PDA

Visualizza Versione Completa : Sorprende ladro,lo investe con auto Olbia, morto un 24enne di Sassari



obrady
29/10/2009, 08:05
Olbia - Drammatico tentativo di furto nella notte ad Arzachena, in Gallura. Grazie al sistema di allarme ha sorpreso due ladri che rubavano nella stazione di servizio, così è uscito di casa a bordo della propria auto e, una volta giunto nell’area, ha investito uno dei due uccidendolo.

Il furto e l'inseguimento Questa mattina intorno alle 5, nella stazione di servizio "Fiamma 2000" all'ingresso di Arzachena vicino della circonvallazione per Bassacutena, il proprietario, Lucio Filippeddu, 55 anni, arzachenese, avvisato dall’allarme si sarebbe precipitato nel suo locale, notando dei movimenti nello "Snack Petrol Bar". All’interno almeno due persone che, non appena sono stati scoperti, hanno tentato la fuga. Filippeddu si è subito gettato nell'iseguimento con la sua Fiat Fiorino e, una volta raggiunti, ha investito un giovane sassarese di 24 anni, Franco Muggiolu, il cui corpo è stato trovato vicino all’auto. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri del reparto territoriale di Olbia e della Stazione di Arzachena. In questo momento Filippeddu si trova in caserma per l’interrogatorio: sembrerebbe che anche ieri l’uomo avesse subito un furto alla stazione di servizio.


:ph34r::ph34r:

giupeppex
29/10/2009, 08:14
non saprei che dire...e credo, che quel che si dovrebbe dire dipende dal sapere se gli autori del furto precedente siano gli stessi...

Sicuramente un attenuante il doppio furto per il gestore..stiamo a vedere.

Python
29/10/2009, 08:19
reazione sicuramente eccessiva .... dovuta sicuramente dall'esasperazione

vecchialenza
29/10/2009, 08:19
premesso che di ciò che scrivono i giornali ho sempre il dubbio sia la verità dei fatti :
1) se l'ha investito apposta finisce in galera
2) se è stato un incidente non credo a posteriori si viva bene con la propria coscienza sapendo d'aver ammazzata una persona
bye

Rigo
29/10/2009, 08:22
uno in meno che va a rubare!

L'unica cosa che ha sbagliato: non ha messo sotto anche l'altro

Gian
29/10/2009, 08:26
Il ladro una volta vistosi scoperto ha deciso di "suicidarsi" buttandosi sotto l'auto........è ora di finirla!!!!!!


la gente fa sacrifici, si spacca la schiena, fa debiti per un'attività, un'auto, una moto, dei risparmi e per colpa di questa feccia i sogni sfumano.....tolleranza zero!

Rigo
29/10/2009, 08:27
Il ladro una volta vistosi scoperto ha deciso di "suicidarsi" buttandosi sotto l'auto........è ora di finirla!!!!!!


la gente fa sacrifici, si spacca la schiena, fa debiti per un'attività, un'auto, una moto, dei risparmi e per colpa di questa feccia i sogni sfumano.....tolleranza zero!

.

Turbo-555
29/10/2009, 08:28
uno in meno che va a rubare!

L'unica cosa che ha sbagliato: non ha messo sotto anche l'altro



sono abbastanza d'accordo...


farsi ammazzare é il rischio del mestiere per un ladro, lo devono calcolare (come il muratore sa che deve fare attenzione altrimenti cade dall'impalcatura..)

gianz
29/10/2009, 08:28
questo purtroppo sono le conseguenze di una giustizia latente:ph34r:

redcell
29/10/2009, 08:32
l'esasperazione provoca questi atteggiamenti.. purtroppo l'inadeguatezza della giustizia italiana rende giustizieri le vittime ...

obrady
29/10/2009, 08:33
Io sono un po preoccupato dal fatto che le persone ormai sian messe nelle condizioni di far queste cose....se non avesse agito sicuramente i ladri se ne sarebbero andati indisturbati e avrebbero compiuto altri crimini magari anche piu' gravi...ma agendo adesso ne paghera' le conseguenze penali, o comunque avra' un omicidio sulla coscenza a vita. :ph34r: :ph34r:
Se lo Stato fosse in grado di tutelare i cittadini davvero non ci si arriverebbe a questi punti

giupeppex
29/10/2009, 08:33
Inutile fare l'ipocrita... sento che non provo alcun sentimento di condanna nei confronti del gestore derubato...il risultato però è non una vita spezzata bensì due (e relative famiglie)...alla fine il guadagno dov'è?

wailingmongi
29/10/2009, 08:35
uno in meno che va a rubare!

L'unica cosa che ha sbagliato: non ha messo sotto anche l'altro

:wink_:
chissa che a qualcuno non venga voglia di redimersi

Gian
29/10/2009, 08:39
Il ladro una volta vistosi scoperto ha deciso di "suicidarsi" buttandosi sotto l'auto........è ora di finirla!!!!!!


la gente fa sacrifici, si spacca la schiena, fa debiti per un'attività, un'auto, una moto, dei risparmi e per colpa di questa feccia i sogni sfumano.....tolleranza zero!


Ci dobbiamo svenare con assicurazioni contro il furto per auto e moto, inferriate e allarmi in casa oh ma che cazz@!!!!.....col terrore quotidiano di trovarmi un ladro in casa o il box scassinato?????....e la vita per quanto poco segnata dall'accaduto???
No no basta spero non mi succeda mai di averne uno a tu per tu...sono veramente stanco di sentirmi in balia di questi disgraziati...:mad:

gianz
29/10/2009, 08:46
l'esasperazione provoca questi atteggiamenti.. purtroppo l'inadeguatezza della giustizia italiana rende giustizieri le vittime ...

purtroppo si lo vedo tutti i santi giorni sul mio bus:dry:

giancarlo
29/10/2009, 08:51
inavvertitamente ha invertito i pedali e anzichè frenare ha accellerato, sono cose che possono capitare nella concitazione del momento, in fin dei conti i pedali sono vicini.

cardinero76
29/10/2009, 08:52
uno in meno che va a rubare!

L'unica cosa che ha sbagliato: non ha messo sotto anche l'altro


q8

armageddon
29/10/2009, 08:56
un'altra morte bianca,il ministro del lavoro dovrebbe impegnarsi di piu' per sconfiggere questa piaga,mica ci deve pensare sempre il cittadino:coool:

Black Death
29/10/2009, 09:40
vabbo' ma per una rapina capisco la reazione ma uccidere per un firto mi sembra eccessivo.......purtroppo viviamo in un paese che non ci da piu' sicurezza, e quando pensi di vivere nella giungla anche se sei un agnellino cerchi di fare il leone


;)

Gio_triple
29/10/2009, 09:40
uno in meno che va a rubare!

L'unica cosa che ha sbagliato: non ha messo sotto anche l'altro

concordo


Il ladro una volta vistosi scoperto ha deciso di "suicidarsi" buttandosi sotto l'auto........è ora di finirla!!!!!!


la gente fa sacrifici, si spacca la schiena, fa debiti per un'attività, un'auto, una moto, dei risparmi e per colpa di questa feccia i sogni sfumano.....tolleranza zero!

concordo nuovamente


inavvertitamente ha invertito i pedali e anzichè frenare ha accellerato, sono cose che possono capitare nella concitazione del momento, in fin dei conti i pedali sono vicini.


perfetta disamina

giorgiorox
29/10/2009, 09:46
bisognerebbe capire la dinamica dell'investimento, c'è una bella differenza tra lo scarto improvviso di uno che scappa e finisce sotto l'auto e chi investe (puntandolo deliberatamente) il delinquente in fuga..
comunque sia ora, purtroppo, saran cazzi acidi per il gestore

XantiaX
29/10/2009, 10:03
Q8 X IL CANGURO

steo
29/10/2009, 10:05
sinceramente...non mi spiace per nulla anzi sì, che non abbia preso anche il secondo!!! e posso capire cosa sia passato per la testa del gestore...

Python
29/10/2009, 10:06
bisognerebbe capire la dinamica dell'investimento, c'è una bella differenza tra lo scarto improvviso di uno che scappa e finisce sotto l'auto e chi investe (puntandolo deliberatamente) il delinquente in fuga..
comunque sia ora, purtroppo, saran cazzi acidi per il gestore

speriamo si trovi un buon avvocato ...

armageddon
29/10/2009, 10:06
vabbo' ma per una rapina capisco la reazione ma uccidere per un firto mi sembra eccessivo.......purtroppo viviamo in un paese che non ci da piu' sicurezza, e quando pensi di vivere nella giungla anche se sei un agnellino cerchi di fare il leone


;)

un po' come quando uno si presenta in negozio e ti vuole solo rapinare ma poi già che c'è ti spara pure:biggrin3:

Black Death
29/10/2009, 10:18
un po' come quando uno si presenta in negozio e ti vuole solo rapinare ma poi già che c'è ti spara pure:biggrin3:

no no infatti ho scritto per una rapina capisco la reazione spontanea

ma per un furto uccidere una persona mi sembra eccessivo.




;)

Rigo
29/10/2009, 10:21
no no infatti ho scritto per una rapina capisco la reazione spontanea

ma per un furto uccidere una persona mi sembra eccessivo.




;)

io lo ammazzo

Matt
29/10/2009, 10:25
Reazione eccessiva e non commisurata all'offesa ..come si direbbe ...lo comprendo ma non lo giustifico , si e' rovinato la vita per una magra consolazione.

Black Death
29/10/2009, 10:25
io lo ammazzo

noi siamo la conseguenza delle nostre scelte



;)

armageddon
29/10/2009, 10:33
no no infatti ho scritto per una rapina capisco la reazione spontanea

ma per un furto uccidere una persona mi sembra eccessivo.




;)

black intendevo dire che il gestore ha fatto come l'ipotetico rapinatore che ti spara già che c'è:wink_:

c'è una piccola differenza pero' e questo non potete negarlo:
se uccide un delinquente il polverone non è mai turbolento come quando uccide un cittadino onesto,sia per colpa sia per dolo

Lordsinclair
29/10/2009, 10:44
uno in meno che va a rubare!

L'unica cosa che ha sbagliato: non ha messo sotto anche l'altro



quoto.

urasch
29/10/2009, 10:48
uno in meno che va a rubare!

L'unica cosa che ha sbagliato: non ha messo sotto anche l'altro

.........

Black Death
29/10/2009, 10:58
black intendevo dire che il gestore ha fatto come l'ipotetico rapinatore che ti spara già che c'è:wink_:

c'è una piccola differenza pero' e questo non potete negarlo:
se uccide un delinquente il polverone non è mai turbolento come quando uccide un cittadino onesto,sia per colpa sia per dolo

sono assolutamente d'accordo,

dico che inn questo caso sentire l'allarme ed inseguire il ladro per poi ucciderlo mi sembra un pelo eccessivo,se lo ammazzi durante la rapina quindi per paura della tua stessa salute o per lo spavento ci stà, poi fate un po' come ca@@o volete tanto non andando in giro a rubare quanto meno non rischio di essere ammazzato per questo.

;)

ett69
29/10/2009, 11:09
ciao

come ho già detto da altre parti dovrebbe essere lo Stato attraverso le Forze dell'Ordine e poi la Magistratura a garantire sicurezza e tranquillità ai propri cittadini per bene

questo in Italia non accade + da molto tempo quindi il cittadino deve potersi difendere da solo, coi mezzi cha ha a disposizione

ettore

Turbo-555
29/10/2009, 11:49
sono assolutamente d'accordo,

dico che inn questo caso sentire l'allarme ed inseguire il ladro per poi ucciderlo mi sembra un pelo eccessivo,se lo ammazzi durante la rapina quindi per paura della tua stessa salute o per lo spavento ci stà, poi fate un po' come ca@@o volete tanto non andando in giro a rubare quanto meno non rischio di essere ammazzato per questo.

;)



é anche difficile in macchina capire se gli stai andando addosso abbasanza veloce per fermarlo o se stai andando talmente forte che lo ammazzi..

poi..é morto in seguito all'investimento...magari l'ha appena toccato il ladro é caduto battendo la testa (e la botta é stata la causa..)

steo
29/10/2009, 11:54
é anche difficile in macchina capire se gli stai andando addosso abbasanza veloce per fermarlo o se stai andando talmente forte che lo ammazzi..

poi..é morto in seguito all'investimento...magari l'ha appena toccato il ladro é caduto battendo la testa (e la botta é stata la causa..)

o ha avuto un rimorso di coscenza e si è gettato sotto!!!:tongue:

tuttofare
29/10/2009, 12:35
belli cosi

giorgio porri
29/10/2009, 13:00
Peccato nè sia rimasto ancora uno di vivo.

matty675cagliari
29/10/2009, 13:01
uno in meno che va a rubare!

L'unica cosa che ha sbagliato: non ha messo sotto anche l'altro

quoto.... ha fatto benissimo

Black Death
29/10/2009, 15:12
é anche difficile in macchina capire se gli stai andando addosso abbasanza veloce per fermarlo o se stai andando talmente forte che lo ammazzi..

poi..é morto in seguito all'investimento...magari l'ha appena toccato il ladro é caduto battendo la testa (e la botta é stata la causa..)

beh potrebbe anche aver avuto un infarto o un indigestione

;)

Antriple
29/10/2009, 15:17
non approvo ma capisco!

Turbo-555
29/10/2009, 15:32
beh potrebbe anche aver avuto un infarto o un indigestione

;)

black...sai benissimo che questo é assurdo...


ma dovresti anche sapere che non c'é bisogno di andare contro una persona a 100km/h per ammazzarla...basta sfiorarla, questa cade per terra battendo la testa e ci rimane..



inoltre:l'articolo non specifica esattamente perché é morto..gli é passato sopra?l'ha scaraventato a 250 metri di distanza? é morto per il contatto con la macchina o per eventi successivi? tutte cose che non si sanno. E se poi tra una settimana viene fuori l'articolo che prova che il contatto con l'auto non é stato fatale...tutti a rimangiarsi le parole..per questo tendo a tenere qualsiasi possibilità aperta senza dire: "sicuramente é stato...",...




e poi...eccessivo per un furto...perché se ti rubano la speed sotto il naso tu stai li a guardare? (io li seguo e a costo di sfasciarmi la moto e/o ammazzarli li fermo ;))

votalele
29/10/2009, 15:53
black...sai benissimo che questo é assurdo...


ma dovresti anche sapere che non c'é bisogno di andare contro una persona a 100km/h per ammazzarla...basta sfiorarla, questa cade per terra battendo la testa e ci rimane..



inoltre:l'articolo non specifica esattamente perché é morto..gli é passato sopra?l'ha scaraventato a 250 metri di distanza? é morto per il contatto con la macchina o per eventi successivi? tutte cose che non si sanno. E se poi tra una settimana viene fuori l'articolo che prova che il contatto con l'auto non é stato fatale...tutti a rimangiarsi le parole..per questo tendo a tenere qualsiasi possibilità aperta senza dire: "sicuramente é stato...",...




e poi...eccessivo per un furto...perché se ti rubano la speed sotto il naso tu stai li a guardare? (io li seguo e a costo di sfasciarmi la moto e/o ammazzarli li fermo ;))


D'accordo con il tuo ragionamento, ma questo mette solo il dubbio sull'intenzionalità di uccidere, il risultato rimane.
Ricordiamoci che se non si è in immediato e concreto pericolo di vita, ammazzare qualcuno che ci minacca è eccesso di legittima difesa, ma nel caso il ladro stava già scappando, per cui si può configurare il reato di omicidio preterintenzionale ( volevo fermarlo), o, se del caso, colposo ( tipo non volevo investirlo, ma mentre lo inseguivo il ladro è caduto e non sono riuscito ad evitarlo)

In ogni caso nel nostro ordinamento, non è lecito uccidere per difendere la proprietà.

E credo neanche in Svizzera.

Poi quanto alla ragione morale, beh lì posso anche essere d'accordo con voi.

vecchialenza
29/10/2009, 16:03
In ogni caso nel nostro ordinamento, non è lecito uccidere per difendere la proprietà.
.


Esatto ed oltre ai problemi penali che ne derivano , possono aggiungersi cause civili da parte dei parenti del deceduto , quindi si rischia per un tot valore di danno materiale ricevuto , di fare alcuni anni di galera e mantenere i parenti del morto per altrettanti anni . Certo è facile a freddo ed a tavolino sentenziare in questo modo , bisognerebbe davvero trovarcisi per scoprire cosa combineremmo noi sotto l'influsso adrenalinico del momento , ma credo che abituarsi a pensare di restare distaccati valutando i pro e contro di una reazione possa aiutarci nel caso accada davvero di doverla porre in essere .
bye

Turbo-555
29/10/2009, 16:07
D'accordo con il tuo ragionamento, ma questo mette solo il dubbio sull'intenzionalità di uccidere, il risultato rimane.
Ricordiamoci che se non si è in immediato e concreto pericolo di vita, ammazzare qualcuno che ci minacca è eccesso di legittima difesa, ma nel caso il ladro stava già scappando, per cui si può configurare il reato di omicidio preterintenzionale ( volevo fermarlo), o, se del caso, colposo ( tipo non volevo investirlo, ma mentre lo inseguivo il ladro è caduto e non sono riuscito ad evitarlo)

In ogni caso nel nostro ordinamento, non è lecito uccidere per difendere la proprietà.

E credo neanche in Svizzera.

Poi quanto alla ragione morale, beh lì posso anche essere d'accordo con voi.

non sarà lecito...ma sarebbe ipocriti dire che si sarebbe stati a guardare mentre scappavano con la propria roba...(poi...se i soldi ti escono dal culo...puoi anche stare li a guardare...se invece tutti i giorni vai al lavoro e i soldi te li sudi...)


e ovvi che con il senno di poi é facile dire...non doveva farlo...ma sul momento...

Medoro
29/10/2009, 16:07
beh potrebbe anche aver avuto un infarto o un indigestione

;)si un'attacco di dissenterie fulminante:dry::biggrin3:


partendo dal presupposto che non sono favorele alla giustizia fai da te e che tutto deve ancora essere accertato,di sicuro si può presumere al gesto di un disperato o cmq uno che si era rotto i coglioni della situazione visto che non era il primo furto che subiva e per di più in poco tempo,cosa che tuttavia non lo giustifica,la situazione è grave e nessuno fa nulla x cambiarla specialmente adesso che l'estate e finita e i turisti se ne sono andati,non so quanti sono stati in sardegna e hanno percorso la 131 diciamo da olbia in giu,e si sono resi conto di quanti distributori di benzina ci sono:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Turbo-555
29/10/2009, 16:08
quindi tutti voi mi volete dire che se io vengo a casa vostra e vi rubo la moto non mi inseguite perché non sarebbe giusto farmi male?indirizzi per favore!!

votalele
29/10/2009, 16:10
quindi tutti voi mi volete dire che se io vengo a casa vostra e vi rubo la moto non mi inseguite perché non sarebbe giusto farmi male?indirizzi per favore!!

Io ti tiro col 222 remington....

:laugh2::laugh2:

the cursed
29/10/2009, 16:11
penso che avrei fatto la stessa cosa anche io...oppure l'avrei pestato per poi chiamare la polizia

Gian
29/10/2009, 16:13
D'accordo con il tuo ragionamento, ma questo mette solo il dubbio sull'intenzionalità di uccidere, il risultato rimane.
Ricordiamoci che se non si è in immediato e concreto pericolo di vita, ammazzare qualcuno che ci minacca è eccesso di legittima difesa, ma nel caso il ladro stava già scappando, per cui si può configurare il reato di omicidio preterintenzionale ( volevo fermarlo), o, se del caso, colposo ( tipo non volevo investirlo, ma mentre lo inseguivo il ladro è caduto e non sono riuscito ad evitarlo)

In ogni caso nel nostro ordinamento, non è lecito uccidere per difendere la proprietà.
E credo neanche in Svizzera.

Poi quanto alla ragione morale, beh lì posso anche essere d'accordo con voi.


Se scappa d'accordo ma occhio la legislazione è cambiata....per fortuna.

"Chi usa un'arma legittimamente detenuta contro il soggetto che ha violato il privato domicilio per difendere la propria o altrui incolumità oppure i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d’aggressione, non sarà più punibile.E' quanto previsto dalla legge n. 59 del 13 febbraio 2006 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 51 del 2 marzo 2006.

Il provvedimento definisce il rapporto di proporzione di cui all'art. 52 cod.pen. allargando le maglie della legittima difesa.

Le nuove disposizioni si applicheranno anche nel caso in cui il fatto sia avvenuto all’interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un’attività commerciale, professionale o imprenditoriale."

vecchialenza
29/10/2009, 16:18
quindi tutti voi mi volete dire che se io vengo a casa vostra e vi rubo la moto non mi inseguite perché non sarebbe giusto farmi male?indirizzi per favore!!

perchè Tu pensi di arrivare anche solo a vederla la moto ? :tongue:
bye

fondamentalmente è vero che con questo "aggiornamento" del 2006 si sono puntualizzati un paio di punti sempre stati oggetto di interpretazioni precedentemente ma.................



" quando non vi è desistenza e vi è pericolo d’aggressione.[/U][/B] ."

il nocciolo della questione stà proprio nella non desistenza ed ovviamente nel dimostrare il pericolo d' aggressione , perchè il rischio è l'eccesso di legittima difesa ...............purtroppo

bye

votalele
29/10/2009, 16:35
Magari gli hanno rubato 300 euro di roba e questo adesso ne spende 10.000 per l'avvocato e si becca pure una condanna, oltre l'eventuale processo civile....


mah.....

Gian
29/10/2009, 16:37
perchè Tu pensi di arrivare anche solo a vederla la moto ? :tongue:
bye

fondamentalmente è vero che con questo "aggiornamento" del 2006 si sono puntualizzati un paio di punti sempre stati oggetto di interpretazioni precedentemente ma.................



il nocciolo della questione stà proprio nella non desistenza ed ovviamente nel dimostrare il pericolo d' aggressione , perchè il rischio è l'eccesso di legittima difesa ...............purtroppo

bye

Beh quando è dentro casa il pericolo d'aggressione c'è sempre....:wink_:

votalele
29/10/2009, 16:58
Beh quando è dentro casa il pericolo d'aggressione c'è sempre....:wink_:

Se devi prendere l'automobile per raggiungerlo di cosa puoi aver paura? Che ti tiri un' atomica???

:blink:

noris
29/10/2009, 17:11
Mi sembra una reazione un pò spropositata
posso capire il nervoso, ma adesso è peggio
al limite ci stava una luparata nelle chiappe

Mr Frowning
29/10/2009, 17:26
certo che a mente serana siamo tutti bravi a dire come avrebbe dovuto reagire ma in quelle situazioni non credo sia così facile restare lucidi...
cmq mi dispiace che un onesto cittadino passerà i guai per aver reso un favore alla società...

Rigo
29/10/2009, 17:30
penso che avrei fatto la stessa cosa anche io...oppure l'avrei pestato per poi chiamare la polizia

no, lo finisci li per terra perchè:

1- quando arrivano i carabinieri i ladri gli ridono in faccia.

2- se li riduci male lo stato gli paga le spese mediche.

3- la mattina dopo o al massimo la sera dopo i ladri stanno al bar a farsi una birra.

4- se disgraziatamente vanno in carcere tu gli paghi anche vitto e alloggio, diventanto inevitabilmente un peso per la sociètà, che già bene bene non và....

io la penso così... perchè se io lavoro per campare, possono lavorare anche loro

papitosky
29/10/2009, 17:37
mi fa pena il benzinaio che pagherà un prezzo elevato per il suo gesto

Turbo-555
29/10/2009, 17:46
perchè Tu pensi di arrivare anche solo a vederla la moto ? :tongue:
bye

fondamentalmente è vero che con questo "aggiornamento" del 2006 si sono puntualizzati un paio di punti sempre stati oggetto di interpretazioni precedentemente ma.................



il nocciolo della questione stà proprio nella non desistenza ed ovviamente nel dimostrare il pericolo d' aggressione , perchè il rischio è l'eccesso di legittima difesa ...............purtroppo

bye


io comincio a provare a scassinare qualcosa...poi al limite scappo..tanto tu mi lasci andare e non mi vieni a prendere...:tongue::tongue::tongue:


Magari gli hanno rubato 300 euro di roba e questo adesso ne spende 10.000 per l'avvocato e si becca pure una condanna, oltre l'eventuale processo civile....


mah.....

forse...o forse gli hanno portato via tanto (cmq mi pare che gli fosse successa la stessa cosa il giorno prima o qualche giorno prima...quindi anche questo conta..)


Mi sembra una reazione un pò spropositata
posso capire il nervoso, ma adesso è peggio
al limite ci stava una luparata nelle chiappe

spropositata non si puiò dire finché non si sa cosa hanno portato via (ehm..cercavano di portar via..)


certo che a mente serana siamo tutti bravi a dire come avrebbe dovuto reagire ma in quelle situazioni non credo sia così facile restare lucidi...
cmq mi dispiace che un onesto cittadino passerà i guai per aver reso un favore alla società...

q8 ;)



no, lo finisci li per terra perchè:

1- quando arrivano i carabinieri i ladri gli ridono in faccia.

2- se li riduci male lo stato gli paga le spese mediche.

3- la mattina dopo o al massimo la sera dopo i ladri stanno al bar a farsi una birra.

4- se disgraziatamente vanno in carcere tu gli paghi anche vitto e alloggio, diventanto inevitabilmente un peso per la sociètà, che già bene bene non và....

io la penso così... perchè se io lavoro per campare, possono lavorare anche loro

il ragionamento non fa una piega ;)

Lex987
29/10/2009, 18:08
vabbo' ma per una rapina capisco la reazione ma uccidere per un firto mi sembra eccessivo.......purtroppo viviamo in un paese che non ci da piu' sicurezza, e quando pensi di vivere nella giungla anche se sei un agnellino cerchi di fare il leone


;)

Se io uccido il ladro sono esagerato, un assassino, lui era un pover'uomo disperato e rischio diversi anni di carcere(che per altro mi farei tutti, con aggravanti etniche, razziste e quant'altro a seconda di chi uccido)

Se lui uccide me e altri nelle sue rapine ha le attenuanti della difficile situazione in cui si trova etc etc e se va bene si fa qualche mese, 1-2 anni...

Quoto chi ha detto che ha sbagliato solo a non trovare il 2°! :mad:

MR-T
29/10/2009, 21:45
situazione senz'altro difficile... tuttavia la reazione è stata troppo ecessiva.. forse appunto dettata dai precedenti

armageddon
29/10/2009, 21:48
potrebbe trattarsi di mancata precedenza

maxsamurai
29/10/2009, 21:49
e che bisogna dirgli...?