PDA

Visualizza Versione Completa : Tariffe ufficiali TRIUMPH



Sir J
31/10/2009, 07:21
Ciao ragazzi,

ieri ho fatto montare gli scarichi Slip On Arrow e rimappare la centralina alla mia Speed MY 09. :w00t:

Per lo smontaggio scarichi OEM e montaggio Arrow il meccanico ci ha messo 35 min. Per la mappatura ci sono voluti meno di 10 min.

Per questo intervento il conce TRIUMPH mi ha chiesto € 80 . Cash: senza ricevuta. NB. gli scarichi non li ho comprati da lui

Se non ricordo male i tagliandi (2) li ho pagati tra € 100 e € 130 ...

Ora, a me € 80 sembrano troppi ... ! :mad:

Qualcuno di voi è a conoscenza delle tariffe ufficiali Triumph, ovvero per costo orario intervento in officina e costo mappatura se specificato?

Fatemi sapere, perchè mi sono girati un pò i maroni: gli scarichi infatti li ho presi NUOVI da mamma Triumph in UK a soli € 580, e sinceramente pagare € 80 per 40-45 min per il loro montaggio e mappatura a me sembra uno sproposito!

winter1969
31/10/2009, 07:31
Nell'officina dove vado io prendono 40 euro l'ora.

fearless
31/10/2009, 07:31
considerando che ogni concessionaro,da quel che leggo di solito,applica una propria tariffa per la rimappature potrebbe essere che non ti ha rubato nulla

:cry:

edotto
31/10/2009, 07:33
triumph è tutto tranne che economica. inutile prendersela.

speedtigre
31/10/2009, 07:34
che ladri 40 euro l'ora,di solito e 35 euri

conviene andare dal conc. solo x il tagliando.per il resto è meglio montarsi gli accessori a casa propria

S1m0ne75
31/10/2009, 07:36
prendi il lato positivo ,hai pagato poco i tagliandi!

ianez72
31/10/2009, 07:43
effettivamente sono un po' troppi 80 euro

Sir J
31/10/2009, 07:44
prendi il lato positivo ,hai pagato poco i tagliandi!

Grazie ragazzi,

si, meglio non prendersela ... glielo farò presente al prossimo tagilando, pretendendo uno sconto! :wink_:

Ero tentato di montare il tutto da solo, solo che avrei dovuto rimappare comunque da lui ... Ora, andare li già con gli scarichi presi da altra conce Triumph non mi sembrava il massimo... sepoi fossi andato co gli scarichi già montati sarebbe stato peggio ... magari per la mappatura mi chiedeva € 50!!! Come ad altri sul forum ...

Beh, godiamoci il sound di questi fantastici scarichi! :w00t:

Mr. Number
31/10/2009, 07:56
la prossima volta almeno pretendi una ricevuta...

Sir J
31/10/2009, 08:14
la prossima volta almeno pretendi una ricevuta...

da 80 sarebbero diventati 96 ... se non 100 :mad:

Sono un privato e non scarico l' IVA, e guardo al mio portafoglio! :wink_:

Ora che ci penso, forse la ricevuta me l' ha lasciata, ma l' ho dimenticata dentro alla scatola degli scarichi vecchi ... Tutto OK: tutto in regola.

Gian
31/10/2009, 08:19
considerando che ogni concessionaro,da quel che leggo di solito,applica una propria tariffa per la rimappature potrebbe essere che non ti ha rubato nulla

:cry:

Credo anch'io sia così, la mappatura ha costi "fissi" a prescindere dalla tempistica impiegata...

Mr. Number
31/10/2009, 08:25
da 80 sarebbero diventati 96 ... se non 100 :mad:

Sono un privato e non scarico l' IVA, e guardo al mio portafoglio! :wink_:

Ora che ci penso, forse la ricevuta me l' ha lasciata, ma l' ho dimenticata dentro alla scatola degli scarichi vecchi ... Tutto OK: tutto in regola.

eh no, lui ti chiede 80 €, non fattura, tu chiedi la ricevuta e lui aggiunge l'iva? dimostrerebbe di essere in cattiva fede a non aver fatto prima la ricevuta...se ci fossero testimoni, o mi fa 80 € scontrinati o minaccio di chiamare la gdf... tutto ciò solo perchè il prezzo richiesto è un furto, altrimenti non sarei così bastardo...

Sir J
31/10/2009, 08:34
eh no, lui ti chiede 80 €, non fattura, tu chiedi la ricevuta e lui aggiunge l'iva? dimostrerebbe di essere in cattiva fede a non aver fatto prima la ricevuta...se ci fossero testimoni, o mi fa 80 € scontrinati o minaccio di chiamare la gdf... tutto ciò solo perchè il prezzo richiesto è un furto, altrimenti non sarei così bastardo...

no, lui chiede "come paghi?" ... senza ricevuta "tot", con ricevuta "tot + X". Comunque, tranquillo: c'è gente che ha pagato € 55 per la solo mappatura. e 80 sono quindi "giusti" visto che gli scarichi non li ho presi da lui e visto che i tagliandi me li fa pagare meno di altri... :wink_:

Marco Manila
31/10/2009, 10:52
Jan, come mai non gli hai chiesto PRIMA quanto ti avrebbe fatto spendere?
Così facendo avresti evitato sorprese e avresti potuto scegliere se fargli fare il lavoro o meno.

Personalmente vista la semplicità avrei montato io gli scarichi e sarei poi andato da lui per la rimappatura, sempre però chiedendogli quanto costasse preventivamente, sempre per evitare sorprese.

Misha84
31/10/2009, 10:57
a nuragica prendono 75 euro per la mappa, 70 se compri la moto da loro e 40 se sei amico loro..
se ci penso a quanto ho speso da quei disgraziati mi viene l'orticaria..

Lo scrofo
31/10/2009, 11:57
ladri e basta.

F@bio
31/10/2009, 12:06
io con la Street un paio di volte la mappa l'ho cambiata e non mi ha chiesto una lira...ovviamente sono suo cliente e la moto l'avevo presa da lui, ma lo scarico no :rolleyes:
calcolando che la mappa ha 1 minuto di manodopera ogni conce potrebbe non farla pagare almeno ai suoi clienti....poi se passa uno sconosciuto niente da dire se gli chiere anche 40 euri....

MR-T
31/10/2009, 12:50
considerando che ogni concessionaro,da quel che leggo di solito,applica una propria tariffa per la rimappature potrebbe essere che non ti ha rubato nulla

:cry:

:cry:

Andre3
31/10/2009, 12:52
no, lui chiede "come paghi?" ... senza ricevuta "tot", con ricevuta "tot + X". Comunque, tranquillo: c'è gente che ha pagato € 55 per la solo mappatura. e 80 sono quindi "giusti" visto che gli scarichi non li ho presi da lui e visto che i tagliandi me li fa pagare meno di altri... :wink_:

Quando arriva al tot+x tu gli fai vedere sorridendo il tuo cellulare con gia' composto il numero 117:coool::coool::coool:


Sti ladri di m.......:mad:

FRANKIE79
31/10/2009, 13:10
80 euro"sembrano" tanti ma in effetti non ti puoi lamentare...(40 euro il montaggio e 40 la mappatura....:()

Sir J
31/10/2009, 13:17
Jan, come mai non gli hai chiesto PRIMA quanto ti avrebbe fatto spendere?
Così facendo avresti evitato sorprese e avresti potuto scegliere se fargli fare il lavoro o meno.

Personalmente vista la semplicità avrei montato io gli scarichi e sarei poi andato da lui per la rimappatura, sempre però chiedendogli quanto costasse preventivamente, sempre per evitare sorprese.

Hai ragione Marco. Inizialmente gli accordi erano che io li avrei montati e lui fatta la mappatura al prossimo tagliando. Non ho voluto aspettare visto che qui il tempo regge ancora per un pò ...

Sono andato li, con l' idea di spendere al massimo € 50 ... ma non è andata così. Poi ero entusiasta di provare subito la moto ... non avevo voglia di discutere ... ho chiesto al Forum, ed effettivamente ora mi girano parecchio ... Mi sa che gli faccio uno squillo. vediamo ...


80 euro"sembrano" tanti ma in effetti non ti puoi lamentare...(40 euro il montaggio e 40 la mappatura....:()

Sono tanti, considerato che ho pagato € 580 gli scarichi ... da una parte ho risparmiato tantissimo ... dall' altra ci ho rimesso! Secondo me € 50 era giusto.

Comunque, se metto sul piatto quanto ho speso per gli scarichi e quanto per il montaggio + mappatura ... diciamo che ho ancora risparmiato!


Credo anch'io sia così, la mappatura ha costi "fissi" a prescindere dalla tempistica impiegata...

Mi sono lamentato con il conce ... Ora ho un buono di € 30! :wink_:

Giuro, che d' ora in poi chiederò sempre i prezzi! mai dare le cose per scontato!