PDA

Visualizza Versione Completa : Creazione raccolta mappe tuneboy e powercommander

jointfull
30/10/2009, 10:17
ciao, ultimamente sto iniziando a smanettare con il tuneboy e ho visto che nel forum manca una bella raccolta di mappe!!

la mia proposta sarebbe quella di creare un post (o uno per modello di Triumph) dove raccogliere tutte le mappature sia tuneboy, powercommander, rapidbike e chi più ne ha più ne metta!!!

personalmente sto anche provvedendo a tradurre qualche guida dall'inglese all'italiano per l'utilizzo del TB!!

potrebbe essere utile!???

:coool:

Vezza
30/10/2009, 10:45
ciao, ultimamente sto iniziando a smanettare con il tuneboy e ho visto che nel forum manca una bella raccolta di mappe!!

la mia proposta sarebbe quella di creare un post (o uno per modello di Triumph) dove raccogliere tutte le mappature sia tuneboy, powercommander, rapidbike e chi più ne ha più ne metta!!!

personalmente sto anche provvedendo a tradurre qualche guida dall'inglese all'italiano per l'utilizzo del TB!!

potrebbe essere utile!???

:coool:

perchè, no, secondo me con le specifiche adatte, si impara molto più su questo forum che su manuali di istruzioni:wink_:

Marco Manila
30/10/2009, 11:53
Certo che si! :w00t:
Ce ne fossero di iniziative come questa!

Procedi pure con le traduzioni, poi crea un topic con esse, lo mettiamo in rilievo e piano piano carichiamo tutte le mappature, divise per centralina, modello moto ecc ecc. :oook:

Ottima idea jointfull!

Adri66
30/10/2009, 11:58
Mi pare una splendida idea.
Se collaboriamo un po' tutti su qs cosa, magari abbassiamo il livello di conoscenza necessario su prodotti simili che non sono "per tutti" (il timore di smanettare sulla centralina è cmq e giustamente elevato).
Voto per un "SI" e mi propongo per aiutarti se vuoi una mano nella questione tecnica (qualcosa ne capisco di elettronica... :biggrin3:)

obrady
30/10/2009, 12:00
bravi ragazzi bella idea

jointfull
30/10/2009, 12:49
Ok ragazzi, sapevo che avreste preso la palla al balzo su questo argomento!!!

Appena mi arriva il cavetto, inizio a fare qualche prova e scrivo le prime guide iniziali.

Una domanda: per caricare le mappe, possiamo usare gli allegati del forum o è meglio usare un servizio di hosting dei file esterno??

Marco Manila
30/10/2009, 14:19
Se non sono troppo grossi si possono usare gli allegati del Forum. :oook:

dragon ball
31/10/2009, 02:38
grandissimo mancava proprio un archivio mappe a disposizione di chi ne avesse bisogno...
voto 10

Adri66
31/10/2009, 10:04
Sarebbe utile fare un elenco degli utenti del Forum che hanno
tuneboy e powercommander.
Una lista tipo:

NICK - MOTO - TB/PC - NOTE

anche per capire dove orientare maggiormente le forze.

Una idea la mia ovviamente da valutare...

jointfull
31/10/2009, 18:18
Allora sono contento che l'iniziativa sia gradita!!

Potremmo iniziare a procedere in questo modo:

-io ho iniziato a scrivere qualche guida sul tuneboy (traducendo quelle dal sito e facendone delle mie), che una volta finite verranno pubblicate.

-ci potremmo dividere il lavoro di raccolta delle principali mappe, divise per modello (qui mi serve una mano). io posso creare una raccolta della mappe per daytona675, qualcuno potrebbe fare lo stesso per speed, street, e gli altri modelli.

-direi di raccogliere più dati possibile prima di pubblicare il post

-direi di creare un post per ogni modello (con l'attuale suddivisione) e di inserirlo nelle guide

-una volta che i post saranno creati, se qualcuno vuole condividere la propria mappatura, dovrà compilare dei campi: moto, anno, VIN, tipo di modifiche

-sarebbe bello riuscire a tener separati i milioni di commenti che si prevedono, ai link alle varie mappe (in modo che uno se ne cerca una specifica mappa, nn si deve leggere 20 pagine di commenti per una pagina, ma per questo credo basti tenere aggiornata la prima pagina del post con tutti i link)

@Adri66, rispetto la tua proposta, ma una volta che hai l'elenco degli utenti con varie moto e centraline, come possono essere utili questi dati raccolti???

Non è una critica, è solo per pensare bene dove concetrare gli sforzi!!

Adri66
01/11/2009, 22:15
Sapere "chi ha cosa" mi sembra una cosa utile.
Sapere chi ha una centralina simile alla tua aiuta a capire e vincere dubbi e paure.
Ma qs si potrebbe fare in seguito

speed 80'
01/11/2009, 23:17
ciao ragazzi sono nuovo del sito... ho una speed del 2006 ho appena montato una power commander 3 e un terminale mivv gp solo che sul sito della mivv che è in collaborazione con la dynojet non si trovano mappe per la triumph cè ne sono un sacco ma sono tutte japan..se si riesce a trovare qualcosa non sarebbe male:biggrin3:

jointfull
02/11/2009, 11:16
ciao ragazzi sono nuovo del sito... ho una speed del 2006 ho appena montato una power commander 3 e un terminale mivv gp solo che sul sito della mivv che è in collaborazione con la dynojet non si trovano mappe per la triumph cè ne sono un sacco ma sono tutte japan..se si riesce a trovare qualcosa non sarebbe male:biggrin3:

provato a guardare direttamente sul sito di ferracci??

speed 80'
02/11/2009, 11:35
no non ho ancora guardato ma gli ho mandato una mail ma ancora non mi ha risposto...

cmq grazie per il consiglio!!!

ho guardato sul sito di ferracci e non ho trovato nulla di chè...il miglior modo sarebbe chiedere a chi già abbia fatto un lancio sul banco...ma chi spende 200 euro per farlo si tiene stretta la sua mappina!!!!e poi bisognerebbe cmq vedere chi ha uno scarico aperto zard...chi ha solo il terminale mivvgp come me e tante altre varianti...sarebbe bello riuscire a fare un elenco di mappe svariate x le tante combinazioni ...chiaramente sviluppate sul banco e non fatte a casaccio...

speed 80'
03/11/2009, 17:08
....mi sa che per le mappe ancora nulla:cry:

Rik26
18/12/2009, 13:49
il progetto si è arenato :cry: o si sta lavorando a fari spenti :ph34r: fino alla pubblicazione?

Grazie comunque.... :w00t::w00t:

obrady
18/12/2009, 14:01
direi la 1

Rik26
18/12/2009, 14:20
direi la 1

Azz...temevo questa risposta....:blink:

jointfull
04/01/2010, 12:57
Personalmente non si è arenato, sto preparando delle guide in Word, ma non ho molto tempo x lavorarci!!

Per quanto riguarda la raccolta delle mappe, io per la Daytona 675 ne ho già un bel po!!

Per street, speed come siamo messi???!!

crisgas
05/01/2010, 10:17
ottimo iniziativa jointfull sarai di aiuto a molti me compreso!:wink_:

mappe:

daytona = jointfull
street = ?
speed = ?
tiger = ?

Rik26
05/01/2010, 14:44
Personalmente non si è arenato, sto preparando delle guide in Word, ma non ho molto tempo x lavorarci!!

Per quanto riguarda la raccolta delle mappe, io per la Daytona 675 ne ho già un bel po!!

Per street, speed come siamo messi???!!

:w00t: grande!!!

maxdilella
23/03/2010, 15:39
niente in vista? chi monta power commander su speed 01?

fabiomugello
23/03/2010, 22:20
mappe:

daytona = jointfull
street = ?
speed = japkiller, varie mappature x 1050, anche per scarico con dbk e senza
tiger = mi pare mrtiger