Visualizza Versione Completa : Differenza di cavalli tra Bonneville e Scrambler
Oggi incuriosito da entrambe le moto ho chiesto come mai ci sono quasi 10 cavalli di differenza tra le due al mio concessionario... lui dice che è solo questione di centralina e di scarico, con uno scarico aftermarket e una rimappata la differenza tornerebbe pari :blink:
Sono bufale come penso io o è veramente così?!
Oggi incuriosito da entrambe le moto ho chiesto come mai ci sono quasi 10 cavalli di differenza tra le due al mio concessionario... lui dice che è solo questione di centralina e di scarico, con uno scarico aftermarket e una rimappata la differenza tornerebbe pari :blink:
Sono bufale come penso io o è veramente così?!
L'imbiellaggio del motore Scrambler è fasato a 270°, quello della Bonneville a 360°. Anche il profilo degli alberi a camme è differente. La Triumph ho voluto privilegiare la coppia piuttosto che la potenza. Con centralina e scarico qualcosa guadagni, ma dubito si possa arrivare alla stessa potenza di un motore bonnie, con scarichi e centralina.
La coppia è la stessa per entrambi motori (dato preso dal sito Triumph)...
Forse è disponibile a giri più bassi? Nella pratica si sente questa differenza di cavalli?
La coppia è la stessa per entrambi motori (dato preso dal sito Triumph)...
Forse è disponibile a giri più bassi? Nella pratica si sente questa differenza di cavalli?
Infatti, l'erogazione dovrebbe essere un pò più corposa. Nella pratica ad esempio la Scrambler raggiunge i 165/170 kmh, la bonnie i 190 km/h. In entrambi i casi sei abbondamente oltre i limiti della ciclistica.
Infatti, l'erogazione dovrebbe essere un pò più corposa. Nella pratica ad esempio la Scrambler raggiunge i 165/170 kmh, la bonnie i 190 km/h. In entrambi i casi sei abbondamente oltre i limiti della ciclistica.
Esatto come sempre!
capitanojoker
28/10/2009, 17:00
io adoro la Scrambler....pochi o tanti cavalli che abbia... provata una sola volta...ma....:wub::wub::wub::wub::wub:
Sembra pesantina da fermo ma poi quando la porti è leggera come una bici... nelle curve diverte se la guidi come un motard.... e che fascino....:wub::wub::wub: