Visualizza Versione Completa : ma se io volessi anodizzare colo oro dei pezzi originali...
ragazzi,
mi chiedevo se è possibile poter anodizzare color oro (si insomma non proprio oro....diciamo il colore degli steli delle forcelle) alcuni pezzi originali come i riser, i contrappesi e le leve freno/frizione...si può o sto facendo sogni di gloria e "me tocca spenne un sacco de sordi con gli aftermarcket?"
A voi l'ardua sentenza!
P.S. se si può da chi devo andare? c'è qualcuno di voi che lo fà?
prova a chiedere a Vezza...:wink_:
i riser si possono anodizzare, mentre le leve non si può far nulla!poi non ti verrà lo stesso colore delle forke!
A me a fatto le pedane Vezza, gli avevo kiesto anke io per le leve, ma niente da fare!!!
ragazzi,
mi chiedevo se è possibile poter anodizzare color oro (si insomma non proprio oro....diciamo il colore degli steli delle forcelle) alcuni pezzi originali come i riser, i contrappesi e le leve freno/frizione...si può o sto facendo sogni di gloria e "me tocca spenne un sacco de sordi con gli aftermarcket?"
A voi l'ardua sentenza!
P.S. se si può da chi devo andare? c'è qualcuno di voi che lo fà?
Certo che puoi, ma prima devi saper a cosa vai incontro...
Allora, devi saper che non si può dare una tinta ben precisa ad ogni singolo pezzo, in quanto l'anodizzazione non è un riporto strutturale del materiale ma una trasformazione dello stesso, andando a modificare la propria superficie prende caratteristiche da se stesso, riguardo appunto il colore...
per farti capire...non avrai mai e poi mai lo stesso medesimo identico colore oro sui riser dello stesso color oro degli steli, cambierà poco se vuoi, ma non è la stessa perfettissima tonalità...
Io ho fatto diversi lavori per alcuni ragazzi qua, anodizzando, leve (le tue originali non credo proprio si possano anodizzare) piastre di sterzo, riser, cavalletti, ma spesso neri, quindi alcuni componenti posson esser differenti ma solamente come superficialità, magari uno leggermente più lucido dell'altro...
ti ricordo in'oltre che non tutti i componenti che hai citato sono anodizzabili
riser te li posso anodizzare, contrappesi anche, ma dipende di che materiale sono, esempio , ho anodizzato dei semi-manubri del daytona originali e smontando i contrappesi ho visto che erano in INOX, questi non si posson anodizzare, gli originali della speed non si possono anodizzare perchè son in ferro verniciato, i miei contrappesi si possono verniciare...:tongue:
fammi sapere, se hai bisogno di qualsiasi altra spiegazione son a disposizione, anche telefonicamente se preferisci
:wink_:
i riser si possono anodizzare, mentre le leve non si può far nulla!poi non ti verrà lo stesso colore delle forke!
A me a fatto le pedane Vezza, gli avevo kiesto anke io per le leve, ma niente da fare!!!
ecco come riassunto puoi leggere anche solo questo:biggrin3:
Sarei interessato pure io! Qualcuno può postare foto di pezzi fatti anodizzare?
Ciao Vezza, diciamo che se il colore è simile va benissimo ugualmente! certo vorrei evitare di avere i riser di un oro, i contrappesi di un altro etc etc....facciamo così....io cerco tutti i pezzi in alluminio che vorrei anodizzare...te li propongo, mi fai un prezzo e ne parliamo!
Intanto grazie per la consulenza!
Sarei interessato pure io! Qualcuno può postare foto di pezzi fatti anodizzare?
Guarda le foto della mia, clicca sulla firma, nelle ultime foto, pedane e cavalletto neri
johnnyds83
29/10/2009, 21:26
e se volessi anodizzare le forcelle, le pedane e i riser di questa tonalità oro?
http://img265.imageshack.us/img265/5855/fs17u.jpg (http://img265.imageshack.us/i/fs17u.jpg/)
e le piastre sterzo di nero?
SOS VEZZA :rolleyes:
non riesce a fartele identiche, gliel'avevo kiesto anke io...poi ti spiega bene il grande Vezza :wink_:!!!
La piastra di sterzo nera te la fa senza problemi invece!
e se volessi anodizzare le forcelle, le pedane e i riser di questa tonalità oro?
http://img265.imageshack.us/img265/5855/fs17u.jpg (http://img265.imageshack.us/i/fs17u.jpg/)
e le piastre sterzo di nero?
SOS VEZZA :rolleyes:
Ragazzi, in 2 parole...
I vari componenti delle nostre moto non sono fatti dello stesso alluminio, e oltre a non esser della stessa lega, sono anche realizzati in modo differente, in quanto l'anodizzazione è in primis un trattamento protettivo e un'induritore dell'alluminio, trasformando la lega stessa non saranno mai uguali
anche mettendo tutto nello stesso bagno si posson notare differenze di tonalità
I paracalore si possono anodizzare?
johnnyds83
30/10/2009, 08:06
capisco grazie mille :wink_:
un'altra domanda da premio Vezzobel :rolleyes:....c'è un altro modo per avere quei componenti tutti di quello stesso color oro???
capisco grazie mille :wink_:
un'altra domanda da premio Vezzobel :rolleyes:....c'è un altro modo per avere quei componenti tutti di quello stesso color oro???
verniciarli, ma non credo sia una buona soluzione, almeno, per il mio gusto, non è il massimo
I paracalore si possono anodizzare?
...esatto! Bella domanda!:oook:
mont100%
31/10/2009, 13:08
Non sembrerebbero di alluminio...:dry:
se avete una foto posso darci un'occhiata, ma non avendo il paracalora in mano, e difficile risalir al peso/lega del materiale da una foto...come accessorio esiste anodizzato nero?
Eh no.
Nero non esiste, come accessorio...
Foto sotto mano non ne ho, perchè io li monto in carbonio adesso.
Però sono sicuro che se cerchi 2 secondi nella sezione foto, qualcosa si trova..
Questa può andare?
Street roulette di Fbo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/108325-la-mia-street-roulette.html)
Eh no.
Nero non esiste, come accessorio...
Foto sotto mano non ne ho, perchè io li monto in carbonio adesso.
Però sono sicuro che se cerchi 2 secondi nella sezione foto, qualcosa si trova..
Questa può andare?
Street roulette di Fbo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/108325-la-mia-street-roulette.html)
Ma è alluminio o acciaio quello?
Ma è alluminio o acciaio quello?
Vezza, i paracalore son di lamiera di ferro cromata.
Vezza, i paracalore son di lamiera di ferro cromata.
grazie willy....
Bene, non si possono anodizzare...:wink_:
Grazie! :(
:cry::cry::cry:
sempre verniciare a polvere si può...:wink_:
:cry::cry::cry:
sempre verniciare a polvere si può...:wink_:
Eh lo so...
Ma non mi piace che il metallo perda "lucentezza"... :cry:
Grazie assai cmq! :wub:
Eh lo so...
Ma non mi piace che il metallo perda "lucentezza"... :cry:
Grazie assai cmq! :wub:
se non son pezzi ricavati dal pieno l'alluminio non lo troverai mai lucido lucido
se non son pezzi ricavati dal pieno l'alluminio non lo troverai mai lucido lucido
ciao vezza volevo sapere se era possibile anodizzare in nero le pedate anteriori della street e se si quanto andrei a spendere?rispondi anche in mp ciao
mont100%
03/11/2009, 20:40
ciao vezza volevo sapere se era possibile anodizzare in nero le pedate anteriori della street e se si quanto andrei a spendere?rispondi anche in mp ciao
Non x fare il curiosone....ma qual'è stata la risposta?:w00t:
Non x fare il curiosone....ma qual'è stata la risposta?:w00t:
curiosone...:tongue:
Risposta...Purtroppo non credo proprio si possano anodizzare, come le pedane del daytona come le pedane della speed...
Non ho mai avuto tra le mani queste pedane ma prendendo in mano diversi componenti originali triumph credo girino tutti o quasi sulla stessa lega...
Però, credo si possono verniciare a polvere senza troppi problemi direi...
Se qualcuno ha voglia di metter una foto dettagliata di una pedana (anche montata va bene) possiam parlarne ancor meglio
Antriple
03/11/2009, 22:18
Grande Vezza!
Grande Vezza!
Se posso, una mano ve la dò...!!!!:wink_:
Lonely_Rat
05/11/2009, 08:35
Ciao Vezza ...ho una domandina anch'io :wink_:
Quest'inverno vorrei fare le piastre della mia street nere: è meglio anodizzarle (se si può) o verniciarle a polvere ?
Ciao Vezza ...ho una domandina anch'io :wink_:
Quest'inverno vorrei fare le piastre della mia street nere: è meglio anodizzarle (se si può) o verniciarle a polvere ?
sarebbe meglio anodizzarle...almeno io lo preferisco di gran lunga anche come impatto estetico, ed è comunquepiù resistente alle intemperie,
Qualcuno può postare una foto della piastra superiore e una di quella inferiore...?
Lonely_Rat
05/11/2009, 20:20
appena riesco le faccio e te le posto, ma non credo di riuscire prima del week-end, a meno che qualcuno non lo faccia fa prima....:wink_::wink_:
appena riesco le faccio e te le posto, ma non credo di riuscire prima del week-end, a meno che qualcuno non lo faccia fa prima....:wink_::wink_:
nessun problema...:wink_:
speedpent
11/11/2009, 10:54
ciao i vorrei fare pedane passegero e pilota e lo scarico
che ne dici? anodizzare o a polvere?
insomma vorrei avvicinarmi a questa
Triumph Speed Triple Special - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/Triumph-Speed-Triple-Special.html)
ciao i vorrei fare pedane passegero e pilota e lo scarico
che ne dici? anodizzare o a polvere?
insomma vorrei avvicinarmi a questa
Triumph Speed Triple Special - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/Triumph-Speed-Triple-Special.html)
nel link non vedo niente, per lo scarico io ora come ora non riesco a fartelo...cioè dovrei trovar uno che fa vernici ad alte temperature, e non ho tempo nella ricerca, per le altre cose posso anodizzare le parti anodizzabili e verniciarti le parti non anodizzabili
lorisss83
11/11/2009, 19:22
nel link non vedo niente, per lo scarico io ora come ora non riesco a fartelo...cioè dovrei trovar uno che fa vernici ad alte temperature, e non ho tempo nella ricerca, per le altre cose posso anodizzare le parti anodizzabili e verniciarti le parti non anodizzabili
http://img41.imageshack.us/img41/6070/apertura21.jpg (http://img41.imageshack.us/i/apertura21.jpg/)
http://img41.imageshack.us/img41/6070/apertura21.jpg (http://img41.imageshack.us/i/apertura21.jpg/)
tanks...
Comunque la risposta è quella di sopra, pedane ed il resto si fa, lo scarico per ora non ci metto mano...
Se vuoi posso anche verniciarti la moto di quel colore:wink_:
lorisss83
12/11/2009, 11:44
tanks...
Comunque la risposta è quella di sopra, pedane ed il resto si fa, lo scarico per ora non ci metto mano...
Se vuoi posso anche verniciarti la moto di quel colore:wink_:
riesci anke a farmi le forcelle ohlins???:coool::tongue:
riesci anke a farmi le forcelle ohlins???:coool::tongue:
possiamo anodizzare i foderi senza roblemi se vuoi...
lorisss83
12/11/2009, 19:02
possiamo anodizzare i foderi senza roblemi se vuoi...
si ma riesci a farmi anche le molle e i pompanti????:tongue:
scherzo
cmq fidatevi del vezza...molto serio e bravo:wink_:
si ma riesci a farmi anche le molle e i pompanti????:tongue:
scherzo
cmq fidatevi del vezza...molto serio e bravo:wink_:
certo, poi a fine lavoro mi offi anche una pizza:biggrin3:
senti Vezza ma se io fossi interessato ad anodizzare nere le pedane pilota e le piastre forcella....come dovrei fare per inviarle e che costi avrebbe il lavoro.......e poi io ho la street e mi piace molto l'idea degli scarichi originali in nero come la street prima esibita tu pensaci io credo che molti sarebbero interessati.....se sei così gentile di interessarti e farmi sapereintegrale
senti Vezza ma se io fossi interessato ad anodizzare nere le pedane pilota e le piastre forcella....come dovrei fare per inviarle e che costi avrebbe il lavoro.......e poi io ho la street e mi piace molto l'idea degli scarichi originali in nero come la street prima esibita tu pensaci io credo che molti sarebbero interessati.....se sei così gentile di interessarti e farmi sapereintegrale
beh per inviarmi il materiale devi, smontarle dalla moto, prendere un cartone, imballare per bene, andare in posta e farmi una spedizione (tipo paccocelere3)
per il prezzo si sta dai 60-80€ direi comunque ogni lavoro è a sè...i prezzi son pressocgè questi 10+ 10-:wink_:
ciao vezza...sono un ragazzo di ancona....vorrei anodizzare i cerchioni del mio husky..e se mi fai un buon prezzo...anke i mozzi e il manubrio!....vorrei sapere di dv 6!!....e se per favore mi puoi dire qnt mi vengono a costare tutto...o solo i cerchi!! aspetto tue risposte al piu presto e grz:wink_:
ciao vezza...sono un ragazzo di ancona....vorrei anodizzare i cerchioni del mio husky..e se mi fai un buon prezzo...anke i mozzi e il manubrio!....vorrei sapere di dv 6!!....e se per favore mi puoi dire qnt mi vengono a costare tutto...o solo i cerchi!! aspetto tue risposte al piu presto e grz:wink_:
Husky, se non erro i nostri cerchi non possono essere anodizzati, ma solo verniciati.
Per i mozzi e il manubrio, dipende dal materiale con cui son fatti.
husky fuori strada/motard????
ragazzi, se scrivete nelle sezioni inviatemi anche un MP se avete bisogno, difficilmente riesco a seguir tutto...
il manubrio non sempre viene benissimo, perchè a volte ha anche un trattamento elettrolitico che nel decappaggio standard delle galvaniche non riesce ad eliminare...
i mozzi come ti han suggerito dipende sempre di che lega sono e come son stati fatti, non tutto l'alu prende l'ossido, ma i mozzi direi di si...
Tu hai i cerchi a Raggi giusto? cos'è che devi anodizzare, ???
sappi che ogni particolare dev'essere smontato uno ad uno per effettuare il trattamento