Visualizza Versione Completa : Frecce anteriori Street
Ciao a tutti, ho comprato delle frecce after market, ma non so come montarle...
dietro il fianchetto radiatore originale non c'è proprio spazio per il perno della freccia ed il suo dado...
qualcuno di voi ha già incontrato il problema eha risolto?
grazie
fenix1979
30/10/2009, 18:34
se non sbaglio ricordo che qualcuno ha dovuto segare il gambo delle frecce, comunque attendiamo le risposte di chi già l'ha fatto che devo montare le miniviper:wink_:
mont100%
30/10/2009, 20:20
Io ho utilizzato il gambo di quelle originali(dovendole segare,ma tanto una era già rotta)
:wink_:[img=http://img511.imageshack.us/img511/1332/img1526.th.jpg] (http://img511.imageshack.us/i/img1526.jpg/)
quante madonne al vento il giorno ke le ho montate!!!!
non cè niente da segare, ma da ostiare!!
se cerchi c'era un post....
fearless
31/10/2009, 07:19
o metti degli spessori esterni o seghi leggermente il perno della freccia!!!
marco_675
31/10/2009, 11:56
io ho segato e accorciato il vitone della fraccia SX di circa 5 mm!
pippo.sk8
31/10/2009, 16:56
quante madonne al vento il giorno ke le ho montate!!!! :wink_:
non cè niente da segare, ma da ostiare!!
se cerchi c'era un post....
Ricostruite le staffe in alluminio per non allargare e/o modificare quelle originali,
Segato la vite sx per il mancato spazio tra fianchetto e collettore raffreddamento.
Personalmente ho montato queste omologate dalle linee tondeggianti alla street in alluminio a LED:
http://www.4moto.it/ImmaginiProdotti/Luci-specchi-frecce/F_05.jpg
Risultato sofferto ma PERFETTO!
Io ho montato delle Barracuda futura a led e nn ho accorciato il gambo,fortunatamente nn tocca nulla x pochi mm
neanke io ho segato con le barracuda mini viper, ho piegato leggermente la staffetta!!
qundo avevo i fianchetti originali è stato veramente un suicidio avvitare il bulloncino....mentre con i fianketti piccoli è stato moooolto più semplice!
Non mi andava di piegare, allargare, modificare la staffetta originale... ho provato a montarle ugualmente... mi sono incasinato un po'... e poi alla fine c'ho rinunciato!
Ma ste frecce dove caspita sono ancorate ai fianchetti o in qualche punto sul telaio? Se sono attaccati ai fianchetti non è più semplice smontare anche quelli, montarci le frecce, fare i collegamenti elettrici e poi riattaccare il tutto alla moto? Anche a me piacevano le miniviper...tutto sto casì tocca fa? :cry:
onlystreet
02/11/2009, 21:36
mha...arrivare ai faston è impossibile a meno di smontare il serbatoio... sflilate i fili dalle frecce originali e collegateli alle nuove. e dai, è semplice cambiare 4 frecce...nulla di complicatissimo.
Nel mio caso non era un problema sfilare i fili ed attaccarli a quelli nuovi, quanto adattare la staffa esistente per tener su la nuova freccia....
Ciao a tutti, ho comprato delle frecce after market, ma non so come montarle...
dietro il fianchetto radiatore originale non c'è proprio spazio per il perno della freccia ed il suo dado...
qualcuno di voi ha già incontrato il problema eha risolto?
grazie
devi trapanare ed il foro nelle staffe originali, e fissare le frecce ai soli fianchetti
marco_675
03/11/2009, 10:14
dunque, qs vale per le miniviper o silur barracuda:
1-il foro sui fianchetti di plastica deve essere allargato e pure quello del talaietto sottostante: bastano delle forbici un po' grosse o un trapano.
2-il vitone della freccia anteriore SX tocca sul radiatore o sul tubo, non ricordo bene. quindi deve essere accorcaiata e il telaietto in acciaio che tiene il finachetto deve essere un po' stortato. poi cristonerai per avvvitare il dado.
3-i connettori sono sotto il serbatoio o nascosti da qualche altra parte, quindi ti conviene sfilare i cavi dalle frecce originali e giuntare i cavi nuovi direttamente sui connettori delle frecce originali.
tutto chiaro?
dunque, qs vale per le miniviper o silur barracuda:
1-il foro sui fianchetti di plastica deve essere allargato e pure quello del talaietto sottostante: bastano delle forbici un po' grosse o un trapano.
2-il vitone della freccia anteriore SX tocca sul radiatore o sul tubo, non ricordo bene. quindi deve essere accorcaiata e il telaietto in acciaio che tiene il finachetto deve essere un po' stortato. poi cristonerai per avvvitare il dado.
3-i connettori sono sotto il serbatoio o nascosti da qualche altra parte, quindi ti conviene sfilare i cavi dalle frecce originali e giuntare i cavi nuovi direttamente sui connettori delle frecce originali.
tutto chiaro?
Per me è chiarissimo ma possibile mai che non hanno pensato che la gente vuole togliere quei fari usati al posto delle frecce ed adottare una collocazione migliore del tutto ?!? :ph34r: in nessuna altra moto al mondo bisogna fare tutto sto macello per cambiare 2 frecce, certe volte non ho parole...e c'hanno preso pure la laurea per fare un aborto del genere...mah
Per me è chiarissimo ma possibile mai che non hanno pensato che la gente vuole togliere quei fari usati al posto delle frecce ed adottare una collocazione migliore del tutto ?!? :ph34r: in nessuna altra moto al mondo bisogna fare tutto sto macello per cambiare 2 frecce, certe volte non ho parole...e c'hanno preso pure la laurea per fare un aborto del genere...mah
le preferivi attaccate ai fanali?
che casino sarà mai.........dai!
Sai com è non mi va di modificare molto le parti della moto...è una cavolata...ma se al momento fai una cazzata e rompi qualcosa? Può sempre succedere...e sta cosa mi fa incavolare perchè potevano risolverla in un modo molto più semplice...tutto quì...
PS modificare nel senso di torcere, limare, forare etc etc...
fenix1979
03/11/2009, 11:26
scusate non si potrebbe creare una staffetta con due buchi, uno dove attaccare la freccia aftermarket ed uno per mettere la vite della freccia originale? così non si dovrebbe allargare alcun buco e le frecce avrebbero un attacco più saldo... sti giorni mi studio qualcosa
scusate non si potrebbe creare una staffetta con due buchi, uno dove attaccare la freccia aftermarket ed uno per mettere la vite della freccia originale? così non si dovrebbe allargare alcun buco e le frecce avrebbero un attacco più saldo... sti giorni mi studio qualcosa
Bravo...:biggrin3:
pippo.sk8
03/11/2009, 18:41
scusate non si potrebbe creare una staffetta con due buchi, uno dove attaccare la freccia aftermarket ed uno per mettere la vite della freccia originale? così non si dovrebbe allargare alcun buco e le frecce avrebbero un attacco più saldo... sti giorni mi studio qualcosa
Bravo...:biggrin3:
Ricostriusci come già fatto le staffe originali in alluminio :tongue:
scusate non si potrebbe creare una staffetta con due buchi, uno dove attaccare la freccia aftermarket ed uno per mettere la vite della freccia originale? così non si dovrebbe allargare alcun buco e le frecce avrebbero un attacco più saldo... sti giorni mi studio qualcosa
:w00t::w00t::w00t::w00t:
Ricostriusci come già fatto le staffe originali in alluminio :tongue:
Q8
superzip12
03/11/2009, 22:28
io ho brutalmente approfittato (sì lo ammetto) del consiglio di Keysersoze (che ringrazio per l'idea). Lo trovate in questo topic http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/56765-street-triple-keysersoze-2.html
Con un po' di pazienza mi è venuto un lavoretto che mi soddisfa (ho finito stasera). Costo (fra profilato, vernice ecc...) una ventina di euro... più le frecce ovviamente. Okkio: occorrono quelle col gambo lungo
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