PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso



Chelito
31/10/2009, 07:13
Vorrei fare ricorso per un verbale che ho già pagato (160.00 euro e 5 punti;autovelox..),perchè malgrado ci fosse il cartello fisso,i vigili erano nascosti alla mia vista;c'era (mi ricordo bene..) un camion fermo che li rendeva invisibili.. secondo voi,vale la pena?

votalele
31/10/2009, 07:25
Vorrei fare ricorso per un verbale che ho già pagato (160.00 euro e 5 punti;autovelox..),perchè malgrado ci fosse il cartello fisso,i vigili erano nascosti alla mia vista;c'era (mi ricordo bene..) un camion fermo che li rendeva invisibili.. secondo voi,vale la pena?

La vedo dura.
Testimoni ?

winter1969
31/10/2009, 07:26
Mi sembra difficile da dimostrare

edotto
31/10/2009, 07:34
così come l'hai messa giù la vedo ben dura.

SpeedyFra
31/10/2009, 08:38
hai già pagato.... quindi il ricorso non puoi più farlo...

japkiller
31/10/2009, 08:43
hai già pagato.... quindi il ricorso non puoi più farlo...

confermo!!! MAI pagare prima, esclude ogni possibilità di ricorso.....

Chelito
31/10/2009, 10:10
...ah,ecco...grazie comunque!!!

Silvan
31/10/2009, 10:12
confermo!!! MAI pagare prima, esclude ogni possibilità di ricorso.....

pagare è come un'ammissione di colpa, inoltre avresti dovuto fare una foto così da dimostrare quanto asserisci :wink_:

SpeedyFra
31/10/2009, 11:06
pagare è come un'ammissione di colpa, inoltre avresti dovuto fare una foto così da dimostrare quanto asserisci :wink_:

Pagare non significa ammettere la propria colpa. Paghi perchè hai sbagliato.

In ogni caso, c'era il segnale che indicava il controllo della velocità...se il nostro amico non ha rispettato il limite.... paga.... E poi se erano "nascosti" ... Coperti dal camion già fermo.. mica è colpa loro... Magari se il camion non era fermo erano ben visibile... Ma a prescindere da ciò...

C'era come lui stesso ammette il cartello, quindi perchè non hai rispettato il limite????

Mr Frowning
31/10/2009, 11:08
confermo!!! MAI pagare prima, esclude ogni possibilità di ricorso.....

non lo sapevo questa

Silvan
31/10/2009, 11:53
Pagare non significa ammettere la propria colpa. Paghi perchè hai sbagliato.


...e non è la stessa cosa? :wacko:

edotto
31/10/2009, 11:56
...e non è la stessa cosa? :wacko:

effettivamente.

bond972
31/10/2009, 12:06
verbale pagato ? contesto estinto, finito.
non puoi far nulla ormai, il verbale di definisce, con il pagamento della sanzione comminata.....se non paghi con il rapporto all'autoritò competente vedi Prefettura che poi, verificato il rispetto della notifica a trasgressore e propriatario/obbligato in solido avvia la provedura di recupero/iscsrizione a ruolo come debitore.

altrimenti si definisce con:

ricorso al Prefetto competente, accoglimento o non accoglimento del ricorso e in questo caso la Prefettura emetterà ordinanza apposita che obbliga al pagamento della sanzione più eventuali spese accessorie, in caso di non accoglimento del ricorso, l'interessato può proporre ulteriore ricorso avverso l'ordinanza del Prefetto al Giudice di Pace.


ricorso al G. di P., che emette decreto di sospensione del procedimento amministrativo e dei termini relaitvi, fissa l'udienza....finito l'iter può accogliere o meno come la Prefettura, ma in questo caso non è possibile fare ulteriore ricorso avverso la sentenza del G. di P..

Medoro
31/10/2009, 12:31
il ricorso di fa per non pagare non a pagamento eseguito
tempismo sbagliato e cmq secondo me perdevi

MR-T
31/10/2009, 12:43
Vorrei fare ricorso per un verbale che ho già pagato (160.00 euro e 5 punti;autovelox..),perchè malgrado ci fosse il cartello fisso,i vigili erano nascosti alla mia vista;c'era (mi ricordo bene..) un camion fermo che li rendeva invisibili.. secondo voi,vale la pena?

mmmmhhhhh... secondo me è inutile...

Chelito
31/10/2009, 13:34
Grazie per avermi tolto il dubbio!

SpeedyFra
31/10/2009, 19:48
Vorrei fare ricorso per un verbale che ho già pagato (160.00 euro e 5 punti;autovelox..),perchè malgrado ci fosse il cartello fisso,i vigili erano nascosti alla mia vista;c'era (mi ricordo bene..) un camion fermo che li rendeva invisibili.. secondo voi,vale la pena?

A quanto andavi? e Quant'era il limite.. cosi x curiosità!

Chelito
31/10/2009, 20:16
A quanto andavi? e Quant'era il limite.. cosi x curiosità!

rilevato 96 contestati 91 con limite 70...

papitosky
31/10/2009, 21:32
con il cartello in vista:la vedo dura

SergioSun
31/10/2009, 22:19
Vorrei fare ricorso per un verbale che ho già pagato (160.00 euro e 5 punti;autovelox..),perchè malgrado ci fosse il cartello fisso,i vigili erano nascosti alla mia vista;c'era (mi ricordo bene..) un camion fermo che li rendeva invisibili.. secondo voi,vale la pena?

A parte il fatto, come ti hanno detto, che nn è possibile più fare ricorso dopo aver pagato, in ogni caso nn avresti avuto argomentazioni x vincere un ricorso. C'era la segnalazione ed è + che sufficiente.
Semmai dovevi verificare se c'era l'obbligo di contestazione immediata e se hanno motivato correttamente il xkè nn ti hanno fermato. Ma ormai è difficile facciano errori di forma, usano tutti moduli su fogli elettronici in cui è quasi impossibile sbagliare.
Quanche anno fa mi pizzicarono sulla e45 e il ricorso andò a buon fine, ma io so' io...:coool: