Accedi

Visualizza Versione Completa : 1 mese di attesa x un tappo

Stelio23
29/10/2009, 19:00
Attendo da una ventina di giorni il tappo del radiatore della Day, mi serve per vedere se dei problemi di uscita del liquido refrigerante dallo sfiato della vaschetta di recupero sia dovuto alla perdita del carico della molla del suddetto tappo, o da qlke altro problema (spero di no!)....
cmq x farla breve e ritornando al nocciolo della faccenda, il conce mi ha detto che il magazzino centrale di Milano non ha il tappo e che l'hanno ordinato in Inghilterra e che partirà il 6/11..x cui avrò il tappo attorno al 10-12 del prox mese...
A me questa storia nn convince molto perchè:
-intanto è un elemento di cui il magazzino centrale è impensabile nn abbia (x me dovrebbe averne uno anche il conce...)
-la funzione di magazzino è proprio quella di nn restare mai scoperti e se il prodotto X va sotto una certa soglia, un magazzino che si rispetti fa gli ordini per tempo...sarebbe la teoria o prassi a dir si voglia
-non era chiaro il discorso telefonico in merito al luogo di partenza del pezzo..."si parte il 6 arriva dopo pochi gg da noi, ecc", ma il passaggio nn sarebbe Inghilterra - sede Milano - conce XY....?? un pò fumoso...

La mia impressione è che facciano un ordine cumulativo mensile in cui raccolgono le richieste di tutto il mese, ed in +, essendo questo un mese abbastanza "morto" non c'è neppure la possibilità di avere richieste importanti di ricambi infra mese in cui ficcarci la richiesta di sto benedetto tappo...
La certezza ovviam nn ce l'ho, ma a pensar male spesso si becca..
..in definitiva passerà + di un mese dalla mia richiesta....

Il conce non ha Day in esposizione da cui prelevare momentaneamente il mio oggetto del desiderio :laugh2:....gli altri conce sono lontani anni luce...e oramai mi sono rassegnato all'attesa e alla moto ferma..nonostante fuori ci sia il sole....:cry:

Forse qualcuno di voi troverà il tutto estremamente normale....

simoncios
29/10/2009, 21:18
io ho perso una giornata in pista per via della mancanza in magazzino del carter alternatore, rotto QUATTRO sere prima...:cry:

Dave675
31/10/2009, 06:23
Qualche tempo fa ho letto un'intervista al general manager di Triumph Italia, il quale, tra le altre cose, si vantava del servizio assistenza Triumph, giudicandolo addirittura superiore alla concorrenza!!!

:bravissimo_:

E allora... di che ti lamenti?!?
Se avevi una Honda di mesi ne aspettavi almeno due!!!

W :triumphpride:

Stelio23
31/10/2009, 13:22
certo certo...già che ci sei mandami le coordinate di questa intervista, dove, quando, ecc... ed il nome del tipo che gli mando una mail...e che vada a farsi un ripassino di come funziona il magazzino Honda.... :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

cmq grazie mi hai dato una buon spunto su cosa fare......:wink_:

Massi_
31/10/2009, 17:24
la mia è ferma dal 12 settembre per un problema al cambio... percui...

simona
31/10/2009, 18:01
bo! io mai avuto di questi problemi!
a me il petty fra presa visione del danno, richieste di garanzia, sostituzione del pezzo; max 1 settimana.
Secondo me dipende molto anche dai centri assistenza...

jointfull
31/10/2009, 18:22
Anche x i tappi del radiatore, prova a sentire il Petty, mi diceva l'ultima volta che ne tengono sempre in casa di scorta, sapendo del difetto!!

Leo675
31/10/2009, 19:36
io ho comprato la moto il 12 di luglio..e in contemporanea avevo ordinato anche il sellino monoposto..bene..è arrivato la settimana scorsa.. certo,io potevo girare tranquillamente..xò, 3 mesi,per ricevere un pezzo già pagato tra l'altro..non mi sembra un servizio assistenza particolarmente efficace..spero solo di non aver mai bisogno di pezzi originali..

maurotrevi
31/10/2009, 22:21
scusa ma in un concessionario non si trova un tappo per fare una prova? non ha moto nuove o incidentate? una moto da tagliandare da cui prendere in prestito il tappo 10 minuti? cioè parliamo di fare una prova con un tappo e scaldare la moto, non di cose strane.

Dennis
01/11/2009, 18:33
Mboh, io tutte le cacate anche assurde che ordino ogni tanto nel giro di una settimana sono sempre arrivate.

wailingmongi
01/11/2009, 19:17
io sto aspettando i nottolini per il cavalletto da box da quando ho comprato la moto...

Stelio23
01/11/2009, 23:26
scusa ma in un concessionario non si trova un tappo per fare una prova? non ha moto nuove o incidentate? una moto da tagliandare da cui prendere in prestito il tappo 10 minuti? cioè parliamo di fare una prova con un tappo e scaldare la moto, non di cose strane.

nn hanno niente, nè nuove nè tirate, niente....di niente....a sto punto nn sento + nessuno...nn vado a chiamare conce x l'Italia x avere il pezzo 4-5 gg prima...e pagarmi anche le spese di spedizione....il pezzo parte il 6 c.m., da nn so che luogo...( penso Milano e nn Hinckley come hanno cercato di farmela bere...) x cui calcolo altri 3-4 x arrivare....

sono d'accordo con chi dice che sia più un problema di concessionari + che di magazzino centrale, nn penso sia possibile che a Milano nn ci sia in caxxo di tappo, sapendo che è un elemento che ha avuto dei problemi e che può servire...
ma cn Triumph nn escludo nulla....neanche l'assurdo....

e x chi nn ha avuto mai d'attendere x i pezzi.....iuppi.. :w00t:...giocate anche al superenalotto alla faccia degli sfigati che hanno la moto ferma da settimane o mesi...

dennysupreme
02/11/2009, 10:22
Ciao... ho aspettato anch'io quel benedetto tappo...ben 3 settimane... in pieno luglio!!!!

Mi sono posto le tue stesse domande... e l'unica risposta che mi sono dato è:
Ho voluto triumph!? si.. e mo aspetto.... ahahahah

crisgas
02/11/2009, 11:42
secondo me è la politica della singola concessionaria che fa la differenza c'è chi si tiene delle piccole scorte e chi ogni volta ordina e chi fa un cumulo...penso... perche io reperisco quasi tutto in breve tempo da pettinari

leletriple
02/11/2009, 13:32
pure io avevo il tuo stesso problema, lo sfiato dal tappo faceva si che il liquido venisse fuori ad alte temprerature.

ho portato la moto dal mio meccanico di fiducia "fa il sospensionista e meccanico in un team che corre nel civ con l'r6" me lo ha sostituito con il tappo di un'r6 "credo" e adesso va benissimo....... magari se tu lo avessi saputo prima il tappo di un'r6 l'avresti reperito molto prima....mi dispiace per la tua disavventura, purtroppo so cosa vuol dire aspettare mesi per una cosa......

la mia tuta in pelle era arrivata 3 mesi dopo che l'avevo ordinata "no alla triumph ma in un semplice negozio di abbigliamento moto"

Dave675
02/11/2009, 18:33
nn hanno niente, nè nuove nè tirate, niente....di niente....a sto punto nn sento + nessuno...nn vado a chiamare conce x l'Italia x avere il pezzo 4-5 gg prima...e pagarmi anche le spese di spedizione....il pezzo parte il 6 c.m., da nn so che luogo...( penso Milano e nn Hinckley come hanno cercato di farmela bere...) x cui calcolo altri 3-4 x arrivare....

sono d'accordo con chi dice che sia più un problema di concessionari + che di magazzino centrale, nn penso sia possibile che a Milano nn ci sia in caxxo di tappo, sapendo che è un elemento che ha avuto dei problemi e che può servire...
ma cn Triumph nn escludo nulla....neanche l'assurdo....

e x chi nn ha avuto mai d'attendere x i pezzi.....iuppi.. :w00t:...giocate anche al superenalotto alla faccia degli sfigati che hanno la moto ferma da settimane o mesi...

:blink: :ph34r::blink: :ph34r::blink: :ph34r::blink: :ph34r::blink: :ph34r::blink: :ph34r::blink: :ph34r::blink: :ph34r::blink: :ph34r::blink: :ph34r::blink: :ph34r::blink: :ph34r::blink: :ph34r::blink: :ph34r::blink: :ph34r:

Ehmmm.... non so se recentemente sei andato dal concessionario in questione, ma sappi che ieri ci sono passato davanti e in vetrina hanno un bel pò di moto comprese Daytona e Street (che credo abbia lo stesso tappo visto che il motore è praticamente uguale).
Questo significa che ti hanno raccontato un mucchio di balle... o no? :mad:

Stelio23
03/11/2009, 13:10
Grazie della dritta Dave....no, nn ci passo mai x caso, mi devo fidare.....già .....fidare bella parola.....adesso li chiamo e dico loro un due....intanto che cambino lavoro, che prendano un bel trattore e si diano all'agricoltura visto che li attorno ci sono tanti campi incolti.....:mad:

Dave.....adesso nn mi hanno detto, come l'ultima volta, che nn hanno moto in espo da cui prelevare il tappo, ma che nn possono prenderlo e che devono lasciarle integre, se avessero una moto usata allora il discorso cambierebbe....
..ma anche x me....che nn vorrei un tappo usato...:ph34r:

....se fossero chiari da subito nn sarebbe meglio? girano le parole come voglino prendendo x il cu.., pensando che dall'altra parte della cornetta ci siano sempre dei cretini.....

Sono d'accordo cn chi dice che sia colpa della politica del conce..che probabilm ora nn ha ordinativi di pezzi di ricambio e aspetta fine mese.......
ma bastava dirmelo e se del caso decidevo io se pagarmi le spese di trasporto supplementari "solo per il mio tappo"...senza dirmi che nn c'era e che veniva da chissà dove

La cosa più importante è che il mio problema sia dovuto al tappo e nn altro di più grave....mi sono fatto un paio di ipotesi, dal tappo ad altre più tragiche....che nn voglio neppure nominare....e spero bene....
sono partito dall'ipotesi più leggera e meno dispendiosa, avendo notato che qualcuno ha avuto un problema simile e che lo ha risolto con la sostituzione del tappo...e stop
PORTO PAZIENZA....cmq è vero chi ha detto "vuoi Triumph e ora pedalo...."

P.S. Pettinari avrà pure sto tappo, ha sede vicino a Milano, si va a prendere i pezzi in bicicletta, ma nn tutti coloro che hanno una Triumph abitano a Milano.......:ph34r: o dintorni.....

Stelio23
10/11/2009, 18:27
pure io avevo il tuo stesso problema, lo sfiato dal tappo faceva si che il liquido venisse fuori ad alte temprerature.

ho portato la moto dal mio meccanico di fiducia "fa il sospensionista e meccanico in un team che corre nel civ con l'r6" me lo ha sostituito con il tappo di un'r6 "credo" e adesso va benissimo....... magari se tu lo avessi saputo prima il tappo di un'r6 l'avresti reperito molto prima....mi dispiace per la tua disavventura, purtroppo so cosa vuol dire aspettare mesi per una cosa......

la mia tuta in pelle era arrivata 3 mesi dopo che l'avevo ordinata "no alla triumph ma in un semplice negozio di abbigliamento moto"

Tappo arrivato finalmente, ho provato a mettere in temperatura la moto cn quello nuovo e toccando ferro sembra proprio che il problema che ho avuto sia riconducibile a sto maledetto tappo....niente di più niente di meno....ora non ho perdite di liquido ed è tutto ok....ma continuo a toccar ferro...nn si sa mai....:wink_: