Visualizza Versione Completa : Foto regolatore di corrente..chi ce l'ha ???
Appunto.....dove ??????....:dry:
Disagiato
28/10/2009, 10:22
uppo...
vendi lamoto..
Tra il motore e il mono...se è il modello vecchio è rivolto verso il mono e lo riconosci per le alette di raffreddamento!
Se è il modello nuovo, che non dovrebbe (sgrat sgrat!) dare più problemi è nella stessa posizione ma montato al contrario su una staffa nera!
Se riesco ti faccio una foto col cell. (di quello nuovo)...:wink_:
Disagiato
28/10/2009, 10:25
Tra il motore e il mono...se è il modello vecchio è rivolto verso il mono e lo riconosci per le alette di raffreddamento!
Se è il modello nuovo, che non dovrebbe (sgrat sgrat!) dare più problemi è nella stessa posizione ma montato al contrario su una staffa nera!
Se riesco ti faccio una foto col cell. (di quello nuovo)...:wink_:
mamba ha dei problemi.. gliel'ho già detto che è l'alternatore... ma purtroppo non capisce...
mamba ha dei problemi.. gliel'ho già detto che è l'alternatore... ma purtroppo non capisce...
dammi una speranza.......almeno quella......:cry:
Porta la moto da fitness che fa veramente l'elettrauto
fearless
28/10/2009, 10:30
Porta la moto da fitness che fa veramente l'elettrauto
va bene il lavoro che t'ho fatto ieri?
a saperlo gli facevamo una foto al regolatore :rolleyes:
Buh non sono riuscito a far passare i cavi dove volevo ed ho dovuto tagliarli di una 30ina di cm per farli stare da un'altra parte.
Ho rimontato tutti i pin a cazzo di cane :biggrin3: ma dovrebbero tenere.
mi andava bene anche un video di voi 2....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Disagiato
28/10/2009, 10:33
dammi una speranza.......almeno quella......:cry:
vai in chiesa:ph34r:
mi andava bene anche un video di voi 2....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fitt in tuta da lavoro è proprio sexy :wub::ph34r::sick:
fearless
28/10/2009, 10:36
Buh non sono riuscito a far passare i cavi dove volevo ed ho dovuto tagliarli di una 30ina di cm per farli stare da un'altra parte.
Ho rimontato tutti i pin a cazzo di cane :biggrin3: ma dovrebbero tenere.
aaaaaaa......che ingegnere che sei :laugh2:
Disagiato
28/10/2009, 10:36
sò che il fitt ha la cerniera nel culo nella tuta da lavoro.. è vero warst?
e fà i giochini con le lampadine..........
sò che il fitt ha la cerniera nel culo nella tuta da lavoro.. è vero warst?
no
ha lo sportellino con i bottoni come nelle vestaglie da notte
Basta che non sco..... quando apre lo sportello....
culattoni !!!!!!!!....io sono a piedi con la moto......DC........
Disagiato
28/10/2009, 10:44
Basta che non sco..... quando apre lo sportello....
c'ha scritto ENTER nel culo, quindi non penso che scorreggi..:rolleyes:
culattoni !!!!!!!!....io sono a piedi con la moto......DC........
Beh, a controllare cosa si è fuso ci vuole poco:
- se è il regolatore di tensione, dovrebbe saltare il fusibile da 30 A del solenoide di avviamento e la moto muore definitivamente, ma potresti anche rilevare che a moto accesa con motore attorno ai 5000 giri ai morsetti della batteria hai una tensione di 15 V o superiore
- se è l'alternatore, con motore a 4-5000 giri su ogni fase dovresti avere una tensione di una 30ina di Volt, se una fase invece sta attorno ai 10 V allora gli avvolgimenti sono da buttare
Beh, a controllare cosa si è fuso ci vuole poco:
- se è il regolatore di tensione, dovrebbe saltare il fusibile da 30 A del solenoide di avviamento e la moto muore definitivamente, ma potresti anche rilevare che a moto accesa con motore attorno ai 5000 giri ai morsetti della batteria hai una tensione di 15 V o superiore
- se è l'alternatore, con motore a 4-5000 giri su ogni fase dovresti avere una tensione di una 30ina di Volt, se una fase invece sta attorno ai 10 V allora gli avvolgimenti sono da buttare
Ti amo !!!!!!!!!!!!!!!!!!:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
P.S..Disagiato fottiti da solo........:mad:
fearless
28/10/2009, 11:00
quoto tutto
dove metto il tester per controllare le fasi ??????
Sul regolatore di tensione ci sono due connettori: quello a tre fili porta le fasi dell'alternatore, quindi lo scolleghi (solo quello, e prima di accendere il motore) e su ogni spinotto, a motore acceso, controlli la tensione tra questo e una massa sul motore come detto prima.
Sul regolatore di tensione ci sono due connettori: quello a tre fili porta le fasi dell'alternatore, quindi lo scolleghi (solo quello, e prima di accendere il motore) e su ogni spinotto, a motore acceso, controlli la tensione tra questo e una massa sul motore come detto prima.
sei un grande.....ora vado.....:rolleyes:
fearless
28/10/2009, 11:43
:oook::oook::oook:
ma è impossibile arrivarci......dovrei smontare il serbatoio.........
fearless
28/10/2009, 12:22
chiedi al pres
lui l'ha tolto credo
ma è impossibile arrivarci......dovrei smontare il serbatoio.........
E che ci vuole :blink:
Comunque non serve smontarlo, basta che lo alzi, magari allentando il perno posteriore così che può ruotare un po' di più e alzarsi ulteriormente se non arrivi ai connettori con le mani.
E che ci vuole :blink:
cmq....il regolatore non è......il fusibile è OK....e in batteria non arrivano V superiori.....
ora smonto il serba...e guardo l'alternatore...
P.S...potrebbe essere umidità ?????
cioè....la prima volta lo scherzo.. l'ha fatto Sabato mattina....dopo che Venerdì pomeriggio evevo preso 2 ore di pioggia forte....e l'ho messa in garage così com'era..:dry:
poi Sabato sera ho cambiato batteria e andava bene.......
Certo che potrebbe essere l'umidità, sotto il serbatoio della moto ci sono quasi tutti i connettori delle parti importanti dell'impianto elettrico e con due ore di pioggia non ti immagini quanta merda li bagna e li sporca.
Certo che potrebbe essere l'umidità, sotto il serbatoio della moto ci sono quasi tutti i connettori delle parti importanti dell'impianto elettrico e con due ore di pioggia non ti immagini quanta merda li bagna e li sporca.
uso il Phon?????...:coool:....e un pò di spray per contatti elettrici ??? :coool::coool::coool:
Bomboletta di WD-40 e spruzzi davanti l'accendino.
Bomboletta di WD-40 e spruzzi davanti l'accendino.
OK...grazie!!!!!!!!
Se pulisce poco invece del WD-40 prova con una bombola di gpl.
Disagiato
28/10/2009, 13:27
cmq....il regolatore non è......il fusibile è OK....e in batteria non arrivano V superiori.....
ora smonto il serba...e guardo l'alternatore...
P.S...potrebbe essere umidità ?????
cioè....la prima volta lo scherzo.. l'ha fatto Sabato mattina....dopo che Venerdì pomeriggio evevo preso 2 ore di pioggia forte....e l'ho messa in garage così com'era..:dry:
poi Sabato sera ho cambiato batteria e andava bene.......
OK...grazie!!!!!!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: ALTERNATORE.....:tongue:
impara a lavorare il rame..
inizio ad avvolgere........
Disagiato
28/10/2009, 13:31
inizio ad avvolgere........
bravo...avvolgiti i peli del culo...:ph34r:
fearless
28/10/2009, 14:10
risolto il problema?
risolto il problema?
no....frà 10 minuti parto per il conce...con la batteria carica....e fin dove arrivo arrivo......poi c'è Europe Assistence....:rolleyes:...cmq spero di arrivarci...:wacko: