PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo snowboard coming soon



NINETTO79
30/10/2009, 07:32
Domenica ci sarà la fiera Skipass a modena e dovrei andare per prendere la mia nuova tavola da snowboard (con attacchi soft)!

che mi consigliate di prendere???

vorrei una tavola tipo allmountain, non mi interessa che sia rigidissima da pista, che mi permetta di andare su neve fresca... probabilmente non burton perchè mi han detto che è difficile da trovare come marca in fiera (è pochissimo scontata!)

Spoly
30/10/2009, 07:44
Io ti consiglio le tavole della nitro, io ne ho una da 2 anni e mi sono trovato sempre da dio! Se cerchi una all mountain a me piace molto la nitro team (che quest'anno ha anche delle grafiche carine) è polivalente e ne ho sempre sentito parlare molto bene!
Eccola:
http://www.planet-sports.com/images/products/medium/m_nitro_mens_team_wide_white_snowboards_2010_159cm.jpg

ci sono anche le tavole della APO (una ditta francese) di cui mi hanno parlato molto, ma non conosco il marchio quindi non posso darti consigli in merito...

paolinux
30/10/2009, 08:10
Io ho una Palmer e mi trovo Benissimo ....
sia in pista che fuori pista mmodello PULSE ...

http://media01.vivastreet.com/classifieds//8d/4/16554302/large/1.jpg

Sim1
30/10/2009, 08:13
Cacchio come mi piacerebbe imparare :cry: ma avendo problemi al ginocchio penso non sia consigliatissima come attività...

NINETTO79
30/10/2009, 08:13
Io ho una Palmer e mi trovo Benissimo ....
sia in pista che fuori pista mmodello PULSE ...

http://media01.vivastreet.com/classifieds//8d/4/16554302/large/1.jpg

è la mia vecchia tavola... volevo qualcosa di superiore... se proprio rifaccio la palmer, farei una Andy Finch!

sarei orientato su

Nitro
Palmer
Forum
LTB
Santa Cruz


Cacchio come mi piacerebbe imparare :cry: ma avendo problemi al ginocchio penso non sia consigliatissima come attività...

si e no...

io dopo essermi lussato la rotula... son stato consigliato al cambio rispetto allo sci:

stringendo direi

sci, ti fotti le ginocchia
snowboard, ti fotti le caviglie

quindi forse sarebbe consigliato!:biggrin3:

Richymbler
30/10/2009, 08:41
...
io dopo essermi lussato la rotula... son stato consigliato al cambio rispetto allo sci:

stringendo direi

sci, ti fotti le ginocchia
snowboard, ti fotti le caviglie

quindi forse sarebbe consigliato!:biggrin3:

Cosa mi consigli per fottere facilmente una dell'altro sesso invece?

:rolleyes: :biggrin3:

Prunk
30/10/2009, 08:47
burton Custom ;) per gli attacchi nn so dirti, a me piaccioni rigidi infatti ho i P1 Carbon sempre burton ;)


tavola spettacolare ;) ci fai di tutto !!

l'inverno scorso son passato alla X sembre in abbinato ai P1 Carbon .. uno spettacolo :tongue::tongue::tongue:

NINETTO79
30/10/2009, 09:13
Cosa mi consigli per fottere facilmente una dell'altro sesso invece?

:rolleyes: :biggrin3:

Sempre snowboard... se sei in panne e non sai andare, trovi sempre qualcuno che ti da una mano, un pò come in moto... con lo sci invece, attacati al c@zzzzz! :biggrin3:


burton Custom ;) per gli attacchi nn so dirti, a me piaccioni rigidi infatti ho i P1 Carbon sempre burton ;)


tavola spettacolare ;) ci fai di tutto !!

l'inverno scorso son passato alla X sembre in abbinato ai P1 Carbon .. uno spettacolo :tongue::tongue::tongue:

cercherei quella... ma burton mi han detto che si trova poco li... sarei per la custom o la supermodel, quanto mi costeranno?!? :dry:

Sim1
30/10/2009, 09:18
Cosa mi consigli per fottere facilmente una dell'altro sesso invece?

:rolleyes: :biggrin3:

fare l'istruttore di snowboard :D

Richymbler
30/10/2009, 09:43
fare l'istruttore di snowboard :D

Questa non è male... :wink_:

:biggrin3:

Uelanino
30/10/2009, 09:52
Allora se vuoi burton lascia stare per avere buoni prodotti devi andare sul top di gamma che costano un botto.... io ho Option tavole hand made in canada e mi ci trovo da Dio...
per gli attacchi vai su ride e nn sbagli, o cmq attacchi con il frame in alluminio scatolato molto piu resistenti e ti danno un controllo sulla tavola assurdo...
chiedi pure per lo snow una delle mie grandi passioni ci vado ormai da 15 anni...

NINETTO79
30/10/2009, 10:01
Allora se vuoi burton lascia stare per avere buoni prodotti devi andare sul top di gamma che costano un botto.... io ho Option tavole hand made in canada e mi ci trovo da Dio...
per gli attacchi vai su ride e nn sbagli, o cmq attacchi con il frame in alluminio scatolato molto piu resistenti e ti danno un controllo sulla tavola assurdo...
chiedi pure per lo snow una delle mie grandi passioni ci vado ormai da 15 anni...

Benissimo, allora approfitto:
io vado in snow da 6 e l'anno scorso ho avuto un fermo tecnico e quindi nn conosco nemmeno le tavole...
allo skipass si compra molto bene la collezione dell'anno scorso, quindi cerco una tavola buona per uno come me che non fa park, facciamo pista, un pò di fresca, qualche zompo in giro si... ma niente di particolare! tavola quindi direi non troppo rigida, con punte alte x fresca, punte uguali (si dice twin???) per andar giu in entrambi i sensi, che altro...
gli attacchi userei almeno di trovare una buona offerta i miei vecchi ride, la tavola invece in caso andrei su un budget max di 300€ (tenedo conto che in fiera lo sconto è del 40% circa, almeno lo era 2 anni fa!)

come marche sarei su:

nitro
palmer
forum
ltb
santa cruz (mi ha sempre gasato lo skate)
accetto altre marche


ma mi servirebbe capire qualche modello x capire dove orientarmi...:biggrin3:

Richymbler
30/10/2009, 10:07
Quindi a Modena si compra pure? snow, sci , scarponi e tutto il resto? prezzi fiera, si possono spuntare sconti?

s4_seblog
30/10/2009, 10:19
posso darti un consiglio spassionato (faccio anch'io snow da circa 15 anni...)

SPENDI di più su scarponi ed attacchi e MENO sulla tavola

la grossa differenza la fanno la combinata attacchi-scarponi, se non son buoni quelli è una sofferenza e non vai da nessuna parte...

come marche, a parte burton che mi sta sul cazzo per la politica di monopolio e prezzi folli (rispetto la qualità che offre)
ti consiglierei di vedere anche rossignol e salomon, lo so che son case che producono da secoli sci, ma fidati che anche le tavole le san fare bene (guarda i top rider cosa usano e la vedrai ai piedi di molti di loro)
poi in ordine meglio case europee tipo nitro e nidecker
santa cruz in genere fa tavole troppo da freestyle

la tavola che cerchi te si chiama "allmountain"

per attacchi e scarponi , io mi trovo bene con drake e northwave, cmq in genere considera di spendere almeno 150€ per attacchi e 250€ per scarponi, quello che ti avanza mettilo su una tavola decente (300€ in su...)
spero di esserti stato d'aiuto

NINETTO79
30/10/2009, 10:34
posso darti un consiglio spassionato (faccio anch'io snow da circa 15 anni...)

SPENDI di più su scarponi ed attacchi e MENO sulla tavola

la grossa differenza la fanno la combinata attacchi-scarponi, se non son buoni quelli è una sofferenza e non vai da nessuna parte...

come marche, a parte burton che mi sta sul cazzo per la politica di monopolio e prezzi folli (rispetto la qualità che offre)
ti consiglierei di vedere anche rossignol e salomon, lo so che son case che producono da secoli sci, ma fidati che anche le tavole le san fare bene (guarda i top rider cosa usano e la vedrai ai piedi di molti di loro)
poi in ordine meglio case europee tipo nitro e nidecker
santa cruz in genere fa tavole troppo da freestyle

la tavola che cerchi te si chiama "allmountain"

per attacchi e scarponi , io mi trovo bene con drake e northwave, cmq in genere considera di spendere almeno 150€ per attacchi e 250€ per scarponi, quello che ti avanza mettilo su una tavola decente (300€ in su...)
spero di esserti stato d'aiuto

A si si, però con gli scarponi che ho mi ci trovo da dio, e pure con gli attacchi, la tavola invece è sfinita ormai... ma non si sa mai, al max il budget per tav+attacchi è 400, solo tavola direi 300... considerando che si porta casa la collezzione dello scorso anno con un 40% di sconto, direi che ci scappa un'attrezzatura interessante!

alexander675
30/10/2009, 11:54
Finalmente un post di snowboard.... fin'ora ho provato:

nitro storm ci vai praticamente ovunque,ha qualche limite in pista
k2 zeppelin i fuori pista se li mangia a colazione
k2 eldorado ottima sia in pista che in fuori
Burton T6 da velocista,tenuta in pista sia battuta che ghiacciata da paura


Ps.se vuoi comandare nel fuoripista...apo warrior..coda di rondine...e non ce n'è per nessuno.

FRANKIE79
30/10/2009, 12:42
Dipende ache dalla tua corporatura e dal livello di bravura raggiunto...

io ho una Nitro Magnum 165 Wide con attacchi Rossignol Hc2000 (soft) e mi trovo splendidamente...

pippopoppi
30/10/2009, 13:12
Io ho una Palmer Factory. Soft. Fantastica.

MR-T
30/10/2009, 21:43
buona scelta!!!

denis
30/10/2009, 22:25
hola!!!!io dopo aver provato Burton a Santa Crux mi sono fermato alla Palmer...mi soddisfa ed è già qualche anno che vado con una Andy Finch...a mio avviso fantastica....

Uelanino
03/11/2009, 13:34
Essianche k2 fa buoni prodotti, io per gli scarponi consiglierei vans, mi ci trovo da dio, sempre meglio di burton fottutamente cari, per le tavole la scelta è talmente ampia... una bella allterrain twin tip fa più o meno tutto quello che vuoi, poi sta all'allenamento e alla voglia dimettersi dietro! cmq ragazzai se riuscite andate in Canada un'altro pianeta!

simone160
03/11/2009, 13:45
Io uso una Palmer CircleII, un bisturi in pratica... come la metti sta, leggera, ci vado ovunque, scarponi northwave col boa per la chiusura,molto da finocchietto ma di un pratico!!!!!!!!!!!!

FRANKIE79
03/11/2009, 16:39
NITRO secondo me è la migliore qualità\prezzo...

Fulvioz
03/11/2009, 17:17
:D

http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/snowboard-daytona-6751.jpg