Visualizza Versione Completa : Italia-Svizzera: è guerra?
votalele
28/10/2009, 18:02
Oggi le autorità svizzere di Berna hanno convocato l'ambasciatore italiano per chiarimenti sullo scudo fiscale ed il conseguente blitz della guardia di finanza italiana nelle filiali in Italia di praticamente tutte le banche svizzere.
Il sistema bancario svizzero teme di essere messo in difficoltà dal precipitoso rientro di capitali a seguito della legge sul cosiddetto scudo fiscale.
E' stato calcolato che nel solo Canton Ticino, vi siano in deposito circa 120 miliardi di Euro riferiti a cittadini italiani.
Di questi circa la metà sono non dichiarati, e si stima che la metà ancora di questi possa rientrare per lo scudo, quini fanno 30 miliardi, cifra considerevole.
Il presidente della lega dei ticinesi propone di lasciar perdere il rientro di questi soldi, in cambio il governo federale regalerà all'Italia la somma di 1,5 miliardi pari alle entrate corrispondenti(5% di 30 miliardi) dello scudo fiscale.
In caso contrario la rappresaglia sarà durissima.
Oibò, e Natan che farà???
:biggrin3:
winter1969
28/10/2009, 18:12
Mi ripeto
Invadiamo la Svizzera
wlecurve
28/10/2009, 18:14
Mi ripeto
Invadiamo la Svizzera
Straquoto.....:biggrin3:
CalegaR1
28/10/2009, 18:19
cioè aspettate
li ci sono soldi di italiani, dichiarati o no poco importa
ora, saran poi ben cazzi loro se questi italiani reputano ora meglio riportare i capitali in italia??
le banche offrono un servizio, se il servizio non è più necessario che si trovino altri clienti!!
fearless
28/10/2009, 18:23
Mi ripeto
Invadiamo la Svizzera
ops :tongue:
Mi ripeto
Invadiamo la Svizzera
quoto
e rubiamogli quella cazz di mucca della Milka
Lo scrofo
28/10/2009, 18:29
Oggi le autorità svizzere di Berna hanno convocato l'ambasciatore italiano per chiarimenti sullo scudo fiscale ed il conseguente blitz della guardia di finanza italiana nelle filiali in Italia di praticamente tutte le banche svizzere.
Il sistema bancario svizzero teme di essere messo in difficoltà dal precipitoso rientro di capitali a seguito della legge sul cosiddetto scudo fiscale.
E' stato calcolato che nel solo Canton Ticino, vi siano in deposito circa 120 miliardi di Euro riferiti a cittadini italiani.
Di questi circa la metà sono non dichiarati, e si stima che la metà ancora di questi possa rientrare per lo scudo, quini fanno 30 miliardi, cifra considerevole.
Il presidente della lega dei ticinesi propone di lasciar perdere il rientro di questi soldi, in cambio il governo federale regalerà all'Italia la somma di 1,5 miliardi pari alle entrate corrispondenti(5% di 30 miliardi) dello scudo fiscale.
in poche parole : attaccatevi a sta minchia !
Godo. Il Governo e le sue genialate.
sono già venuti anche da me ... /sitrattadiTremonti:dry:/ vorrebbero che contribuissi a questa discussione ... una parte verrà giustamente ripresa ... l'altra (chissà di chi? :tongue:) rimarrà da noi ....
giustizia é stata fatta!!! :w00t:
Nel frattempo molti dimenticano che nel 2003 gli accordi bilaterali tra Svizzera e Italia andavano bene a tutti, e sono stati firmati da entrambi i governi, e la Svizzera si muove in base agli accordi stabiliti, accordi che il governo italiano non sta rispettando ... a ragione o a torto ... :dry:
Lo scrofo
28/10/2009, 18:41
ci sara' un motivo per cui in Svizzera stiano tutti abbastanza bene ... eccone uno.
DocHollyday
28/10/2009, 18:43
...sti estracomunitari adesso vogliono pure comandare! :D
ci sara' un motivo per cui in Svizzera stiano tutti abbastanza bene ... eccone uno.
é la stessa ragione per cui certi imprenditori di tutto il mondo stanno abbastanza bene ... che la Svizzera abbia reciclato più denaro sporco di quanto non si possa immaginare lo sanno anche i fichi ... :coool:
Lo scrofo
28/10/2009, 18:44
qui ci vuole una legge contro la Svizzera ... e basta . :D
votalele
28/10/2009, 18:44
cioè aspettate
li ci sono soldi di italiani, dichiarati o no poco importa
ora, saran poi ben cazzi loro se questi italiani reputano ora meglio riportare i capitali in italia??
le banche offrono un servizio, se il servizio non è più necessario che si trovino altri clienti!!
Già, spiegalo pure ai 50.000 frontalieri italiani che lavorano in Svizzera....
Lo scrofo
28/10/2009, 18:46
é la stessa ragione per cui certi imprenditori di tutto il mondo stanno abbastanza bene ... che la Svizzera abbia reciclato più denaro sporco di quanto non si possa immaginare lo sanno anche i fichi ... :coool:
verissimo.
DocHollyday
28/10/2009, 18:46
Io propongo l'estradizione di natan.....:fisch:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/guardie-svizzere/agf103215920605194959_big.jpg
Turbo-555
28/10/2009, 18:49
mah...
una cosa é certa...quello che dice il presidente della lega dei ticinesi...é meglio non ascoltarlo...:D
per i capitali se é come dice natan...in base agli accordi bilaterali mentre l'italia a cazzola..(non ne ho idea..) hanno fatto bene a lamentarsi per lo scudo...
Mi ripeto
Invadiamo la Svizzera
se volete farvi male :D:D:D
:risate2::risate2::risate2:
quale i soldi altrui? bhé...le bance svizzere sono conosciute in tutto il mondo...
ma non é certo solo per questo che si sta bene ;)
DocHollyday
28/10/2009, 18:49
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/guardie-svizzere/agf103215920605194959_big.jpg
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
li FROGIONI! :laugh2:
CalegaR1
28/10/2009, 18:50
Già, spiegalo pure ai 50.000 frontalieri italiani che lavorano in Svizzera....
e che c'entrano??
se le aziende svizzere assumono pure personale italiano buon per loro...:wacko:
invadiamo la svizzara....e......conquistiamo il mondo!!!!!!!
azzz ora c'è da stare attenti con tutti gli spios che leggono le varie discussioni!
Turbo-555
28/10/2009, 18:51
come natan dimostra con questa immagine...noi vi invaderemo dall'interno...
:risatona::risatona::ipno::demon:
sono anni che ci prepariamo :D:D
e che c'entrano??
se le aziende svizzere assumono pure personale italiano buon per loro...:wacko:
certo...ma il governo poi potrebbe aumentare le tasse verso i lavoratori frontalieri per penalizzarli vista l'inadempienza degli accordi bilaterali...;)
http://www.focus.it/Community/cs/photos/parolacce/images/272588/250x280.aspx
DocHollyday
28/10/2009, 18:53
S'è "imbufalito" il Swissero!
Turbo-555
28/10/2009, 18:53
http://www.focus.it/Community/cs/photos/parolacce/images/272588/250x280.aspx
chi é il marito di milka?? :D
giampippi
28/10/2009, 18:55
Lele, puoi aggiungere la fonte per cortesia?
chi é il marito di milka?? :D
é un amico mio che mi ha promesso protezione ... :coool:
e ora basta! :mad:
lasciateci lavorare! :dry:
VeiXvRHm_SM
giampippi
28/10/2009, 19:06
é un amico mio che mi ha promesso protezione ... :coool:
e ora basta! :mad:
lasciateci lavorare! :dry:
Primo tu non prendi parte neanche ad una barzelletta... :dry:
Primo tu non prendi parte neanche ad una barzelletta... :dry:
io prendo parte a quel che mi pare .... :dry:
di che barzelletta si tratta? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3:
giampippi
28/10/2009, 19:19
io prendo parte a quel che mi pare .... :dry:
di che barzelletta si tratta? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3:
Questo era un'esempio dell'arguzia che ci permette di spopolare nelle barzellette!
giorgiorox
28/10/2009, 19:20
per cortesia, portatevi a casa le guardie svizzere, che mi stanno sul caxxo
Questo era un'esempio dell'arguzia che ci permette di spopolare nelle barzellette!
ora vado a fare un po' di Training Autogeno in modo da svuotare la mente e capirti meglio ... :blink:
son solo bolle di sapone, sta roba non porterà a nulla, si continuera il sistema in voga da decenni della fuga dei "dindi" anche in svizzera.
cioe dico...bastonare le banche ???? impossibile su.
[QUOTE=Turbo-555;2642134]mah...
una cosa é certa...quello che dice il presidente della lega dei ticinesi...é meglio non ascoltarlo...:D
:yess:
QUOTO Turbo-555
ma lo avete mai visto ''nano'' bignasca ( presidente della lega dei ticinesi ) ?
son solo bolle di sapone, sta roba non porterà a nulla, si continuera il sistema in voga da decenni della fuga dei "dindi" anche in svizzera.
cioe dico...bastonare le banche ???? impossibile su.
eppur si muove ... il mondo ....
e prima o poi anche il sistema svizzero dovrà trovare soluzioni .....................
sono comunque convinto che la qualità nel servizio potrà essere un buon cavallo di battaglia, così come la serietà e le garanzie .....
é che ci sono giovani rampanti che più che altro cercano di smantellare certe qualità, perché sono qualità che hanno bisogno di persone più che di macchinari ...
me io credo che più che il sistema svizzero sono gli altri stati che devono trovre soluzioni, a cosa serve andare fuori Italia a scovare soldi quando l'evasione fiscale fa parte del nostro sistema paese da decenni???
tonidaytona
28/10/2009, 19:49
eppur si muove ... il mondo ....
e prima o poi anche il sistema svizzero dovrà trovare soluzioni .....................
sono comunque convinto che la qualità nel servizio potrà essere un buon cavallo di battaglia, così come la serietà e le garanzie .....
é che ci sono giovani rampanti che più che altro cercano di smantellare certe qualità, perché sono qualità che hanno bisogno di persone più che di macchinari ...
mi piace l'ultima parte...:wink_:
me io credo che più che il sistema svizzero sono gli altri stati che devono trovre soluzioni, a cosa serve andare fuori Italia a scovare soldi quando l'evasione fiscale fa parte del nostro sistema paese da decenni???
é che il mondo evolve e noi ci stiamo adattando ad una sola parte di questa evoluzione, quella tecnologica. Si pensa che l'evasione la si combatta con maggiori controlli, spesso seguendo le varie operazioni in rete ma, attenzione, sono convinto che una persona gratificata e felice di vivere in un paese tendenzialmente non evada.
mi piace l'ultima parte...:wink_:
anche a me ... :wink_:
beh quello che dice Egregio...in verità io Le dico che corrisponde al vero:tongue:
ma la vedo una cosa impossibile, cioè, molto difficile da realizzare, insomma utipia dai.
è vero, se si fosse contenti di come si vive ci si sentirebbe il dovere morale di pagare le tasse, ma così non è quindi??? bisogna tamponare come si può anzi, bisogna dare fumo agli occhi di coloro che nonostante tutto pagano.
fumo negli occhi ecco cosa sono sti controlli.
é che il mondo evolve e noi ci stiamo adattando ad una sola parte di questa evoluzione, quella tecnologica. Si pensa che l'evasione la si combatta con maggiori controlli, spesso seguendo le varie operazioni in rete ma, attenzione, sono convinto che una persona gratificata e felice di vivere in un paese tendenzialmente non evada.
anche a me ... :wink_:
Saggissimo Natan:biggrin3:!!!
In effetti l'evasione fiscale è quasi sempre sintomo di un certo scontento dei cittadini nei confronti del loro stato...
Se con i soldi delle tasse i governi producono servizi efficenti ogni cittadino è spronato a pagar per il proprio benessere!
Ma se come succede in Italia ad imposte altissime corrisponde una qualità dei servizi vergognosa allora l'evasione fiscale non morirà mai...
ma il problema è che chi può prima "elude"...ovvero evasione legalizzata, maglie larghe delle norme fatte ad apposta e puff i soldini come il gioco delle tre carte non ci sono più :mad:
se non può eludere perche magari non fa parte delle categorie che possono beneficiarne allora si evade come si può.
ma alla base c'è proprio una mancanza di cultura di molti di "società" io penso questo e poi in molti il pensiero, che poi è verità, ..."no posso spaccarmi e poi dover dare la metà dei soldi alla stato"...a prescindere dalla qualità dei servizi.
la gente si guarda attorno e vede il solito schifo dai, classi tartassate e classi che continuano a fare come volgiono da decenni.
ma il problema è che chi può prima "elude"...ovvero evasione legalizzata, maglie larghe delle norme fatte ad apposta e puff i soldini come il gioco delle tre carte non ci sono più :mad:
se non può eludere perche magari non fa parte delle categorie che possono beneficiarne allora si evade come si può.
ma alla base c'è proprio una mancanza di cultura di molti di "società" io penso questo e poi in molti il pensiero, che poi è verità, ..."no posso spaccarmi e poi dover dare la metà dei soldi alla stato"...a prescindere dalla qualità dei servizi.
la gente si guarda attorno e vede il solito schifo dai, classi tartassate e classi che continuano a fare come volgiono da decenni.
non é forse che si possono dividere anche gli evasori in fasce?
ci sono quelli che evaderebbero il fisco anche vivendo in un paradiso ... e questi sono i veri evasori, quelli tirchi e dannosi ...
poi ci sono gli evasori che lo fanno quasi per necessità, per non morire, e quelli hanno bisogno di regole diverse per non finire in miseria, se vogliamo che si mettano a fare gli onesti ...
poi ci sono quelli che vedono i loro soldi finire in faccende poco chiare e dei servizi non solo non se ne parla, ma in più te li fanno anche pagare, se li vuoi ... come pagare il parcheggio dopo che ti fanno pagare tasse sulla circolazione ... tasse che sembrerebbero permetterti di girare, girare, girare, senza mai fermarti, perché se ti fermi, allora paghi ... e pachi per tutto e tutto deve diventare autosufficente ... ma allora? a che servono le nostre tasse? a pagare buchi fatti da altri? a pagare politiche e politici che non hanno fatto nulla, o poco, per il bene comune? e allora, se si vuole recuperare questo tipo di evasori ci vogliono risposte chiare ai bisogni della gente.
poi ce ne saranno altri ... ma non mi vengono in mente :D
Natan vedi??? utopia...io la vedo così, allo stato attuale dell'arte:tongue: non vedo spiragli di luce, poi tutto è possibile. Io l'elusione la metto sullo stesso piano dell'evasione, il risultato è lo stesso. Per il mio mestiere...che poi è quello degli esimi signori che si sono presentati presso le banche svizzere:rolleyes: ne sento e ne vedo tutti giorni.
La gente è veramente stanca, direi schifata di quanto accade oggi, a volte, spesso, mi trovo in difficoltà essendo umano e dotato di sentimenti:tongue: a dover fare quello per cui sono pagato, anzi, ti dirò di più, arrivo anche a capire determinati comprtamenti che, come detto da te, sono quasi l'unica soluzione per non chiudere o mirire di fame. Attuallmente è quasi impossibile essere in regola e guadagnarci sopra il giusto. Qui o cambiano regole o prima o poi si giungerà al punto di non ritorno e...ci siamo vicini.
votalele
28/10/2009, 20:31
come natan dimostra con questa immagine...noi vi invaderemo dall'interno...
:risatona::risatona::ipno::demon:
sono anni che ci prepariamo :D:D
certo...ma il governo poi potrebbe aumentare le tasse verso i lavoratori frontalieri per penalizzarli vista l'inadempienza degli accordi bilaterali...;)
Già....basta un po' di fantasia e le ritorsioni si trovano....
Lele, puoi aggiungere la fonte per cortesia?
Certo radio2 il programma non me lo ricordo, perchè non risulta altrove?
[QUOTE=Turbo-555;2642134]mah...
:yess:
QUOTO Turbo-555
ma lo avete mai visto ''nano'' bignasca ( presidente della lega dei ticinesi ) ?
No chi è questo Bignasca??
So per certo che sghignazza parecchio, e parla come bertolino quando fa il leghista.
Natan vedi??? utopia...io la vedo così, allo stato attuale dell'arte:tongue: non vedo spiragli di luce, poi tutto è possibile. Io l'elusione la metto sullo stesso piano dell'evasione, il risultato è lo stesso. Per il mio mestiere...che poi è quello degli esimi signori che si sono presentati presso le banche svizzere:rolleyes: ne sento e ne vedo tutti giorni.
La gente è veramente stanca, direi schifata di quanto accade oggi, a volte, spesso, mi trovo in difficoltà essendo umano e dotato di sentimenti:tongue: a dover fare quello per cui sono pagato, anzi, ti dirò di più, arrivo anche a capire determinati comprtamenti che, come detto da te, sono quasi l'unica soluzione per non chiudere o mirire di fame. Attuallmente è quasi impossibile essere in regola e guadagnarci sopra il giusto. Qui o cambiano regole o prima o poi si giungerà al punto di non ritorno e...ci siamo vicini.
Non fa differenza se le cose sono lì da prendere o bisogna faticare per poterle conquistare ... quel che é necessario é necessario ed é dovere di un cittadino fare in modo che avvengano ... ancor più di quei cittadini che hanno chiesto di rappresentarci ... che la si veda come utopia o meno ... :wink_:
Non fa differenza se le cose sono lì da prendere o bisogna faticare per poterle conquistare ... quel che é necessario é necessario ed é dovere di un cittadino fare in modo che avvengano ... ancor più di quei cittadini che hanno chiesto di rappresentarci ... che la si veda come utopia o meno ... :wink_:
girala come vuoi, sempre utopia la vedo io...e non sono l'unico.
girala come vuoi, sempre utopia la vedo io...e non sono l'unico.
sai, perché da queste parti é difficile approfondire qualsiasi tema ma quello dell'utopia é un tema a me caro, sarebbe bello poterlo approfondire ... perché utopia non é sinonimo di impossibilità e chi la usa come tale solitamente é perché non riesce più a trovare in se né sogno né speranza ... é questo che differenzia uno spirito anarchico da tanti altri ...
ma si invadiamo la svizzera e conquistiamola. tanto e terra di nessuno senza una propia lingua e senza un popolo puro.
ma si invadiamo la svizzera e conquistiamola. tanto e terra di nessuno senza una propia lingua e senza un popolo puro.
la svizzera é un insieme di proprie lingue e di popoli puri ... e anche impuri ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3:
Turbo-555
28/10/2009, 21:12
No chi è questo Bignasca??
So per certo che sghignazza parecchio, e parla come bertolino quando fa il leghista.
il nano...(soprannome che gli é stato dato quando era bambino,Giuliano->nano, non per la statura :D).
cmq...é questo qua:
http://www.tsr.ch/xobix_media/images/rsr/2007/rsrinfo20070827_8145154_3.jpg
che sembra un po jabba di star wars...
http://essenmitsosse.de/blog/wp-content/uploads/starwars/jabbathehut.jpg
la svizzera é un insieme di proprie lingue e di popoli puri ... e anche impuri ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3:
caxxo.senza offesa nat:biggrin3::biggrin3:
Turbo-555
28/10/2009, 21:14
sei al corrente che lo stato svizzero é molto più vecchio della repubblica italiana vero? ;)
inoltre...se per fare paese ci vuole una lingua sola parlata su tutto il territorio...allora nemmeno l'italia si qualifica. Perché un milanese vero e un napoletano doc non parlano la stessa lingua :biggrin3::tongue:
e poi l'invasione c'é già...tutte le mattine orde di frontalieri :D:D
sei al corrente che lo stato svizzero é molto più vecchio della repubblica italiana vero? ;)
inoltre...se per fare paese ci vuole una lingua sola parlata su tutto il territorio...allora nemmeno l'italia si qualifica. Perché un milanese vero e un napoletano doc non parlano la stessa lingua :biggrin3::tongue:
e poi l'invasione c'é già...tutte le mattine orde di frontalieri :D:D
ITALIANO e ITALIANO.DIALETTO e DIALETTO.
il nano...(soprannome che gli é stato dato quando era bambino,Giuliano->nano, non per la statura :D).
cmq...é questo qua:
http://www.tsr.ch/xobix_media/images/rsr/2007/rsrinfo20070827_8145154_3.jpg
che sembra un po jabba di star wars...
http://essenmitsosse.de/blog/wp-content/uploads/starwars/jabbathehut.jpg
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ITALIANO e ITALIANO.DIALETTO e DIALETTO.
SARAN pure frontalieri come dici tu ma a quanto pare gli svizzeri arrivano tutti da altre nazioni tranne che dalla svizzera
SARAN pure frontalieri come dici tu ma a quanto pare gli svizzeri arrivano tutti da altre nazioni tranne che dalla svizzera
perché gli italiani che sono :laugh2::laugh2::laugh2:
guarda che quando una nazione nasce solitamente l'umanità che vive su quel territorio non é che si azzera per dar spazio alle nuove cellule che, piano piano, diverranno umani e cittadini di quella nazione .... :tongue:
in più, queste persone, in un paese civile, dovrebbero essere rispettate anche nella lingua, in toto, alto adige compreso ... :wink_:
Mi ripeto
Invadiamo la Svizzera
:w00t: quoto sopratutto se c'è da menar le mani su natan :w00t:
:w00t: quoto sopratutto se c'è da menar le mani su natan :w00t:
http://www.repubblica.it/speciale/2003/fumetti/images/nathan_never/opera.jpg
http://www.repubblica.it/speciale/2003/fumetti/images/nathan_never/opera.jpg
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
http://farm4.static.flickr.com/3145/2614304304_f813faa3af.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3145/2614304304_f813faa3af.jpg
http://img507.imageshack.us/img507/1874/stallone460.jpg (http://img507.imageshack.us/i/stallone460.jpg/)
:rolleyes:
sai, perché da queste parti é difficile approfondire qualsiasi tema ma quello dell'utopia é un tema a me caro, sarebbe bello poterlo approfondire ... perché utopia non é sinonimo di impossibilità e chi la usa come tale solitamente é perché non riesce più a trovare in se né sogno né speranza ... é questo che differenzia uno spirito anarchico da tanti altri ...
la speranza c'è, il sogno pure, si rincorrono entrambi, sono il sale del quotidiano vivere almeno per me, altrimenti sarebbe tutto veramente complicato, ma spesso a realtà fa vacillare entrambi, cadi e non in piedi e ti fai pure male, ritorni in un lampo a questa realtà che ti circonda e che non ti piace, certo mica è tutto da buttar via e allora ci si rimboccano le maniche e ti dai dai fare anche nelle piccole cose...proprio per inseguire quelle due signore.
ma stiamo andando pochino O.T. se ci pigghiano i moderatori ci scomunicano...hi...hi...hi
beh Dega non è che noi "Italiani" siam tutti indigeni dello stivale, anzi, oserei dire il contrario..
la speranza c'è, il sogno pure, si rincorrono entrambi, sono il sale del quotidiano vivere almeno per me, altrimenti sarebbe tutto veramente complicato, ma spesso a realtà fa vacillare entrambi, cadi e non in piedi e ti fai pure male, ritorni in un lampo a questa realtà che ti circonda e che non ti piace, certo mica è tutto da buttar via e allora ci si rimboccano le maniche e ti dai dai fare anche nelle piccole cose...proprio per inseguire quelle due signore.
ma stiamo andando pochino O.T. se ci pigghiano i moderatori ci scomunicano...hi...hi...hi
beh Dega non è che noi "Italiani" siam tutti indigeni dello stivale, anzi, oserei dire il contrario..
SPIEGATI MEGLIO
parlo potabile...ma scusa che c'è da spiegare :blink:
parlo potabile...ma scusa che c'è da spiegare :blink:
hai ragione si sta andando oltre la discussione BYE BYE
SPIEGATI MEGLIO
tanto per fare un piccolo esempio ....
Tra l'VIII ed il VII secolo a.C., coloni provenienti dalla Grecia cominciarono a stabilirsi sulle coste del sud Italia e della Sicilia. Le prime componenti stabilitesi in Italia furono quelle ioniche e quelle peloponnesiache: gli Eubei e i Rodii fondarono Cuma, Reggio Calabria, Napoli, Naxos e Messina, i Corinzi Siracusa (i quali a loro volta fonderanno la città di Ankon, l'odierna Ancona), i Megaresi Leontinoi, gli Spartani Taranto, mentre i coloni provenienti dall'Acaia fondarono Sibari e Crotone. Oltre a quelle sopra menzionate, altre importanti furono Metaponto, fondata anch'essa da coloni Achei, Heraclea e Locri Epizefiri.
ma poi la storia non finisce con "La Magna Grecia" .... la storia continua ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
...lo sanno pure le fiche...ops :rolleyes: ...fiches :biggrin3:
YouTube - Radio Conga - Negrita - Live Atlantico Roma 27\02\09 HellDorado Tour (http://www.youtube.com/watch?v=C9lYAgFSIPs)
<<...e la prigione è solo per chi ruba polli...>>
hai ragione si sta andando oltre la discussione BYE BYE
ma no scusa, non volevo essere elusivo o offensivo, io dico solo che anche noi Italiani di oggi siamo il risultato del passaggio di una miriade di genti diverse provenienti da ogni dove :tongue: dai su, te hai parlato della svizzera come di un paese fatto da gente di fuori ed io ho ribattuto tutto qui, poi dai la storia questo racconta.
...lo sanno pure le fiche...ops :rolleyes: ...fiches :biggrin3:
YouTube - Radio Conga - Negrita - Live Atlantico Roma 27\02\09 HellDorado Tour (http://www.youtube.com/watch?v=C9lYAgFSIPs)
<<...e la prigione è solo per chi ruba polli...>>
Mi sembra di averlo già consigliato, a suo tempo ....
"La Svizzera lava più bianco" di Jean Ziegler
Mi sembra di averlo già consigliato, a suo tempo ....
"La Svizzera lava più bianco" di Jean Ziegler
http://www.zerorelativo.it/item_files/7/1/1/8/1/item_18117.jpg
sembra che oltre a lavare disinfetti pure...
(lo stemma ricorda tanto una certa bandiera...) :ph34r::ph34r:
http://www.zerorelativo.it/item_files/7/1/1/8/1/item_18117.jpg
sembra che oltre a lavare disinfetti pure...
(lo stemma ricorda tanto una certa bandiera...) :ph34r::ph34r:
a me aMuchina ricorda qualcuno ... :cipenso:
ma non vorrei finire a raccontar barzellette ... :tongue::wink_:
miiiiiiiiiiiiiiiiii quanti ladroni italiani, e io lavoro
Turbo-555
29/10/2009, 06:54
questa me la devi spiegare perché non l'ho capita...:blink:
ciao
non ci teme nemmeno + la piccola, pacifica e neutrale Svizzera
siamo proprio una Nazione debole
ettore
Turbo-555
29/10/2009, 07:09
ciao
non ci teme nemmeno + la piccola, pacifica e neutrale Svizzera
siamo proprio una Nazione debole
ettore
mai avuto paura noi ;)
piccola si, pacifica e neutrale pure...ma sotto sotto (le montagne) sempre pronti :D:biggrin3::biggrin3:
Italia-Svizzera: è guerra?
Magari, sarebbe magnifico. Noi si dichiara guerra alla Confederazione, dopo uno o due giorni d'insulti, gli elvetici, approfittando del loro manipolo d'infiltrati capitolini, ci invade, annettendoci :wink_:. Noi si rinasce come provincia del canton Ticino, ed abbiamo risolto tutti i nostri problemi finanziarpolitici :laugh2:
giorgiorox
29/10/2009, 07:36
Magari, sarebbe magnifico. Noi si dichiara guerra alla Confederazione, dopo uno o due giorni d'insulti, gli elvetici, approfittando del loro manipolo d'infiltrati capitolini, ci invade, annettendoci :wink_:. Noi si rinasce come provincia del canton Ticino, ed abbiamo risolto tutti i nostri problemi finanziarpolitici :laugh2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la vedo bene! la vedo bene! :rolleyes:
:laugh2::laugh2::laugh2:
DocHollyday
29/10/2009, 08:11
Sì....ci sconfiggerebbero perchè saremmo incapaci di riprenderci dalla crisi di risate che un gruppo di persone vestite da giullari ci procurerebbe! :laugh2:
Sì....ci sconfiggerebbero perchè saremmo incapaci di riprenderci dalla crisi di risate che un gruppo di persone vestite da giullari ci procurerebbe! :laugh2:
é che staremmo a guardare il teatrino ... lo scannamento poliridicolo di questi anni ... pazientemente e si sa .... tra i 2 litiganti ... chi se la gode? :D
DocHollyday
29/10/2009, 08:34
é che staremmo a guardare il teatrino ... lo scannamento poliridicolo di questi anni ... pazientemente e si sa .... tra i 2 litiganti ... chi se la gode? :D
Ahhh io se potrebbi andressi a vivere in Swissera! :rolleyes:
è sempre la stessa tarantella di migliardari
Roy Batty
29/10/2009, 08:41
Mi ripeto
Invadiamo la Svizzera
e speriamo di perdere così diventiamo loro sudditi :biggrin3:
Quoto e straquoto!! Avremmo solo da guadagnarci!
Abbiamo tanto da imparare in fatto di civiltà dai nostri vicini elvetici...
E sia Natan che Turbo-555 lo hanno ampiamente dimostrato rispondendo educatamente alle affermazioni razziste di Dega...
Quanti italiani sarebbero stati altrettanto diplomatici??
Quoto e straquoto!! Avremmo solo da guadagnarci!
Abbiamo tanto da imparare in fatto di civiltà dai nostri vicini elvetici...
E sia Natan che Turbo-555 lo hanno ampiamente dimostrato rispondendo educatamente alle affermazioni razziste di Dega...
Quanti italiani sarebbero stati altrettanto diplomatici??
in effetti a Dega la diplomazia non piace ... :tongue:
non lo si é più visto .... :dry:
DAi, non prendertela, anche se i tuoi avi non erano più italiani di quanto non lo fossero svizzeri i miei ... che te frega! :biggrin3:
in effetti a Dega la diplomazia non piace ... :tongue:
non lo si é più visto .... :dry:
DAi, non prendertela, anche se i tuoi avi non erano più italiani di quanto non lo fossero svizzeri i miei ... che te frega! :biggrin3:
Mi sa che si è reso conto di aver fatto una gaffe non da poco ed è fuggito a Timbuctù:biggrin3::biggrin3:
votalele
29/10/2009, 11:16
E ci liberiamo dal regno delle due sicilie???
:smoke_: non rispondo ...potrei essere di parte.....:cipenso: ehm quale pero' ??????..........:senzaundente:
p.s. giu' le mani da Natan....
DocHollyday
29/10/2009, 11:25
Estradissione per tutti gli Itagliani in Suissera!
fearless
29/10/2009, 11:28
Estradissione per tutti gli Itagliani in Suissera!
anche tttony....:wub:
vi informo ora che mi è appena arrivata la lettera di richiamo alle armi dall'appena ricostitutita brigata cadore degli alpini, reparto specialistico avanzato panzer-mulen...
tiger1050cayenneturbo
29/10/2009, 11:54
conquistiamo la Svizzera, così imparano!!:biggrin3::biggrin3:
Natan ridacci i ns Franchi :mad:
tiger1050cayenneturbo
29/10/2009, 12:02
Natan ridacci i ns Franchi :mad:
in effetti si pavoneggia come comunistoide, invece mi sa che è come i comunisti italiani, che hanno poi barche da 20 mt ville mega ecc ecc
natan... caccia gli euriiii !!!!!!!!!!!!:biggrin3::tongue::biggrin3:
anche tttony....:wub:
:wub::wub::wub: Pittttttt............
in effetti si pavoneggia come comunistoide, invece mi sa che è come i comunisti italiani, che hanno poi barche da 20 mt ville mega ecc ecc
natan... caccia gli euriiii !!!!!!!!!!!!:biggrin3::tongue::biggrin3:
anche yatta è un comunista riccoide in suiss, cacciate li franchiiiiiiiiii :w00t::w00t:
anche i poliziotti italiani 40.000 scesi in piazza contro brunetta sono comunisti,
l'italia è piena di comunisti, strano perchè il partito invece è sparito :wacko::wacko:
mah....:rolleyes:
anche yatta è un comunista riccoide in suiss, cacciate li franchiiiiiiiiii :w00t::w00t:
anche i poliziotti italiani 40.000 scesi in piazza contro brunetta sono comunisti,
l'italia è piena di comunisti, strano perchè il partito invece è sparito :wacko::wacko:
mah....:rolleyes:
:smoke_: io l'unico partito che conosco e' il P.Y.I.... in Swisse
per te che sei ignorante partito yatta itagliano...in Swisse (partito sta per verbo)
DocHollyday
29/10/2009, 12:24
:smoke_: io l'unico partito che conosco e' il P.Y.I.... in Swisse
per te che sei ignorante partito yatta itagliano...in Swisse (partito sta per verbo)
Sono troppo gnurante per capire la sottile ironia della battuta....:laugh2:
è lui che è troppo ignorante x scrivere su tcp :tongue::tongue:
è lui che è troppo ignorante x scrivere su tcp :tongue::tongue:
:laugh2: se se.....cmq dai un giorno quando varcarete confine ve la spiego....
io conosco altri partiti che non torneranno più .... finalmente!!!
domenica parto anch'io .... ma torno ........ :D
lunedì resto .........
martedì pure .............
non vado oltre per non tediarvi ........ almeno fino a domenica .....
poi rientro ...... e resto ......
se volete la storia della mia vita potete trovarla, a pagamento, chiedendola direttamente al sottoscritto tramite mp .....
grazie!
io conosco altri partiti che non torneranno più .... finalmente!!!
domenica parto anch'io .... ma torno ........ :D
lunedì resto .........
martedì pure .............
non vado oltre per non tediarvi ........ almeno fino a domenica .....
poi rientro ...... e resto ......
se volete la storia della mia vita potete trovarla, a pagamento, chiedendola direttamente al sottoscritto tramite mp .....
grazie!
:smoke_: se accetti anche vitelli come pagamento...ti mando emmeppai
:smoke_: se accetti anche vitelli come pagamento...ti mando emmeppai
se ben macellati i vitelli vanno più che bene ... :D
l'importante è che non mi arrestano in dogana...:D
Antriple
29/10/2009, 15:46
Svizzero? no Natan!
l'importante è che non mi arrestano in dogana...:D
dal momento che c'é conquista non ci sono più dogane ... al limite ti si arresterà per vagabondaggio ... :tongue:
Svizzero? no Natan!
facciamo un Brindisi ? no Antitriple :wacko:
facciamo un Brindisi ? no Antitriple :wacko:
:smoke_: penso che sto vitello sia davvero ormai da macellare.....
Natan proprio oggi ho sentito che la Swisse si sta gia' preparando per difendersi
dall' invasione ........
http://daz00k.free.fr/milka-elefante.jpg
papitosky
29/10/2009, 17:26
Mi ripeto
Invadiamo la Svizzera
ottima idea :biggrin3:
DocHollyday
29/10/2009, 17:37
:laugh2: se se.....cmq dai un giorno quando varcarete confine ve la spiego....
Veniamo io e Intri e bastiamo per mettere a ferro e fuoco tutta la Suissera! :coool:
Veniamo io e Intri e bastiamo per mettere a ferro e fuoco tutta la Suissera! :coool:
:coool: già che siam lì pure l'Austria
:smoke_: penso che sto vitello sia davvero ormai da macellare.....
Natan proprio oggi ho sentito che la Swisse si sta gia' preparando per difendersi
dall' invasione ........
http://daz00k.free.fr/milka-elefante.jpg
e quelli che pensavano di prenderci impreparati ... :dry::biggrin3:
papitosky
29/10/2009, 18:44
annibale swiss made
e quelli che pensavano di prenderci impreparati ... :dry::biggrin3:
state cmq attenti ai vitelli tu e Yatta :wink_:
http://www.rolonoazoro.com/AttoriOnePiece/Momu-MuccaMilka.jpg
:w00t::wub::laugh2:
state cmq attenti ai vitelli tu e Yatta :wink_:
http://www.rolonoazoro.com/AttoriOnePiece/Momu-MuccaMilka.jpg
:w00t::wub::laugh2:
ai vitelli? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ai vitelli? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ai vitelli :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
http://img682.imageshack.us/img682/6742/milkaru.jpg (http://img682.imageshack.us/i/milkaru.jpg/)
:fisch::fisch:
http://img682.imageshack.us/img682/6742/milkaru.jpg (http://img682.imageshack.us/i/milkaru.jpg/)
:fisch::fisch:
che c'entra adesso vulcano ??? :blink::biggrin3::biggrin3:
che c'entra adesso vulcano ??? :blink::biggrin3::biggrin3:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: nun zò.. ma ci stava bene :rolleyes::wink_:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: nun zò.. ma ci stava bene :rolleyes::wink_:
:ph34r::laugh2:
:ph34r::laugh2:
:rolleyes: senti intrip.... ma secondo te nella guerra Italia-Svizzera... losvizzero con chi sta? :ph34r::ph34r::ph34r:
:tongue::laugh2:
:rolleyes: senti intrip.... ma secondo te nella guerra Italia-Svizzera... losvizzero con chi sta? :ph34r::ph34r::ph34r:
quale svizzero dici ? il pedone ??? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
se io son ciclista lui sarà pedone x forza :tongue:
quale svizzero dici ? il pedone ??? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
se io son ciclista lui sarà pedone x forza :tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: beh beh.... :tongue::laugh2:
Turbo-555
30/10/2009, 06:47
cercherà di infiltrarsi per fare la spia...ma il nostro poliziotto Hüber lo avrebbe certamente scoperto...:D:D:D
http://img407.imageshack.us/img407/9422/tinamaze2218.jpg
pace sia w la fiorentina
e che pace sia ... per tutti ....
http://www.stramitico.it/images/sponsor/photo/milkaFoto.jpg
votalele
30/10/2009, 18:07
cercherà di infiltrarsi per fare la spia...ma il nostro poliziotto Hüber lo avrebbe certamente scoperto...:D:D:D
pare che a Chiasso siano stati avvistati loschi figuri con occhialoni scuri che sostano nelle vicinanze delle banche.
Si sospetta siano spie della guardia di finanza....
Ragazzi, questi rischiano la fucilazione....:ph34r::ph34r:
Turbo ma a te nel caso ti richiamano?