Visualizza Versione Completa : Aiuto per scheda manutenzione...
Ciao, da ieri sono possessore di una splendida Street nera, dopo aver parlato col concessionario ed aver letto molte discussioni su questo forum, visto che è la mia prima moto, mi volevo fare una scheda di manutenzione per tener sempre sotto controllo la mia bimba... può andare bene come segue?
_Ai primi 800km. cambio olio alla Triumph
_Ingrassare la catena ogni 500/600km. o dopo un viaggio con pioggia
_Pulizia a fondo della catena con ingrassaggio ogni 1.000km.
_Controllo dei livelli dell'olio e pressione delle gomme ogni 1.000km.
_Ogni 10.000km. tagliando Triumph
Mi pare ci sia tutto, ma essendo un totale neofita chiedo... ci sono altre cose da controllare periodicamente?
PhacocoeruS
28/10/2009, 17:45
_Ingrassare la catena ogni 500/600km. o dopo un viaggio con pioggia
_Pulizia a fondo della catena con ingrassaggio ogni 1.000km.
:rolleyes: se ci riesci... io in 5.000 l'ho fatto due volte... :biggrin3:
Bhé difatti tutti miei amici che hanno avuto ninja, r1, r6 ed altro... mi hanno detto che forse ci riusciro le prime 2 massimo 3 volte, dopo col cavolo che mi ci metterò! :D
però almeno in teoria voglio capire come stanno le cose, poi vedrò... ;)
lorisss83
28/10/2009, 18:14
la pressione delle gomme controllala una volta a settimana....nn in base ai km ;)
la pressione delle gomme controllala una volta a settimana....nn in base ai km ;)
q8 :coool:
GIANFINITO
28/10/2009, 20:02
la pulizia della catena mi sembra ecessiva ogni 1000km, ok per l'ingrassaggio ogni 500 ma la pulizia ogni 2000/3000 va bene
io poi ogni tanto pulisco col compressore il radiatore ( che si riempie di moscerini )..
quando poi apri il sottosella butta un occhio sulla vaschetta liquido..
e poi cosa che io considero manutenzione è tenere sempre la moto bella pulita..
:yess:
:rolleyes: se ci riesci... io in 5.000 l'ho fatto due volte... :biggrin3:
io in 5000km l'ho fatta una sola volta....:sick:
Benissimo! mi sto preparando una scheda su excel... ;)
Disagiato
29/10/2009, 07:55
Benissimo! mi sto preparando una scheda su excel... ;)
:wacko::wacko::wacko:...io l'unica che scheda che ho, c'è l'ho nel cervello..
ingrasso la catena dopo circa 300/400 km, e la lavo quando è nera..:ph34r:
bhé ma te sei un grande veterano delle 2 ruote... io ancora sono un pulcino bagnato, se non mi scrivo un po di cose rischio di arrivare al tagliando dei 10.000 senza mai aver toccato la catena. :D
Disagiato
29/10/2009, 08:04
bhé ma te sei un grande veterano delle 2 ruote... io ancora sono un pulcino bagnato, se non mi scrivo un po di cose rischio di arrivare al tagliando dei 10.000 senza mai aver toccato la catena. :D
:rolleyes::rolleyes: per niente... ho solo pochi km alle spalle... e cmq son cose che perfezionerai col tempo, un po' grazie al forum, un po' alle caxate che farai:biggrin3::wink_:
:D saranno molte!!!!!! ;)
obi-wan kenobi
30/10/2009, 13:17
diciamo che la pressione degli pneumatici va controllata una volta a settimana solo se ci hai percorso tanti e tanti km oppure la temperatura è cambiata molto altrimenti anche ogni 2-3 settimane non succede nulla ne sono io testimone.