PDA

Visualizza Versione Completa : APRILIA RSV 4 - COSA NE SAPETE ?

tiger1050cayenneturbo
30/10/2009, 14:09
Ciao a tutti,
vorrei sapere cosa sapete di questa moto, che, a quanto dicono tutte le riviste del settore, ha innalzato il livello prestazionale e tecnologico delle maxi.

Da tutte le comparative essa risulta infatti la più veloce.

Esteticamente la trovo veramente bella, a parte lo scarico che non mi piace.
I nuovi colori esclusivi della R, cioè tutta nera e bianca-nera, li trovo veramente belli.

Ora è già in produzione la versione R, che costerà 16.000 euro F.C., quindi decisamente più alla mano della Factory, che costa 20.000 F.C. di listino.

Sui pezzi già venduti sapete di problematiche di affidabilità o problemi vari?

T1050CTlamps!:biggrin3:

http://i35.tinypic.com/33kpwqq.jpg
http://i33.tinypic.com/fe1ix1.jpg

la Factory
http://i49.tinypic.com/35lenbo.jpg

la "normale" (Road), cioè la R
http://i48.tinypic.com/2gw50cw.jpg

la R, quando la testavo :)
http://i50.tinypic.com/acrqv.jpg

Medoro
30/10/2009, 14:10
bella,ma ha fatto flop nelle presentazione ufficiale 5 moto rotte su 5 che pubblicità

D74
30/10/2009, 14:11
bella,ma ha fatto flop nelle presentazione ufficiale 5 moto rotte su 5 che pubblicità

no.

non è andata così leggetevi l'articolo che il boss ha postato..... :wink_:

roberto70
30/10/2009, 14:12
bellissima! per me è la più bella hypersport attualmente prodotta!
la rottura delle bielle pare derivi da una fornitura fallata (grave errore del fornitore) non mi pare che sia accaduto niente sulla versione che han venduto finora!

wailingmongi
30/10/2009, 14:13
no.

infatti.e quelle che ho visto in giro sono tutte con km piu alti e plurilodate magari se te lavuoi prendere aspetta che risolvano sto problemino e poi vai sereno....

obrady
30/10/2009, 14:16
bellissima....ad aveerci li soldi e le strade per poterla sfruttare! Un mostro cosi va usato solo in pista mi sa pero' e' uno spettacolo :wub:

Medoro
30/10/2009, 14:16
no.

non è andata così leggetevi l'articolo che il boss ha postato..... :wink_:5 bielle x 5 moto,anche se dovuto al fornitore non è cmq una bella pubblicità
io penserei di cosa cazzo sono fatte ste moto e da chi si riforniscono???? e se non è un caso e sono cosi anche altre parti:cry::cry::cry::cry:

un'amico ha la 04 una bomba

DocHollyday
30/10/2009, 14:17
....corre voce che esista davvero! :fisch:

fearless
30/10/2009, 14:19

già :cry:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/112303-duro-colpo-per-l-aprilia-problemi-alla-rsv4-nei-test-per-la-stampa.html

tiger1050cayenneturbo
no.

dove è ???

simone160
Vi immaginate che cosa ne verra' fuori per la naked??? un missile con le ruote, ma tutta nuda!!!!

DocHollyday
30/10/2009, 14:24

Come dicevo sul 3d del Boss....già adesso si parla di 5 moto su 5....figuriamoci tra qualche settimana!
Minimo si dirà che c'era tutta la produzione per l'anno 2010, 11 e 12, e che si sono rotte 5 bielle su ogni moto (anche se nessuno sa dove poteva stare la quinta)! :wink_:

giorgiorox
30/10/2009, 14:24
bella l'ho provata a fine maggio (quella di un mio amico).. che dire... un missile... strettissima, leggera, con un'erogazione pazzesca, avantreno piantato (sembra di correre su binari) freni perfetti e un rombo da bicilindrico, forse dato dalla configurazione a V stretto del motore...
P.S. il mio amico ha già fatto più di 7.000 km di cui molti in pista e la moto è perfetta...

probabilmente su quelle "scoppiate" erano state montate bielle di una partita difettosa...

tiger1050cayenneturbo
30/10/2009, 14:30
NEL post iniziale ho inserito il report del fatto delle rotture delle 5 moto del test al mugello riservato ai tester delle riviste, nelle quali si sono rotte le bielle delle 5 moto...
riguarda la versione R, aprilia ha già provveduto a sostituirle tutte, credo.

bella l'ho provata a fine maggio (quella di un mio amico).. che dire... un missile... strettissima, leggera, con un'erogazione pazzesca, avantreno piantato (sembra di correre su binari) freni perfetti e un rombo da bicilindrico, forse dato dalla configurazione a V stretto del motore...
P.S. il mio amico ha già fatto più di 7.000 km di cui molti in pista e la moto è perfetta...

probabilmente su quelle "scoppiate" erano state montate bielle di una partita difettosa...

infatti, ed erano le nuove versioni R.

certo però che accorgersi dopo aver dato in mano le moto ai tester delle riviste...
ci sta qualche più che giusto licenziamento, credo.
è una cosa mai accaduta credo.

Sim1
30/10/2009, 14:35

come volevasi dimostrare...

brasletti76
30/10/2009, 14:37

la cambiersti con la speed o È troppo esagerata per solo strada?

MrTiger
30/10/2009, 14:38
e' una moto estrema per chi ha manico ( provata da un amico a rijeka) ...........per me non è adatta all'amatore. inoltre non credo sara una di quelle moto che permdetterà di usarla solo pista cambiando solo olio e gomme.........
ricorda un pò la prima R6.............estrema in tutto ma se dai il gas regala soddisfazioni e il crono scende.

rimango della mia idea gixer 750.........poca spesa tanta resa.

NEL post iniziale ho inserito il report del fatto delle rotture delle 5 moto del test al mugello riservato ai tester delle riviste, nelle quali si sono rotte le bielle delle 5 moto...
riguarda la versione R, aprilia ha già provveduto a sostituirle tutte, credo.

infatti, ed erano le nuove versioni R.

certo però che accorgersi dopo aver dato in mano le moto ai tester delle riviste...
ci sta qualche più che giusto licenziamento, credo.
è una cosa mai accaduta credo.

chi licenzi? il fornitore il controllo qualità? è da italiani la smania di fare tutto di fretta e queste son le conseguenze...

tiger1050cayenneturbo
30/10/2009, 14:39
come volevasi dimostrare...
più che latro la domande sono 2:
perchè non le hanno etstate loro prima, e perchè hanno cambiato fornitore delle bielle.
se usavano quelle della factory, che pare non abbiano alcun problema, non succedeva, e visto che la potenza è la stessa....
sicuramente si sono fidati del fornitore... che fregata che hanno preso!
mi dispiace!
certo che il detto: più si spende meno si spande, ci sta a pennello!

giorgiorox
30/10/2009, 14:39
la cambiersti con la speed o È troppo esagerata per solo strada?

solo per pista... è una macchina da guerra, per strada non permette la minima distrazione
e poi è scomoda, ovviamente... l'impostazione della speed per l'uso quotidiano è ineguagliabile

obrady
30/10/2009, 14:42
perchè non le hanno etstate loro prima, e perchè hanno cambiato fornitore delle bielle.
se usavano quelle della factory, che pare non abbiano alcun problema, non succedeva, e visto che la potenza è la stessa....
mi dispiace!

ma chi ti ha detto che hanno cambiato fornitore :blink:? Li si parla di partita difettosa! Si vede che quel lotto era fallato mica vuol dire che il fornitore ha sbagliato tutta la produzione

MrTiger
30/10/2009, 14:42
perchè non le hanno etstate loro prima, e perchè hanno cambiato fornitore delle bielle.se usavano quelle della factory, che pare non abbiano alcun problema, non succedeva, e visto che la potenza è la stessa....
mi dispiace!

per contenere i costi................la differenza di prezzo tra le due non giustifica cerchi e sospensioni..........

tiger1050cayenneturbo
30/10/2009, 15:04
ma chi ti ha detto che hanno cambiato fornitore :blink:? Li si parla di partita difettosa! Si vede che quel lotto era fallato mica vuol dire che il fornitore ha sbagliato tutta la produzione

in effetti hai ragione

mi sembrava più logico che avessero cambiato fornitore, pittosto che lo stesso fornitore avesse prodotto una intera partita fallata

tu sei certo che non abbiano cambiato fornitore ?

obrady
30/10/2009, 15:05
in effetti hai ragione

mi sembrava più logico che avessero cambiato fornitore, pittosto che lo stesso fornitore avesse prodotto una intera partita fallata

Xe?

tu sei certo che non abbiano cambiato fornitore ?

no ma se leggo partita fallata capisco partita fallata non fornitore cambiato :biggrin3::biggrin3:

tiger1050cayenneturbo
30/10/2009, 15:07
da quanto messo da me nel primo post, inerenti le rotture:

Quindi ora si è creato una specie di "caso" RSV4R. Vediamo quindi di analizzare freddamente le cose cercando di chiarire alcuni aspetti della vicenda e di restare quanto più possibili aderenti ai fatti, in modo che tutti, poi, possano farsi le loro opinioni.

IL FATTO durante il primo giorno di test, riservato ai giornalisti stranieri (gli italiani erano previsti il secondo giorno) delle trenta moto messe a disposizione da Aprilia se ne rompono 5. Da controlli immediati si rivela che le rotture sono tutte dello stesso tipo, allo stesso componente (una delle quattro bielle), avvengono nello stesso punto e più o meno allo stesso chilometraggio (le moto erano tutte già state rodate per circa 300 km).

Dopo una verifica sul campo i tecnici ci spiegano che evidentemente il fornitore delle bielle, per un lotto di fornitura, non avrebbe soddisfatto le specifiche richieste da Aprilia. Le moto del Mugello sono di preserie e assemblate "fuori linea" per il press test, il lotto è già stato individuato e per questo motivo la produzione in linea della RSV4 R non subirà né arresti, né modifiche, né rallentamenti.

Spiegazione ufficiale, che ovviamente prendiamo per buona, anche usando la logica (come spieghiamo più sotto, il motore è di fatto identico a quello della Factory che non ha mai avuto problemi di questo tipo).

LE CONSEGUENZE A questo punto Aprilia decide, per tutelare la sicurezza dei tester di sospendere il test (il rischio che una biella venga "sparata" nel cambio con conseguente bloccaggio della ruota e caduta è reale). La prima giornata di prove viene sospesa dopo due sessioni in pista. Per il giorno successivo si cerca di avere altre moto ritirandole direttamente dalla linea di montaggio, ma un rapido controllo ai numeri di serie conferma che il lotto delle bielle montate sarebbe lo stesso di quelle difettose che hanno ceduto al Mugello per cui lo sforzo sarebbe del tutto inutile. Questo sempre secondo le dichiarazioni degli uomini Aprilia.

Si decide quindi di sospendere il test e rimandarlo a data da destinarsi. La conseguenza immediata è la perdita di un bel po’ di migliaia euro per una presentazione finita nel nulla, pagine "bucate" sui giornali e sui siti web. La seconda conseguenza (molto più grave) è il rischio nemmeno troppo remoto che la voce del problema si sparga (come poi è successo), con una conseguente perdita di immagine per un prodotto su cui il gruppo Piaggio sta investendo moltissimo proprio per rilanciare il marchio Aprilia ai massimi livelli.

IL COMMENTO La rottura di qualche moto (di qualsiasi marca) ad un press test non è certo una novità, esperienze, anche personali, di 16 anni di test svolti sul campo me lo confermano. Nella mia carriera di pilota Endurance ho rotto e ho visto rompere motori di qualsiasi marca (giapponesi, ed europei) e che possa accadere una cosa del genere, quindi, non mi sorprende più di tanto. Un pezzo "fallato" rientra nella normalità delle cose, tanto che i richiammi sui veicoli (auto e moto) sono all'ordine del giorno.

A prescindere dal dispiacere che provo per accadimenti del genere, credo, in tutta sincerità, che Aprilia abbia preso la decisione più corretta fermando il test, tutelando quindi l’incolumità di chi le moto le doveva provare e quindi "mettendoci la faccia" ed esponendosi in prima persona. Ora, appare piuttosto evidente che essendo la "parte bassa" del motore RSV4 R identica a quella della Factory (a cambiare sono solo i coperchi e l’impianto di alimentazione) la cosa riguardi proprio un componente fuori tolleranza o con un trattamento termico effettuato in modo non conforme, e non un difetto strutturale o di progettazione.

Tanto che, da quanto ci risulta, nessun motore delle 1700 RSV4 Factory circolanti mondo fino ad oggi ha avuto problemi simili.
Ora, correttamente, da parte del Gruppo Piaggio nessuno ha chiesto ai giornalisti presenti il silenzio stampa sull’accaduto.

Sta quindi alla sensibilità e all’etica del giornalista e/o della testata la decisione sull’eventualità e sul modo di dare la notizia (che inevitabilmente è già circolata) ai propri lettori. Cosa fare quindi? Cercare il sensazionalismo a tutti i costi sparando la notizia senza dare spiegazioni o dando spiegazioni affrettate e quindi minando l’immagine del prodotto senza un motivo valido? Oppure tacere su tutto, visto che il problema è circoscritto a questi pochi esemplari preparati per la presentazione, rischiando così per passare per giornalisti "marchettari" al soldo delle Case? In rete si è letto un po’ di tutto.

Dal canto mio ritengo che il lettore abbia il diritto avere accesso a tutte le informazioni e notizie possibili, ma anche che queste debbano essere date in modo corretto e quanto più possibile aderenti ai fatti. Per questo, per dovere di informazione, e non avendo la possibilità di "guardare" all’interno (del motore) abbiamo ritenuto opportuno chiarire come sono andate le cose e ci siamo limitati a riportare i fatti come sono avvenuti.

Di sicuro sparato così, in prima pagina, senza le dovute spiegazioni, questo inconveniente rischierebbe di incrinare l’immagine di una moto che con gli esemplari già circolanti ha invece già dimostrato di essere un modello riuscito sotto tutti gli aspetti.

La storia, anche recente, racconta di altri accadimenti simili anche nel mondo delle quattro ruote. Prodotti che da un "problema" arrivato all’improvviso, ma risolto sul nascere dalla Casa, ne sono usciti con un immagine addirittura rafforzata. Aprilia è una Casa seria, in questo caso bersagliata dalla sfortuna di un particolare che si è rotto nel momento sbagliato ma, per fortuna, prima che la moto arrivi dai clienti. Siamo sicuri che riuscirà a fare lo stesso, a uscirne a testa alta. La RSV4 R se lo merita, chi ci ha lavorato pure.

obrady
30/10/2009, 15:09
d

.....Dopo una verifica sul campo i tecnici ci spiegano che evidentemente il fornitore delle bielle, per un lotto di fornitura, non avrebbe soddisfatto le specifiche richieste da Aprilia. ......

:ph34r:

tiger1050cayenneturbo
30/10/2009, 15:14
:ph34r:Tanto che, da quanto ci risulta, nessun motore delle 1700 RSV4 Factory circolanti mondo fino ad oggi ha avuto problemi simili. Ora, correttamente, da parte del Gruppo Piaggio nessuno ha chiesto ai giornalisti presenti il silenzio stampa sull’accaduto.

Dal canto mio ritengo che il lettore abbia il diritto avere accesso a tutte le informazioni e notizie possibili, ma anche che queste debbano essere date in modo corretto e quanto più possibile aderenti ai fatti. Per questo, per dovere di informazione, e non avendo la possibilità di "guardare" all’interno (del motore) abbiamo ritenuto opportuno chiarire come sono andate le cose e ci siamo limitati a riportare i fatti come sono avvenuti.

bisognerebbe chiedere a Obi Uan Che Nobi :biggrin3: magari lui ha visto dentro al motore:tongue:

MrTiger
30/10/2009, 15:19
Tanto che, da quanto ci risulta, nessun motore delle 1700 RSV4 Factory circolanti mondo fino ad oggi ha avuto problemi simili. Ora, correttamente, da parte del Gruppo Piaggio nessuno ha chiesto ai giornalisti presenti il silenzio stampa sull’accaduto.

bisognerebbe chiedere a Obi Uan Che Nobi :biggrin3: magari lui ha visto dentro al motore:tongue:

1700???????' si certo...............forse 1000 le usano per correre e 600 le hanno aprilia nei concessionari.

tiger1050cayenneturbo
30/10/2009, 15:23
d'altronde è così

crisgas
30/10/2009, 15:27
anche se la presentazione è stata sfortunata ritengo comunque che sia una gran moto anche nella versione R....l'aprilia a livello di moto da competizione è al top

tiger1050cayenneturbo
30/10/2009, 15:30
anche se la presentazione è stata sfortunata ritengo comunque che sia una gran moto anche nella versione R....l'aprilia a livello di moto da competizione è al top

straquoto!!!!!:biggrin3:

http://img145.imageshack.us/img145/3397/multipli1011.jpg (http://img145.imageshack.us/i/multipli1011.jpg/)

obrady
30/10/2009, 15:42
Tanto che, da quanto ci risulta, nessun motore delle 1700 RSV4 Factory circolanti mondo fino ad oggi ha avuto problemi simili. Ora, correttamente, da parte del Gruppo Piaggio nessuno ha chiesto ai giornalisti presenti il silenzio stampa sull’accaduto.

si ma non ho capito xe' mi quoto a me :laugh2:

tiger1050cayenneturbo
30/10/2009, 15:44
si ma non ho capito xe' mi quoto a me :laugh2:

sei ancora un pò assonnato forse... prova ad alzarti dal letto:biggrin3:

FRANKIE79
30/10/2009, 15:46
bellissima...

obrady
30/10/2009, 15:47
sei ancora un pò assonnato forse... prova ad alzarti dal letto:biggrin3:

io sono anche assonnato ma si parlava di lotto di produzione sbagliato e tu hai riportato TUTTO l articolo che aveva pubblicato il boss xe'? :wacko:

Intrip
30/10/2009, 15:50

:cry::cry:

tiger1050cayenneturbo
30/10/2009, 15:53
io sono anche assonnato ma si parlava di lotto di produzione sbagliato e tu hai riportato TUTTO l articolo che aveva pubblicato il boss xe'? :wacko:

perchè leggendolo si capisce tutto, comrpeso che è una cosa cosa che è capitata più volte anche a tante altre auto e moto e case produttrici

Aprilia RSV4 2009 - 1/12 (http://www.motoblog.it/galleria/aprilia-rsv4-2009/)

Python
30/10/2009, 15:53
e ci voleva un'enciclopedia per capire che è una bella moto!!!! Cayenne ti sei scordato di mettere la scheda dei bulloni ....

obrady
30/10/2009, 15:57
perchè leggendolo si capisce tutto, comrpeso che è una cosa cosa che è capitata più volte anche a tante altre auto e moto e case produttrici

Aprilia RSV4 2009 - 1/12 (http://www.motoblog.it/galleria/aprilia-rsv4-2009/)

bon mi arrendo e mi ritiro...mi sa che io e te abbiamo delle incompresioni di fondo ahahah

sara' che a me il cayenne non mi piace un granche'

oi senza offesa eh :laugh2::laugh2:

tiger1050cayenneturbo
30/10/2009, 15:57
Video pre-lancio Aprilia RSV4 (http://www.motoblog.it/post/video-pre-lancio-aprilia-rsv4/18250)

shark955i
30/10/2009, 16:12
http://i37.tinypic.com/24o4jkh.jpg

http://i36.tinypic.com/2z6xgck.jpg

bond972
30/10/2009, 17:16
a me me piace...assai eccetto il posteriore tropo piccolo come poi anche le altre ipersportive.

shark955i
30/10/2009, 17:29
a me me piace...assai eccetto il posteriore tropo piccolo come poi anche le altre ipersportive.

Q8

votalele
30/10/2009, 18:29
per contenere i costi................la differenza di prezzo tra le due non giustifica cerchi e sospensioni..........

credo che le bielle della factory siano in titanio.

1700???????' si certo...............forse 1000 le usano per correre e 600 le hanno aprilia nei concessionari.

Mmmmhhhh già in effetti non ne ho ancora viste in strada. Eppure 1.700 moto sono un bel po', specie in pista qualcuna se ne dovrebbe vedere. Di 1098 è strapieno dappertutto!!!

http://i37.tinypic.com/24o4jkh.jpg

http://i36.tinypic.com/2z6xgck.jpg

Elbows Spies sta facendo proseliti....

:w00t:

obrady
30/10/2009, 19:03
Elbows Spies sta facendo proseliti....

:w00t:

a me questo gomito fuori non mi garba :dry:

tiger1050cayenneturbo
30/10/2009, 19:25
e ci voleva un'enciclopedia per capire che è una bella moto!!!! Cayenne ti sei scordato di mettere la scheda dei bulloni ....

d'altronde è così

a me questo gomito fuori non mi garba :dry:

a me sì

dovrebbero metterle un bel posteriore tipo la VFR, quella che hai tu e che ho avuto pure io tra l'altro... è la prima versione con ruota anteriore da 16" ??:biggrin3:

mm

..

http://i34.tinypic.com/11r57j4.jpg
http://i34.tinypic.com/2ykx2s0.jpg
http://i34.tinypic.com/2hqclzp.jpg
http://i38.tinypic.com/m7x46b.jpg
http://i37.tinypic.com/15mzl6x.jpg

nothing2007
30/10/2009, 21:30
io l'ho vista, gran moto ma sembra un 125 tanto è piccola

MR-T
30/10/2009, 23:06
mah...

giampippi
31/10/2009, 00:29

Ho reso il topic + essenziale! Cayenne, non esagerare con la lunghezza del topic: se qualcuno ti quota siamo fritti! :biggrin3:
Aggiungi piuttosto il link alla scheda tecnica o a quant'altro, così sarà molto più fluido e leggibile! :wink_:

speedtigre
31/10/2009, 08:05
gran bella moto!!!!
poi tutte le moto se nascono male.....hanno problemi

ianez72
31/10/2009, 08:49
bella

S1m0ne75
31/10/2009, 08:53
Penso che ora sia la moto migliore ,ma non la comprerei mai per l'affidabilita e la tenuta dell'usato!

ianez72
31/10/2009, 08:57
compriamo le buone motociclette italiane!

tiger1050cayenneturbo
31/10/2009, 09:21
Ciao a tutti,
vorrei sapere cosa sapete di questa moto, che, a quanto dicono tutte le riviste del settore, ha innalzato il livello prestazionale e tecnologico delle maxi.

Da tutte le comparative essa risulta infatti la più veloce.

Esteticamente la trovo veramente bella, a parte lo scarico che non mi piace.
I nuovi colori esclusivi della R, cioè tutta nera e bianca-nera, li trovo veramente belli.

Ora è già in produzione la versione R, che costerà 16.000 euro F.C., quindi decisamente più alla mano della Factory, che costa 20.000 F.C. di listino.

Sui pezzi già venduti sapete di problematiche di affidabilità o problemi vari?

Grazie Giampippi,
in effetti è meglio così.
Sei anche un buon gustaio, visto che hai lasciato le 2 foto più belle:biggrin3::biggrin3:

pubblicità progresso:biggrin3::biggrin3:
ma tu perchè hai preso una inglese?:wink_:

Penso che ora sia la moto migliore ,ma non la comprerei mai per l'affidabilita e la tenuta dell'usato!
allora è meglio prenderla usata, si risparmia parecchio, sempre che sia vero che si svaluterà così tanto. Secondo me si svaluterà allo stesso modo di tutte le altre.
Affidabilità per ora, con le 1700 che sono state vendute nel mondo in versione R, non mi risulta che ci siano stati problemi. Solo la versione R, nelle preserie utilizzate alla presentazione e prova per la stampa, hanno avuto il problema delle bielle difettate. Dopo la figuraccia fatta l'Aprilia credo di certo avrà posto rimedio.

io l'ho vista, gran moto ma sembra un 125 tanto è piccola
dici che un cinghialotto come me, di 100kg circa, farebbe ridere sopra ad essa?:cry::cry::cry:

ceryx
31/10/2009, 09:32
Bhe' che dire... E' proprio una "biella" moto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Design accattivante, un motore potente... Peccato che non e' una moto per tutti..
A mio giudizio e' per questo che se ne vendono poche rispetto alla concorrenza; bella ma domabile da pochi.
In quanto a sicurezza, L'aprilia non e' mai stata inaffidabile. Quando era Aprilia, adesso che e' piaggio.....

valterone
31/10/2009, 09:34
:blink::blink: Mai vista una.....nemmeno in vetrina dal concessionario. :ph34r::ph34r:

Intrip
31/10/2009, 09:46

vai avanti tu !!!! :rolleyes:

tiger1050cayenneturbo
31/10/2009, 12:51
:blink::blink: Mai vista una.....nemmeno in vetrina dal concessionario. :ph34r::ph34r:
al conce ufficiale aprilia qui a bergamo ne hanno già vendute varie di factory, solo che non fanno a tempo ad arrivare che sono già state portate via perchè prenotate. secondo me non riescono a stare dietro agli ordini, troppa richiesta unita alla non potentissima capacità di produrne in grande quantitativo:biggrin3:

valterone
31/10/2009, 13:38
:rolleyes: Epperò uno straccio di demo-ride (ma anche solo demo...) potevano anche organizzarlo.....io non ho avuto notizia di alcuna iniziativa per farla vedere/provare. Ma magari è solo il concessionario di Udine che è un pò pigro.....:dry:

tiger1050cayenneturbo
31/10/2009, 13:56
:rolleyes: Epperò uno straccio di demo-ride (ma anche solo demo...) potevano anche organizzarlo.....io non ho avuto notizia di alcuna iniziativa per farla vedere/provare. Ma magari è solo il concessionario di Udine che è un pò pigro.....:dry:
in effeti anche qui in giro non ho sentito nula di simile, ma credo sia come dicevo un fatto di carenza di pezzi, vendere moto da 20 mila euro tutte già prenotate, non le hanno nemmeno da fare provare di aziendali, e nemmeno hanno tale necessità, visto che non riescono a stare ditreo agli ordini.
magari con la R, lo faranno, l'anno prox...
anche se una moto del genere, da provare per 10-15 minuti su strada, non so quanto sia appagante la prova, di certo meglio che niente:biggrin3:

Dailymotion - Aprilia RSV4 - Motori (http://dailymotion.virgilio.it/video/x8v4c3_aprilia-rsv4_auto)

che spettacolo!:biggrin3:

In vendita la RSV4 R
Atto d'orgoglio Aprilia
di SERGIO BRACCINI

FOTO Il vigore e la sportività della pista irrompono sulle strade di tutti i giorni. Aprilia RSV4 R è l'ultimo step di un progetto nato per vincere in Superbike e mettere a disposizione degli appassionati il meglio dell'esperienza racing. Un progetto basato su investimenti importanti da parte del Gruppo Piaggio, proprietario del marchio, che ha mosso i primi passi con la nascita di RSV4 SBK, versione Factory del missile terra/terra portato al successo da Max Biaggi, e che ora evolve in una moto con una veste ipertecnologica ma più accessibile, con una ciclistica di prim'ordine e una sorprendente facilità di guida, capace di permettere a chiunque prestazioni superlative.

Basta uno sguardo per capire che la RSV4 R ha armi a sufficienza per dettare le linee della futura generazione di supersportive. "E' una moto da corsa che arriva alla strada - sottolinea Leo Francesco Mercanti, responsabile sviluppo prodotto e racing del Gruppo Piaggio - con la quale Aprilia ha messo a disposizione di tutti il mirabile mix di potenza ed equilibrio dinamico tipico dei più sofisticati mezzi da competizione. E' potente ma accessibile e semplice da usare".

Vista da vicino sembra un giocattolo da mettere sotto l'albero di Natale, disponibile in un'elegante livrea bianco perlato o in un più serioso nero piratesco. Il design abbandona la sovrabbondanza di carrozzerie riducendole allo stretto necessario per l'efficacia aerodinamica.

Dimensioni, ingombri e pesi contenuti, da cilindrate inferiori, motore 4 cilindri a V stretto (65°) e triplo faro anteriore sono elementi distintivi inconfondibili. La forcella Showa Upside Down e l'ammortizzatore Sachs, entrambi pluriregolabili, sono realizzati su specifiche Aprilia, assicurano il massimo delle prestazioni e trasferiscono un perfetto feedback al pilota. I freni sono Brembo con pinze radiali monoblocco, i cerchi in lega ultraleggeri hanno un design esclusivo e l'ammortizzatore di sterzo trasmette sicurezza in ogni condizione di guida. Cambio estraibile, frizione antisaltellamento, telaio e forcellone in lega d'alluminio anodizzato, come sulle moto da Gp, sono altre caratteristiche peculiari del gioiello di casa Aprilia.

Il 4 cilindri di 999,6 cc è parente stretto del motore che con Biaggi ha dimostrato prestazioni velocistiche stupefacenti. "Spara" una potenza di 180 cavalli a 12.500 giri, fruibile e controllabile grazie all'ottimo bilanciamento dei pesi, all'efficacia del telaio, e alla gestione elettronica dell'erogazione del motore. Il sistema ride by wire a tripla mappatura, selezionabile direttamente dal manubrio, cambia il carattere della moto in qualsiasi momento per adattarlo allo stile di chi la guida o alle condizioni dell'asfalto: massima cattiveria già alla minima apertura del gas con l'opzione Track; erogazione fluida e coppia limitata nei primi tre rapporti se si sceglie la Sport; potenza addolcita a 140 cv in tutto l'arco di utilizzo della moto, per una maggiore fruibilità in ogni condizione, con l'opzione Road. Si può scegliere, insomma, se dare sfogo all'istinto, con cambiate veloci e nervose, o macinare chilometri con un'andatura pur sempre sportiva, ma abbassando un po' l'asticella dei propri limiti.

A un prezzo - 16.000 euro - sicuramente competitivo per una hypersport così ricca di contenuti tecnologici, nei cui cromosomi c'è il Dna vincente delle moto che hanno regalato alla casa di Noale un palmares giunto a 35 mondiali nelle specialità della pista.

"La RSV4 R è una nuova sfida che portiamo sul mercato con grande entusiasmo - conferma Stefano Sterpone, direttore commerciale Emea del Gruppo Piaggio - Le performance avute a partire dalla RSV4 Factory, la Superbike di serie, sono state molto buone e i volumi di vendita fin qui realizzati sono stati superiori alle migliori attese. Sono sicuro che questo successo continuerà con la nuova versione 'stradale' progettata per i veri esperti e appassionati delle supersportive italiane".

http://i37.tinypic.com/o720ia.jpg

pesdra
01/11/2009, 14:15
se mi dovessi fare un mille non avrei dubbi!!!
;)

tiger1050cayenneturbo
01/11/2009, 19:17
se mi dovessi fare un mille non avrei dubbi!!!
;)

mancherebbero solo i soldi, come a me!

:risate2::risatona::risate2:

tiger1050cayenneturbo
17/11/2009, 21:20
ma magari non c'è qualcuno che l aha o è in procinto di prenderla?:wacko:

lucabi
17/11/2009, 21:59
la rottura delle bielle pare derivi da una fornitura fallata (grave errore del fornitore) non mi pare che sia accaduto niente sulla versione che han venduto finora!
La colpa non è di aprilia ma del fornitore delle bielle, mentre le facevano guardavano il grande fratello e perciò sono venute di me....

urasch
17/11/2009, 22:29
a me piace.

Lo zar
18/11/2009, 00:03
Bellisssima,uno spettacolo!

Robi evergreen
18/11/2009, 06:59
è la più bella SUPERsportiva mai vista...è troppo bella,se fosse donna sarebbe la Bellucci:rolleyes::biggrin3:

superIII
18/11/2009, 08:48
Bellissima ma ha i messo le foto della moto da corsa!!!
Lo scarico non è un problema tanto è d'obbligo l'Akrapovic!!!

giacaj
18/11/2009, 09:12

aprilia testa le moto coi clienti e non coi tester :blink: nn è forse vero?

la moto dal vivo è compattissima eppure ingombri ed interasse sono simili alle altre 1000 4 cilindri: galluzzi ha fatto 1 buon lavoro

Dennis
18/11/2009, 09:25
la moto dal vivo è compattissima eppure ingombri ed interasse sono simili alle altre 1000 4 cilindri: galluzzi ha fatto 1 buon lavoro

Che gli ingombri siano simili non è proprio vero, rispetto alle giapponesi con i telai a doppio trave che passano ai lati del gruppo termico, la RSV4 è larga una spanna di meno per ogni lato... ci saranno 20 cm di differenza, misurando trasversalmente la parte più ingombrante del telaio.

MrTiger
18/11/2009, 10:54
mi sembra stranoche un V4 sia piu largo ( di 200 mm) di un 4 in linea..............

Dennis
18/11/2009, 11:36
mi sembra stranoche un V4 sia piu largo ( di 200 mm) di un 4 in linea..............

Infatti ho scritto è larga una spanna in meno per ogni lato... cioè è più stretta di una spanna per ogni lato, ad occhio e croce 10 cm per lato per chi ha le spanne troppo grosse o troppo piccole e preferisce guardare sul metro.

papitosky
18/11/2009, 16:09
cosa si sa? che è la miglior hyper in commercio

tiger1050cayenneturbo
18/11/2009, 17:04
Bellissima ma ha i messo le foto della moto da corsa!!!
Lo scarico non è un problema tanto è d'obbligo l'Akrapovic!!!
a dire il vero le avevo messe tutte ma qualcuno si è lamentato che il post era troppo lungo e gli facevano male le meningi a leggerlo e guardarlo tutto e allora è stato ridotto da un ammin

per lo scarico concordo, quello è brutto!

per Super III ;)

la Factory
http://i49.tinypic.com/35lenbo.jpg

la "normale" (Road), cioè la R
http://i48.tinypic.com/2gw50cw.jpg

la R, quando la testavo :)
http://i50.tinypic.com/acrqv.jpg