PDA

Visualizza Versione Completa : continua a saltare il fusibile com mai?

triplemax
10/10/2006, 11:35
ho rimesso a posto la moto, cercando di rimettere a posto il groviglio di cavi sotto al cupolino.
ora quando giro il quadro e provo i fari abbaglianti o faccio i flash dopo qualche secondo parte il fusibile luci oppure il fusibile batteria...
come mai?????

c'è qualche filo che fà massa?

AVP191
10/10/2006, 11:44
Non sono un esperto, ma a giudicare dalla descrizione: sì.
Hai messo lampadine diverse da quelle originali?

triplemax
10/10/2006, 12:00
no...
ho rimesso tutto come prima...e prima funzionava...
ma forse c'è qualche filo che fà massa?
o forse i fusibili da 20mA e 25mA son bassi e dovrei metterne di più alti?

Black Death
10/10/2006, 13:38
no...

sicuramente ci sarà qualche filo che fa massa

per i fusibili lascia l'amperaggio originale se aumenti l'amperaggio e per caso c'è un corto richi che il fusibile non salta ma il corto passa e fai d'anni piu' seri

;)

krupica
10/10/2006, 15:50
sicuramente ci sarà qualche filo che fa massa

per i fusibili lascia l'amperaggio originale se aumenti l'amperaggio e per caso c'è un corto richi che il fusibile non salta ma il corto passa e fai d'anni piu' seri

Esattamente.
Se non hai modificato nulla, non v'è alcun motivo di cambiare i fusibili.
Sicuramente hai qualche dispersione in giro per la moto.

Markus
10/10/2006, 16:16
Se salta il fusibile i casi sono due, ho hai un corto circuito o hai modificato qualche collegamento che provoca un maggiore assorbimento di corrent. Non aumentare l'amperaggio dei fusibili perchè ti si potrebbe bruciare tutto l'impianto elettrico e quando dico bruciare intendo proprio con fuoco e fiamme!!!!!!!!!!

orso
10/10/2006, 16:42
ho rimesso a posto la moto, cercando di rimettere a posto il groviglio di cavi sotto al cupolino.
ora quando giro il quadro e provo i fari abbaglianti o faccio i flash dopo qualche secondo parte il fusibile luci oppure il fusibile batteria...
come mai?????