PDA

Visualizza Versione Completa : continua a saltare il fusibile com mai?

triplemax
10/10/2006, 11:35
ho rimesso a posto la moto, cercando di rimettere a posto il groviglio di cavi sotto al cupolino.
ora quando giro il quadro e provo i fari abbaglianti o faccio i flash dopo qualche secondo parte il fusibile luci oppure il fusibile batteria...
come mai?????

c'è qualche filo che fà massa?

AVP191
10/10/2006, 11:44
Non sono un esperto, ma a giudicare dalla descrizione: sì.
Hai messo lampadine diverse da quelle originali?

triplemax
10/10/2006, 12:00
no...
ho rimesso tutto come prima...e prima funzionava...
ma forse c'è qualche filo che fà massa?
o forse i fusibili da 20mA e 25mA son bassi e dovrei metterne di più alti?

Black Death
10/10/2006, 13:38
no...

sicuramente ci sarà qualche filo che fa massa

per i fusibili lascia l'amperaggio originale se aumenti l'amperaggio e per caso c'è un corto richi che il fusibile non salta ma il corto passa e fai d'anni piu' seri

;)

krupica
10/10/2006, 15:50
sicuramente ci sarà qualche filo che fa massa

per i fusibili lascia l'amperaggio originale se aumenti l'amperaggio e per caso c'è un corto richi che il fusibile non salta ma il corto passa e fai d'anni piu' seri

Esattamente.
Se non hai modificato nulla, non v'è alcun motivo di cambiare i fusibili.
Sicuramente hai qualche dispersione in giro per la moto.

Markus
10/10/2006, 16:16
Se salta il fusibile i casi sono due, ho hai un corto circuito o hai modificato qualche collegamento che provoca un maggiore assorbimento di corrent. Non aumentare l'amperaggio dei fusibili perchè ti si potrebbe bruciare tutto l'impianto elettrico e quando dico bruciare intendo proprio con fuoco e fiamme!!!!!!!!!!

orso
10/10/2006, 16:42
ho rimesso a posto la moto, cercando di rimettere a posto il groviglio di cavi sotto al cupolino.
ora quando giro il quadro e provo i fari abbaglianti o faccio i flash dopo qualche secondo parte il fusibile luci oppure il fusibile batteria...
come mai?????

PARLA CON ROTH....DELLA SEZIONE ROMANA...E' UN ESPERTO

E' RIMASTO PIU' VOLTE A PIEDI...CAUSA FUSIBILI

ORMAI VA IN GIRO CON UNA BUSTINA PIENA:biggrin3:

Brusagume
11/10/2006, 01:22
come mai?????

Filo a massa del blocchetto chiave...verifica e se ho ragione....MI DEVI NA BIRA:coool: :coool: :coool:
Ho avuto lo stesso problema un anno fa circa
Ciao

Brusagume
11/10/2006, 01:26
no...

NON TOCCARE I FUSIBILI...:dry: :dry: :dry: :dry: ...quelli sono li apposta per bruciare se c'e' qualcosa che non quadra.....se li aumenti loro non bruciano ma in compenso ti brucia la moto :cry: :cry: :cry: e ti ho già detto cosa non quadra...blocchetto chiave filo a massa...
il conce che mi ha fatto il lavoro..oltre a gran bel lavoro fatto mi ha spiegato che dipende da una fascetta cazzuta di plastica tirata troppo sul filo del blocchetto che girando il manettone nel tempo si strappa

Ghino
11/10/2006, 07:30
NON TOCCARE I FUSIBILI...:dry: :dry: :dry: :dry: ...quelli sono li apposta per bruciare se c'e' qualcosa che non quadra.....se li aumenti loro non bruciano ma in compenso ti brucia la moto :cry: :cry: :cry: e ti ho già detto cosa non quadra...blocchetto chiave filo a massa...
il conce che mi ha fatto il lavoro..oltre a gran bel lavoro fatto mi ha spiegato che dipende da una fascetta cazzuta di plastica tirata troppo sul filo del blocchetto che girando il manettone nel tempo si strappa

Gli stupendi particolari che ci regala Triumph :ph34r: :ph34r: :ph34r:

triplemax
11/10/2006, 11:20
ok brusagame controllerò ;-)

intanto devo aggiornarti che mi salta il fusibile quando metto gli abbaglianti o faccio i flash, altrimenti è tutto ok.... come mai questa cosa???

super_tele_gattone
11/10/2006, 11:54
su una moto honda questo nn succede

Black Death
11/10/2006, 19:11
su una moto honda questo nn succede

quindi ????

anche un trans operato non ha il ciclo ma non per questo me lo sposo

:laugh2: :laugh2:

;)

Ghino
11/10/2006, 19:28
quindi ????

;)

Ma te non lo sposi, propio perchè è operato.....
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:

AVP191
12/10/2006, 10:43
quindi ????

;)

E' fantastico leggere messagi come questo e poi...tentare di capire in che post ci si trova.....vai sull'oggetto e trovi "continua a saltarmi il fusibile come mai?" :ph34r: :ph34r: :ph34r:

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: come vi adoro:biggrin3:

Black Death
12/10/2006, 12:37
E' fantastico leggere messagi come questo e poi...tentare di capire in che post ci si trova.....vai sull'oggetto e trovi "continua a saltarmi il fusibile come mai?" :ph34r: :ph34r: :ph34r:

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: come vi adoro:biggrin3:

A volte con una bella metafora si riesce a spiegare in maniera precisa e sintetica il proprio concetto con la certezza di non essere fraintesi

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

No?

:tongue:

;)

AVP191
12/10/2006, 12:41
A volte con una bella metafora si riesce a spiegare in maniera precisa e sintetica il proprio concetto con la certezza di non essere fraintesi

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

No?

:tongue:

;)

:biggrin3: :wink_:

bluearrow
12/10/2006, 16:44
prova a controllare se il problema e nelle lampade stesse che vanno in corto

GreenArrow
12/10/2006, 17:36
Sicuramente c'è un filo scoperto che tocca da qualche parte. Dovresti iniziare a controllare il blocchetto luci e vedere che il corto non sia lì, poi segui i cavi fino alle lampade. A me saltava quando giravo lo sterzo perchè cortava (n.a. è 1neologismo) con i tubi in treccia.

GreenArrow
12/10/2006, 17:38
P.S. Grande Black, la tua risposta al SuperTeleGattone è stata grande!! Quasi, quasi ne chiedo l'allontanamento dai Cavalieri di Trinacria..per eresia.

Brusagume
12/10/2006, 22:38
ok brusagame controllerò ;-)

intanto devo aggiornarti che mi salta il fusibile quando metto gli abbaglianti o faccio i flash, altrimenti è tutto ok.... come mai questa cosa???

Per quello che ti ho detto......:blink: :blink: :blink: :blink:
:biggrin3: :biggrin3:
A me dava lo stesso problema.....:coool: :coool: :coool:
portala a conce e descrivi con precisione quello che è successo ad un tuo amico...anzi già un paio o tre del sito hanno avuto lo stesso problema....
Se ti fa storie...:coool: :coool: portala da un altra parte....
ciao ciao

triplemax
12/10/2006, 23:48
novità!!! :wacko:
non molto bella...
rifatta partire ho girato un pò...
poi dopo non essendo ancora carica ho dovuto con la batteria della macchina far da ponte per farla ripartire ed ecco... che...
come per magia quando pigio lo STARTER il mottorino non parte... sento solo il click (forse del relè) ma dopo nulla altro... (i fusibili son ok)....
ora come mai fà cosi???
ma può essersi danneggiato il motorino d'avviamento????

HELP!!!! :cry:

AVP191
13/10/2006, 07:26
non molto bella...
poi dopo non essendo ancora carica ho dovuto con la batteria della macchina far da ponte per farla ripartire ed ecco... che...
come per magia quando pigio lo STARTER il mottorino non parte... sento solo il click (forse del relè) ma dopo nulla altro... (i fusibili son ok)....
ora come mai fà cosi???

Pochi gionri fa c'è stata una discussione sulla "ruota libera" e di un richiamo. Usa la funzione cerca.

Wembo
13/10/2006, 09:34
no...

Scusa, se hai utilizzato veramente dei fusibili da 20 milliAmp non reggono una sega!
I fusibili devono essere da 20A. Se invece hai utilizzato fusibili ad amperaggio corretto, non dipende certamente da quelli.

AVP191
13/10/2006, 10:04
non molto bella...
ora come mai fà cosi???

Ma un salto dall'elettrauto o dal meccanico..no?

Ghino
13/10/2006, 10:14
Ma un salto dall'elettrauto o dal meccanico..no?

Oh!!
Finalmente un giusto consiglio :tongue: :tongue: :tongue: