PDA

Visualizza Versione Completa : HO BISOGNO DI UN PICCOLO AIUTO...

MAGICOVENTO
30/10/2009, 11:44
Ho una Tiger 1050. Motorone senza nessun dubbio. Il problema è che purtroppo per mancanza di tempo non sono un gran viaggiatore quindi mi trovo a fare più che altro giretti della domenica quando posso. Il problema che la moto come tutti sapete è un po' pesantuccia e poco maneggevole e spesso in città non mi trovo proprio a mio agio...avevo pensato ad una street r ma questi vigliacchi delle concessionarie vicino (per modo di dire) a me non me la fanno nemmeno provare. La mia paura è di comprare una motina (spero nessuno si offenda) in cambio di una motona.
Voi che ne pensate? Che consiglio mi date?

Triple Peo
30/10/2009, 11:54
Strano che un conce Triumph ufficiale non te la faccia provare...Qua da Magnoni non ci sono problemi...ti fa provare qualsiasi cosa...prova ad andare in qualche altro conce! In tutti i casi secondo me la street come motore non ha nulla da invidiare al 1050....
Se dopo aver provato la erre non sei soddisfatto pensa ad una speed..:wink_:

fearless
30/10/2009, 11:55
il motore e' generosissimo tranquillo!!!

quanto sei alto?

ROBY1774
30/10/2009, 12:04
io vengo dalla speed 1050...e ti assicuro che non manca nulla.....ah si una cosa manca il peso...
la r è un arma....

MAGICOVENTO
30/10/2009, 12:39
il motore e' generosissimo tranquillo!!!

quanto sei alto?

180 cm. ma ti assicuro che non si poggia bene per terra...se ti capita in città di dover bloccare anche a bassissima velocità tenerla in pieni non è mica facile:dry:

io vengo dalla speed 1050...e ti assicuro che non manca nulla.....ah si una cosa manca il peso...
la r è un arma....

Infatti...mi interessa la maneggevolezza. Per la velocità ognuno va come vuole

tonyfly
30/10/2009, 12:45
ciao.Ho visto che sei molisano.Io la moto l'ho presa a San Severo, da Moto Service.Se glielo chiedi prima,magari per telefono,penso che non ti faccia problemi.:wink_:

fearless
30/10/2009, 12:50
180 cm. ma ti assicuro che non si poggia bene per terra...se ti capita in città di dover bloccare anche a bassissima velocità tenerla in pieni non è mica facile:dry:

ma te lo chiedevo in funzione della street!!
come altezza vai tranquillo!!!
quelli piu' alti si trovano un po' impacciati.....

pero' ovviamente dovresti provarla

MAGICOVENTO
30/10/2009, 12:54
ciao.Ho visto che sei molisano.Io la moto l'ho presa a San Severo, da Moto Service.Se glielo chiedi prima,magari per telefono,penso che non ti faccia problemi.:wink_:
Grazie del consiglio ma ci sono stato mercoledì. Lo conosco bene ma secondo me è un concessionario troppo piccolo. 1° mi ha detto che non ne aveva da provare. Eventualmente avrebbe chiesto al suo magazziniere che ne ha una. 2° mi ha detto chiaramente che la mia Tiger non la ritira...pensa un po'. Comunque io sono di Ururi...:biggrin3:

Marcus87
30/10/2009, 13:22
Se cià che cerchi è maneggevolezza secondo me non rimarrai affatto deluso! Però è un peccato non poterla provare. Fugheresti ogni dubbio in pochi metri!

MAGICOVENTO
30/10/2009, 14:07
Se cià che cerchi è maneggevolezza secondo me non rimarrai affatto deluso! Però è un peccato non poterla provare. Fugheresti ogni dubbio in pochi metri!

Che dire...qui sembra il Botswana...vorrei provarla più che altro perchè avendo il 1050, anche se non sono uno smanettone, non vorrei rimanere deluso dalle prestazioni del motore

Deluxe81
30/10/2009, 14:13
Grazie del consiglio ma ci sono stato mercoledì. Lo conosco bene ma secondo me è un concessionario troppo piccolo. 1° mi ha detto che non ne aveva da provare. Eventualmente avrebbe chiesto al suo magazziniere che ne ha una. 2° mi ha detto chiaramente che la mia Tiger non la ritira...pensa un po'. Comunque io sono di Ururi...:biggrin3:

GRANDE, anche io sono MOLISANO!!! ISERNINO... anche se trapiantato a BOLOGNA dove la street te la fanno provare...!!!

Pensa che comunque la Street non è proprio una moto per viaggiare, con la tiger vai meglio...
Dipende dall'uso... per i giretti la domenica va benissimo la street (io ce l'ho)!!!!

Marcus87
30/10/2009, 15:49
Che dire...qui sembra il Botswana...vorrei provarla più che altro perchè avendo il 1050, anche se non sono uno smanettone, non vorrei rimanere deluso dalle prestazioni del motore
Guarda, non ho mai provato il 1050 purtroppo ma ho provato molte naked medie e giro spesso con 2 amici muniti di gsx-r 600. Rispetto alle altre naked non c'è storia, con i gsx-r su per i monti in uscita di curva schizzo via molto meglio io. Ovvio che non sarà come un 1000 però il motore in rapporto alla cilindrata secondo me è quanto di meglio si possa avere!

MAGICOVENTO
30/10/2009, 16:09
C@xxo ma solo da noi non ti fanno provare niente...possibile che uno debba comprare la gatta nel sacco o sperare in qualche amico che ce l'abbia e sia disposto a fartela provare??
Siamo proprio zona obiettivo 1....

lobbostreet
30/10/2009, 16:21
sec me rimarrai deluso della tua tiger!!!!:wink_::wink_::wink_:

SENZA OFFESA!!! Naturalmente!!!:tongue::tongue::tongue:

fenix1979
30/10/2009, 17:31
io quando l'ho presa ho fatto un giro sui vari forum delle moto che mi interessavano, nemmeno a me l'hanno fatta provare e l'ho presa a scatola chiusa fidandomi dei colleghi di forum...mai scelta fu più azzeccata!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
ho provato varie moto prima, anche l'altra che mi piaceva (cancello americano) che esteticamente mi piace ancora ma come guida, motore e feeling non ha niente a che fare con la street che è una vera bicicletta con un motore favoloso, l'ho usata tutti i giorni anche per andare a lavoro e l'ho benedetta tutte le volte:biggrin3: l'unica cosa è il calore sottosella che nelle giornate più calde da fastidio ma si può ovviare con i vari 3in1 come abbiam fatto in molti e là hai solo da scegliere tra quelli di vario prezzo:wink_:

cianche
30/10/2009, 18:40
La Tiger non l'ho provata ma dalla Speed ella Street -R le più evidenti differenze sono nella coppia ,molto più corposa la Speed ,e nella maneggevolezza , a confronto della Speed la Street è moooolto più intuitiva e maneggevole.... però ti devi ingegnare per provarla visto che vieni già da una moto con un bel motorone!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Said Soul
30/10/2009, 19:08
sec me rimarrai deluso della tua tiger!!!!:wink_::wink_::wink_:

SENZA OFFESA!!! Naturalmente!!!:tongue::tongue::tongue:

QUOTONE!
IO ho avuto la fortuna di provare il tigerone per 3 giorni, me l'ha data il conce come sostitutiva al momento del tagliando.Arancio,nuova nuova, che dire gran mezzo!!!Anche perche' credevo fosse molto meno maneggevole,meno pronta, in generale meno semplice, ma con mia grande sorpresa si e' dimostrata divertente ,maneggevole, e perche' no anche veloce.Il 1050 si fa sentire.GRAN MOTO!!! Provata anche da amici molto piu' esperti(nessuno lo dica al conce:ph34r:) , ha convinto tutti.Tigerone spettacolo.
Dopo essermi goduto 650km sul dorso della tigre,ritiro la R appena tagliandata, e :blink::wacko::wacko::blink: , ma che roba e' ,mi vien da dire.
Per i primi 2km mi sembrava letteralmente una moto giocattolo, una mini motina:wacko:.Passati i 2km e l'iniziale disorientamento, comincio a ruotare un po' di piu' la manetta, e :w00t::w00t::w00t::w00t: , adesso si ragiona.Ben diversa la risposta al comando del gas(altro che restare delusi dal motore),quando pinzo deciso con l'anteriore nn sprofondo di mezzo metro, agilita' degna di una gazzella, peso a dir poco trascurabile , maneggevole e permettimi, vergognosamente affascinante:wub::wub:.
Poi aggiungi cupolo e plexi, un paio di borse , e ci giri il pianeta senza problemi.
Come hanno gia' detto , e' molto piu' probabile che tu rimanga deluso dal tiger piuttosto che dalla R:wub:.

MAGICOVENTO
31/10/2009, 09:15
DAI CONTINUATE COSI'...MI STATE QUASI CONVINCENDO!!!!

Said Soul
31/10/2009, 13:14
DAI CONTINUATE COSI'...MI STATE QUASI CONVINCENDO!!!!

Beh, se ti riesce di provarla, ciao ciao Tiger...

leo
31/10/2009, 13:43
Tutto dipende dall'utilizzo che fai.....se è la città e la montagna il tuo unico scopo,non c'è paragone;in città la street è troppo + leggera ed agile,in montagna una lama (la r).Io sono 1.88 per 100kg e mi sembra quasi piccola la tigre,la street non la sento neanche;dopo svariate prove (volevo affiancarne una alla tiger) ho capito che non era per me,così ,in attesa di farmi una solo pista,ho sistemato freni e sospensioni alla tiger e l'ho resa godibile anche in montagna.
Non parlatemi però di mettere il plexiglas alla street ed i fare autostrada ,perchè dopo 300km siete da buttare...sono andato in svizzera con tre amici a settembre:speed,cb1000 e monster.In autostrada stavano appiccicati alla mia schiena per ripararsi,ma dopo 400km,quando sono iniziati i passi erano stracci ed io e la mia tiger siamo scappati via. Sabato scorso mi son fatto Firenze -Piacenza in autostrada,tutta la val trebbia fino a recco (pranzo),bracco,le montagne della lunigiana ed autostrada da lucca a casa:totale 700km e la sera ero ancora in grado di giocare con mio figlio...a meno di non avere 20 anni o essere 1,70 per 60kg,con la street non lo fai.
Percui magicovento,anche se non la puoi provare fidati ,er le scorribande montane e la città ,la street non teme nessun rivale!
Per tutto il resto c'è la tiger:D:boxe:

-Johnny-
31/10/2009, 17:07
Pretendi di provarla!
Io preferisco la Speed, ma non definirei mai la Street una motina! Giusto oggi c'ho fatto un giro, in montagna, leggera e molto agile nel misto. Manca un po' di coppia in uscita, ma se cambi stile di guida ti dà molte soddisfazioni. ;)
Comunque ripeto, provala, i conce dovrebbero essere obbligati a farla provare! Poi non sono obbligati, ma chissà che ne pensa Triumph Italia... ;)

MAGICOVENTO
01/11/2009, 06:00
Pretendi di provarla!
Io preferisco la Speed, ma non definirei mai la Street una motina! Giusto oggi c'ho fatto un giro, in montagna, leggera e molto agile nel misto. Manca un po' di coppia in uscita, ma se cambi stile di guida ti dà molte soddisfazioni. ;)
Comunque ripeto, provala, i conce dovrebbero essere obbligati a farla provare! Poi non sono obbligati, ma chissà che ne pensa Triumph Italia... ;)

Chissà se in Triumph Ialia sanno di queste disfunzioni. Come pretendono di vendere moto...sulla fiducia? Poi non si lamentassero se calano le vendite. Qui si parla di spendere otto-novemila euro...non lire.

Mamba
01/11/2009, 06:38
Le Tiger me le mangio a colazione.........

leo
01/11/2009, 06:42

Occhio al mal di pancia poi!

Mamba
01/11/2009, 06:46
Occhio al mal di pancia poi!

azzo....pensavo foste ancora...tutti a letto voi tigrotti........:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

MAGICOVENTO
01/11/2009, 07:12

Speriamo sia come dici tu..per il momento per me è solo una bellissima moto. Da guardare..

Antriple
01/11/2009, 09:02
Beh come tutto non ti mancherà nulla, como motore la tua non è una turistica, anzi è bella cattiva, del resto come la street, dovresti pensare alla speed.

Sui Conce credo tu sappia bene in che condizione ci ha lasciati la Triumph, non so potenza, ma siccome vedevo a fasano molti lucani foggiani e baresi un motivo ci sarà!

In Un prossimo giro ci potremmo beccare!

occhio che la tiger è cattivissima quindi mangiarsela è davvero difficile, certo è molto impegnativo guidarla, quindi di mangeresti un pilota poco esperto non la tiger!

MAGICOVENTO
01/11/2009, 09:46
Beh come tutto non ti mancherà nulla, como motore la tua non è una turistica, anzi è bella cattiva, del resto come la street, dovresti pensare alla speed.

Sui Conce credo tu sappia bene in che condizione ci ha lasciati la Triumph, non so potenza, ma siccome vedevo a fasano molti lucani foggiani e baresi un motivo ci sarà!

In Un prossimo giro ci potremmo beccare!

occhio che la tiger è cattivissima quindi mangiarsela è davvero difficile, certo è molto impegnativo guidarla, quindi di mangeresti un pilota poco esperto non la tiger!

Che dire io sono molisano...ma sia pescara e san severo sono mini concessionarie. Per fortuna quello di san severo è un bravo meccanico. Corre anche con le Thruxton:w00t:

S1m0ne75
01/11/2009, 09:49
:fisch::fisch: Moto dell'anno 2009 - Infomotori.com (http://www.infomotori.com/moto/2009/08/18/moto-dellanno-2009/)

-Johnny-
01/11/2009, 12:44
Chissà se in Triumph Ialia sanno di queste disfunzioni. Come pretendono di vendere moto...sulla fiducia? Poi non si lamentassero se calano le vendite. Qui si parla di spendere otto-novemila euro...non lire.
Ti dò ragione...

canepin
02/11/2009, 10:42
Tutto dipende dall'utilizzo che fai.....se è la città e la montagna il tuo unico scopo,non c'è paragone;in città la street è troppo + leggera ed agile,in montagna una lama (la r).Io sono 1.88 per 100kg e mi sembra quasi piccola la tigre,la street non la sento neanche;dopo svariate prove (volevo affiancarne una alla tiger) ho capito che non era per me,così ,in attesa di farmi una solo pista,ho sistemato freni e sospensioni alla tiger e l'ho resa godibile anche in montagna.
Non parlatemi però di mettere il plexiglas alla street ed i fare autostrada ,perchè dopo 300km siete da buttare...sono andato in svizzera con tre amici a settembre:speed,cb1000 e monster.In autostrada stavano appiccicati alla mia schiena per ripararsi,ma dopo 400km,quando sono iniziati i passi erano stracci ed io e la mia tiger siamo scappati via. Sabato scorso mi son fatto Firenze -Piacenza in autostrada,tutta la val trebbia fino a recco (pranzo),bracco,le montagne della lunigiana ed autostrada da lucca a casa:totale 700km e la sera ero ancora in grado di giocare con mio figlio...a meno di non avere 20 anni o essere 1,70 per 60kg,con la street non lo fai.
Percui magicovento,anche se non la puoi provare fidati ,er le scorribande montane e la città ,la street non teme nessun rivale!
Per tutto il resto c'è la tiger:D:boxe:

non credo che tu (MAGICOVENTO) possa trovare un commento piu' reale e veriterio di questo.....