Visualizza Versione Completa : Ho inviato una proposta alla Triumph
enzorock
30/10/2009, 22:52
Stamattina ho scritto una e-mail al nuovo responsabile marketing della Triumph Italia. Gli ho proposto un nuovo modello di Triumph secondo quello che sono i miei gusti ma cercando di rappresentare anche i gusti di molti altri motociclisti. Una lettera semplice ma ben fatta e con una descrizione della moto da realizzare molto esplicativa.
Ho pensato: "non rispondera' mai...."
Invece stasera ....risposta!!!
Mi ha scritto che ha letto la mia lettera tutta d'un fiato e mi ha promesso che nel caso Triumph dovesse realizzare la mia proposta (ma quando mai?) mi regalerà l'esemplare n.1 !!!
Logicamente so bene che ciò non avverrà però il solo fatto che Triumph mi abbia risposto subito e con molto interesse....beh, mi rende felice
Oltrettutto il direttore marketing mi ha anche invitato gratis all' Eicma di Milano!!! :rolleyes:
30/10/2009, 23:00
ci vuoi anche dire che tipo di moto vorresti che facessero oppure è un segreto industriale?
Guitarman
30/10/2009, 23:25
E poi ti sei svegliato?:biggrin3:
enzorock
30/10/2009, 23:26
ci vuoi anche dire che tipo di moto vorresti che facessero oppure è un segreto industriale?
la seconda che hai detto!:biggrin3::tongue:
No vabbè dai, domani te lo dico:wink_:
E poi ti sei svegliato?:biggrin3:
non ci credi? E perchè mai? E' un manager, non è poi così irraggiungibile in fondo, non trovi?:wink_:
La moto non me la regalerà mai per il semplice fatto che mai sarà prodotta però l'invito all' Eicma è una piccola soddisfazione....che però non potrò sfruttare, credo...
oldbonnie
31/10/2009, 08:32
Potrebbe essere l'inizio di una collaborazione...:moneyyy:
Nighteagle
31/10/2009, 08:41
Stamattina ho scritto una e-mail al nuovo responsabile marketing della Triumph Italia. Gli ho proposto un nuovo modello di Triumph secondo quello che sono i miei gusti ma cercando di rappresentare anche i gusti di molti altri motociclisti. Una lettera semplice ma ben fatta e con una descrizione della moto da realizzare molto esplicativa.
Ho pensato: "non rispondera' mai...."
Invece stasera ....risposta!!!
Mi ha scritto che ha letto la mia lettera tutta d'un fiato e mi ha promesso che nel caso Triumph dovesse realizzare la mia proposta (ma quando mai?) mi regalerà l'esemplare n.1 !!!
Logicamente so bene che ciò non avverrà però il solo fatto che Triumph mi abbia risposto subito e con molto interesse....beh, mi rende felice
Oltrettutto il direttore marketing mi ha anche invitato gratis all' Eicma di Milano!!! :rolleyes:
legend78
31/10/2009, 10:01
visto che moto guida sarà più vicina ad Mc... ma staremo a vedere, io in 2 occasioni grazie al concessionario di Livorno ci ho parlato con alcuni di Triumph Italia, una maglietta era in ballo per l'acquisto della prima Tb nuova da cliente e per i 135000km della vecchia legend....
sarebbe cosa gradita sapere a che segmento si collocherebbe la moto in questione, se MC o cosa.... facci sapere. Grazie
MC significa moto-c? la bonny che segmento è?:blink:
MC sta per Modern Classic (il settore scelto da Triumph per Bonneville, Scrambler e Thruxton)
enzorock
31/10/2009, 19:47
Uhè ragazzi, per motivi di privacy non posso ovviamente postare il contenuto delle lettere.
Il marketing manager è il bravissimo Paolo Fabiano, da pochi mesi responsabile di tale settore.:wink_:
La Triumph che "consiglio" al Dott. Fabiano è un misto tra Legend e Bonneville ma dai contenuti più moderni. Col serbatoio importante tipo Rocket (ma più piccolo), un bel manubrio largo e alto il giusto e un bicilindrico più potente dell'attuale 865 oppure, perchè no, con un 3cilindri già presente in casa.
La moto dovrà essere classica sì ma con forti contenuti moderni (sospensioni e freni ad esempio) e dovrà avere una chiave per aprire tutto!!!
La sella non dovrà essere più alta da terra di 77-78 cm e un piccolo parabrezza renderà la ipotetica nuova Triumph anche una buona compagna di viaggio.
Fari, luci, frecce e comandi saranno moderni ed efficaci e il tappo serbatoio di tipo aeronautico.
C'è qualcuno disposto a disegnarne una bozza?
Potremmo, insieme, completare la "consulenza" a mamma Triumph e vedere cosa succede:rolleyes:
Attendo risposte anche in privato:wink_:
Non me ne volere... a me non piace l'ipotesi di moto da te proposta.
enzorock
31/10/2009, 20:08
Non me ne volere... a me non piace l'ipotesi di moto da te proposta.
e che problema c'è?:wink_: Mica ho la pretesa che le mie idee piacciano a tutti!:biggrin3:
Bravo Enzo, ma non puoi disegnarne tu una bozza? Così tanto per avere un'idea!
enzorock
31/10/2009, 21:09
Bravo Enzo, ma non puoi disegnarne tu una bozza? Così tanto per avere un'idea!
Magari Mic! Sono una vera skiappa in disegno!:wacko::biggrin3:
Richymbler
01/11/2009, 07:27
non mi dispiacerebbe una riedizione aggiornata del TB sport, una maxi sportiva naked dalle linee di ispirazione retrò senza esserne troppo vincolata sul piano tecnico. Una risposta (meno cara) alla Norton Commando che mi piace molto. Una crossover tra le più strettamente classic e il settore rappresentato dalla speed.
(in alternativa va bene anche scegliere la moto di Herbie e riprodurla pari pari.. :wink_:).
Naturalmente la affiancherei alla mia scrambler che ha quel punto subirebbe una trasformazione in chiave più "enduro"..
LazzaroAQ
01/11/2009, 08:58
Proposta interessante.
Ma con l'aria che tira (vendite) la vedo dura a collocarla in listino. A meno di fare fuori qualche modello attualmente presente.
E' inutile girarci intorno, le MC sono belle e piacciono, ma alla fine chi le acquista rappresenta una piccola nicchia di mercato.
Ora come ora, le case stanno pensando a sopravvivere e per farlo hanno bisogno di numeri, economie di scala, ecc...purtroppo....
enzorock
01/11/2009, 09:23
Proposta interessante.
Ma con l'aria che tira (vendite) la vedo dura a collocarla in listino. A meno di fare fuori qualche modello attualmente presente.
E' inutile girarci intorno, le MC sono belle e piacciono, ma alla fine chi le acquista rappresenta una piccola nicchia di mercato.
Ora come ora, le case stanno pensando a sopravvivere e per farlo hanno bisogno di numeri, economie di scala, ecc...purtroppo....
Giuste osservazione, Lazzaro:wink_:
E' per questo motivo che la mia idea è quella di fare una modern classic ma che sia moderna sul serio! Chiave unica, tappo serbatoio aeronautico, display digitali e analogici insieme per informazioni sempre più utili, cavalletto centrale, sistemi di borse laterali più intelligenti, eccetera....:rolleyes:
Non riesco ad immaginarmi la moto che ne dovrebbe uscire, comunque complimenti per lo sforzo!:wink_:
Mr. Noisy
01/11/2009, 09:41
La Triumph che "consiglio" al Dott. Fabiano è un misto tra Legend e Bonneville ma dai contenuti più moderni. Col serbatoio importante tipo Rocket (ma più piccolo), un bel manubrio largo e alto il giusto e un bicilindrico più potente dell'attuale 865 oppure, perchè no, con un 3cilindri già presente in casa.
La moto dovrà essere classica sì ma con forti contenuti moderni (sospensioni e freni ad esempio) e dovrà avere una chiave per aprire tutto!!!
La sella non dovrà essere più alta da terra di 77-78 cm e un piccolo parabrezza renderà la ipotetica nuova Triumph anche una buona compagna di viaggio.
direi che esiste già....la nuova thunderbird :rolleyes:
enzorock
01/11/2009, 09:59
direi che esiste già....la nuova thunderbird :rolleyes:
No, Noisy...:wink_:
La nuova Thunderbird è comunque una custom. La mia idea si avvicina molto di più alla "vecchia" Thunderbird, casomai...però più moderna:wink_:
Le pedane dovranno comunque essere in posizione turistica e non avanzate come sulle custom (che pure amo)...
Per dare un'idea, direi una Rocket più piccolina, snella ma possente nello stesso tempo, con pedane centrali e quindi sella leggermente più alta e magari col 3cilindri 1050 della Tiger...:rolleyes:
Non è facile lo so...e mamma Triumph non la produrrà mai:cry:...
Però ci ho provato...:coool:
Giuste osservazione, Lazzaro:wink_:
E' per questo motivo che la mia idea è quella di fare una modern classic ma che sia moderna sul serio! Chiave unica, tappo serbatoio aeronautico, display digitali e analogici insieme per informazioni sempre più utili, cavalletto centrale, sistemi di borse laterali più intelligenti, eccetera....:rolleyes:
Riflessione personalissima: tempo addietro ho venduto una maneggevolissima, comodissima jap con chiave unica, display digitali e analogici insieme, borse laterali rigide che si montavano e smontavano con un click ecc. ecc. per una Moto meno maneggevole, meno comoda, con la chiavetta bloccasterzo che ci ho messo un mese per capire come funziona ecc. ecc. E' ciò che veramente cercavo, e credo che chi si rivolge alle MC apprezza proprio queste piccole, affascinanti, complicazioni.
Tuttavia ogni idea è interessante. Seguirò questa discussione.
:icon_moto::icon_moto::icon_moto:
Mr. Noisy
01/11/2009, 13:08
Riflessione personalissima: tempo addietro ho venduto una maneggevolissima, comodissima jap con chiave unica, display digitali e analogici insieme, borse laterali rigide che si montavano e smontavano con un click ecc. ecc. per una Moto meno maneggevole, meno comoda, con la chiavetta bloccasterzo che ci ho messo un mese per capire come funziona ecc. ecc. E' ciò che veramente cercavo, e credo che chi si rivolge alle MC apprezza proprio queste piccole, affascinanti, complicazioni.
quoto...le moto razionali mi fanno ribrezzo :cry:
mariorom63
01/11/2009, 17:01
quoto.. pienamente, mi mancherebbe quel rapporto intimo, che si instaura quotidianamente con le nostre moto no!!:rolleyes:
Enzo a me la tua idea di moto mi gusta veramente assai:yess:
t-bird 63
01/11/2009, 17:41
"GRANDE"..............:oook:
enzorock
01/11/2009, 17:45
Anch'io amo le MC Triumph, tanto è vero che ho posseduto una Bonnie e ora ho una Legend:wink_:
La mia proposta a Triumph riguarda, effettivamente, un nuovo segmento. Ripeto: una classica moderna sul serio. Diciamo che andrebbe a misurarsi con l'attuale Bmw R1200R o meglio ancora con la non più prodotta (errorissimo!!!) R850R Comfort:wink_:
Quest'ultima, ad esempio, è superclassica (riprende la vecchia tradizione Bmw) ma estremamente moderna circa contenuti tecnologici e razionali come le borse a sgancio rapido, la sella regolabile in altezza e altro ancora.
Io penso che si possa rimanere "classici" e, nello stesso tempo, godere di quegli aspetti funzionali, comodi e sicuri (vedi Abs e freni Brembo) che la nostra era ci offre:wink_:
Poi, logicamente, ognuno sarà libero di scegliere la classica che vuole!:biggrin3:
Enzo a me la tua idea di moto mi gusta veramente assai:yess:
Grazie Gianz!!!:rolleyes::wink_:
Fari, luci, frecce e comandi saranno moderni ed efficaci e il tappo serbatoio di tipo aeronautico.
Velocemente
http://i37.tinypic.com/25akuaq.jpg
enzorock
01/11/2009, 18:55
Velocemente
http://i37.tinypic.com/25akuaq.jpg
Keir...non proprio....:coool::biggrin3:
Bella la tua ma non rappresenta con esattezza la mia idea:rolleyes::wink_:
il manubrio lo voglio più alto;
la sella più bassa e più touring;
la marmitta più corta e cicciona;
i cerchi in lega;
eccetera eccetera....
però complimenti!!!
fitzcarraldo
01/11/2009, 19:05
Velocemente
http://i37.tinypic.com/25akuaq.jpg:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: madooooooonnnaaaaaa che bella!!!!! cos'è????
enzorock
01/11/2009, 19:46
FITZ, KEIR ha quasi sviluppato la mia idea...mancano pochi dettagli e sarà pronta:biggrin3::wink_:
Azz praticamente una BMW, ma con scritto Triumph sul serba :cry::cry:
madonna che figata la voglioooooooooooooooooooooooooooooo
fitzcarraldo
01/11/2009, 20:20
Azz praticamente una BMW, ma con scritto Triumph sul serba :cry::cry::ph34r::ph34r: questa si che sarebbe la vera erede del Thunderbird.... Keir ti prego...fammene vedere una versione scramblerizzata... :wub::wub::wub: altro che bmw GS......
:ph34r::ph34r: questa si che sarebbe la vera erede del Thunderbird.... Keir ti prego...fammene vedere una versione scramblerizzata... :wub::wub::wub: altro che bmw GS......
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: che dici davvero??? guarda che mi preoccupi :biggrin3:
http://www.visordown.com/review/images/products/fullsize/bmw-r1200r.jpg
bha !
io avevo la R850 R classic l'ho venduta per comprare nuova R1200 R......poi ho visto la bonneville ed ho scelto lei !!! sara' demenza senile ??
comunque alle due mail di sondaggio post-vendita di mamma triunz ho risposto piu o meno cio di cui stiamo dibattendo....ciè una moto magari meno classic ma decisamente piu' MODERN...mi riferisco a : freni, sospensioni, strumentazione, gomme, chiave avviamento, borse, cassetto portadocumemti, sella, FREGI AVVITATI !!!!! e amenita' varie !
chiaroluca
02/11/2009, 13:34
non è che stai pensando ad una Norton Commando 2009?????
enzorock
02/11/2009, 18:16
bha !
io avevo la R850 R classic l'ho venduta per comprare nuova R1200 R......poi ho visto la bonneville ed ho scelto lei !!! sara' demenza senile ??
comunque alle due mail di sondaggio post-vendita di mamma triunz ho risposto piu o meno cio di cui stiamo dibattendo....ciè una moto magari meno classic ma decisamente piu' MODERN...mi riferisco a : freni, sospensioni, strumentazione, gomme, chiave avviamento, borse, cassetto portadocumemti, sella, FREGI AVVITATI !!!!! e amenita' varie !
FLU...ma quella moto che hai chiesto....ce l'avevi!!!!:biggrin3::wink_:
allora nessuno ha migliorato questo disegno? dai dai che la mandiamo alla triumph così me la compro:biggrin3::biggrin3:
enzorock
06/11/2009, 21:25
allora nessuno ha migliorato questo disegno? dai dai che la mandiamo alla triumph così me la compro:biggrin3::biggrin3:
Ma cosa compri???:mad:
Ce la facciamo regalare!!!:biggrin3:
ok ok io ci sto ma la voglio
FLU...ma quella moto che hai chiesto....ce l'avevi!!!!:biggrin3::wink_:
appunto........:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
demenza senile !!!!!!:blink::blink::blink:
Frankie100
06/11/2009, 23:56
Uhè ragazzi, per motivi di privacy non posso ovviamente postare il contenuto delle lettere.
Il marketing manager è il bravissimo Paolo Fabiano, da pochi mesi responsabile di tale settore.:wink_:
Potremmo, insieme, completare la "consulenza" a mamma Triumph e vedere cosa succede:rolleyes:
Attendo risposte anche in privato:wink_:
http://img26.imageshack.us/img26/7979/triumphthunderbirdmed16.jpg
http://img293.imageshack.us/img293/6240/thunderbirdmodernclassi.jpg
questo è un bozzetto che feci qualche tempo fa... mantenendo le stesse misure del telaio Thunderbird 1600... ma diminuendo l'avancorsa e alzando un pelo la sella.
motomike78
07/11/2009, 00:01
questo è un bozzetto che feci qualche tempo fa... mantenendo le stesse misure del telaio Thunderbird 1600... ma diminuendo l'avancorsa e alzando un pelo la sella.
hummmmmm non male ma metti i cerchi a raggi:w00t:
Frankie100
07/11/2009, 00:09
hummmmmm non male ma metti i cerchi a raggi:w00t:
beh, io la feci per vedere cosa poteva uscire da un thunderbird "taroccato" a mo' di nakedone classico...
tentando di mantenere quanti più pezzi originali possibile. Certo, se poi venissero fuori cerchi a raggi e 2 scarichi cono/controcono....
:coool:
enzorock
07/11/2009, 00:09
GRANDE FRANKIEEEEEEE!!!!!!!!!!:wink_:
motomike78
07/11/2009, 00:13
beh, io la feci per vedere cosa poteva uscire da un thunderbird "taroccato" a mo' di nakedone classico...
tentando di mantenere quanti più pezzi originali possibile. Certo, se poi venissero fuori cerchi a raggi e 2 scarichi cono/controcono....
:coool:
:homer::homer::homer::homer::homer::homer:
Senz'altro più bella la tua!:coool:
AZZ questa è Bellissima, sfinerei solo la sella posteriore, mi piacerebbe meno rettangolare, cerchi a raggi, e viene come un biscotto :wink_:
vecchiostile
07/11/2009, 20:56
quoto:wink_:
hai ragione ramarro e anche quel fungo che è al posto dello stop:biggrin3:
enzorock
07/11/2009, 21:37
Frankie, lavoraci solo un altro pochino e poi, se mi autorizzi, la invio in triumph al dirigente col quale sono in contatto:wink_:
hai ragione ramarro e anche quel fungo che è al posto dello stop:biggrin3:
GIUSTO :wink_:
direi che si sta avvicinando proprio, magari con 2 terminali a bottiglia non starebbe mica male:biggrin3:
enzorock
07/11/2009, 22:27
Yes Gianz, attendiamo Frankie:wink_:
che felling che habbiamo enzo mi sà che noi vogliamo lo stesso tipo di moto:biggrin3:
enzorock
08/11/2009, 22:09
che felling che habbiamo enzo mi sà che noi vogliamo lo stesso tipo di moto:biggrin3:
Gratis però! Eh eh eh!!:biggrin3:
Ancora qualche ritocco et voilà!!!:rolleyes:
Il manubrio leggermente più alto, sei d'accordo Gianz?
Frankie100
08/11/2009, 22:14
Il manubrio leggermente più alto, sei d'accordo Gianz?
hmmm, tieni presente che le dimensioni sono quelle di un TB1600... non quelle di una Bonnie.
Un manubrio più alto comporterebbe una posizione poco naturale...
http://i37.tinypic.com/11hx72g.jpg
t-bird 63
08/11/2009, 22:40
Frankie...............questa e' uno spettacolo!!
http://i37.tinypic.com/11hx72g.jpg[/QUOTE]
:homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer:
enzorock
08/11/2009, 22:58
hmmm, tieni presente che le dimensioni sono quelle di un TB1600... non quelle di una Bonnie.
Un manubrio più alto comporterebbe una posizione poco naturale...
Frankie ti prego, fammene una con manubrio leggermente più alto e cerchi sempre in lega. Poi, se mi autorizzi e mi mandi i tuoi dati in pvt, l'allego alla prossima mail che invio alla Triumph. Non sto scherzando:wink_:
Ah, scusa ancora Frankie...le pedane più centrali, please... ;)...e di conseguenza la sella leggermente più alta... ;)
Frankie100
09/11/2009, 04:04
http://i38.tinypic.com/16izg43.jpg
http://i36.tinypic.com/2co1vyw.jpg
enzorock
09/11/2009, 15:20
Grazie Frankie:wink_:
Le pedane non le hai riposizionate ma va bene lo stesso.... ;)