Visualizza Versione Completa : centralina e paracatena
cosa si intende per autoequilibratura centralina???l'ho sentito dire quando si cambia lo scarico senza rimappare!:dry::dry::dry:
sapete se c'é in commercio un paracatena più lungo sia dalla parte del pignone e soprattutto dietro???sarebbe molto utile per contenere il grasso della catena.....:rolleyes:
lamps a tutti....
:unionjackpride:
per autoregolazione si intende un processo di autodiagnosi che fà la centralina e si innesca assendendo la moto a freddo lasciandola al minimo finchè non si accende la ventola da allora và conteggiato almeno altri 15 min in moto poi la spegni . A questo punto puoi mettere in moto e partire .....:rolleyes::rolleyes:
Per il paracatana basta che tu usi un grasso diverso (io uso il motul spray)e non hai più problemi di "spruzzi". la pulisci bene col petrolio bianco o coi prodotti apposta e ci metti un filo di grasso spray ogni 150-200 km (ogni pieno praticamente!!) io facendo così in 5000 km non ho più pulito sotto lo scarico sx!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
GIANFINITO
30/10/2009, 07:21
Per il paracatana basta che tu usi un grasso diverso (io uso il motul spray)e non hai più problemi di "spruzzi". la pulisci bene col petrolio bianco o coi prodotti apposta e ci metti un filo di grasso spray ogni 150-200 km (ogni pieno praticamente!!) io facendo così in 5000 km non ho più pulito sotto lo scarico sx!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quoto solo per l'ingrassaggio puoi anche arrivare ad ogni 500 km
da quando parte la ventola altri 15min in moto???fa bene al motore girare a freddo tutto questo tempo???mi sembra un pò strano...:blink::blink:
da quando parte la ventola altri 15min in moto???fa bene al motore girare a freddo tutto questo tempo???mi sembra un pò strano...:blink::blink:
ferma al minimo, senza accelerare
evidentemente se la ventola si è accesa, la moto si è scaldata :biggrin3:
quindi da quello che ho capito quando cambio lo scarico originale con uno aftermarket devo fare questo procedimento.o sbaglio??:dry:
sarebbe una regolazione automatica della centralina detta così!
il mio dubbio é,é una cosa che comporta vantaggi??o solo una precauzione?
ciao a tutti e grazie per i suggerimenti......:biggrin3:
la centralina adatta cosi la carburazione ai parametri esterni nel limite delle sue facoltà
per un cambiamento importante di questi parametri una mappatura è + che consigliata
es scarico senza db killer o skat o completo o filtro aria etc