Visualizza Versione Completa : Bucare la marmitta per migliorare il suono della bonneville
Ciao a tutti,ho un quesito da porvi sperando di non far ridere nessuno.E' una cosa che mi ha messo in testa un amico che a dire il vero non so se si intenda davvero di moto,marmitte e motori.
Secondo voi bucando all'interno le marmitte originali della bonneville,e' possibile migliorare il suono,rendendolo piu' corposo?Adesso e' fin troppo silenziosa,assomiglia a quello di uno scooter.Oppure l'unica cosa da fare e' cambiare le marmitte?
doccerri
28/10/2009, 17:49
usa il tasto cerca e troverai un sacco di informazioni ed esperienze al riguardo...
prova a cercare bafflectomia
English Coffee
28/10/2009, 18:05
Credo che bucando semplicemente lo scarico otterresti un rumore tutt'altro che piacevole.....comunque se guardi il post inviatoti da docceri troverai sicuramente dei consigli utili....in bocca al lupo...:wink_:
Cinobonne
28/10/2009, 19:02
:blink::blink::blink:Come si faceva con il ciao..........l'alternativa era tagliare una lattina di coca e applicarla sul finale della marmitta:risate2::risate2::risate2::risate2:
1 digli al tuo amico di smetterla con le droghe
2 puoi tentare veramente di svuotarle cercando la parola "bafflectomia"
3 comprati due scarichi a modino ce ne sono tantissimi e a tutte le cifre
4 cambia amico
:wink_:
vecchiostile
28/10/2009, 19:12
:blink::blink::blink:Come si faceva con il ciao..........l'alternativa era tagliare una lattina di coca e applicarla sul finale della marmitta:risate2::risate2::risate2::risate2:
4 cambia amico
perchè ? un buco è un buco:w00t::wink_:
da nüm sa dis, ul böcc le böcc l'usel al gha mia i öcc
English Coffee
28/10/2009, 20:30
Questo è pure verò.... :wink_:
:risate2::risate2::risate2:
:yess::risate2::risate2::risate2:
:yess::risate2::risate2::risate2:
:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
giusidem
28/10/2009, 21:12
io personalmente ho fatto fare la classica blaffectomia. poi, però non mi soddisfava ancora.
ho comprato una punta da 14x60mm e fatti due buchi per scarico. ora devo dire che il sound è corposo quando dai gas ma senza essere esagerato. un giusto compromesso, a mio avviso.
4 cambia amico
stra q8:wink_:
Secondo la vostra esperienza,se dovessi far fare il lavoro consigliato da Giusidem in un officina autorizzata,quanto mi verrebbe a costare il lavoro?
So che ci sono dei post che spiegano come farlo da soli,ma conosco i miei limiti,meglio evitare!
Secondo la vostra esperienza,se dovessi far fare il lavoro consigliato da Giusidem in un officina autorizzata,quanto mi verrebbe a costare il lavoro?
So che ci sono dei post che spiegano come farlo da soli,ma conosco i miei limiti,meglio evitare!
Usa il tasto "Cerca", da qualche parte trovi le discussioni e foto per procedere con la Baflectomia!:wink_:
Prova qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/88115-ma-quale-bafflectomia.html
Lordsinclair
29/10/2009, 21:43
quoto il detto ticinese...:wink_:
giusidem
29/10/2009, 21:52
per la blaffectomia , lho fatta fare. i buchi sono andato di mio. a moto con prima ingranata e con un buon trapano a percussione e una buona dose di forza.
f r o s t y
30/10/2009, 07:28
due toga su internet non costano tanto eh...
ti costa di più farti fare tutto il lavoro in officina
e poi gli scarichi originali vanno tenuti, non si sa mai, x fare una revisione ecc.
giusidem
30/10/2009, 10:59
due toga su internet non costano tanto eh...
ti costa di più farti fare tutto il lavoro in officina
e poi gli scarichi originali vanno tenuti, non si sa mai, x fare una revisione ecc.
infatti ho comprato due scrichi originale a 2 soldi........
ti consiglio di lasciare gli scarichi originali integri e orientarti su qualcosa di dedicato che fa un suono soddisfacente e anche in un secondo tempo per un incremento delle prestazioni del motore, sui silenziatori dipende da quanto puoi spendere, anche sul mercatino dell'usato del forum puoi trovare ciò che ti serve a prezzi interessanti:wink_:
doccerri
30/10/2009, 14:45
vto che non abitiamo lontano, se vuoi ti possa dare una mano.
Anzi, lo scarico di sinistra io l'ho già aperto...
salvobonni
30/10/2009, 16:47
io sulla mie o fatto un lavoretto del genere e devo dire che anno un bel suono ne forte ma neanche piano e tralaltro la mia bonnie va ancora meglio di uscita