PDA

Visualizza Versione Completa : Superbollo...



Mitsuhashi
10/10/2006, 10:56
... i mezzi che dovrebbero pagarlo http://www.corriere.it/Pop-up/pdf/suv.pdf
... i mezzi che ne saranno esentati http://webpress.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/MANOVRAFINANZIARIA.PDF

valterone
10/10/2006, 11:04
Per la precisione, le vetture Euro4 con meno di 140g/km di emissioni di Co2, saranno esentate (per 2 anni) dal pagamento del bollo normale, non del superbollo.

Mitsuhashi
10/10/2006, 11:08
Per la precisione, le vetture Euro4 con meno di 140g/km di emissioni di Co2, saranno esentate (per 2 anni) dal pagamento del bollo normale, non del superbollo.


Si, lo so... ma ormai avevo lanciato il post...

valterone
10/10/2006, 11:20
:coool: :coool: Mi pareva impossibile che avessi sbagliato...:coool: :coool:

Sim1
10/10/2006, 11:24
ieri ho pagato 130euro di bollo della moto...sti cazzi!

bert
10/10/2006, 11:25
130??? me se io ho pagato sui 95 o 100 euri!!! e ero in ritardo di 8 mesi...(quindi c'era anche la mora)

Sim1
10/10/2006, 11:26
Boh...magari è perchè era il primo...

AOTEAROA
10/10/2006, 11:29
Secondo me è giustissimo mazzolare un pò i possessori di SUV e superberline...con tutto il rispetto, ma non ne vedo proprio l'utilità pratica, al di là del bel vedere del macchinone, nessuno ha bisogno di un Cayenne 4500 cc TURBO su...diciamoci la verità...

Ghino
10/10/2006, 11:31
130??? me se io ho pagato sui 95 o 100 euri!!! e ero in ritardo di 8 mesi...(quindi c'era anche la mora)

Oh!! ti danno anche la mora con il bollo :w00t: :w00t: :w00t:
Dove ?:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Sim1
10/10/2006, 11:31
Secondo me è giustissimo mazzolare un pò i possessori di SUV e superberline...con tutto il rispetto, ma non ne vedo proprio l'utilità pratica, al di là del bel vedere del macchinone, nessuno ha bisogno di un Cayenne 4500 cc TURBO su...diciamoci la verità...

Allora anche a te non serve a niente un Speed Triple visto che in città basta uno scooter...
Quello che dici secondo me non ha senso...

bert
10/10/2006, 12:54
Oh!! ti danno anche la mora con il bollo :w00t: :w00t: :w00t:
Dove ?:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

la mora, la bionda... la rossa quello che vuoi.... :w00t: :biggrin3:


Secondo me è giustissimo mazzolare un pò i possessori di SUV e superberline...con tutto il rispetto, ma non ne vedo proprio l'utilità pratica, al di là del bel vedere del macchinone, nessuno ha bisogno di un Cayenne 4500 cc TURBO su...diciamoci la verità...

Piano... ok i 4500 turbo hf integrale intercooler ecc. ecc..... ma nelle liste postate ci sono dentro anche jeep tipo quella del mio vecchio, che è un pajero 2500 del 94...... ed ho anche il dubbio che forse vada pagato il superbollo (ancooraaaaaaaaaaa.... :mad: )... caxxo è un trattore quella macchina lì... ha 160.000 km e l'abbiamo usata veramente come un camion... come fai a considerarla un bene di lusso??? :blink: :blink: :blink:

Jigen
10/10/2006, 12:57
Allora anche a te non serve a niente un Speed Triple visto che in città basta uno scooter...
Quello che dici secondo me non ha senso...

No, basta, non ne usciamo più vivi da questi discorsi...
Facciamo una cosa?
Non paghiamo più un cazxo, non ha senso pagare il bollo su un mezzo che uso per andare al lavoro/spasso.
Non paghiamo le tasse perchè i soldi che guadagnamo SONO NOSTRI, guadagnati col sudore della nostra fronte ed è ingusto che lo stato se ne trattenga una parte.
Non paghiamo luce acqua e gas sperchè è nostro diritto di essere umani godere di questi beni essenziali.
Gnocca per tutti, senza distinzioni, e se le donne non trombano per più di due volte alla settimana promiscuamente si metterà un superbollo (ovvero gnocca-tax) per aver arrecato malumori alla comunità.
La benzina deve costare €0.0001 al Litro e comunque in caso d'insolvenza da parte del fruitore, pagherà lo stato.
Non è giusto che alcuni vanno in giro con l'utilitaria ed altri col SUV, si rischia di demoralizzare troppo la prima categoria: si potrà scegliere una macchina a piacere da un catalogo normalizzato ed il suo importo verrà ammortizzato dai proventi della gnocca-tax.
Va meglio così?

AOTEAROA
10/10/2006, 13:03
Allora anche a te non serve a niente un Speed Triple visto che in città basta uno scooter...
Quello che dici secondo me non ha senso...

Ti dico solo che io finoi a 2 anni fa on avevo la macchina, e vivo a l'aquila,prima avevo un monster con cui ho fatto 60.000 km, per cui, il discorso della città, per qnt riguarda me non ha senso...se si, usassi la moto per muovermi casa-lavoro-università, allora avresti ragione, ma cosi proprio no... una macchina che consuma 3 volte una macchina normale, che pesa il doppio di una berlina media, che tra l'altro è scomodissima nei lunghi tratti, e che ce l'ha chi si fa prendere dagli slanci della moda motoristica del momento non ha motivo di esistere secondo me...dimmi, fino a 7/8 anni fa dov'erano i SUV...?!

AOTEAROA
10/10/2006, 13:10
... caxxo è un trattore quella macchina lì... ha 160.000 km e l'abbiamo usata veramente come un camion... come fai a considerarla un bene di lusso??? :blink: :blink: :blink:

Tu Bert hai perfettamente ragione ma Questo succede perchè molti impresari hanno adesso il diritto di immatricolare per esempio, una Q7 come autocarro...ma mi dite dò cazzo andate co na Q7 o con un Cayenne Turbo per campi, o per cantieri, o per montagne...certe decisioni sono la conseguenza della speculazione che si fa sulle leggi e sui provvedimenti...anche io sono d'accordo nel tutelare le persone che utilizzano realmente certi mezzi per andare a lavoro e che ne hanno reale necessità, ma tutti quelli che invece girano intorno alla legge per comprare a fine anno 2 o3 macchine 3000cc 4500cc o anche peggio NO, quelli no eh...

Vi faccio un esempio, il datore di lavoro della mia ragazza possiede, fra lui, il filfio e la figlia:

1) Mercedes ML 320
2)Audi Q7
3)Pajero (quello lungo non mi ricordo come se chiama) Forse Sport...ecc
4)BMW X3
4)BMW 740
5)e infine, l'unico che veramente utilizza in cantiere, Un Mitsubishi L200 Pick Up...


Secondo Voi è normale tutto ciò...?!

Sim1
10/10/2006, 14:19
Un autobus di quelli pubblici inquina 40volte un Suv...come la mettiamo?tassiamo anche gli autobus?
La tassa sui SUV è una tassa sul lusso messa per invidia...secondo me

Mouse
10/10/2006, 14:39
ragazzi io ho una bmw del 97 è un 525 tds nn l'ho vista citata...nn ho seguito bene sta riforma pensate che è da superbollo la mia macchina?

AOTEAROA
10/10/2006, 15:17
La tassa sui SUV è una tassa sul lusso messa per invidia...


:blink: :blink: :blink: ...Si, sicuramente, mi sembra una conclusione molto riflettuta questa...:blink: :blink: :blink:

bert
10/10/2006, 16:55
scusate, ma se immatricolata autocarro può girare la domenica? non ne sono mica troppo sicuro..... :unsure:

superspeed
10/10/2006, 18:20
Secondo me è giustissimo mazzolare un pò i possessori di SUV e superberline...con tutto il rispetto, ma non ne vedo proprio l'utilità pratica, al di là del bel vedere del macchinone, nessuno ha bisogno di un Cayenne 4500 cc TURBO su...diciamoci la verità...

QUOTO.

superspeed
10/10/2006, 18:23
Tu Bert hai perfettamente ragione ma Questo succede perchè molti impresari hanno adesso il diritto di immatricolare per esempio, una Q7 come autocarro...ma mi dite dò cazzo andate co na Q7 o con un Cayenne Turbo per campi, o per cantieri, o per montagne...certe decisioni sono la conseguenza della speculazione che si fa sulle leggi e sui provvedimenti...anche io sono d'accordo nel tutelare le persone che utilizzano realmente certi mezzi per andare a lavoro e che ne hanno reale necessità, ma tutti quelli che invece girano intorno alla legge per comprare a fine anno 2 o3 macchine 3000cc 4500cc o anche peggio NO, quelli no eh...

Vi faccio un esempio, il datore di lavoro della mia ragazza possiede, fra lui, il filfio e la figlia:

1) Mercedes ML 320
2)Audi Q7
3)Pajero (quello lungo non mi ricordo come se chiama) Forse Sport...ecc
4)BMW X3
4)BMW 740
5)e infine, l'unico che veramente utilizza in cantiere, Un Mitsubishi L200 Pick Up...


Secondo Voi è normale tutto ciò...?!


:cry: :cry: :cry: :cry:
NE POSSO AVERE UNA ANCHIò??

AVP191
11/10/2006, 08:01
up per utilità comune

Fabry Speed Triple
11/10/2006, 08:28
:biggrin3: mi salvo io con la x3 non devo pagà!:tongue: