PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio portatarga Barracuda

ricche
30/10/2009, 20:31
Ciao a tutti..chi è che di voi ha montato il portatarga della Barracuda?..è facile?..come si procede?..grazie mille!

McCap
31/10/2009, 09:05
Ciao a tutti..chi è che di voi ha montato il portatarga della Barracuda?..è facile?..come si procede?..grazie mille!

Ciao... io l'ho montato e devo dire che non è affatto difficile. L'unica cosa è per le freccie perché quelle originali non penso che ci stiano e anche riuscendo a metterle non starebbero un gran che bene. Io ho messo anche le freccie barracuda e in questo modo si riesce anche ad inclinare la targa in una posizione decente.
Ricordati che per le freccie devi prendere anche il raccordo che normalmente non c'è quando le comperi...in pratica serve per collegare i fili originali alle frecce nuove senza dover tagliare niente.
Per il resto basta svitare l'originale e avvitare negli stessi punti...

marco_675
31/10/2009, 11:28
io ce l'ho. adesso ho sostituito le frecce originali con altre piu' piccole.
ma fino a qualche mese fa avevo il portatarga con le frecce originali.
quindi se non vuoi spendere puoi tranquillamente riutilizzarle!

ricche
31/10/2009, 11:42
no io ci monto le frecce della Barracuda...ma per fisssare il portatarga lo si fissa in quel pezzettino di plastica sotto il codone?

marco_675
31/10/2009, 11:52
devi svitare il dado al centro sotto la sella e le 4 viti, 2 per parte, che tengono i fianchetti laterali (quelli colorati). se non ricordo male.
il portatarga è tutto in acciaio e quindi rimane fissato tutto al telaietto del codone.
non ci sono fissaggi plastica-metallo... per fortuna!

GIANFINITO
31/10/2009, 11:59
Io ho montato il Biondi, è molto bello le istruzioni di montaggio sono molto semplici, puoi montare anche le frecce originali e non costa uno sproposito(€65)

ricche
31/10/2009, 12:32
ok grazie..invece per l'impianto eletterico bisogna prendere della precauzioni?..tipo staccare il negativo della batteria per evitare casini....siccome poi devo cambiare frecce e luce portatarga

GIANFINITO
31/10/2009, 13:41
Cosa fondamentale è non staccare il debimetro che è un attrezzo attaccato sotto la sella al portatarga originale, i fili frecce e luce targale frecce sono gommate quindi non puoi fare danni, torno a ripetere fai attenzione al debimetro altrimenti poi si accende la spia anomalia e devi fare l'autodiagnosi x spegnerla

ricche
31/10/2009, 16:46
Cosa fondamentale è non staccare il debimetro che è un attrezzo attaccato sotto la sella al portatarga originale, i fili frecce e luce targale frecce sono gommate quindi non puoi fare danni, torno a ripetere fai attenzione al debimetro altrimenti poi si accende la spia anomalia e devi fare l'autodiagnosi x spegnerla

scusa la mia ignoranza...ma che cos'è il debimetro?

GIANFINITO
31/10/2009, 17:57
un dispositivo che controlla la pressione atmosferica per scegliere la carburazione migliore,

street2009
29/03/2010, 16:37
ciao a tutti mi hanno regalato il portatarga della barracuda , volevo sapere bene questo debimetro dove è situato ? vorrei montare la luve della targa a led tenendo le frecce originale per adesso avete avuto problemi?

france56
29/03/2010, 18:16
ciao a tutti mi hanno regalato il portatarga della barracuda , volevo sapere bene questo debimetro dove è situato ? vorrei montare la luve della targa a led tenendo le frecce originale per adesso avete avuto problemi?

E' situato nei pressi delle connessioni frecce post,stop, lucetarga praticamente dietro il faro posteriore. E' accuratamente protetto e fissato con una vite al telaietto. Ha dimensioni rettangolari di 5-6 cm x 2 e si può notare una sporgenza simile a un chiodo. Serve a rilevare la pressione atmosferica e il comando arriva attraverso dei cavi alla centralina. La cosa fondamentale è che non venga "intrappolato" da stracci o cose simili che impedirebbero la rilevazione della pressione.

giangy11
19/09/2011, 18:55
ma per cambiare frecce e luce targa, è necessario tagliare e ricollegare i fili?
me lo chiedo perché cosi quasi sicuramente mi si invalida la garanzia...

orei
19/10/2011, 14:23
giangy! sei il giangy della barchetta?
ad ogni modo ho appena acquistato un portatarga barracuda.. dovrebbe arrivarmi questo weekend.. spero di riuscire a montarlo senza fare disastri..

giangy11
25/10/2011, 08:32
si sono io!

Anch'io prossimamente ho intenzione di comprarlo..sei riuscito a montarlo?!

P.s. ti ho visto qualche giorno fa per mantova con la tua street nera ;-)

orei
25/10/2011, 23:20
ciao vecchio mio!!! allora.. l'ho preso.. ma devo esser sincero.. oltre al fatto che montarlo non è stato proprio "così agile".. con il sottocoda originale.. sarebbe da modificare..in quanto sporge oltre il beccuccio..

penso che appena trovo un occasioncina.. o quando mi capita l'occasione.. farò il sottocoda di jin.. che l'ho visto pure dal vivo.. E' STUPENDO!!

se riesci.. EVITA il barracuda.. che comunque usato.. lo trovi sui 40-60€.. e prendi il sottocoda completo di portatarga di jin.. NE VALE LA PENA!!!

Street nera e casco bianco? SONO IO!!!!

Questo weekend.. se c'è ancora il sole.. IO SONO DI NUOVO IN SELLA.. tu?? ci troviamo?

giangy11
27/10/2011, 08:49
eheh ci becchiamo ormai in tutti i forum! ahah singolare come cosa!

riguardo al portatarga non pensavo! perché dalle foto viste in rete non mi sembrava cosi malvagio :wacko:

Eh i sottocoda completi sono sicuramente di miglior effetto, se non altro perché scompare il beccuccio...ma da montare sono forse ancora piu difficili!

Domenica se c'è bel tempo volentieri, cosi almeno la tiro giu anzitempo dai cavalletti :biggrin3:

whitedevil76
20/11/2011, 09:09

Ma voi dove l'avete fissato il debimetro dopo aver montato il portatarga after visto che l'alloggiamento per il debimetro era sulla struttura del telaietto portatarga originale?!:blink:

whitedevil76
23/11/2011, 18:24
Caspita ragazzi!!!Grazie per le mille risposte!!!Forum attivissimo....:miaddormento: