PDA

Visualizza Versione Completa : mi è arrivata la street 3 domade:

obi-wan kenobi
29/10/2009, 20:53
è arrivata la street tutto ok:biggrin3:
ma siccome il proprietario del conce è rimbabito si è scordato di darmi il lib. uso e manutenzione spero di risolvere al più presto,visto che il concessionario non è vicinissimo a me, comu que ho tre dubbi:

sul displkay i km totali non ci sono?

il triangolo non c'è?

la corona di led si accende a 5 mila giri perchè è il limiti per il rodaggio dei primi 500 km?
fatemi sapere

Turbo-555
29/10/2009, 21:49
è arrivata la street tutto ok:biggrin3:
ma siccome il proprietario del conce è rimbabito si è scordato di darmi il lib. uso e manutenzione spero di risolvere al più presto,visto che il concessionario non è vicinissimo a me, comu que ho tre dubbi:

il triangolo non c'è?

la corona di led si accende a 5 mila giri perchè è il limiti per il rodaggio dei primi 500 km?
fatemi sapere

i km totali ovviamente ci sono...sullo strumento dovresti avere un pulsante trip...se lo premi navighi tra parziale 1, parziale 2 e totali (odo penso sia indicato...) almeno così é nella speed

il triangolo...(é una moto..se vuoi il triangolo ti tocca trovare un posto dove metterlo...se vuoi un consiglio te lo posso dare..:tongue::biggrin3:)

i led non so se sono settati per il rodaggio, io li ho spostati subito e fatto il rodaggio come volevo io...

Mr Frowning
29/10/2009, 22:04
i km totali ovviamente ci sono...sullo strumento dovresti avere un pulsante trip...se lo premi navighi tra parziale 1, parziale 2 e totali (odo penso sia indicato...) almeno così é nella speed

il triangolo...(é una moto..se vuoi il triangolo ti tocca trovare un posto dove metterlo...se vuoi un consiglio te lo posso dare..:tongue::biggrin3:)

i led non so se sono settati per il rodaggio, io li ho spostati subito e fatto il rodaggio come volevo io...

quoto e i led sono settati per accendersi al massimo dei giri se li vuoi ad un certo numero di giri per il rodaggio devi farlo tu.

ceryx
29/10/2009, 22:09
il triangolo non c'è?
fatemi sapere

Complimenti per la scelta :coool: bella moto....
Presumo la tua sia una k9 come la mia. Per i km totali hai due scelte:
ti compaiono per circa tre secondi quando giri la chiave, subito dopo il check in.
Oppure premi il tasto in alto (tasto 1) finche' non arrivi a setup poi il tasto in basso (tasto 2) quindi di nuovo il pulsante 1 fino a quando non compare il conta km totale. ti accorgi che e' lui perche' troverai una scritta tipo ODO.

Che intendi per triangolo... :blink:
Si esatto, la corona si accende a 5k giri ma puoi cambiarla a tuo piacimento...
Ancke io sono in radaggio e man mano che macino kilometri la sto regolanto verso gli alti....:laugh2:
Se vuoi modificarlo dei cliccare sul pulsante 1 fino ad arrivare a "set up" quindi premi il pulsante 2 e di nuovo 1 finche' non trovi "shift" in fine di nuovo 2. A questo punto sei dentro il comando. Premendo 1 scegli il tipo di modalita':
- Progressiva
- 3 LED
- 6 LED
- OFF
una volta scelta premi 2 per entrarci dentro. a questo punto puoi regolare la soglia dei giri premendo il pulsante 1 con incrementi di 1000 giri.
Successivamente premendo il pulsante 2 passi alla modalita' incremento di 100 giri che regoli con il pulsante 1. Quando hai fatto premi di nuovo il pulsante 2 ed i nuovi settaggi vengono memorizzati, te ne accorgi perche' si accendono le spie e appare la scritta "shift" sul display.
spero di essere stato chiaro....:tongue:

obi-wan kenobi
29/10/2009, 22:20
coime triangolo intendo tasto per accendere le 4 freccie d'emergenza gsxr ed fz6 l'avevano

streetbelun
29/10/2009, 22:24
coime triangolo intendo tasto per accendere le 4 freccie d'emergenza gsxr ed fz6 l'avevano

non c'è.

ceryx
29/10/2009, 22:32
Quote:
Originariamente inviata da obi-wan kenobi Visualizza il messaggio
non c'è.

Si e' vero non c'e'. Sulla mia e' presente, ma e' un accessorio dell'antifurto. Comunque in passato non ne ho mai sentito un'estremo bisogno....:tongue:

Turbo-555
29/10/2009, 22:51

ah ecco...le 4 freccie...

obi-wan kenobi
30/10/2009, 13:14
ma il minimo dove si regola? e quale sarebbe il range ideale?

willy75
30/10/2009, 13:41

Il minimo? :blink: :blink: :blink:

Ma va che siamo nel 2009, c'è una novità (a dire il vero esiste già da qualche anno :biggrin3:) assoluta la centralina elettronica fa tutto lei!

O almeno se settata bene dalla casa costruttrice! :biggrin3:

baxi
30/10/2009, 13:42

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/88503-come-si-alza-il-minimo.html?highlight=minimo

Lo zar
30/10/2009, 13:59
Allora.....

I km totali sono sullo schermino con la scritta ''odo''

No le 4frecce nn ci sono

I led li puoi settare a tuo piacimento!!!

:wink_::wink_:

obi-wan kenobi
30/10/2009, 22:30
ebè che centra?
la centalina sostituisce il carburatore in sede di funzionamento dell'iniezione di benzina e comanda i corpi farfallati in fase di apertura e chiusura e fasatura, il minimo anche sulle altre moto che avevo prima,sepre iniezione come gsxr ed fz6, specialmente in fase di rodaggio andava regolato spesso oppure dopo le lunghe soste in garage.
Sull'fz6il rang era 1270-1380 girie si regolava con apposito cacciavite a stella sulla aprte sinistra del motore vi ra un'apposita vite in bella evidenza.

cianche
30/10/2009, 23:24
ebè che centra?
la centalina sostituisce il carburatore in sede di funzionamento dell'iniezione di benzina e comanda i corpi farfallati in fase di apertura e chiusura e fasatura, il minimo anche sulle altre moto che avevo prima,sepre iniezione come gsxr ed fz6, specialmente in fase di rodaggio andava regolato spesso oppure dopo le lunghe soste in garage.
Sull'fz6il rang era 1270-1380 girie si regolava con apposito cacciavite a stella sulla aprte sinistra del motore vi ra un'apposita vite in bella evidenza.

MAI SENTITO DI REGOLARE IL MINIMO SUGLI IMPIANTI AD INIEZIONE ELETTRONICA!!!!:blink::blink:

Per prova metti in prima e rilascia gradualmente la frizione vedrai che la moto non si spegne ed aumenta "DA SOLA" il regime motore ...... è la regolazione del minimo che lo fà aumentare per evitare che si spenga il motore!!!

obi-wan kenobi
03/11/2009, 15:18
Ma anche sull'er5 a carburatorila moto partiva da sola allo stacco perchè quello dipende da quanta coppia ha la moto ai bassi , per esmpio se staccavo con l'fz6 senza dare gas nonostante l'inioezione si spegneva, forse parliamo di 2 cose diverse....io intendo dire che il motore una volta acceso dopo che l'aria automatica è rientrata ed ha raggiunto il uo valore ideale di temperatura interna si "sistema su un " preciso range di utilizzo di giri che va da tot.. a tot...qual'è quello della street??
cioè per spiegarvi meglio (pensavo fosse una cosa facile) quando sno andato in pista un mio amico col cacciavite ha regolato il minimo del suo gsxr 1000 yoshiomura perchè era alto e quindi le marcie si innestavano male con rumoroità eccessiva.....capito?

baxi
03/11/2009, 15:25
MAI SENTITO DI REGOLARE IL MINIMO SUGLI IMPIANTI AD INIEZIONE ELETTRONICA!!!!:blink::blink:

Per prova metti in prima e rilascia gradualmente la frizione vedrai che la moto non si spegne ed aumenta "DA SOLA" il regime motore ...... è la regolazione del minimo che lo fà aumentare per evitare che si spenga il motore!!!

Si regola eccome!! ovviamente non perchè abbia dei problemi a reggerlo, ma per avere un diverso feeling col freno motore e con l'effetto on-off....

Prima avevo una SV e con il bicilindrico c'è una bella differenza tra un minimo a 1000 giri ed uno a 1500 giri, specie se entri in un tornante stretto e non riesci a tenere puntato il gas... :wink_:

giova66
03/11/2009, 15:42

:risatona::risatona::risatona::risatona:
credevo di morire (dal ridere) quando l'ho letto...... ma era chiaro che si riferisse all'Hazard.....

obi-wan kenobi
03/11/2009, 16:03
assafà...ora se mi dite il range del minimo e ove si regola si chiude il cerchio

baxi
03/11/2009, 16:47
assafà...ora se mi dite il range del minimo e ove si regola si chiude il cerchio

eh, ma allora non hai letto il post che ti ho linkato: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/88503-come-si-alza-il-minimo.html?highlight=minimo

il range non saprei, io mi sono trovato bene con il regime standard, ma venendo da un bicilindrico è ovvio che senta meno l'effetto del freno motore...
la tua a che giri sta a caldo?

obi-wan kenobi
03/11/2009, 18:35
adesso ho letto ritorna il tema dell'iniezione, che non c'entra una ceppa co sto minimo comunque ho capito tutto....

Antriple
03/11/2009, 22:21
http://www.youtube.com/watch?v=zwpjBxDzqr0

Andy_76
04/11/2009, 13:21
http://www.youtube.com/watch?v=zwpjBxDzqr0

:risatona::risatona::risatona::risatona: