PDA

Visualizza Versione Completa : ..allora è cosi che si muore...



redcell
29/10/2009, 12:43
è disarmante per la naturalezza.. sembra quasi un falso...

' + titolo + ' (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/gallery/Campania/vuoto.shtml?2009/10_Ottobre/omicidiosanita/1&1)

giorgiorox
29/10/2009, 12:50
scene raccappriccianti...
la 5 poi è l'emblema del degrado morale in cui stiamo vivendo

Antriple
29/10/2009, 12:50
AZZ!

LA SIFNORA DELLA 5 è PROPRIO STR@NZ@!

pedro_1989
29/10/2009, 12:52
Così uccide la camorra - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it (http://tv.repubblica.it/copertina/cos%C3%AC-uccide-la-camorra/38501?video)


è veramente scioccante...

Acme
29/10/2009, 12:53
:cry:

pazzesco... terribile!

Lucav
29/10/2009, 12:56
dov'è successo?!?!? A Bolzano!?!? o forse a Trento?!?!?

steo
29/10/2009, 12:57
mamma mia che storia!!

edotto
29/10/2009, 12:57
cose dell'altro mondo.

Lo zar
29/10/2009, 12:57
Mamma mia.........

fiore955
29/10/2009, 12:59
allucinante

massimio
29/10/2009, 13:03
a dire poco pazzesco

winter1969
29/10/2009, 13:04
Che schifo

Lo scrofo
29/10/2009, 13:05
una schifezza inaudita...

matty675cagliari
29/10/2009, 13:07
non è la prima volta che succedono queste cose a napoli, e non parlo dell'omicidio.... che schifo....

Turbo-555
29/10/2009, 13:07
scene raccappriccianti...
la 5 poi è l'emblema del degrado morale in cui stiamo vivendo

direi che é proprio una situazione pietosa



AZZ!

LA SIFNORA DELLA 5 è PROPRIO STR@NZ@!

stronza...??che eufemismo..





è veramente scioccante...

:cry:

pazzesco... terribile!

cose dell'altro mondo.

allucinante

a dire poco pazzesco

scioccante,pazzesco,...non é l'omicidio...bensì la naturalezza con cui le persone se ne sbattono altamente...sembra quasi una scena abituale (per loro..)





Che schifo
:sick::sick:



dov'è successo?!?!? A Bolzano!?!? o forse a Trento?!?!?

a me sembra piuttosto Merano, ma potrei sbagliarmi..

massimio
29/10/2009, 13:14
e sono mafiosi sia quel sicario sia quella donna che passa sopra il corpo sia quel padre con la figlia in braccio...purtroppo questa e' la tragica realta'

Uelanino
29/10/2009, 13:18
incredibile

cnt4ever
29/10/2009, 13:20
e sono mafiosi sia quel sicario sia quella donna che passa sopra il corpo sia quel padre con la figlia in braccio...purtroppo questa e' la tragica realta'

q8

giorgiorox
29/10/2009, 13:20
ieri sera, allo stadio, durante Napoli - Milan c'era qualcuno che puntava un raggio laser negli occhi del portiere del Milan, Dida, i telecronisti hanno detto che il fenomeno non è nuovo, ma che si ripete da almeno un anno, tutti vedono e sanno e nessuno, dico, NESSUNO, l'ha mai fatto notare nelle sedi opportune?
questo è un esempio di tutt'altro spessore, ma che comunque testimonia un modo di vivere inqualificabile

Guitarman
29/10/2009, 13:23
Mamma mia che schifo!:cry:

vecchialenza
29/10/2009, 13:24
la tragica realtà è che oggi i media sbattono queste cose sotto il naso di tutti ad ore "casalinghe" , provate ad essere a tavola con bambini o ragazzini e chiedetevi l'effetto che fà .
la gente muore ogni minuto secondo , spesso violentemente , è sempre accaduto e sempre accadrà , ma metterle così in pubblico ........... mi spiace ritengo la morte debba avere un minimo di rispetto , fosse anche quella del peggior criminale .
quanto alla reazione (o meglio alla mancata reazione) dei passanti o presenti , un certo Nanni Loy più di vent'anni fà faceva delle candid camera in cui es. fingeva un malore alla fermata del tram , o si faceva finta di esser aggredito e pugnalato , i presenti o i passanti che intervenivano erano si e nò il 10 per cento e non si era in quartieri o realtà urbane degradati .
bye

natan
29/10/2009, 13:34
avevo scritto qualche riga, ma poi ho pensato ....
:cry:

valterone
29/10/2009, 14:08
Immagini bruttissime...è lo spregio completo alla dignità della persona, nemmeno l'ha guardato in faccia, gli ha sparato alla schiena...una cosa di una vigliaccheria totale. Quando ci si abbruttisce a questi livelli è tardi per tornare indietro. Sono esterrefatto dall'uomo che passa con la bambina....:blink:...come da tutti quelli che non si meravigliano dell'accaduto.
Le parole di Saviano sono tristemente adatte alle immagini....
Amaramente dico: se a loro va bene così......

davebike
29/10/2009, 14:15
incredibile

Richymbler
29/10/2009, 14:18
c'è anche il video

Così uccide la camorra - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it (http://tv.repubblica.it/copertina/cosi-uccide-la-camorra/38501?video)

Gio_triple
29/10/2009, 14:21
nel libro di Saviano non ricordo bene in che parte , racconta che un mafioso era stato sparato ma non era morto, viene chiamata l'ambulanza, ma quest'ultimi si rifiutano o hanno l'obbligo di non soccorrere il morto ferito.
stentavo a crederci ma vista questa sequenza di immaggini credo che dovrei ricredermi.
mamma mia!!!!!!!!!

diggio
29/10/2009, 14:21
assurdo...quanta indifferenza...

wailingmongi
29/10/2009, 14:22
ma..nessuno dice e/o fa niente?cose di quotidiana amministrazione vero?che cani..anzi chiedo scusa ai cani che almeno si fronteggiano e non sono cosi vigliacchi...

Richymbler
29/10/2009, 14:23
Ulteriore immagini video dove si vede la tranquillità dei movimenti del killer

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/QYkaciulFMQ&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/QYkaciulFMQ&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

giuva
29/10/2009, 14:24
nel libro di Saviano non ricordo bene in che parte , racconta che un mafioso era stato sparato ma non era morto, viene chiamata l'ambulanza, ma quest'ultimi si rifiutano o hanno l'obbligo di non soccorrere il morto ferito.
stentavo a crederci ma vista questa sequenza di immaggini credo che dovrei ricredermi.
mamma mia!!!!!!!!!

quoto
non ho parole ma forse è meglio così

massimio
29/10/2009, 14:55
ma..nessuno dice e/o fa niente?cose di quotidiana amministrazione vero?che cani..anzi chiedo scusa ai cani che almeno si fronteggiano e non sono cosi vigliacchi...

Q8....abbiamo molto da imparare dagli animali....sopratutto dai cani.....in primis la solidarieta'..ci credete se vi dico che ho le lacrime agli occhi vedendo queste scene....ma non o sopratutto non per la crudelta' della scena per la consapevolezza di essere in un mondo in cui la barbarie e l'indifferenza sono ormai radicati nelle viscere, nel sangue e nella cultura di una grossa fetta di popolazione

SgtPepper
29/10/2009, 15:03
dov'è successo?!?!? A Bolzano!?!? o forse a Trento?!?!?

Perché, fa qualche differenza?
E' successo da qualche parte in Italia, è successa una cosa terribile.
E' morto un uomo, fosse anche il peggiore di tutti, nessuno ha il diritto di autoeleggersi giudice e giustiziere.

S1m0ne75
29/10/2009, 15:21
scene raccappriccianti...
la 5 poi è l'emblema del degrado morale in cui stiamo vivendo

Che gente !!!uno muore si mette di traverso sul marciapiede!!:ph34r::ph34r:

massimio
29/10/2009, 15:23
Che gente !!!uno muore si mette di traverso sul marciapiede!!:ph34r::ph34r:


avresti fatto una battuta eccezionale:biggrin3:...pero' purtroppo c'e' poco da ridere:cry::cry::cry:

roberto70
29/10/2009, 15:29
AZZ!

LA SIFNORA DELLA 5 è PROPRIO STR@NZ@!

ah ecco...perchè adesso dev'essere una signora a fermare un killer con una pistola....tu che avresti fatto?:coool:

massimio
29/10/2009, 15:34
ah ecco...perchè adesso dev'essere una signora a fermare un killer con una pistola....tu che avresti fatto?:coool:


ah gia perche passare sopra un cadevere indifferenti...........la mafia e' dentro ognuna di quelle persone purtroppo....e' nel retaggio culturale, e' nel modo di proporsi e di affrontare la vita, e' nell'acquisto di un'autoradio rubata, nel comprare sigarette di contrabbando, e' nel salire sull'autobus senza biglietto, e' nel non pagare il bollo, nel costruire una casa abusiva, nel barattare la propria dignita' per una manciata di soldi.....

S1m0ne75
29/10/2009, 15:36
avresti fatto una battuta eccezionale:biggrin3:...pero' purtroppo c'e' poco da ridere:cry::cry::cry:

Che tempi !!certe cose non si possono vedere! :dry:

Gian
29/10/2009, 15:36
ah gia perche passare sopra un cadevere indifferenti...........la mafia e' dentro ognuna di quelle persone purtroppo....e' nel retaggio culturale, e' nel modo di proporsi e di affrontare la vita, e' nell'acquisto di un'autoradio rubata, nel comprare sigarette di contrabbando, e' nel salire sull'autobus senza biglietto, e' nel non pagare il bollo, nel costruire una casa abusiva, nel barattare la propria dignita' per una manciata di soldi.....


QUOTONE

roberto70
29/10/2009, 15:52
ah gia perche passare sopra un cadevere indifferenti...........la mafia e' dentro ognuna di quelle persone purtroppo....e' nel retaggio culturale, e' nel modo di proporsi e di affrontare la vita, e' nell'acquisto di un'autoradio rubata, nel comprare sigarette di contrabbando, e' nel salire sull'autobus senza biglietto, e' nel non pagare il bollo, nel costruire una casa abusiva, nel barattare la propria dignita' per una manciata di soldi.....

la signora si gira e scappa, io dico che saresti scappato anche tu!

i primi a subire la violenza di questa situazione sono quei cittadini onesti, e lo sono quasi tutti!
io non me la prendo con la gente che ha paura, io ne avrei come loro paura e non so come mi sarei comportato in quella situazione!
Me la prendo con chi doveva, e deve impedire, che questo paese arrivasse a questo punto!


dov'è successo?!?!? A Bolzano!?!? o forse a Trento?!?!?

a Napoli...quindi??

Turbo-555
29/10/2009, 16:01
la signora si gira e scappa, io dico che saresti scappato anche tu!

i primi a subire la violenza di questa situazione sono quei cittadini onesti, e lo sono quasi tutti!
io non me la prendo con la gente che ha paura, io ne avrei come loro paura e non so come mi sarei comportato in quella situazione!
Me la prendo con chi doveva, e deve impedire, che questo paese arrivasse a questo punto!



a Napoli...quindi??



scappa certo...DOPO essere passata sopra il cadavere...torna indietro a vedere se é ancora vivo...se proprio aveva così tanta paura...nemmeno ci si avvicinava la prima volta.

massimio
29/10/2009, 16:05
la signora si gira e scappa, io dico che saresti scappato anche tu!

i primi a subire la violenza di questa situazione sono quei cittadini onesti, e lo sono quasi tutti!
io non me la prendo con la gente che ha paura, io ne avrei come loro paura e non so come mi sarei comportato in quella situazione!
Me la prendo con chi doveva, e deve impedire, che questo paese arrivasse a questo punto!




IO DICO CHE SARESTI SCAPPATO ANCHE TU?ma stai scherzando o cosa?:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Mai sentito una fila di luoghi comuni come la tua...scusa ma allora io cittadino devo solo avere dallo stato senza dare nulla in cambio...devo avere protezione senza dare testimonianza, devo avere un lavoro senza pagare le tasse, devo avere assistenza senza dare la mia solidarieta'....e' proprio per questo che sono a questo livello....che tristezza, sentire anche le tue parole....a me hanno tentato di entrare in casa e gli sono corso dietro, ho visto pestare a sangue un ragazzo e l'ho aiutato, ho visto buttare in terra una moto da una macchina che usciva dal parcheggio e ho preso il numero di targa e lasciato in mano al proprietario....il senso civico va al dila della paura e della mafia...io come individuo devo fare di tutto per vivere in un mondo migliore senza aspettarmi che il cambiamento arrivi da qualcun'altro

yatta
29/10/2009, 16:10
:smoke_: il Bel Paese....

winter1969
29/10/2009, 16:13
IO DICO CHE SARESTI SCAPPATO ANCHE TU?ma stai scherzando o cosa?:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Mai sentito una fila di luoghi comuni come la tua...scusa ma allora io cittadino devo solo avere dallo stato senza dare nulla in cambio...devo avere protezione senza dare testimonianza, devo avere un lavoro senza pagare le tasse, devo avere assistenza senza dare la mia solidarieta'....e' proprio per questo che sono a questo livello....che tristezza, sentire anche le tue parole....a me hanno tentato di entrare in casa e gli sono corso dietro, ho visto pestare a sangue un ragazzo e l'ho aiutato, ho visto buttare in terra una moto da una macchina che usciva dal parcheggio e ho preso il numero di targa e lasciato in mano al proprietario....il senso civico va al dila della paura e della mafia...io come individuo devo fare di tutto per vivere in un mondo migliore senza aspettarmi che il cambiamento arrivi da qualcun'altro

Condivido tutto quello che hai scritto,ma le situazioni non mi sembrano paragonabili

roberto70
29/10/2009, 16:16
IO DICO CHE SARESTI SCAPPATO ANCHE TU?ma stai scherzando o cosa?:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Mai sentito una fila di luoghi comuni come la tua...scusa ma allora io cittadino devo solo avere dallo stato senza dare nulla in cambio...devo avere protezione senza dare testimonianza, devo avere un lavoro senza pagare le tasse, devo avere assistenza senza dare la mia solidarieta'....e' proprio per questo che sono a questo livello....che tristezza, sentire anche le tue parole....a me hanno tentato di entrare in casa e gli sono corso dietro, ho visto pestare a sangue un ragazzo e l'ho aiutato, ho visto buttare in terra una moto da una macchina che usciva dal parcheggio e ho preso il numero di targa e lasciato in mano al proprietario....il senso civico va al dila della paura e della mafia...io come individuo devo fare di tutto per vivere in un mondo migliore senza aspettarmi che il cambiamento arrivi da qualcun'altro

belle parole.....quando ti accadrà che qualcuno spara in pieno giorno a una persone affianco a te in un bar...poi mi dirai cosa hai fatto...immagino già la scena "scusi signore se non se n'è accorto le è appena partito un colpo d pistola e ha ucciso un uomo si fermi un attimo che chiamo i carabinieri..."!
ma voi parlate a vanvera davanti a un pc! non avete neanche idea della paura in cui vive quella gente!
cosa credi che quella donna è contenta di vivere in una città così?
cosa credi che prendere un numero di targa equivalga a fermare uno che ha appena sparato in testa a qualcuno come se fosse niente??
mah...

giorgiorox
29/10/2009, 16:18
ah gia perche passare sopra un cadevere indifferenti...........la mafia e' dentro ognuna di quelle persone purtroppo....e' nel retaggio culturale, e' nel modo di proporsi e di affrontare la vita, e' nell'acquisto di un'autoradio rubata, nel comprare sigarette di contrabbando, e' nel salire sull'autobus senza biglietto, e' nel non pagare il bollo, nel costruire una casa abusiva, nel barattare la propria dignita' per una manciata di soldi.....

:supremo:

massimio
29/10/2009, 16:20
Condivido tutto quello che hai scritto,ma le situazioni non mi sembrano paragonabili


certo che non sono paragonabili, ci mancherebbe altro.......ma sono dalle piccole cose che nascono i cambiamenti....e comunque nemmeno chiamare aiuto o cercare di fermare il killer e' da vili e omertosi....ne piu ne meno come vuole la mafia

ABCDEF
29/10/2009, 16:24
Condivido tutto quello che hai scritto,ma le situazioni non mi sembrano paragonabili

Q8

Queste sono reazioni individuali, difficilmente comprensibili a chi non vive in quel contesto (per fortuna).

Sono piu' difficili da spiegare le reazioni collettive, tipo interi quartieri che prendono a sassate e respingono la polizia che cerca di entrare per arrestare dei camorristi.

papitosky
29/10/2009, 16:25
veramente allucinante

massimio
29/10/2009, 16:25
belle parole.....quando ti accadrà che qualcuno spara in pieno giorno a una persone affianco a te in un bar...poi mi dirai cosa hai fatto...immagino già la scena "scusi signore se non se n'è accorto le è appena partito un colpo d pistola e ha ucciso un uomo si fermi un attimo che chiamo i carabinieri..."!
ma voi parlate a vanvera davanti a un pc! non avete neanche idea della paura in cui vive quella gente!
cosa credi che quella donna è contenta di vivere in una città così?
cosa credi che prendere un numero di targa equivalga a fermare uno che ha appena sparato in testa a qualcuno come se fosse niente??
mah...

ma ti chiedi cosa quelle persone facciano per cambiare la loro situazione?ti chiedi quante persone ancora debbano morire ammazzate come bestie prima che nasca negli altri un minimo di senso civico, un minimo di amore per la vita?ti domandi perche la mafia, cosi come la camorrae tutta la criminalita organizzata si sia ramificata cosi profondamente in certe parti d'italia?io veramente......ma cosa aspettate che arrivi babbo natale a regalarvi la legalita'? cosa aspettate l'arrivo di un nuovo messia che rimettara le cose apposto? Oppure una guerra atomica che cancelli ogni traccia di cattiveria e mafia? no perche se e' questo che state aspettando allora........

roberto70
29/10/2009, 16:26
Q8

Queste sono reazioni individuali, difficilmente comprensibili a chi non vive in quel contesto (per fortuna).

Sono piu' difficili da spiegare le reazioni collettive, tipo interi quartieri che prendono a sassate e respingono la polizia che cerca di entrare per arrestare dei camorristi.

quoto! è inaudito che ci siano quartieri dove le forze dell'ordine non abbiano accesso! dove ci sono delle sentinelle che controllano chi entra ed esce! dove entrare con il casco vuol dire rischiare la vita! cose da pazzi! eppure siamo in Italia!

Lo scrofo
29/10/2009, 16:28
far west... che schifo.

e nessuno muove un dito... vergognoso.

valterone
29/10/2009, 16:29
belle parole.....quando ti accadrà che qualcuno spara in pieno giorno a una persone affianco a te in un bar...poi mi dirai cosa hai fatto...immagino già la scena "scusi signore se non se n'è accorto le è appena partito un colpo d pistola e ha ucciso un uomo si fermi un attimo che chiamo i carabinieri..."!
ma voi parlate a vanvera davanti a un pc! non avete neanche idea della paura in cui vive quella gente!
cosa credi che quella donna è contenta di vivere in una città così? cosa credi che prendere un numero di targa equivalga a fermare uno che ha appena sparato in testa a qualcuno come se fosse niente??
mah...

Ti è mai passato per la testa che magari da altre parti ci si sforza PRIMA nel senso del rispetto e dell'educazione, per non dover MAI arrivare ai livelli che tu descrivi?
La donna non si ribella e quindi, contenta o meno che possa essere, accetta la situazione. Per me, questo è l'inizio della fine....per qualcun altro evidentemente no, ma son punti di vista. Rimane però, indelebile e indiscutibile, la situazione della -per esempio- Campania (e quella del -per esempio- Friuli, naturalmente..).

massimio
29/10/2009, 16:33
Ti è mai passato per la testa che magari da altre parti ci si sforza PRIMA nel senso del rispetto e dell'educazione, per non dover MAI arrivare ai livelli che tu descrivi?
La donna non si ribella e quindi, contenta o meno che possa essere, accetta la situazione. Per me, questo è l'inizio della fine....per qualcun altro evidentemente no, ma son punti di vista. Rimane però, indelebile e indiscutibile, la situazione della -per esempio- Campania (e quella del -per esempio- Friuli, naturalmente..).

q8

giorgiorox
29/10/2009, 16:33
ripeto, la donna della foto 5, con l'omicida ormai lontano.. (dev'essere passato un bel po' di tempo perchè nel filmato seguente la donna stessa non compare)
la donna, dicevo, scavalca la vittima con la gamba come se per terra ci fosse un tronco, non fa nemmeno il gesto di chinarsi, non dico per portare cure o attenzioni, ma nemmeno per vedere se l'essere agonizzante è vivo o no...
questo è inconcepibile, l'indifferenza è la madre di tutte le sciagure sociali

winter1969
29/10/2009, 16:35
ripeto, la donna della foto 5, con l'omicida ormai lontano.. (dev'essere passato un bel po' di tempo perchè nel filmato seguente la donna stessa non compare)
la donna, dicevo, scavalca la vittima con la gamba come se per terra ci fosse un tronco, non fa nemmeno il gesto di chinarsi, non dico per portare cure o attenzioni, ma nemmeno per vedere se l'essere agonizzante è vivo o no...
questo è inconcepibile, l'indifferenza è la madre di tutte le sciagure sociali

Quoto,è tutto assurdo ma quello che tu metti in evidenza non ha nessun senso

roberto70
29/10/2009, 16:44
ricordiamoceli questi video quando nelle finanziarie tagliano le risorse a polizia e carabinieri!
ricordiamoceli quando ci prendono in giro con la sicurezza e le storie sulla riduzione dei reati e sulle ronde! andate a farle lì le ronde!
Uno stato serio stanzierebbe subito milioni e milioni di euro per rafforzare e potenziare gli organici di polizia e carabinieri, in sistemi di vigilanza e videosorveglianza, in aumento della dotazione organica di magistratura, nella costruzione di strutture carcerarie!

Gian
29/10/2009, 16:47
ricordiamoceli questi video quando nelle finanziarie tagliano le risorse a polizia e carabinieri!
ricordiamoceli quando ci prendono in giro con la sicurezza e le storie sulla riduzione dei reati e sulle ronde! andate a farle lì le ronde!
Uno stato serio stanzierebbe subito milioni e milioni di euro per rafforzare e potenziare gli organici di polizia e carabinieri, in sistemi di vigilanza e videosorveglianza, in aumento della dotazione organica di magistratura, nella costruzione di strutture carcerarie!

Lì c'è una guerra in corso....o si va sapendo di sporcarsi le mani anche di sangue e coi i mezzi materiali e legali oppure non se ne caverà niente....questa è la mia opinione, la prevenzione e la vigilanza allo stato attuale delle cose non basterebbe!
Chi si assume una responsabilità del genere?

massimio
29/10/2009, 16:50
ricordiamoceli questi video quando nelle finanziarie tagliano le risorse a polizia e carabinieri!
ricordiamoceli quando ci prendono in giro con la sicurezza e le storie sulla riduzione dei reati e sulle ronde! andate a farle lì le ronde!
Uno stato serio stanzierebbe subito milioni e milioni di euro per rafforzare e potenziare gli organici di polizia e carabinieri, in sistemi di vigilanza e videosorveglianza, in aumento della dotazione organica di magistratura, nella costruzione di strutture carcerarie!


e la cultura della legalita del cittadino la lasci ai posteri vero?con queste idee rimarranno sempre cosi......sembra un paragone stupido....guarda cosa sta succedendo in afghanistan o in iraq con la presenza massiccia delle forze armate....muoiono centinaia di persone ogni giorno, cadendo come foglie d'autunno sotto i colpi di bombe e fucili......se si aspetta che gli altri ci portino cambiamenti.......

giorgiorox
29/10/2009, 16:51
Quoto,è tutto assurdo ma quello che tu metti in evidenza non ha nessun senso

tu, al posto della donna, non ti saresti chinato?:blink:
o almeno animato per chiamare aiuti?

edotto
29/10/2009, 16:53
io mi sarei cagato addosso.

fin che si ammazzano tra loro...

valterone
29/10/2009, 16:57
ricordiamoceli questi video quando nelle finanziarie tagliano le risorse a polizia e carabinieri!
ricordiamoceli quando ci prendono in giro con la sicurezza e le storie sulla riduzione dei reati e sulle ronde! andate a farle lì le ronde!
Uno stato serio stanzierebbe subito milioni e milioni di euro per rafforzare e potenziare gli organici di polizia e carabinieri, in sistemi di vigilanza e videosorveglianza, in aumento della dotazione organica di magistratura, nella costruzione di strutture carcerarie!

Insisto: io comincerei coll'evitare di accogliere i Carabinieri con lanci di sanitari dal terzo piano......sarò fissato? :rolleyes:

giorgiorox
29/10/2009, 17:05
nel 1992, ero in Polizia, un giorno di maggio avevo prestato servizio la mattina, al pomeriggio stavo andando a negozi in centro, quando ho scorto con la coda dell'occhio una sagoma che correva veloce e dietro di lui una ragazza in bicicletta che urlava, fermatelo, mi ha scippato...
senza pensarci su ho lasciato lì la mia ragazza e l'ho rincorso acciuffato e chiamato la volante, sono stato in questura sino a tarda sera per sbrigare le formalità del caso..
la scippata, alla quale avevo salvato la borsa con all'interno le mutandine di pizzo che aveva appena comprato da Coin era quasi urtata dal dover perdere tutto quel tempo, il giorno dopo alcuni miei amici e conoscenti e anche qualche collega(ebbene sì) mi hanno chiesto se mi fossi bevuto il cervello, loro non l'avrebbero fatto per niente al mondo...
Ecco, questo è il senso civico italico (preciso:a Padova, e non a Napoli)

Lordsinclair
29/10/2009, 17:10
mi domando perche' lo stato non manda li l' esercito ..

massimio
29/10/2009, 17:20
nel 1992, ero in Polizia, una giorno di maggio avevo prestato servizio la mattina, al pomeriggio stavo andando a negozi in centro, quando ho scorto con la coda dell'occhio una sagoma che correva veloce e dietro di lui una ragazza in bicicletta che urlava, fermatelo, mi ha scippato...
senza pensarci su ho lasciato lì la mia ragazza e l'ho rincorso acciuffato e chiamato la volante, sono stato in questura sino a tarda sera per sbrigare le formalità del caso..
la scippata, al quale avevo salvato la borsa con all'interno le mutandine di pizzo che aveva appena comprato da Coin era quasi urtata dal dover perdere tutto quel tempo, il giorno dopo alcuni miei amici e conoscenti e anche qualche collega(ebbene sì) mi hanno chiesto se mi fossi bevuto il cervello, loro non l'avrebbero fatto per niente al mondo...
Ecco, questo è il senso civico italico (preciso:a Padova, e non a Napoli)


q8 :wink_:


Insisto: io comincerei coll'evitare di accogliere i Carabinieri con lanci di sanitari dal terzo piano......sarò fissato? :rolleyes:

q8:wink_:


io mi sarei cagato addosso.

fin che si ammazzano tra loro...


ironico vero?:blink::blink:

IACH
29/10/2009, 17:33
.

Turbo-555
29/10/2009, 17:50
Condivido tutto quello che hai scritto,ma le situazioni non mi sembrano paragonabili

é vero...però la signora non é girata al largo o scappata subito...prima é passata bene sul cadavere, se proprio voleva darsela a gambe...non passava davanti al negozio no?

idem per quello con la bambina...ma da dove sbucava???cioé..é passato di li non perché doveva...ma per scelta, e per scelta ha tirato dritto...

giorgiorox
29/10/2009, 17:51
é vero...però la signora non é girata al largo o scappata subito...prima é passata bene sul cadavere, se proprio voleva darsela a gambe...non passava davanti al negozio no?

idem per quello con la bambina...ma da dove sbucava???cioé..é passato di li non perché doveva...ma per scelta, e per scelta ha tirato dritto...

d'accordissimo

Turbo-555
29/10/2009, 17:54
nel 1992, ero in Polizia, un giorno di maggio avevo prestato servizio la mattina, al pomeriggio stavo andando a negozi in centro, quando ho scorto con la coda dell'occhio una sagoma che correva veloce e dietro di lui una ragazza in bicicletta che urlava, fermatelo, mi ha scippato...
senza pensarci su ho lasciato lì la mia ragazza e l'ho rincorso acciuffato e chiamato la volante, sono stato in questura sino a tarda sera per sbrigare le formalità del caso..
la scippata, alla quale avevo salvato la borsa con all'interno le mutandine di pizzo che aveva appena comprato da Coin era quasi urtata dal dover perdere tutto quel tempo, il giorno dopo alcuni miei amici e conoscenti e anche qualche collega(ebbene sì) mi hanno chiesto se mi fossi bevuto il cervello, loro non l'avrebbero fatto per niente al mondo...
Ecco, questo è il senso civico italico (preciso:a Padova, e non a Napoli)



bravo! (tu)


che tristezza il resto..:(

giorgiorox
29/10/2009, 17:58
bravo! (tu)


che tristezza il resto..:(

non l'ho fatto per prendermi l'encomio, lo può testimoniare mia moglie, all'epoca mia morosa, che ha detto che mi ha visto scattare come una molla senza dirle niente (l'ho rivista il pomeriggio seguente), è stato più forte di me, ho sentito che dovevo farlo e l'ho fatto...
e sai che ti dico? anche se con tanti anni in più, e tanta disillusione, lo rifarei ancora oggi

ABCDEF
29/10/2009, 17:59
mi domando perche' lo stato non manda li l' esercito ..

Disarmato?

A prendersi i cessi che cadono dal 3° piano?

O permette all'esercito (con legge apposita, credo, ma chiedo conferma a chi e' piu' preparato) di avere autonomamente funzione di polizia e gli da regole d'ingaggio chiare e "spiacevoli"?

massimio
29/10/2009, 18:00
non l'ho fatto per prendermi l'encomio, lo può testimoniare mia moglie, all'epoca mia morosa, che ha detto che mi ha visto scattare come una molla senza dirle niente (l'ho rivista il pomeriggio seguente), è stato più forte di me, ho sentito che dovevo farlo e l'ho fatto...
e sai che ti dico? anche se con tanti anni in più, e tanta dilissusione, lo rifarei ancora oggi


:yess:e' cosi che dovrebbe essere in un paese civilizzato

winter1969
29/10/2009, 18:02
tu, al posto della donna, non ti saresti chinato?:blink:
o almeno animato per chiamare aiuti?


é vero...però la signora non é girata al largo o scappata subito...prima é passata bene sul cadavere, se proprio voleva darsela a gambe...non passava davanti al negozio no?

idem per quello con la bambina...ma da dove sbucava???cioé..é passato di li non perché doveva...ma per scelta, e per scelta ha tirato dritto...

:rolleyes: Ho quotato il messaggio sbagliato,sorry

Turbo-555
29/10/2009, 18:03
non l'ho fatto per prendermi l'encomio, lo può testimoniare mia moglie, all'epoca mia morosa, che ha detto che mi ha visto scattare come una molla senza dirle niente (l'ho rivista il pomeriggio seguente), è stato più forte di me, ho sentito che dovevo farlo e l'ho fatto...
e sai che ti dico? anche se con tanti anni in più, e tanta disillusione, lo rifarei ancora oggi

ti credo, e lo farei anch'io!

Mr Frowning
29/10/2009, 18:10
:ph34r::ph34r::ph34r:

CRASH
29/10/2009, 18:12
lo schifo è che molte persone nn hanno più valori....cm si fa a passare indifferenti sopraad un cadavere...il senso civico sta anche nel fermare un possibile reato...certo agendo con la consapevolezza di cosa si sta facendo ...ma se nn si può reagire alla minaccia chiamare qualkuno....per dire una cosa che sembrerà una stronzata ..io sn sicuro che nessuna delle persone che si è vista inquadrata nelle immagini ha chiamato forze dell'ordine e soccorsi vari.....
che amarezza

Avv. del Diavolo
29/10/2009, 18:18
dov'è successo?!?!? A Bolzano!?!? o forse a Trento?!?!?

in ITALIA

fastsnail
29/10/2009, 18:18
Veramente riprovevole il gesto della donna della foto nr.5 :siamo messi male, ma veramente male in Italia... mi verrebbe da dire ......

massimio
29/10/2009, 18:21
Veramente riprovevole il gesto della donna della foto nr.5 :siamo messi male, ma veramente male in Italia... mi verrebbe da dire ......

meglio stare zitti:ph34r:

pippopoppi
29/10/2009, 18:52
Gli eroi sono morti in guerra. In certi posti farsi gli affari propri equivale a vivere. Allo stato non gli frega un'emerita mazza di te. Io che voglio essere un paladino della giustizia...cerco di far chiarezza sull'episodio e poi sai come va a finire? Che in quel posto me la prendo io perchè lo stato se ne fotte di me. Lo stato è mafia e questi sono solo carni da macello. Non sò se ho reso l'idea.
Sul profilo mio c'è Roma ma sono nato e cresciuto per tanti anni in un'altra città. E sò quello che dico.

triumpassion
29/10/2009, 19:18
schifosissimi tutti quelli li vicino..........

oldbonnie
29/10/2009, 19:31
Come siamo messi male nel nostro bel Paese. :sick:

Lord Colin Bell
29/10/2009, 19:43
dov'è successo?!?!? A Bolzano!?!? o forse a Trento?!?!?



in ITALIA

Secondo me generalizzare non ha molto senso. Siamo obiettivi su.

FRANKIE79
29/10/2009, 20:47
Sono nato e cresciuto a Napoli. Adesso da 6 anni circa vivo altrove per motivi di lavoro e forse riesco a vedere le cose che accadono lì con occhi sicuramente diversi da chi parla e da sentenze senza ESSERCI NEMMENO MAI STATO.
NAPOLI è una città con GRANDISSIMI e GRAVISSIMI problemi ma le generalizzazioni e le frasi RAZZISTE di certo non aiutano nessuno.
VORREI ricordare a tutti che l'ITALIA è UNA,non esiste a mio avviso una divisione tra NORD e SUD ma purtroppo esiste ancora nella mente di molte persone una BARRIERA INSUPERABILE....e questo è triste come è triste vedere l'indifferenza di quel video.

MR-T
29/10/2009, 20:53
incredibile... non può essere vero... :(

non ci credo...

matty675cagliari
29/10/2009, 21:00
provate a chiedere alla gente di Napoli che persona è Saviano.
fecero delle interviste ai passanti a Napoli, e la maggior parte delle persone lo odia.. perchè? perchè secondo i napoletani non si fa gli affari suoi.... mi associo e quoto qualsiasi cosa scriverà massimio....

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=62343&sez=HOME_INITALIA


questo è un altro caso.... che schifo

ABCDEF
29/10/2009, 21:57
Sono nato e cresciuto a Napoli. Adesso da 6 anni circa vivo altrove per motivi di lavoro e forse riesco a vedere le cose che accadono lì con occhi sicuramente diversi da chi parla e da sentenze senza ESSERCI NEMMENO MAI STATO.
NAPOLI è una città con GRANDISSIMI e GRAVISSIMI problemi ma le generalizzazioni e le frasi RAZZISTE di certo non aiutano nessuno.
VORREI ricordare a tutti che l'ITALIA è UNA,non esiste a mio avviso una divisione tra NORD e SUD ma purtroppo esiste ancora nella mente di molte persone una BARRIERA INSUPERABILE....e questo è triste come è triste vedere l'indifferenza di quel video.

ciao frankie.
non sono nato ne' ho vissuto a napoli, ma l'ho frequentata molto per lavoro e per ........Amore, e mi sono innamorato anche di molte cose di quella splendida citta'.
Lavoro con molti colleghi napoletani, e alcuni id loro sono diventati amici anche fuori dal lavoro.
Pero': non ci sono problemi sociali che si possano risolvere "senza generalizzare". Che non significa dire che a napoli sono tutti delinquenti, ma nemmeno fare troppi bizantini distinguo.
il discorso che fai tu, lo sento fare da quando mi ricordo (e mi ricordo di molti anni addietro, purtroppo, diciamo piu' di 30, va'). E non funziona , evidentemente.
Bisogna che (soprattutto i napoletani) si prenda il toro per le corna, anche a rischio di decisioni impopolari, altrimenti napoli sara' sempre piu' abbandonata dalle persone per bene e dalle persone che vogliono investire e creare lavoro.
Ma scusa, tu dici che l'italia e' una..ma se tu avessi una bella 5 milioni da investire per mettere su un'azienda, li investiresti a napoli/caserta o , che ne so, ad ancona/bologna/torino/padova? Io non avrei dubbi.
E nemmeno gli amici che ti citavo prima, che non vogliono tornare a napoli nemmeno per idea!
Questi non sono , credimi, discorsi razzisti, ma una bella differenza (non divisione) fra nord e sud (e questa e' un'altra generalizzazione, ma serve per capirsi) c'e', eccome.
Chi non se lo dice e non lo dice, non fa certo, a mio parere, un bel servizio a napoli.

urasch
29/10/2009, 23:13
...........

Uelanino
30/10/2009, 07:09
il bello è che sanno tutto ma nessuno fa nulla per fermare questo schifo

Gian
30/10/2009, 07:45
"Questo" sapendo che nessuno l'avrebbe denunciato HA AGITO a viso scoperto e senza tanto preoccuparsi dei passanti e di "eventuali" testimoni.....infatti non l'hanno ancora beccato!
Cosa parliamo ancora a fare???....

Richymbler
30/10/2009, 08:08
il bello è che sanno tutto ma nessuno fa nulla per fermare questo schifo

Qualcosa si fa.

Si tagliano le risorse per la pubblica sicurezza, si promuovono le ronde di qualche pensionato.

(infatti ne ho intravisto uno che giocava con le macchinette del Bar...)

La polizia scende in piazza Protesta contro i tagli del governo - Corriere Roma (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_ottobre_28/manifestazione_polizia_protesta-1601927440763.shtml)

massimio
30/10/2009, 08:55
Sono nato e cresciuto a Napoli. Adesso da 6 anni circa vivo altrove per motivi di lavoro e forse riesco a vedere le cose che accadono lì con occhi sicuramente diversi da chi parla e da sentenze senza ESSERCI NEMMENO MAI STATO.
NAPOLI è una città con GRANDISSIMI e GRAVISSIMI problemi ma le generalizzazioni e le frasi RAZZISTE di certo non aiutano nessuno.
VORREI ricordare a tutti che l'ITALIA è UNA,non esiste a mio avviso una divisione tra NORD e SUD ma purtroppo esiste ancora nella mente di molte persone una BARRIERA INSUPERABILE....e questo è triste come è triste vedere l'indifferenza di quel video.

la barriera insuperabile come dici tu non è nel razzismo della gente ma nella cultura selvaggia di certa parte di popolazione, nel considerare solo ed esclusivamente il proprio bene come parte essenziale deell'esistenza e agire in tutte le maniere, lecite o meno che siano, solo in funzione di quello.Esempio?io per risparmiare soldi compro sigarette di contrabbando anche se so che questo alimenta mafia e camorra, io per una manciata di soldi trasporto un po di droga, io per non avere problemi non denuncio chi commette un reato etc etc etc....e credimi, questo non c'entra niente con il razzismo tra nord e sud

armageddon
30/10/2009, 09:04
a me piacerebbe sapere com'è che si muore in un carcere,e mi piacerebbe ancora di piu' sapere come cazzo è che c'è piu' omertà nelle istituzioni che nei vicoli del rione sanità
Settimana di buio fra arresto e morte La famiglia: "Dite la verità su Stefano" - LASTAMPA.it (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200910articoli/48835girata.asp)

massimio
30/10/2009, 10:34
a me piacerebbe sapere com'è che si muore in un carcere,e mi piacerebbe ancora di piu' sapere come cazzo è che c'è piu' omertà nelle istituzioni che nei vicoli del rione sanità
Settimana di buio fra arresto e morte La famiglia: "Dite la verità su Stefano" - LASTAMPA.it (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200910articoli/48835girata.asp)

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

maxsamurai
30/10/2009, 11:24
ok,hanno reso pubblica questa esecuzione,ma come possono pretendere che un cittadino napoletano vada a far denuncia...chissà che storie ci sono dietro e chissà da dove partono,basta che è meglio...

valterone
30/10/2009, 11:29
ok,hanno reso pubblica questa esecuzione,ma come possono pretendere che un cittadino napoletano vada a far denuncia...chissà che storie ci sono dietro e chissà da dove partono,basta che è meglio...

Ora la smetto anch'io, la vittima tralaltro era un camorrista e alla fin fine salterà fuori che se l'era meritata :rolleyes:, però se estendiamo il concetto che hai espresso, va a finire che dal cittadino napoletano non si può pretendere nulla. La cittadinanza non è fatta di soli diritti, qualche grattacapo va messo in conto altrimenti è anarchia, non cittadinanza. :wink_:

maxsamurai
30/10/2009, 11:41
Ora la smetto anch'io, la vittima tralaltro era un camorrista e alla fin fine salterà fuori che se l'era meritata :rolleyes:, però se estendiamo il concetto che hai espresso, va a finire che dal cittadino napoletano non si può pretendere nulla. La cittadinanza non è fatta di soli diritti, qualche grattacapo va messo in conto altrimenti è anarchia, non cittadinanza. :wink_:

ok,capisco,ma ho paura che la realtà che si vive là sia parecchio pericolosa e ben organizzata

Richymbler
30/10/2009, 11:45
ok,capisco,ma ho paura che la realtà che si vive là sia parecchio pericolosa e ben organizzata

a questo proposito le parole di Saviano che spiegano bene la situazione:

In cinque minuti la banalità dell&#039;inferno ora sogno la ribellione del quartiere - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/camorra-10/killer-camorra/killer-camorra.html)

Steva
30/10/2009, 11:48
:sleeping2::sleeping2::sleeping2::miaddormento::miaddormento:
cosa dire......"non sento-non vedo-non parlo"
oppure "io non c'ero e se c'ero dormivo"
non ci sono parole:sick:

wailingmongi
30/10/2009, 11:58
q8 tutti coloro che non stanno sparando cazzate evoglio aggiungere una cosa.questa aria di indifferenza non ce solo al sud macein tuttaitalia.echiara e lampante che se uno se ne sbatte per delle cose minori come potra uno interessarsi si due che si ammazzano in mezzo all trada?queste cose che,ahime,si sentono in italia al giorno d'oggi sono sconcertanti.gente che ancora crede che sia lecito fare cose del genere,e non mi limito al caso del 3ed bensi anche agli sacci che ci sono quasi d'appertutto,giri di prostituzione,falsificazioni di oggetti di qualunque taglio,edificazioni commissionate da questi uomini addirittura..io mi chiedo..ma tutte quelle cause per le quali hanno perso la vita uomini come borsellino non le combatte piu nessuno?non venitemia dire che e storia nuova perche anche all'estero ci conoscono come un paese di santi,poeti,navigatori e di mafiosi.quindi uno che si occupa degli affari interni lo deve sapere di per certo.come i per certo sadove si ramifica questa feccia.io lo sapevo gia a 5anni come si chiamavano le organizzazioni e dove operavano e non solo perche sono del sud.quanto ancora deve vivere la gente italiana in queste condizioni di consapevolezza,terrore,superficialita e non ho scritto l'ordine a caso,prima che qualcuno decida di intervenire anche drasticamente?in fondo so gia la risposta ma del resto dove vogliamo andare se anche chi dovrebbe garantirci la sicurezza e messo com loro..e qui si ritorna punto e a capo.

pippopoppi
30/10/2009, 13:06
Ci sono giudici che hanno perso la vita per l'amor patria. Vedi sopra...Borsellino Falcone e tanti altri. Peccato che ad uccidere materialmente tutti i valorosi non sono altro che semplice manovalanza. Gli ordini vengono dall'alto. MAFIA=STATO. Lo sanno in tanti ma nessuno ha il coraggio di condannare chi.....

wailingmongi
30/10/2009, 13:08
Ci sono giudici che hanno perso la vita per l'amor patria. Vedi sopra...Borsellino Falcone e tanti altri. Peccato che ad uccidere materialmente tutti i valorosi non sono altro che semplice manovalanza. Gli ordini vengono dall'alto. MAFIA=STATO. Lo sanno in tanti ma nessuno ha il coraggio di condannare chi.....

lo stessa cosa che stavo esplanando io alla fine del mio messaggio

FRANKIE79
30/10/2009, 13:14
lo stessa cosa che stavo esplanando io alla fine del mio messaggio

infatti....e poi la scena è talmente triste che preferirei non aggiunger altro...

wailingmongi
30/10/2009, 13:15
infatti....e poi la scena è talmente triste che preferirei non aggiunger altro...

tragicamente sembra che per alcuni vada come nella tua firma:cry::sick:

simone160
30/10/2009, 13:17
dov'è successo?!?!? A Bolzano!?!? o forse a Trento?!?!?

Dalla vetrina mi sembra chamonix...

massimio
02/11/2009, 12:50
intanto dopo aver identificato il killer, che ovviamente e' irreperibile, il caro ministro dell'interno Maroni afferma che il video non andava mostrato in quanto offusca l'immagine di Napoli con tanto sforzo e dedizione risollevata e tirata a specchio da Berlusconi dopo il caos rifiuti, cosa che tralaltro ilm premier vanta come uno dei suoi maggiori successi nel suo ultimo anno e mezzo di governo.......
che dire?
Napoli val bene una messa.............

giorgiorox
02/11/2009, 13:05
intanto dopo aver identificato il killer, che ovviamente e' irreperibile, il caro ministro dell'interno Maroni afferma che il video non andava mostrato in quanto offusca l'immagine di Napoli con tanto sforzo e dedizione risollevata e tirata a specchio da Berlusconi dopo il caos rifiuti, cosa che tralaltro ilm premier vanta come uno dei suoi maggiori successi nel suo ultimo anno e mezzo di governo.......
che dire?
Napoli val bene una messa.............

a mio avviso Maroni ha sparato un'enorme cazzata: ben vengano le divulgazioni delle immagini, se ciò porta (come è stato dimostrato) alla facile identificazione dei delinquenti, si tratti di napoletani, mantovani, cuneesi, o di qualsiasi altra città... non nascondiamoci dietro improbabili e farisaiche giustificazioni

onlystreet
02/11/2009, 13:10
io avrei arrestato tutti i passanti.

massimio
02/11/2009, 13:14
a mio avviso Maroni ha sparato un'enorme cazzata: ben vengano le divulgazioni delle immagini, se ciò porta (come è stato dimostrato) alla facile identificazione dei delinquenti, si tratti di napoletani, mantovani, cuneesi, o di qualsiasi altra città... non nascondiamoci dietro improbabili e farisaiche giustificazioni


QUOTONE:oook:


io avrei arrestato tutti i passanti.

Q8 pure te:oook:

massimio
20/11/2009, 09:51
Sanità, confidente riconosce killer
Procura: "Nessun aiuto dalla gente"
E' stato un confidente delle forze dell'ordine a consentire l'arresto di Costanzo Apice, ritenuto il killer di Mariano Bacioterracino, l'uomo freddato a Napoli, nel maggio scorso. Il video shock, diffuso dalla procura, aveva sollevato polemiche. Ma proprio grazie a rivelazioni di una fonte della polizia, il 28enne è stato bloccato prima che fuggisse. Al contrario, i cittadini comuni - rilevano i magistrati - non hanno contribuito alle indagini.

Polizia e carabinieri hanno bloccato il presunto killer in un'abitazione di Castel Volturno (Caserta). Il fermo dell'uomo dovrà essere convalidato dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. Apice, con qualche guaio alle spalle con la giustizia, si è detto subito innocente. "Non e' lui l'assassino. E' un errore di persona", hanno detto i familiari.

In una nota la Procura della Repubblica di Napoli ha ribadito che è stato possibile arrivare all'identificazione del presunto assassino ''anche in virtu' della diffusione del filmato che riproduceva la consumazione del crimine''. Le prime attività di indagine si sono svolte tra Secondigliano e Scampia, quartieri a nord di Napoli dove sono attive numerose piazze di spaccio.

L'omicidio di Mariano Bacioterracino, un rapinatore di banche, avvenne l'11 maggio scorso al Rione Sanità di Napoli. Per sei mesi gli inquirenti non avevano avuto indicazioni utili su quell'uomo che, cappellino in testa, davanti a un bar con freddezza colpisce più volte il suo obiettivo, incurante dei passanti. Poi, la scelta della procura di diffondere le immagini shock di quell'agguato.

Procura: "Nessun aiuto dai cittadini"
Il procuratore aggiunto di Napoli, Sandro Pennasilisco, pur ammettendo che la diffusione del video sia servito - anzi sia stato "decicisivo" - per identificare il killer, ha sottolineato che i cittadini comuni non hanno risposto all'appello di contribuire alle indagini. "Non si è registrata quella sollevazione civile - dice Pennasilisco sul quotidiano 'Repubblica' - che forse sarebbe stato lecito aspettarsi dinanzi a un delitto commesso sotto gli occhi di tanta gente".

giaout
20/11/2009, 10:38
mi sa però ke hanno preso l'assassino!
ora dimmi tu se a qst nn va data la pena di morte!