PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio moto di back-up...



FRANKIE79
29/10/2009, 19:44
...Raga è da un po' che ho voglia di prendermi una moto da turismo/enduro per fare dei piccoli viaggetti che con la Speed sarebbero "scomodi". Esempio..sono di Piacenza e se devo andare un weekend a firenze per lavoro (270km) oppure a Brescia ( 140km) vorrei spostarmi in moto con la possibilità di portarmi qualcosa...(con la Spid diventerebbe davvero scomodo). Sarebbe una "seconda" moto, quindi vorrei spender meno di 3000 euro...cosa mi consigliate? Sarei indeciso tra l'Africa Twin 750 oppure il Varadero 1000. Dell'Africa mi piace la possibilità di poter fare un po' di off-road...ma ho dei dubbi sulla comodità di viaggio(vibrazioni, velocità di punta, ecc...), con il varadero invece i viaggi sarebbero un piacere ma l'off road sarebbe impossibile....

Cosa mi consigliate??????Grazie...accetto anche altre ipotesi...

Andrebu88
30/10/2009, 09:23
Se sei impuntato con l'off road io ti consiglierei qualcosa di più leggero..tipo un transalp (anche se è più stradale che enduro),però questi mezzi che hai citato sono davvero pesanti.

Altrimenti se vuoi una moto da fare qualche viaggetto,senza troppe velleità velocistiche,ma che sia comoda anche in 2 un bel honda deuville 650 e sei a posto!

A me non dispiace come moto da turismo..

Lo scrofo
30/10/2009, 09:32
...Raga è da un po' che ho voglia di prendermi una moto da turismo/enduro per fare dei piccoli viaggetti che con la Speed sarebbero "scomodi". Esempio..sono di Piacenza e se devo andare un weekend a firenze per lavoro (270km) oppure a Brescia ( 140km) vorrei spostarmi in moto con la possibilità di portarmi qualcosa...(con la Spid diventerebbe davvero scomodo). Sarebbe una "seconda" moto, quindi vorrei spender meno di 3000 euro...cosa mi consigliate? Sarei indeciso tra l'Africa Twin 750 oppure il Varadero 1000. Dell'Africa mi piace la possibilità di poter fare un po' di off-road...ma ho dei dubbi sulla comodità di viaggio(vibrazioni, velocità di punta, ecc...), con il varadero invece i viaggi sarebbero un piacere ma l'off road sarebbe impossibile....

Cosa mi consigliate??????Grazie...accetto anche altre ipotesi...

... spero non siano i primi segnali di tradimento :D
Puoi andare sui vai Transalp o V Strom ...

Gugio
30/10/2009, 09:33
io andrei di africa twin...pesante ma bene equilibrata anche nello sterrato, motore a prova di bomba e con qualche accorgimento anche bella!

obrady
30/10/2009, 09:33
O la caponord...che e' uguale alla varadero poi

Gugio
30/10/2009, 09:35
http://www.motato.it/immagini/special/africa-twin-repsol/xlv750-repsol.jpg
questa è favolosa....

FRANKIE79
30/10/2009, 12:35
http://www.motato.it/immagini/special/africa-twin-repsol/xlv750-repsol.jpg
questa è favolosa....

Ti confermo....è stupenda!!!

La transalp mi han tutti detto che è "ferma"...(il motore non spinge)

Cinobonne
30/10/2009, 12:39
Ti confermo....è stupenda!!!

La transalp mi han tutti detto che è "ferma"...(il motore non spinge)

E' una vera tutto fare,ma non gli si possono chiedere grandi prestazioni,se vuoi sentire la spinta prenditi un bel kappone 950 adventure a carburatori:wink_:

TonyManero
30/10/2009, 12:42
Prendi un TMAX :ph34r:

FRANKIE79
30/10/2009, 12:44
E' una vera tutto fare,ma non gli si possono chiedere grandi prestazioni,se vuoi sentire la spinta prenditi un bel kappone 950 adventure a carburatori:wink_:

...ricorda che il mio budjet è 2500/3000 euro.....:ph34r:

MR-T
30/10/2009, 21:51
tra quelle due... l'afrika