperienza,figuriamoci senza e con moto da più di 100cv sotto il culo.
IMHO

Andrebu88
28/10/2009, 08:57
e tutto vero pero ragazzi................... la street non scherza nemmeno lei e una mina vagante

Immagino..infatti come ho detto anche io ho preso una media,ma non va assolutamente piano..bisogna avere sempre il polso collegato al cervello,altrimenti si campa poco.

Oggi tutte le moto vanno forte..però certa gente pensa che solo quelle con 150 Cv vadano e le altre sono ferme...ma non è così,come confermi pure tu!

losvizzero
28/10/2009, 08:57
Visto come la pensi circa il collegamento cervello-mano destra-manopola del gas, perche' non ti compri un bello scooter usato come mezzo di trasporto , e un usato sportivo (se ne trovano vecchi di qualche anno a prezzi ridicoli) per girarci esclusivamente in pista?
cosi' sei meno pericoloso per te e per noi!:wink_:

ottimo consiglio:wink_:

Andrebu88
28/10/2009, 08:58
:rolleyes:se hai questa attitudine,ma cose hai scritto si tratta della prima moto,nessuna di quelle che hai citato va bene secondo me.
Pigliati una moto meno potente,prendici confidenza per un annetto e poi cambia,tanto per divertirsi su strada una settantina di cv bastano e avanzano.:wink_:

Anzi ritengo abbastanza da incoscienti consigliare certi tipi di moto da super prestazioni ad un neofita come scrivi di essere,purtroppo è già molto facile farsi male anche avendo esperienza,figuriamoci senza e con moto da più di 100cv sotto il culo.
IMHO

Quoto..c'è gente che con l'er6n ti sta davanti alla grande..su strada le super potenze non servono a molto..

matteo.micheli
28/10/2009, 09:04
Visto come la pensi circa il collegamento cervello-mano destra-manopola del gas, perche' non ti compri un bello scooter usato come mezzo di trasporto , e un usato sportivo (se ne trovano vecchi di qualche anno a prezzi ridicoli) per girarci esclusivamente in pista?
cosi' sei meno pericoloso per te e per noi!:wink_:

guarda che non ho detto che sono un pericolo!!solo che mi piace andare in modo sportivo!!che non vado a passeggio insomma...riesco a controllarmi non ti preoccupare, però quando mi prende mi piace correre un pò!!è la mia passione più grande!!ho anche una macchina abbastanza sportiva....quindi non consideratemi come una bomba...non è così

S1m0ne75
28/10/2009, 09:07
guarda che non ho detto che sono un pericolo!!solo che mi piace andare in modo sportivo!!che non vado a passeggio insomma...riesco a controllarmi non ti preoccupare, però quando mi prende mi piace correre un pò!!è la mia passione più grande!!ho anche una macchina abbastanza sportiva....quindi non consideratemi come una bomba...non è così

Cè al pista per la tua voglia di correre!

MrTiger
28/10/2009, 09:08
Come era bello il tempo in cui non si compravano le moto come i cellulari..........erano ogetti della passione e oggetti punto e basta.

se hai zero esperienza er6n piu corso di guida e tra un paio di anni ne riparliamo e non diciamo che non va perchè se hai manico basta e avanza....

P.S. Confido sempre in strade deserte e legge di darwin che rimette tutto a posto.........

Gnolo
28/10/2009, 09:11
Immagino..infatti come ho detto anche io ho preso una media,ma non va assolutamente piano..bisogna avere sempre il polso collegato al cervello,altrimenti si campa poco.

Oggi tutte le moto vanno forte..però certa gente pensa che solo quelle con 150 Cv vadano e le altre sono ferme...ma non è così,come confermi pure tu!

la calma e la virtu dei forti

losvizzero
28/10/2009, 09:11
guarda che non ho detto che sono un pericolo!!solo che mi piace andare in modo sportivo!!che non vado a passeggio insomma...riesco a controllarmi non ti preoccupare, però quando mi prende mi piace correre un pò!!è la mia passione più grande!!ho anche una macchina abbastanza sportiva....quindi non consideratemi come una bomba...non è così

2 o 4 ruote,il concetto non cambia.Io non darei in mano a neo patentati auto da più di 100cv.E parlo per esperienza diretta.
Guidare in maniera sportiva puoi guidare anche il panda30,od un monster620 però magari se ti dovessero "prender la mano" per l'inesperienza,verosimilmente fai meno danni che con mezzi superpotenti:wink_:
Hai scritto tu che ti piace "sfruttare" tutta la potenza del tuo mezzo,ma mi spieghi come fai sulla moto se sei inesperto??
Io lo dico per te,poi fai come preferisci:wink_:

giuva
28/10/2009, 09:16
Cè al pista per la tua voglia di correre!

quoto
non credere che tutti quelli che si ammazzano in moto siano dei pirla
a volte basta un secondo, a volte nemmeno l'esperienza serve, però spesso aiuta, sia per controllare la moto e sia per capire quale strada ti permette di "aprire" e quale no
se sai che ti piace andare "sportivamente" ti conviene andare su qualcosa veramente di leggero e facile, la er6n sarebbe perfetta, come il monster 696

ABCDEF
28/10/2009, 09:18
Come era bello il tempo in cui non si compravano le moto come i cellulari..........erano ogetti della passione e oggetti punto e basta.

se hai zero esperienza er6n piu corso di guida e tra un paio di anni ne riparliamo e non diciamo che non va perchè se hai manico basta e avanza....

P.S. Confido sempre in strade deserte e legge di darwin che rimette tutto a posto.........

purtroppo la legge di darwin ha qualche bug:dry:

billy64
28/10/2009, 09:19
Ciao Matteo,io posso consigliarti la street R,perchè ciclisticamente è meglio della versione base è una moto facile da guidare e divertente,una volta presa la mano puoi cazziare anche quelli con moto superiori,io ho la speed 08 ma se vuoi un consiglio lasciala perdere se ti fai prendere la mano ti fai male,la street invece è più facile da usare e anche più leggera.:wtcp::wtcp::biker:

Andrebu88
28/10/2009, 09:20
2 o 4 ruote,il concetto non cambia.Io non darei in mano a neo patentati auto da più di 100cv.E parlo per esperienza diretta.
Guidare in maniera sportiva puoi guidare anche il panda30,od un monster620 però magari se ti dovessero "prender la mano" per l'inesperienza,verosimilmente fai meno danni che con mezzi superpotenti:wink_:
Hai scritto tu che ti piace "sfruttare" tutta la potenza del tuo mezzo,ma mi spieghi come fai sulla moto se sei inesperto??
Io lo dico per te,poi fai come preferisci:wink_:

Forse il ragazzo (com'era capitato a me) non si rende conto di quanto vadano forte queste moto..
Io prima di prendere lo Z ero impazzito per l'R6..un mio amico la vendeva..l'ho provata....e.....gli ho detto di tenersela.:ph34r:
Era troppo per me passare da un 125 a quella.Era rigida,sotto non andava per niente e quando prendeva i giri :w00t:ti ammazzava......
La mia non è che vada tantissimo più piano...ma è tratttabile,ci si ragiona diciamo!

Per il vero salto alle moto vere non bisogna esagerare!:wink_:

giacaj
28/10/2009, 09:22
la buell chiude i battenti, hai 21 anni e migliaia di moto da provare.

prenditi una street triple R arancio ma io dico sempre che un motociclista deve sempre comprare la moto che gli fa battere il cuore altrimenti dopo 3 mesi la cambia. o no?

la buell chiude i battenti, hai 21 anni e migliaia di moto da provare.

prenditi una street triple R arancio ma io dico sempre che un motociclista deve sempre comprare la moto che gli fa battere il cuore altrimenti dopo 3 mesi la cambia. o no?

buon acquisto

ett69
28/10/2009, 09:22
ciao

Morini 9 1/2 (nero però)

http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_plus_2004//News_mercato/Morini9emezzo.jpg

ettore

matteo.micheli
28/10/2009, 09:26
[QUOTE=losvizzero;2639720]2 o 4 ruote,il concetto non cambia.Io non darei in mano a neo patentati auto da più di 100cv.E parlo per esperienza diretta.
Guidare in maniera sportiva puoi guidare anche il panda30,od un monster620 però magari se ti dovessero "prender la mano" per l'inesperienza,verosimilmente fai meno danni che con mezzi superpotenti:wink_:
Hai scritto tu che ti piace "sfruttare" tutta la potenza del tuo mezzo,ma mi spieghi come fai sulla moto se sei inesperto??
Io lo dico per te,poi fai come preferisci:wink_

ripeto...non per vantarmi...ma credo di essere un buon manico, sicuramente in moto non so, ma col 50ino e sopratutto con la macchina me lacavo bene!!!
io a 18anni ho preso una 147 diesel 150 cv......la guido tuttora dopo 3 anni e me la cavo moooolto bene al volante!!!la potenza la sfrutto ma non vuol dire che rischio la vita ogni curva!!!spero sia chiaro questo...a volte vado forte ma con la dovuta prudenza

MrTiger
28/10/2009, 09:30
[QUOTE=losvizzero;2639720]2 o 4 ruote,il concetto non cambia.Io non darei in mano a neo patentati auto da più di 100cv.E parlo per esperienza diretta.
Guidare in maniera sportiva puoi guidare anche il panda30,od un monster620 però magari se ti dovessero "prender la mano" per l'inesperienza,verosimilmente fai meno danni che con mezzi superpotenti:wink_:
Hai scritto tu che ti piace "sfruttare" tutta la potenza del tuo mezzo,ma mi spieghi come fai sulla moto se sei inesperto??
Io lo dico per te,poi fai come preferisci:wink_

ripeto...non per vantarmi...ma credo di essere un buon manico, sicuramente in moto non so, ma col 50ino e sopratutto con la macchina me lacavo bene!!!
io a 18anni ho preso una 147 diesel 150 cv......la guido tuttora dopo 3 anni e me la cavo moooolto bene al volante!!!la potenza la sfrutto ma non vuol dire che rischio la vita ogni curva!!!spero sia chiaro questo...a volte vado forte ma con la dovuta prudenza


allora siamo apposto..............:wink_:

Andrebu88
28/10/2009, 09:37
ripeto...non per vantarmi...ma credo di essere un buon manico, sicuramente in moto non so, ma col 50ino e sopratutto con la macchina me lacavo bene!!!
io a 18anni ho preso una 147 diesel 150 cv......la guido tuttora dopo 3 anni e me la cavo moooolto bene al volante!!!la potenza la sfrutto ma non vuol dire che rischio la vita ogni curva!!!spero sia chiaro questo...a volte vado forte ma con la dovuta prudenza

Ragazzo...tu te la cavi bene con 50ino.......e vorresti andare sulla speed??
Se conosci qualcuno che possiede una MOTO chiedigli di provarla....poi torna qui a scrivere!:wink_:

Non te la prendere,ma non puoi fare certi paragoni..
E non puoi nemmeno paragonare i 150 Cv di un'auto con quelli di una moto..per avere le prestazioni della tua alfa basta una Honda deuville 650..e anzi..in accelerazione ti da parecchio!

MrTiger
28/10/2009, 09:40
che poi senza cattiveria bella la 147 a nafta..............ma è tutto meno che un auto sportiva................se tu avessi un m3 e46..........s2000 lotus seven, o caterham capirei..............

giuva
28/10/2009, 09:43
[QUOTE=losvizzero;2639720]2 o 4 ruote,il concetto non cambia.Io non darei in mano a neo patentati auto da più di 100cv.E parlo per esperienza diretta.
Guidare in maniera sportiva puoi guidare anche il panda30,od un monster620 però magari se ti dovessero "prender la mano" per l'inesperienza,verosimilmente fai meno danni che con mezzi superpotenti:wink_:
Hai scritto tu che ti piace "sfruttare" tutta la potenza del tuo mezzo,ma mi spieghi come fai sulla moto se sei inesperto??
Io lo dico per te,poi fai come preferisci:wink_

ripeto...non per vantarmi...ma credo di essere un buon manico, sicuramente in moto non so, ma col 50ino e sopratutto con la macchina me lacavo bene!!!
io a 18anni ho preso una 147 diesel 150 cv......la guido tuttora dopo 3 anni e me la cavo moooolto bene al volante!!!la potenza la sfrutto ma non vuol dire che rischio la vita ogni curva!!!spero sia chiaro questo...a volte vado forte ma con la dovuta prudenza


non voglio che credi che siamo una casta e che continuiamo a dirti di non prenderti una maxi solo perchè ci sentiamo solo noi come valentino
è che alcuni di noi ne hanno viste veramente di cotte e di crude da parte di gente che si prende dei bolidi come prima moto.
questo non significa che chi ha epserienza sia esente da errori, è ovvio.
un mio amico a 34 anni si è preso una sv650, anche lui prima aveva un ciao. neanche dopo un anno ha deciso che era pronto e si è preoso una cbr 1000
dopo 3 mesi l'ha venduta, dopo che prima è entrato con il cranio nel lunotto posteriore di un'auto e la seconda volta gli è scivolata rischiando la gamba
hai tanti anni davanti a te e una passione che puoi coltivare con calma
poi il libero arbitrio esiste

giorgio porri
28/10/2009, 09:51
Tutte le moto portate al limite diventano pericolose,stà a tè avere la testa per portarle entro i tuoi limiti;posso dirti per esperienza personale che la Buell è una delle moto più fragili in commercio,d' altronde con il motore dell' Harley non puoi pretendere niente

matteo.micheli
28/10/2009, 10:02
che poi senza cattiveria bella la 147 a nafta..............ma è tutto meno che un auto sportiva................se tu avessi un m3 e46..........s2000 lotus seven, o caterham capirei..............

ma certo...non dico che è un missile!!!ma è più che sufficente!!!:coool: cmq non voglio sembrare assolutamente uno scellerato!!!a volte mi piace correre è vero...ma so quando dire basta....e sono abbastanza prudente non vi preoccupate....e poi la street l'ho guidata(quella del mio amico)ho fatto la belezza di 2 km!!:biggrin3:certo che non ci ho capito nulla!!però ho dato qualche manata di gas e ho visto che di motore ne ha eccome...

losvizzero
28/10/2009, 10:06
io ho fatto tutte le mie considerazioni basandomi su queste frasi scritte da te:wink_:


lo so bene...non riesco mai ad andare piano!!!con qualunque mezzo vado!!!non lo dico per vantarmi o fare lo stupido...solo per farvi capire che se avrò 100 cv...li sfrutterei 100...se ne avrò 130 li sfrutterò tutti lo stesso!!!purtroppo sono fatto così

yatta
28/10/2009, 10:08
:smoke_: fossi in te prenderei una Ducati...

matteo.micheli
28/10/2009, 10:12
io ho fatto tutte le mie considerazioni basandomi su queste frasi scritte da te:wink_:

si hai ragione....forse ho esagerato...come qualcuno ha detto non mi rendo conto del potenziale che hanno queste moto!! :iamsorry:
vi chiedo ancora una cosa...c'è qualcuno che ha esperienza diretta con la shiver?come ho già dett mi piace molto...

Lo scrofo
28/10/2009, 10:14
ciao a tutti...ho appena compiuto 21 anni e voglio comprare la mia prima moto!!il problema è che ogni moto che mi piace non mi convince pienamente!!!mi spiego..la mia moto preferita è la speed!!!xo forse è un pò troppo per un neofita e il prezzo è un pò alto(il mio budget è di 6500 euro ca...)ne ho viste alcune del 2005 ma ho dei dubbi..sarà troppo?però è stupenda!!oppure un'altra moto che da sempre mi fa impazzire è la buell!!sono in trattativa per una xb12s 2007 a 7000euro...però ho paura di pentirmi..vi spiego il perchè,...io cerco una moto abbastanza "racing", mi piace viaggiare tra le curve e avere un bel motore sotto!!insomma...voglio una moto con una buona ciclistica e motore...la comodità non mi interessa...e non so se la buell sia adatta xke indubbiamente è stupenda ma..il passo corto...il freno perimetrale...il motore solo coppia...temo che potrebbe deludermi...e poi l'affidabilità..:ph34r:un'altra è la monster s2r 800/1000...esteticamente mi piacciono molto...con un bel rombo e sicuramente ottima ciclistica...ma non sono convinto del motore..un mio amico ha la 800 e non è molto entusiasta delle prestazioni...la mille ha 84 cv...e tnt coppia...però non so come va. preciso che voglio una moto quasi "definitiva" non voglio cambiarla tra un anno perchè non mi basta più!!le ultime due prese in considerazione sono le più abbordabili(prezzo e potenza) la street e la shiver:la prima credo che a livello di ciclistica-prestazioni possa essere adatta alle mie esigenge...l'ho anche provata spesso da passeggero(di un mio amico)e sono rimasto sbalordito dalla progressione che ha fin dai bassi regimi!!però non mi convince esteticamente...la speed è molto più bella!!:cry:la shiver è il contrario:esteticamente mi piace molto!!componenti molto buoni(freni-telaio-sospensioni)forse meglio della street!ma un peso eccessivo(207 contro 180 rilevati) e un motore che dalle prove mi sembra un pò "moscio"...mi spiego...da un 750 bicilindr. non mi aspetto grande potenza ma almeno molta coppia e a bassi giri...mentre il grafico della shiver dice: 80 cv alla ruota(scarsina ma ci puù stare) e 65 nm circa di coppia a 7500 giri!!:blink:praticamente simile alla street...e dalla bici mi aspettavo di più(la bmw f800r fa 86 cv e 79 nm a 5000 giri rilevati...con un motore simile, ps. tutti i dati sono di inmoto)concludo dicendo che sto prendendo la patente ora..quindi appena possibile le proverò...però vorrei dei consigli da gente esperta!!!tenendo in considerazione dei fattori...le "millone" sono quelle che mi affascinano di più ma dovrei acquistarle usate del 2005-2006 per rientrare nel budget...street e shiver invece anche del 2008-09...la mia classifica è questa:
estetica
-speed
-buell
-shiver
-monster/street
prestazioni motore(correggetemi se dico cose sbagliate)
-speed
-street
-buell
-monster s2r 1000
-s2r 800
-shiver
ciclistica e componentistica
-s2r 1000
-speed
-shiver
-s2r800/street
-buell
mi scuso per il poema e vi chiedo delle dritte...per poter capire meglio il comportamento delle moto sopra citate per un uso abbastanza sportivo(su strada)tenendo in considerazione le prestazionib e la validità delle suddette moto nel misto(quindi ciclistica,peso,stabilità ecc.)
grazie:tongue:

come sempre io dico: se vieni in un Forum di Triumphisti e' difficile che ti dicano prendi la shiver o una Buell ...

Provale tutte , o la maggior parte, e poi avrai gia' scelto. L'importante e' che ti piaccia, che di questi tempi rivendere e' un gran casino.

wailingmongi
28/10/2009, 10:27
per un neofita la street...poi rubi uno speed e gli cambi il blocco quando ci hai preso bene la mano ;)

357magnum
28/10/2009, 10:27
Visto che chiedi qui non posso che dirti Street, la speed è un pò troppo a 21 anni come prima moto.
Anche la street secondo me è bellissima, e il motore è ottimo la componenstistica non male.

Ma tieni presente che la moto definitiva non esiste..
A 47 anni e un paio di decine di moto , perlomeno io, non l'ho ancora trovata.:wink_:

L'esperienza ti porterà a riconsiderare i tuoi parametri e le tue aspettative, percui prenditi quello che più ti piace, quella che ti fa battere forte il cuore.
la moto non è una scelta razionale, la moto è emozione.
Altrimenti non ti spiegheresti come mai certe persone siano felici con le loro caffettiere a motore (che sono bellissime in quanto sono le LORO moto).
C'è persino chi ama le Guzzi degli anni '80/90!! (che io aborro ma comprendo l'altrui passione).

Razionalmente non comprerei una Buell ma se ti piace tanto.... (secondo me ha più difetti che pregi)
Ma neppure una Shiver che poi ti sbatti in faccia in quanto non rivendibile (e non entro neppure nelle qualità dinamiche che non conosco se non per sentito dire)
Visto che sei approdato qui......con la Street... fai anche una porca figura, :wink_: (il che a 21 anni...non guasta:wink_::ph34r:)

Mamba
28/10/2009, 10:30
prendi quella che + ti piace.........non guardare i cavalli che ha.......

o dopo 2 mesi vorrai già cambiarla........

Lordsinclair
28/10/2009, 10:32
prenditi la Speed visto che e' quella che ti piace di piu' . ma okki aperti e zucca sempre collegata ... sono del parere che oggi le moto vanno tutte forte e bisogna usare il cervello sempre !! qualsiasi moto uno prende..

Prunk
28/10/2009, 10:38
..come hanno già detto e per come ti sei presentato e per esperienza tua attuale..

fatti le ossa su qualcosa di piccolo, una hornet 600 vecchia che ti tirano dietro e successivamente prendi la speed che è quella che ti piace.

Purtroppo il passo da 50ino a 1050cc o cmq moto con 100 e passa cavalli non è uno scherzo.
Tu hai l'euforia dei 21 e ci aggiungi la moto dei tuoi sogni (attuali) la voglia di correre con l'ebrezza della velocità.... ma tu non hai esperienza.

Tu quando salirai sulla tua prima moto ed inizierai ad andarci in giro.. NON SARAI TU A PORTARLA!! ma sarà LEI che porta te! questo perchè non hai esperienza ed E' PERICOLOSO !!

Ti consiglio una hornet 600 (vecchia) perchè è la piu facile come approccio ed il motore non è cattivo in erogazione.

Quando inizierai ad esser tu a portare la moto e non il contrario, a quel punto sarai pronto per la moto che ti fa impazzire. ma nn illuderti avrai esperienza, ma all'inizio sarà nuovamente lei a portarti perchè ogni moto è diversa dall'altra e si comporta in maniera differente.

e un consiglio... vantarsi di essere un pilota non è una cosa positiva

TonyManero
28/10/2009, 12:47
Certo che porre un questo del genere su un forum di "malati" di Triumph... :laugh2:

Dennis
28/10/2009, 12:49
Ducati StreetFighter potrebbe andar bene.

ABCDEF
28/10/2009, 13:02
Ducati StreetFighter potrebbe andar bene.

delinquente omicida:biggrin3:

Sim1
28/10/2009, 15:28
Dopo avere letto qualcuna delle tue risposte ritiro quello che ho detto qui sotto:


Le Classifiche non servono a nulla, una moto si prende perchè piace...il troppo/poco potente sono paranoie che ci si mette in testa

Secondo me è peggio il salto da bicicletta a 50ino che magari da 50ino a Speed :wink_:

matteo.micheli
28/10/2009, 15:29
Ducati StreetFighter potrebbe andar bene.

ci stavo pensando.....non sarebbe male vero?:papa:
:tongue::tongue::tongue:

onlyspeed
28/10/2009, 15:35
ciao a tutti...ho appena compiuto 21 anni e voglio comprare la mia prima moto!!il problema è che ogni moto che mi piace non mi convince pienamente!!!mi spiego..la mia moto preferita è la speed!!!xo forse è un pò troppo per un neofita e il prezzo è un pò alto(il mio budget è di 6500 euro ca...)ne ho viste alcune del 2005 ma ho dei dubbi..sarà troppo?però è stupenda!!oppure un'altra moto che da sempre mi fa impazzire è la buell!!sono in trattativa per una xb12s 2007 a 7000euro...però ho paura di pentirmi..vi spiego il perchè,...io cerco una moto abbastanza "racing", mi piace viaggiare tra le curve e avere un bel motore sotto!!insomma...voglio una moto con una buona ciclistica e motore...la comodità non mi interessa...e non so se la buell sia adatta xke indubbiamente è stupenda ma..il passo corto...il freno perimetrale...il motore solo coppia...temo che potrebbe deludermi...e poi l'affidabilità..:ph34r:un'altra è la monster s2r 800/1000...esteticamente mi piacciono molto...con un bel rombo e sicuramente ottima ciclistica...ma non sono convinto del motore..un mio amico ha la 800 e non è molto entusiasta delle prestazioni...la mille ha 84 cv...e tnt coppia...però non so come va. preciso che voglio una moto quasi "definitiva" non voglio cambiarla tra un anno perchè non mi basta più!!le ultime due prese in considerazione sono le più abbordabili(prezzo e potenza) la street e la shiver:la prima credo che a livello di ciclistica-prestazioni possa essere adatta alle mie esigenge...l'ho anche provata spesso da passeggero(di un mio amico)e sono rimasto sbalordito dalla progressione che ha fin dai bassi regimi!!però non mi convince esteticamente...la speed è molto più bella!!:cry:la shiver è il contrario:esteticamente mi piace molto!!componenti molto buoni(freni-telaio-sospensioni)forse meglio della street!ma un peso eccessivo(207 contro 180 rilevati) e un motore che dalle prove mi sembra un pò "moscio"...mi spiego...da un 750 bicilindr. non mi aspetto grande potenza ma almeno molta coppia e a bassi giri...mentre il grafico della shiver dice: 80 cv alla ruota(scarsina ma ci puù stare) e 65 nm circa di coppia a 7500 giri!!:blink:praticamente simile alla street...e dalla bici mi aspettavo di più(la bmw f800r fa 86 cv e 79 nm a 5000 giri rilevati...con un motore simile, ps. tutti i dati sono di inmoto)concludo dicendo che sto prendendo la patente ora..quindi appena possibile le proverò...però vorrei dei consigli da gente esperta!!!tenendo in considerazione dei fattori...le "millone" sono quelle che mi affascinano di più ma dovrei acquistarle usate del 2005-2006 per rientrare nel budget...street e shiver invece anche del 2008-09...la mia classifica è questa:
estetica
-speed
-buell
-shiver
-monster/street
prestazioni motore(correggetemi se dico cose sbagliate)
-speed
-street
-buell
-monster s2r 1000
-s2r 800
-shiver
ciclistica e componentistica
-s2r 1000
-speed
-shiver
-s2r800/street
-buell
mi scuso per il poema e vi chiedo delle dritte...per poter capire meglio il comportamento delle moto sopra citate per un uso abbastanza sportivo(su strada)tenendo in considerazione le prestazionib e la validità delle suddette moto nel misto(quindi ciclistica,peso,stabilità ecc.)
grazie:tongue:

se proprio devo dire la mia, tra quelle elencate, in base al tuo budget, ed alla tua esperienza, io prenderei un s2r 800, è una moto facilmente rivendibile, bella e dalle prestazioni decenti senza esagerare......tra un anno o due, la rivendi bene e con piu' esperienza, decidi se prendere la speed o meno!!

roberto70
28/10/2009, 15:44
io ho iniziato con un monster 620, 60 cv scarsi facile e leggera, c'è anche chi inizia con una R1! si può iniziare anche con una speed, ma puoi farlo solo se sei consapevole di non capirci niente di come e quanto vada una moto con 130 cv e 210 kg da gestire!
se pensi di essere un mago delle due ruote, lascia perdere e comprati una bici da corsa!

billy64
28/10/2009, 15:56
io ho iniziato con un monster 620, 60 cv scarsi facile e leggera, c'è anche chi inizia con una R1! si può iniziare anche con una speed, ma puoi farlo solo se sei consapevole di non capirci niente di come e quanto vada una moto con 130 cv e 210 kg da gestire!
se pensi di essere un mago delle due ruote, lascia perdere e comprati una bici da corsa!

q8

Rigo
28/10/2009, 15:58
Mattè...... :ipno:






















































































fatti sta street..................................:w00t:
mi sono rotto di andare in moto sempre in solitaria.........

ma dopo Marianna????????:biggrin3::biggrin3:


:risate2:

Lilo78
28/10/2009, 16:07
Qualsiasi sia la tua scelta,fai presente che comunque una 3 cilindri è piu' facile da gestire di un qualsiasi bicilindrico.:wink_:
Ha meno botta ai bassi e sale regolare,a bassi regimi (dalla 3 in poi) è sempre prevedibile e ti godi la guida.Devi pero',aver l'intelligenza di evitare per lo meno di spalancare le prime 2 marce.:ph34r
La Street è un giocattolino che mette tranquillità,la Speed è un pochino piu' ignorante...:dry:

Lo scrofo
28/10/2009, 16:13
Certo che porre un questo del genere su un forum di "malati" di Triumph... :laugh2:

e' quello che dico anche io...

Prova ad andare in un forum di Ducatisti... ti diranno sicuramente Speed :D





PS. ad essere seri, non so se leggerai il mio commento, ma ti diro' una cosa sola: avrei preso un HD se ne avessi avuto la possibilita'. Ma ho ripiegato nell'unica moto che mi ha stregato alla stessa maniera.... Speed Triple 955.
La mia prima moto doveva avere personalita', un bel rumore ... ed unica... e cosi' ho fatto... non l'ho nemmeno provata, mi ha ipnotizzato. E sono felice di questo.

Ricorda, qualsiasi moto prenderai ( che sia Jap o altro ), deve piacerti, poi sarai tu a renderla piu' speciale di altre...

In bocca al lupo. :wink_:

357magnum
28/10/2009, 16:14
delinquente omicida:biggrin3:
Tu l'avevi già scritto...io lo stavo pensando:biggrin3:

montine
28/10/2009, 16:20
Tra quelle della tua lista la Speed, ma prenderei in considerazione anche la Street

RISPO
28/10/2009, 17:12
Qualsiasi sia la tua scelta,fai presente che comunque una 3 cilindri è piu' facile da gestire di un qualsiasi bicilindrico.:wink_:


Prenditi una bella speed.....io ho un thruxton...per me la speed era troppo ferma....vado in moto da 8 anni....se le moto non hanno almeno 65 cavalli non le digerisco!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: :dry:

Medoro
28/10/2009, 17:17
o speed o buell,anzi visto che non ne faranno più io prenderei una buell
la triumph è in salute e avrai occasione x rifarti in seguito

FRANKIE79
28/10/2009, 17:45
prendi una speed del 2006, è una moto TOTALE e non ti stancherai mai di lei...;)

resna
28/10/2009, 20:05
non ho capito una cosa, ma se è la tua prima moto come fai ad essere così sicuro che vuoi la moto performante, racing, curve etc...

FRANKIE79
28/10/2009, 20:11
non ho capito una cosa, ma se è la tua prima moto come fai ad essere così sicuro che vuoi la moto performante, racing, curve etc...

in effetti...

Andrebu88
28/10/2009, 20:13
non ho capito una cosa, ma se è la tua prima moto come fai ad essere così sicuro che vuoi la moto performante, racing, curve etc...

Beh più o meno uno sa cosa vuole..nel senso che ognuno dentro ha delle emozioni..magari a lui le uniche moto che danno emozione (anche solo nel vederle) sono moto che prestazionalmente possono dire la loro..

3-2-1...Bruno!!!
28/10/2009, 20:29
visto che è la prima moto vai assolutamente di street!!!!
la speed è eccezionale ma almeno io nn sarei riuscito a sfruttarla pienamente all'inizio anke se sbavavo ogni volta che la vedevo, mentre la sorellina molto + leggera ti da subito feeling e te la godi di +... e poi xk dici moto definitiva?! nn si finisce mai di cambiae...ti fai la tua gavetta e dopo 1 o meglio 2 anni vai di mille!!!
la buell è bellissima niente da dire, ha fascino... l'ho provata e... vai di street!!! gira e rigira nn va una sega, almeno rispetto alla speed che è anche molto + affidabile di motore e ciclistica, oltre che di freni...

Mrmc
28/10/2009, 20:33
vai di street.. poi tra 1-2 anni la rivendi ( si svaluta poco o niente ) e ti fai la speed!

e non pensare che la street sia un chiodo, anzi! però è un po meno esuberante della speed, per imparare è un po meglio!

fabietto978
28/10/2009, 21:00
vai di street.. poi tra 1-2 anni la rivendi ( si svaluta poco o niente ) e ti fai la speed!

e non pensare che la street sia un chiodo, anzi! però è un po meno esuberante della speed, per imparare è un po meglio!

fossero tutti cosi i chiodi..:rolleyes::rolleyes::laugh2::laugh2:

comunque per rimanere seri ascolta ti consiglia qualcosa di più "tranquillo",anche se la street non è proprio tranquilla ma è facile per via del peso,ha tanto motore ma è molto gestibile per via del 3 cilindri:wink_:

in tutto questo però ci devi mettere molto del tuo e usare il cervello (te lo dice uno che si rivede in te alla tua età),la pelle è una sola e quando la senti bruciare ti posso assicurare che piacere non fa,anzi
La speed è qualcosa di allucinante e ti capisco quando dici che ti piace da morire ma come prima moto,sopratutto per l'età che hai (non me ne volere),te la sconsiglio...è impegnativa come guida (200 e passa kg sono tanti) e come sfiori il gas raggiungi delle velocità assurde in tempi brevissimi (come tante altre moto sportive) e se non hai un pò di esperienza ti fai davvero male

Sei giovane e hai tutto il tempo per realizzare i tuoi sogni,i nostri pareri andranno sicuramente contro alla tua logica ma qui c'è tanta gente più grande di te,e anche di me,che vede molto più lungo di quanto tu non possa fare:wink_::wink_:

S1m0ne75
28/10/2009, 21:08
visto che è la prima moto vai assolutamente di street!!!!
la speed è eccezionale ma almeno io nn sarei riuscito a sfruttarla pienamente all'inizio anke se sbavavo ogni volta che la vedevo, mentre la sorellina molto + leggera ti da subito feeling e te la godi di +... e poi xk dici moto definitiva?! nn si finisce mai di cambiae...ti fai la tua gavetta e dopo 1 o meglio 2 anni vai di mille!!!
la buell è bellissima niente da dire, ha fascino... l'ho provata e... vai di street!!! gira e rigira nn va una sega, almeno rispetto alla speed che è anche molto + affidabile di motore e ciclistica, oltre che di freni...

Perchè il motore 1050 non è affidabile come il 675?:blink:

(scusate l'off topic)

fabietto978
28/10/2009, 21:32
Perchè il motore 1050 non è affidabile come il 675?:blink:

(scusate l'off topic)

forse parlava della buell e non della street:wink_::wink_:

MR-T
28/10/2009, 21:32
speed

tdm47
28/10/2009, 21:35
..come hanno già detto e per come ti sei presentato e per esperienza tua attuale..

fatti le ossa su qualcosa di piccolo, una hornet 600 vecchia che ti tirano dietro e successivamente prendi la speed che è quella che ti piace.

Purtroppo il passo da 50ino a 1050cc o cmq moto con 100 e passa cavalli non è uno scherzo.
Tu hai l'euforia dei 21 e ci aggiungi la moto dei tuoi sogni (attuali) la voglia di correre con l'ebrezza della velocità.... ma tu non hai esperienza.

Tu quando salirai sulla tua prima moto ed inizierai ad andarci in giro.. NON SARAI TU A PORTARLA!! ma sarà LEI che porta te! questo perchè non hai esperienza ed E' PERICOLOSO !!

Ti consiglio una hornet 600 (vecchia) perchè è la piu facile come approccio ed il motore non è cattivo in erogazione.

Quando inizierai ad esser tu a portare la moto e non il contrario, a quel punto sarai pronto per la moto che ti fa impazzire. ma nn illuderti avrai esperienza, ma all'inizio sarà nuovamente lei a portarti perchè ogni moto è diversa dall'altra e si comporta in maniera differente.

e un consiglio... vantarsi di essere un pilota non è una cosa positiva

sagge parole :wink_:

considerando che :

un piccolo errore con la macchina lo si risolve dal carrozziere .......
un piccolo errore con la moto sovente lo risolvi al pronto soccorso (esperienza diretta )

S1m0ne75
28/10/2009, 21:45
forse parlava della buell e non della street:wink_::wink_:

Si si, hai ragione rileggiendolo parlava della buell! :oook:

fabietto978
28/10/2009, 21:48
Si si, hai ragione rileggiendolo parlava della buell! :oook:

:wink_::wink_::wink_:

matteo.micheli
29/10/2009, 06:22
Mattè...... :ipno:




















































































fatti sta street..................................:w00t:
mi sono rotto di andare in moto sempre in solitaria.........

ma dopo Marianna????????:biggrin3::biggrin3:


:risate2:

marianna a piedi!!!! :) prima devo decidere.....non è facile!!!!!!non so do buttarmi......:cry::cry::cry:

billy64
29/10/2009, 06:30
marianna a piedi!!!! :) prima devo decidere.....non è facile!!!!!!non so do buttarmi......:cry::cry::cry:

Usa la ragione inizia dal basso anche se la street non è certo così in basso!!!!!!!!!!anzi, se devi fare lo sborone compra la speed altrimenti divertiti con la street.

matteo.micheli
29/10/2009, 06:49
ragazzi ho una domanda...la scrivo qui invece di aprire un altro topic....avete visto la nuova benelli 2 756?è da un pò che se ne parla...ma quando esce?dalle caratteristiche non sembra male...e poi sinceramente è molto bella!!però sul web non ho trovato niente...sapete qualcosa a riguardo?

Fulgore
29/10/2009, 07:00
S2R 800.

E' bellissimo e sicuramente più gestibile del 1050.

E mi pare che di estetica ti piaccia di più della Street, quindi..