PDA

Visualizza Versione Completa : scarichi originali per SE

ferragigi
28/10/2009, 17:57
qualcuno sa se ci sono degli scarichi più aperti tra gli optional dell'SE che non siano gli arrow? qualcosa di esteticamente meno appariscente?
tipo gli "scarichi aperti cromati" del trx, ad esempio. quelli del trx sono... musica o solo 400 e rotti euro in più alla triumph? chi li ha provati? si protranno montare sull'SE? e :blink: ultima domanda: le prestaziono cambiano (con il relativo aggiornamento) oppure è solo il rumore che da lo fa credere?

doccerri
28/10/2009, 18:10
quelli della Trux suonano come gli originali... nel senso che non suonano!

zzapp
28/10/2009, 19:07
Penso che Ferragigi si riferisca ai TOR per Thrux...gli originali per thruxton sono gli stessi della SE...montati un po' più inclinati e dovrebbero essere anche i responsabili dei cavallini in più della 09 (66)....ora se l'inclinazione dipende dai collettori diversi o dal raccordo specifico non lo so, ma il telaio è lo stesso quindi teoricamente sarebbero adattabili (se dipendesse solo dai terminali dovrebbero semplicemente montarsi più in alto), tutto ciò dovrebbe valere anche per i TOR....ma la cosa migliore è chiedere al concessionario!! ... e poi ci sono sempre gli arrow 2 in 2 a 1368 euri....economici e commerciali!!!

wolve
28/10/2009, 19:27
qualcuno sa se ci sono degli scarichi più aperti tra gli optional dell'SE che non siano gli arrow? qualcosa di esteticamente meno appariscente?
tipo gli "scarichi aperti cromati" del trx, ad esempio. quelli del trx sono... musica o solo 400 e rotti euro in più alla triumph? chi li ha provati? si protranno montare sull'SE? e :blink: ultima domanda: le prestaziono cambiano (con il relativo aggiornamento) oppure è solo il rumore che da lo fa credere?

Se ti possono interessare:

Scarico Predator per Bonneville SE [ppbom01] - 525.00 EUR : CafeTwin.com, Accessori Triumph, Bonneville, Thruxton, Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=9_17&products_id=350)

Scarico Sleeper per Bonneville SE [bcslm01] - 600.00 EUR : CafeTwin.com, Accessori Triumph, Bonneville, Thruxton, Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=9_17&products_id=351)

I collettori di scarico della nuova bonneville SE sono differenti sia da quelli della thruxton che da quelli della Bonneville standard (non SE). Quindi necessitano di terminali di scarico specifici per la SE, attualmente non ce ne sono in giro tanti come per la Bonneville standard ma le varie aziende produttrici stanno cominciando a produrli anche per la SE. Ad esempio le TOGA di Norman Hyde sono ora disponibili per la Bonnie SE.

Agendo solo sugli scarichi e ricarburando le prestazioni cambiano solo di poco. Diciamo 2-3 cavalli. La bellezza del rumore invece cambia di molto :w00t:

TeamSabotage
28/10/2009, 20:05
Se ti possono interessare:

Scarico Predator per Bonneville SE [ppbom01] - 525.00*EUR : CafeTwin.com, Accessori Triumph, Bonneville, Thruxton, Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=9_17&products_id=350)

Scarico Sleeper per Bonneville SE [bcslm01] - 600.00*EUR : CafeTwin.com, Accessori Triumph, Bonneville, Thruxton, Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=9_17&products_id=351)

I collettori di scarico della nuova bonneville SE sono differenti sia da quelli della thruxton che da quelli della Bonneville standard (non SE). Quindi necessitano di terminali di scarico specifici per la SE, attualmente non ce ne sono in giro tanti come per la Bonneville standard ma le varie aziende produttrici stanno cominciando a produrli anche per la SE. Ad esempio le TOGA di Norman Hyde sono ora disponibili per la Bonnie SE.

Agendo solo sugli scarichi e ricarburando le prestazioni cambiano solo di poco. Diciamo 2-3 cavalli. La bellezza del rumore invece cambia di molto :w00t:

..la mia é una Bonnie standard 2009 e ti assicuro che li scarichi sono identici alla SE, collettori inclusi.

wolve
28/10/2009, 20:18
..la mia é una Bonnie standard 2009 e ti assicuro che li scarichi sono identici alla SE, collettori inclusi.

Sì giusto scusa per Bonnie "standard" io intendevo quella con i cerchi a raggi.

keir
28/10/2009, 21:22
gigi, dai uno sguardo anche a questa discussione: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/102681-scarichi-per-la-quali.html

zzapp
28/10/2009, 21:31

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=24806&stc=1&d=1256765159

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=24807&stc=1&d=1256765206

...a me me sa che è lo stesso scarico... attaccato più in basso per una diversa inclinazione dei collettori nel punto di aggancio del terminale, vale la pena vedere se il TOR per thrux è adattabile: se la staffa non è compatibile con la bonnie si potrebbe adattare...è solo una mia idea ma ho intenzione di chiedere al conce.

mardock23
28/10/2009, 21:58
ma baflectomizzare gli originali??io ci sto pensando ma non so' da dove iniziare ma sopratutto che mappatura usare...in conce mi hanno detto che hanno solo quella arrow....

bombe
28/10/2009, 22:39
Io ho montato il 2 in uno Shark mod. Bahia va benissimo è compatibile con le bonnie ad iniezione (ha i fori per le sonde lambda) ed è omologato. Col DB killer suona maleducato ma non troppo senza .... :wink_:
Nuovo costicchia un po' ma li vale. Con un po' di pazienza lo trovi usato a metà prezzo.

Scarico Shark Bahia (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=popup_image&pID=250)

ferragigi
29/10/2009, 21:10
ho scoperto sul listino degli optional per bonneville che esistono gli "scarichi aperti" cod A9608104, 480,60 euro, ergo li fanno anche per l'SE perchè non c'è dicitura del tipo "solo per T100" (ma non ci sono sul sito create my triumph nè tra gli accessori sul depliant).
sul listino optional della trx ci sono "scarichi aperti" cod A9608070, 480,62 (+0,02 :w00t: euro !?) che sul depliant ci sono e risultano esteticamente identici...
qualcuno che ha montato questi, come li ha trovati? come suono, cioè musica ... insomma è musica inglese anni 60 o no? :wub:
secondo me le bonnie coi cerchi in lega hanno i collettori differenti da quelle a raggi, queste ultime hanno la doppia curva e quindi fatico a capire come possano essere adattabili a entrambe le moto...
senza la sua musica ... tanto vale tenerla spenta :rolleyes:

gabrykiter
15/12/2009, 11:14
per tutti i possesori di bonneville 09 o SE gli scarichi aperti sono a listino costano 480 euro e sono come gli originali ma aperti il foro in uscita è circa un centimetro più largo
per ora sono sul create my triumph in inghilterra e in spagna
il mio concessionario li ha già
io li ho presi e a giorni li monto per prenderli li sconto dagli 865 euro di bonus
non aspettavo altro

Rubin
15/12/2009, 11:24

SE o no SE di una cosa sono certo: il suone degli scarichi del tuo mach III sarà imbattibile. Un H1A è pura musica a due tempi...:wub:

Provare per credere.:coool: