Visualizza Versione Completa : treccia passaggio olio
Mi accorgo solo ora che sulla mia moto, causa caduta, la tubazione in treccia metallica che parte in alto a sx sul radiatore olio è piegata, in corrispondenza dell'attacco sul radiatore. Dato che non ho più avviato il motore dopo la caduta, non vorrei che vi fossero perdite o difficoltà di passaggio del lubrificante.
Che dite? La cambio? Il ricambio orginale è (naturalmente) costosetto, perchè comprende anche la tubazione sul lato destro... oppure provo così e vedo che succede?
Se sbiello era da sostituire...:rolleyes:
Più tardi posto foto.
s4_seblog
28/10/2009, 15:14
basta che metti in moto, se perde lo vedi subito
è successo con un amico con la speed, appena metteva in moto dopo un piccolo incidente, "pisciava" olio
prova e poi decidi il da farsi...
giancarlo
28/10/2009, 15:14
io la cambierei subito
:wink_:
Ho visto in giro qualche motore sul quale erano stati sostituiti i raccordi di questa tubazione con raccordi in ergal... non che mi interessi, però magari riesco a risparmiare qualcosa...:rolleyes::biggrin3:
vecchiostile
28/10/2009, 15:24
io la cambierei subito
se è schiacciata internamente vedi come scalda :w00t:
rockin_al
28/10/2009, 17:20
se è schiacciata internamente vedi come scalda :w00t:
Più che scaldare si rompe, da li passa l'olio che esce dalla testata, se strozzato non fa passare la giusta quantità d'olio.......se non è strozzato prova se perde, se non lo fa hai risparmiato!
vecchialenza
28/10/2009, 17:35
rischiare con la lubrificazione motore non lo farei , cambia e saranno soldi ben spesi .
bye
alverman
28/10/2009, 17:54
Ho visto in giro qualche motore sul quale erano stati sostituiti i raccordi di questa tubazione con raccordi in ergal... non che mi interessi, però magari riesco a risparmiare qualcosa...:rolleyes::biggrin3:
Se proprio li devi cambiare io li cambierei con qualcosa che somigli meno a tubi da "bidet":cry:, anzi se sai di qualche ricambio compatibille fammelo sapere che li cambio anche io:biggrin3:.
Ciao
Sono appena passato in Triumph ed ho ordinato il ricambio. 84 comodi euri.
Per sostituire i tubi ed i raccordi credo si debba poter serrare il tubo al raccordo, con qualche attrezzo speciale che non conosco. Troppo sbattimento, l'obiettivo a breve è mettere in strada la moto... prima che nevichi...:rolleyes:
vecchiostile
28/10/2009, 19:23
Sono appena passato in Triumph ed ho ordinato il ricambio. 84 comodi euri.
Per sostituire i tubi ed i raccordi credo si debba poter serrare il tubo al raccordo, con qualche attrezzo speciale che non conosco. Troppo sbattimento, l'obiettivo a breve è mettere in strada la moto... prima che nevichi...:rolleyes:
ad Alessandria salutami il pilota alle vendite :w00t::biggrin3::wink_:
ad Alessandria salutami il pilota alle vendite :w00t::biggrin3::wink_:
Chi? Davide? Andrea? devo dire che sono stati molto solleciti nel farmi arrivare i pezzi di ricambio ordinati... bravi!!!:biggrin3:
vecchiostile
28/10/2009, 20:22
Chi? Davide? Andrea? devo dire che sono stati molto solleciti nel farmi arrivare i pezzi di ricambio ordinati... bravi!!!:biggrin3:
quello che penna con la rochet3:w00t:
quello che penna con la rochet3:w00t:
Ah... Andrea... si oggi ho parlato con lui... stava lavorando su una T509 di sua proprietà caffettizzata davvero spettacolare... non lo facevo così cafèracer... eppure quella moto mi è piaciuta...
vecchiostile
28/10/2009, 20:30
Ah... Andrea... si oggi ho parlato con lui... stava lavorando su una T509 di sua proprietà caffettizzata davvero spettacolare... non lo facevo così cafèracer... eppure quella moto mi è piaciuta...
a vederlo non gli dai due lire in moto li mette tutti dietro :biggrin3::wink_:
a vederlo non gli dai due lire in moto li mette tutti dietro :biggrin3::wink_:
L'ho visto fare cose in moto che voi umani nemmeno immaginate...
L'ho visto fare cose in moto che voi umani nemmeno immaginate...
Tipo, impennare per la potenza del suo scarico?:rolleyes:
Tipo, impennare per la potenza del suo scarico?:rolleyes:
Non esattamente... non è proprio un fenomeno da baraccone...:rolleyes:
Non esattamente... non è proprio un fenomeno da baraccone...:rolleyes:
:biggrin3: