Visualizza Versione Completa : Mnopole SAITO II
Ciao
Chiedo a chi come me ha montato le suddette manopole: Accese sulla posizione HIGH, il calore che emettono è appena apprezzabile, mi chiedo se sono proiprio cosi' oppure sono le mie difettose?
Ciao
Chiedo a chi come me ha montato le suddette manopole: Accese sulla posizione HIGH, il calore che emettono è appena apprezzabile, mi chiedo se sono proiprio cosi' oppure sono le mie difettose?
Io ho le originale e devo dire che fanno un caldo infernale se messe sul max......
Te ne accorgi di quanto son comode quando per una decina di km fai cambio moto col tuo compare e perdi l'uso elementare delle falangi......:tongue:
Quando metterò i paramani ci sarà il sahara......:ph34r:
angeloyzf
28/10/2009, 15:38
Io con i paramani riesco ad apprezzare anche la posizione LO, senza appena la HI e ogni tanto andavo su START :wink_:
Riferito alle SAITO II !!!
Io con i paramani riesco ad apprezzare anche la posizione LO, senza appena la HI e ogni tanto andavo su START :wink_:
Riferito alle SAITO II !!!
Anche io ho i paramani...uhm...secondo te se vengono lasciate sempre su start si spacca qualcosa?
E' possibile che non abbia collegato bene i cavi all'alimentazione (stagnati dietro il cupolino) e quindi la resa sia inferiore?
Mo' aspetto qualche altro feedback dagli utilizzatori delle saito...
Io ho le originale e devo dire che fanno un caldo infernale se messe sul max......
Te ne accorgi di quanto son comode quando per una decina di km fai cambio moto col tuo compare e perdi l'uso elementare delle falangi......:tongue:
Quando metterò i paramani ci sarà il sahara......:ph34r:
Con quello che costano le orig. ,dovrebbero anche fare i massaggi......:wacko:
Sidestick
28/10/2009, 16:59
IO ho le oxford e mi trovo benissimo, attaccate direttamente alla batteria.
4 livelli di riscaldamento e già al 2° sono più che sufficienti,
il tutto per 59 €
fabiomugello
28/10/2009, 17:17
fatto 500km in una mattina, di autostradacon le saito ! sotto nebbia e acqua!
io sono un freddoloso!
guanti in goretex.. ecc ecc
ogni tanto dovevo abbassarle sennò mi bruciavo!
ma nel caso tu possa resistere a certe temperature, loro non si squagliano!
ps consiglio!
comprale da luois.de e comprati anche il relè, 5E, per non tenerle sempre sotto tenzione!
mrtiger le ha da 90.000km!
mai un prob! ;)
il tutto per 59 €
Le ho anche io Oxford mod. Sport, van bene....
calimero
28/10/2009, 21:21
Anch'io ho le Saito II e confermo che in "start" diventano fastidiose se usi guanti leggeri.
Se le tue scaldano poco potrebbe essere per via dei fili della predisposizione un pò sottodimansionati (poco probabile visto che le "originali" funzionano a dovere) oppure alle stagnature non riuscite benissimo; dovresti misurare il voltaggio a manopole spente e accese :wink_:
Io le ho collegate alla batteria tramite relè (e fusibile!!!) sennò se te le dimentichi accese (o qualche curiosone si mette a smanettare con la rotella a moto incustodita) ti asciugano la batteria in pochi minuti... :wacko:
Se le usi sempre su "start" alle manopole non succede nulla solo che assorbono un bel pò di corrente e al nostro "permaloso" impianto elettrico alla lunga potrebbe dar noia :wacko:
Con quello che costano le orig. ,dovrebbero anche fare i massaggi......:wacko:
Ehhh ma la mia già li aveva sù..........altrim col piffero che li avrei messi a quel costo.....
Però si gode davvero troppo.....eheheh:w00t:
Anch'io ho le Saito II e confermo che in "start" diventano fastidiose se usi guanti leggeri.
Se le tue scaldano poco potrebbe essere per via dei fili della predisposizione un pò sottodimansionati (poco probabile visto che le "originali" funzionano a dovere) oppure alle stagnature non riuscite benissimo; dovresti misurare il voltaggio a manopole spente e accese :wink_:
Le mie son collegate ai fili di quelle originali, forse non ho stagnato a dovere...boh ricontrollero' il lavoro ma mi sembrava fosse a posto.
Misurando il voltaggio differente tra acceso e spento cosa ne deduco? Cioè immagino che sia per forza diverso tra on e off, che valori dovrei trovare sballati?
calimero
29/10/2009, 20:50
Se i collegamenti funzionano a dovere non dovresti avere grosse differenze di tensione tra "Start" e "Off" (a motore avviato), se invece cala sensibilmente (più di 2 o 3Volt) prova a rifare le stagnature.
Se sei sicuro d'aver fatto tutto bene prova a collegarle alla batteria tramite dei fili più grossi e rifai la misura: magari è l'impianto della moto ad avere qualche "difetto".
Mi raccomando di provare in un punto successivo alla stagnatura! :wink_:
P.s. non t'arrabbiare per la domanda ma... sei sicuro d'aver rispettato le polarità? In teoria non dovrebbe cambiare granchè ma non conoscendo il circuito interno del selettore potrebbe essere rilvante.
Se i collegamenti funzionano a dovere non dovresti avere grosse differenze di tensione tra "Start" e "Off" (a motore avviato), se invece cala sensibilmente (più di 2 o 3Volt) prova a rifare le stagnature.
Se sei sicuro d'aver fatto tutto bene prova a collegarle alla batteria tramite dei fili più grossi e rifai la misura: magari è l'impianto della moto ad avere qualche "difetto".
Mi raccomando di provare in un punto successivo alla stagnatura! :wink_:
P.s. non t'arrabbiare per la domanda ma... sei sicuro d'aver rispettato le polarità? In teoria non dovrebbe cambiare granchè ma non conoscendo il circuito interno del selettore potrebbe essere rilvante.
Ma figurati, chi si arrabbia anzi, ogni suggerimento è bene accetto. Polarità in che senso? Collegamenti delle manopole invertiti tra dx e sx?
calimero
30/10/2009, 13:35
Intendo la polarità dei fili di alimentazione, positivo (filo rosso) e negativo o massa (filo nero).
Intendo la polarità dei fili di alimentazione, positivo (filo rosso) e negativo o massa (filo nero).
Si erano giusti, avevo collegato il nero con nero e poi l'altro veniva da se (escludendo il terzo filo del quale non ricordo il colore). Cmq visto che devo aprire controllero' anche quello.
genkytigerblack
30/10/2009, 16:02
il tutto per 59 €
Scusa ma la pretuberanza delle manopole oxford, per intenderci quella dove esce il cavo, non da`fastidio al movimento della leva frizione e a quella del freno ???
Sai le ho gia`acquistate ma mi devono ancora arrivare e non vorrei aver fatto una c....ta.
Ciao
Scusa ma la pretuberanza delle manopole oxford, per intenderci quella dove esce il cavo, non da`fastidio al movimento della leva frizione e a quella del freno ???
Sai le ho gia`acquistate ma mi devono ancora arrivare e non vorrei aver fatto una c....ta.
Ciao
assolutamente no tranquillo, sta sotto la pretuberanza... hai preso le normali o le sport?
genkytigerblack
31/10/2009, 00:11
assolutamente no tranquillo, sta sotto la pretuberanza... hai preso le normali o le sport?
Queste che credo siano le normali.
Ciao
Disagiato
31/10/2009, 06:42
ma avendo delle manopole riscaldate, è vero che si crea il palmo della mano caldissimo e l'esterno rimane freddo?? o la mano si scalda sia all'interno che all'esterno...
pura curiosità, anche io soffro molto il freddo, ma quest'anno vorreigirare sempre..
grazie
ma avendo delle manopole riscaldate, è vero che si crea il palmo della mano caldissimo e l'esterno rimane freddo?? o la mano si scalda sia all'interno che all'esterno...
pura curiosità, anche io soffro molto il freddo, ma quest'anno vorreigirare sempre..
grazie
Io ora le ho sul tiger senza paramani e devo dire che chiaramente il calore lo senti maggiormente sul palmo (dato che è a contatto diretto con il calore) mentre il dorso rimane più esposto all'aria però la sensazione di tepore è generale......
Tanto per dirti ho fatto un giro con un'altra Tiger senza manopole sui monti dalle mie parti e a metà strada ce le siamo scambiate.....fino a quel punto con le mani sentivo un poco di fresco ma si andava bene.....fatti circa 20 Km senza e avevo le dita ghiacciate.
Diciamo che mi sono accorto della enorme differenza con questa prova......fra un pò monterò anche i parameni e credo che la libine sarà totale.....:ph34r:
Se hai domande sono a disposizione.....:)
Disagiato
31/10/2009, 09:04
Io ora le ho sul tiger senza paramani e devo dire che chiaramente il calore lo senti maggiormente sul palmo (dato che è a contatto diretto con il calore) mentre il dorso rimane più esposto all'aria però la sensazione di tepore è generale......
Tanto per dirti ho fatto un giro con un'altra Tiger senza manopole sui monti dalle mie parti e a metà strada ce le siamo scambiate.....fino a quel punto con le mani sentivo un poco di fresco ma si andava bene.....fatti circa 20 Km senza e avevo le dita ghiacciate.
Diciamo che mi sono accorto della enorme differenza con questa prova......fra un pò monterò anche i parameni e credo che la libine sarà totale.....:ph34r:
Se hai domande sono a disposizione.....:)
si... visto che sei di piacenza... io domani devo arrivare a bobbio...
che strada mi consigli??
pensavo di fare l'autostrada fino a fidenza e poi salsomaggiore e via dicendo...
o è meglio arrivare a piacenza direttamente e fare la val trebbia..
sciusa l'ot
e grazie del consiglio...
se puoi dirmi anche unamarca di manopole riscaldate che costi poco e faccia il suo lavoro te ne sarei grato;)
si... visto che sei di piacenza... io domani devo arrivare a bobbio...
che strada mi consigli??
pensavo di fare l'autostrada fino a fidenza e poi salsomaggiore e via dicendo...
o è meglio arrivare a piacenza direttamente e fare la val trebbia..
sciusa l'ot
e grazie del consiglio...
se puoi dirmi anche unamarca di manopole riscaldate che costi poco e faccia il suo lavoro te ne sarei grato;)
Risposto in PM.....:wink_:
Controllato le stagnature e sono ottime, per sicurezza ho dato un altra passata di stagno ma non è cambiato nulla. Ho controllato col tester ma tra acceso e spento i volt rimangono sempre intorno ai 14.50.
ciao nOx, confermo che su LO fanno poco, ma ho fatto ieri 250km con nebbia freddo (alle 7:30 del mattino...) e su HI vanno più che bene. :coool:
Io viaggiavo con guanti in pelle da mezza stagione...
Su start le avrò usate 2 o 3 volte ma a gennaio o febbraio.
ciao nOx, confermo che su LO fanno poco, ma ho fatto ieri 250km con nebbia freddo (alle 7:30 del mattino...) e su HI vanno più che bene. :coool:
Io viaggiavo con guanti in pelle da mezza stagione...
Su start le avrò usate 2 o 3 volte ma a gennaio o febbraio.
Guarda o sono difettose le mie oppure sono io che ho una percezione del calore inferiore agli altri esseri umani. Se capita che ci incontriamo una volta, provo a sentire le tue per capire a quale delle due opzioni appartengo :tongue:
angeloyzf
02/11/2009, 14:07
Metto a disposizione anche le mie per un confronto se ci dovessimo incontrare :wink_::w00t:
renzotiger
06/11/2009, 07:29
:dry:saito II !!!! io le ho e devo dire che mi vanno bene forse perchè ho il paramani:rolleyes:,un mio amico ha le oxford(credo si scriva così) con più regolazioni ma senza paramani è non sono certo più valide delle mie.
personalmente posso affermare che le manopole danno calore al palmo della mano,le falangi e il pollice destro,soffrono anche in posizione due,quindi consiglio il paramani senza dubbio!!!:biggrin3:
monto le saito da diciamo 60 mila km? boh un 4-5 anni........usate sui start anche 12 ore.........nessun problema.
ma vuista la batteria del 1050 eviterei...........:wink_:
si sono un pò consumate le manopole con gli anni..........:tongue:
monto le saito da diciamo 60 mila km? boh un 4-5 anni........usate sui start anche 12 ore.........nessun problema.
ma vuista la batteria del 1050 eviterei...........:wink_:
si sono un pò consumate le manopole con gli anni..........:tongue:
Io monto le orginali sul 1050 (c'eran già su....) e le uso spesso ma mai avuto problemi di batteria.......almeno per ora......e toccandomi profusamente....:coool:
Io monto le orginali sul 1050 (c'eran già su....) e le uso spesso ma mai avuto problemi di batteria.......almeno per ora......e toccandomi profusamente....:coool:
e cosa c'entra parlavamo delle saito.........e dell'assorbimento in START...??
Vabbè ho fatto la prova colegando i cavi direttamente alla batteria, stesso risultato, scaldano poco e un cazzo, in più sembra che la sx sia più fredda della destra. Risultato? Ho ordinato le Oxford sport che costano una sassata (84 euro) e presumibilmente, valgono come le Saito, mi auguro solo che funzionino meglio.
..... in più sembra che la sx sia più fredda della destra.....
E' normale, perche' la destra ha un foro interno maggiore per il tubo del gas (nel senso acceleratore..:tongue:) e quindi la gomma, piu' sottile, si scalda prima della sinistra che ha uno spessore di gomma maggiore...
e cosa c'entra parlavamo delle saito.........e dell'assorbimento in START...??
Hanno assorbimenti così diversi?