PDA

Visualizza Versione Completa : Pressione pneumatici-specchi-ingrassaggio catena

B@rt
28/10/2009, 12:56
ho un paio di dubbi, ve li espongo subito.

Dal consessionario mi hanno dato la moto con il grasso sulla catena, io ho sempre usato olio spray.
Voi cosa consigliate?
Se grasso, quale? Non l'ho mai usato..

Gli specchi originali.. non mi piacciono per nulla, ieri ne ho smontato uno ma ho visto che non c'è la filettatura sul braccio dello specchio ma si infila e c'è una specie di chiera che avvita, stringe e ferma.
Io ho i vecchi specchi della mia moto precedente che mi piacciono e vorrei mettere, ma hanno la filettatura direttamente sul braccietto dello specchio e avvitano direttamente, come fare?

Da conce ho montato le Bridgestone Battlax BT-016R, che pressione consigliate?
Ho messo 2.5 dietro e 2.3 davanti, giro sempre da solo.

Aspetto vostre su tutto.
ciao e grazie

Dennis
28/10/2009, 13:04
La pressione delle gomme va bene, d'estate con temperature molto più alte di quelle attuali puoi anche scendere di un decimo di bar.
Di grassi spray per catene con o-ring ce ne sono di tutte le marche: Castrol, Motul, DID, Bardhal.... quelli di marchi noti vanno tutti bene.

B@rt
28/10/2009, 14:17
Ok, grazie.

Sugli specchi che mi dite?

giacaj
28/10/2009, 16:41
x gli specchi lasciali originali per ora, avrai modo curiosando in giro e quì dentro di farti un'idea. buoni giri

PhacocoeruS
28/10/2009, 17:41
Sugli specchi che mi dite?
Che l'importante è che ti facciano vedere dietro, e quelli originali lo fanno

B@rt
28/10/2009, 21:12
Si ma la domanda sugli specchi è un'altra: ieri ne ho smontato uno ma ho visto che non c'è la filettatura sul braccio dello specchio ma si infila e c'è una specie di ghiera che avvita, stringe e ferma.

Come da foto: http://img291.imageshack.us/img291/8242/immag003z.jpg

L'interno non è filettato, la filettatura è esterna, gli specchi originali sono ovviamente giusti per questo attacco, ma quelli aftermarket non si attaccano.

Avete preso adattatore, come avete fatto?
grazie

Il Chimico
29/10/2009, 15:35
I Rizoma ci stanno bene su. Però costano carissimi, circa 70 € cad.

Mara
29/10/2009, 20:43
anzi che i Rizoma prendi i Far, che sono uguali, omologati e costano 30 euro l'uno (ce n'è solo un tipo uguale e intendo quello), inoltre sono ultra regolabili

mont100%
29/10/2009, 21:17
Si ma la domanda sugli specchi è un'altra: ieri ne ho smontato uno ma ho visto che non c'è la filettatura sul braccio dello specchio ma si infila e c'è una specie di ghiera che avvita, stringe e ferma.

Come da foto: http://img291.imageshack.us/img291/8242/immag003z.jpg

L'interno non è filettato, la filettatura è esterna, gli specchi originali sono ovviamente giusti per questo attacco, ma quelli aftermarket non si attaccano.

Avete preso adattatore, come avete fatto?
grazie

Guarda bene,verso il manubrio(i 2 dadoni esagonali) e trovi la classica parte filettata "femmina"

Guarda bene,verso il manubrio(i 2 dadoni esagonali) e trovi la classica parte filettata "femmina"

Svita dove ti ho fatto la freccia rossa

B@rt
30/10/2009, 08:57

Svita dove ti ho fatto la freccia rossa

Che freccia?

Cmq dalla tua descrizione ho capito, pensavo che i due dadi fossero saldati, invece svitato ho messo i miei vecchi e non omologati specchi, che nella sv mi piacevano tanto.
seguiranno foto.
grazie

mont100%
30/10/2009, 20:50
:oook: