Visualizza Versione Completa : rumore preoccupante speed 1050..
ciao a tutti, vi sottopongo il mio problemino(speriamo che non lo sia), prima lo faceva raramente, adesso un po piu spesso,quando mi trovo al minimo in genere con la prima o con la seconda insertita, ed do dei lievi colpi di acceleratore ( per intenderci non più di 1500- 2000 rpm) sento , non sempre un rumore sordo tipo Toc, provenire dal motore, probabilemtne non sono riuscito a spiegarmi molto bene, ma se qualcuno puo e sa mi aiuti...la cosa non mi lascia per niente tranquillo...grazie.....
Chicco74
10/10/2006, 17:06
Ciao,
direi che non è normale, a me non lo ha mai fatto.
Porta la tua bella da un bravo mec.
In bocca al lupo!!!
Darius4475
10/10/2006, 17:16
Purtroppo il Rumorino se non si sente è un po difficile identificarlo! anche se scontato fallo sentire il prima possibile al Meccanico!!!
lo so non sono di aiuto... sorry!!!
ciao a tutti, vi sottopongo il mio problemino(speriamo che non lo sia), prima lo faceva raramente, adesso un po piu spesso,quando mi trovo al minimo in genere con la prima o con la seconda insertita, ed do dei lievi colpi di acceleratore ( per intenderci non più di 1500- 2000 rpm) sento , non sempre un rumore sordo tipo Toc, provenire dal motore, probabilemtne non sono riuscito a spiegarmi molto bene, ma se qualcuno puo e sa mi aiuti...la cosa non mi lascia per niente tranquillo...grazie.....
Sinceramente questo mi manca :dry: :dry: :dry:
Ma non è che ti và giù di giri, e quindi quando sgassi ti fà il toc, prima che poi inevitabilmente si spengerebbe.... dico se non dai gas ....
Lo fà anche a caldo ?
A me lo ha fatto, ma ha freddo tiratina leggera, moto quasi spenta ridò gas è fà una certo rumore tipo il tuo.... però in quel caso penso sia regolare.... o quasi...:ph34r: :ph34r: :ph34r:
Sinceramente questo mi manca :dry: :dry: :dry:
Ma non è che ti và giù di giri, e quindi quando sgassi ti fà il toc, prima che poi inevitabilmente si spengerebbe.... dico se non dai gas ....
Lo fà anche a caldo ?
A me lo ha fatto, ma ha freddo tiratina leggera, moto quasi spenta ridò gas è fà una certo rumore tipo il tuo.... però in quel caso penso sia regolare.... o quasi...:ph34r: :ph34r: :ph34r:
in effetti la descrizione sembra essere quella che hai appena fatto tu, quando sembra spegnersi, e non l'ha mai fatto, dai un colkpettino, e capita , non spessissimo questo strano orrendoi rumore, forte, metallico.stamattina, peraltro, e non era mai capitato prima, prima innestata, frizione innestata, la moto si spegne... boohhh.. sono un pokino cacato visto ke ho appena 3800 km...grazie..
....fa la stessa cosa anche a me,...ma nessuno ancora mi ha saputo dare una spiegazione!....al conce se la sono sbrigata dicendomi...i motori triumph fanno dei rumori particolari....:dry: ,...spero che il tuo riesca a darti 1 spiegazione migliore!
..cmq la mia speed ha gia 14000 km,...e il toc me lo ha sempre fatto!
speedtre
10/10/2006, 22:56
Forse e te lo dico perche' lo faceva anche a me qualcosa di simile, potrebbe essere benzina sporca, prova a mettere un po di additivo per pulire gli iniettori... altrimenti non saprei
superspeed
11/10/2006, 00:34
COMè FINITA CON STò RUMORE?? L'HAI FATTA VEDERE??
Brusagume
11/10/2006, 01:16
Spero per te niente di grave.....,ma i sintomi non sono dei più rassicuranti....:cry: :cry: :dry: :dry:
GRAT GRAT
Brusagume
11/10/2006, 01:18
....fa la stessa cosa anche a me,...ma nessuno ancora mi ha saputo dare una spiegazione!....al conce se la sono sbrigata dicendomi...i motori triumph fanno dei rumori particolari....:dry: ,...spero che il tuo riesca a darti 1 spiegazione migliore!
..cmq la mia speed ha gia 14000 km,...e il toc me lo ha sempre fatto!
E già i motori Triunpz sono diversi non hanno le bielle....hanno i pistoni rotanti......:laugh2: :laugh2:
Cambia conce e digli di andare a remare sul Po in secca va la:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Spero per te niente di grave.....,ma i sintomi non sono dei più rassicuranti....:cry: :cry: :dry: :dry:
GRAT GRAT
E ci lasci cosi ??? :cry: :cry:
Almeno dacci una sentenza di ciò che potrebbe essere :ph34r: :ph34r:
Almeno mi decido a vendere :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Non vorrei ripetere cose che ho già detto, rischiando di risultare banale: anche io mi sono accorto di "nuovi" "rumori", ma ho constatao, poi, che ciò era dovuto al fatto che prima non ero talmente attento ad ascoltarli. Il toc di cui parli potrebbe essere lo stesso toc che un giorno ho sentito, a casco aperto, e con la concentrazione di chi ha apprenzioni su possibili rotture del motore. E questo vale per molti altri rumori che sto scoprendo.
Non vorrei ripetere cose che ho già detto, rischiando di risultare banale: anche io mi sono accorto di "nuovi" "rumori", ma ho constatao, poi, che ciò era dovuto al fatto che prima non ero talmente attento ad ascoltarli. Il toc di cui parli potrebbe essere lo stesso toc che un giorno ho sentito, a casco aperto, e con la concentrazione di chi ha apprenzioni su possibili rotture del motore. E questo vale per molti altri rumori che sto scoprendo.
Banale ..........:sick: :sick: :wink_:
Banale ..........:sick: :sick: :wink_:
:mad:
anche un ufo che vola...può essere banale...se poi..si rivela essere un freesby inquadrato da una veccia macchina fotografica a pellicola!!!!!!!!!!
Medita qualche volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :sick:
:mad:
anche un ufo che vola...può essere banale...se poi..si rivela essere un freesby inquadrato da una veccia macchina fotografica a pellicola!!!!!!!!!!
Medita qualche volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :sick:
Io medito spesso su chi mi fà stare qui ......:ph34r:
Ma un giorno lo capirò, sperando che non sia troppo tardi ....:ph34r:
Io medito spesso su chi mi fà stare qui ......:ph34r:
Ma un giorno lo capirò, sperando che non sia troppo tardi ....:ph34r:
Ecco, allora invece di stare qui, vai a fare qualcosa di utile, a cominciare da fare compagnia al cuccioletto :wub: :wub: :wub: (però io lo voglio vedere.................................:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: )
Ecco, allora invece di stare qui, vai a fare qualcosa di utile, a cominciare da fare compagnia al cuccioletto :wub: :wub: :wub: (però io lo voglio vedere.................................:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: )
Mi spiace ma è ancora troppo piccolo per certi traumi :ph34r: :ph34r:
Magari quando sarà più grande ed addestrato mod. Serial Killer, te lo faccio conoscere volentieri, garantito :wink_:
pippopoppi
11/10/2006, 13:46
in effetti la descrizione sembra essere quella che hai appena fatto tu, quando sembra spegnersi, e non l'ha mai fatto, dai un colkpettino, e capita , non spessissimo questo strano orrendoi rumore, forte, metallico.stamattina, peraltro, e non era mai capitato prima, prima innestata, frizione innestata, la moto si spegne... boohhh.. sono un pokino cacato visto ke ho appena 3800 km...grazie..
Anke la mia ( 4.500km ) fà la stessa identica cosa. Mi associo. Siamo già un bel pò a sentire lo stesso rumorino. Mi sà tanto che sia normale cosi e poi se uno deve sentire tutti i rumori strani che fà l'inglesina.....hai finito dè campà.
:wink_:
il rumore in questione credo sia lo stesso che ha la mia (ho all'attivo solo 900 Km)..in pratica quando chiudo il gas e lo riapro un po' bruscamente sento un TOC e la moto fa uno scatto in avanti! se apro dolcemente non c'è nessun rumore strano, la moto riprende velocità senza scatti..
visto che siamo in tema di rumori strani :ph34r: , sento sempre un tintinnio, costante sia a motore freddo che a motore caldo..il tintinnio in questione lo sento più forte se sposto il testone per ascoltare, nel lato destro del motore :wacko:
ditemi che lo fa anche la vostra moto..
pippopoppi
11/10/2006, 16:54
Non è che è il rumore frizione sulla destra quando sei a folle?
ciao ragazzi
allora premetto che io ho uno speed 2004
e se ho ben capito è un rumorino ripititivo toc toc toc sia a freddo che a caldo
quando la comprai il concessionario mi disse che probabilmente durante il rodaggio sarebbe potuto comparire un rumorino proveniente da sotto il serbatoio e mi spiegò che era ....non ricordo bene ... un gioco di non so quale parte del motore, rassicurandomi che era normalissimo e che alcuni modelli potevano averlo più o meno accentuato.
Concludo dicendo che come volevasi dimostrare alla fine del rodaggio con le prime sgassate il RUMORINO e arrivato e dopo averlo sottoposto comunque al mio conc. per sicurezza mi ha riconfermato che era ok.
25.000 km per ora tutto OK "Una toccatina ora ci stà bene " (le ultime parole famose"
Spero vi possa essere utile per tranquillizzarvi.
il rumore in questione credo sia lo stesso che ha la mia (ho all'attivo solo 900 Km)..in pratica quando chiudo il gas e lo riapro un po' bruscamente sento un TOC e la moto fa uno scatto in avanti! se apro dolcemente non c'è nessun rumore strano, la moto riprende velocità senza scatti..
visto che siamo in tema di rumori strani :ph34r: , sento sempre un tintinnio, costante sia a motore freddo che a motore caldo..il tintinnio in questione lo sento più forte se sposto il testone per ascoltare, nel lato destro del motore :wacko:
ditemi che lo fa anche la vostra moto..
..allora, ho portato la piccola dal mecc oggi pomeriggio, dovevo sostituire l'allarme che si è bruciata già due volte, e gentilissimi alla Triumph, l'hanno sostituita immediatamente, ed ho chiesto descrivendolo, del "fastidioso e preoccupante rumore". Il mecc risponde: rientra nella norma, sembrerebbe un rumore tipico da battito in testa a causa della benzina, mi consiglia di rifornire con blu super e tutto dovrebbe andar liscio. Behh io dico, in effetti può darsi sia battito in testa causa del basso potere detoinante delle benzine verdi, ma io in questo momento avevo rifornito con blu super, e tra l'altro da quanto l'ho fatto la moto sembra andar peggio.Per cui al prossimo pieno, sabato, compro anche un additivo e provo come va, e farò poi diligente relazioni a tutti voi ...
Non è che è il rumore frizione sulla destra quando sei a folle?
no no, il tintinnio si avverte anche in movimento..comunque domani mattina la porto dal meccanico per fare il tagliando e sentiamo che mi dice.
ciauz
kawa636r
11/10/2006, 20:24
Anche io ho lo stesso TINTINNIO di questo rumorino cupo come un piccolo battito in testa, ma me lo fà solo a freddo e nei bassi regimi, anche se il motore non subisce nessun problema ed è sempre fluido anche quando fà sto rumore.
Anche io ho lo stesso TINTINNIO di questo rumorino cupo come un piccolo battito in testa, ma me lo fà solo a freddo e nei bassi regimi, anche se il motore non subisce nessun problema ed è sempre fluido anche quando fà sto rumore.
questo ke dici tu è normale e lo fanno tutte, lo fa anche a me ed è normalissimo, vai tranquillo..
allora, sono di ritorno dal conessionario per il tagliando die 1000 km (130 euri)
il cone mi ha detto:
il tintinnio è un romore normale per il motore della speed... spero sia vero :ph34r:
il TOK che si avverte quando si accelera bruscamente,dovrebbe essere il "para strappi", se la catena non è ben tesa tale suono aumenta di intensità.
bye bye
jio comunque dopo aver provato la blu super faro pieno di super sp normale più additivo cosi vedro di capire la differenza e vi faro sapere
Brusagume
12/10/2006, 22:24
E ci lasci cosi ??? :cry: :cry:
Almeno dacci una sentenza di ciò che potrebbe essere :ph34r: :ph34r:
Almeno mi decido a vendere :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Ciao Ghino:coool: :coool: :coool: ....non volevo dare sentenze dio mi scampi :sick: :sick: ma ai due miei amici che gli si sono fottute le bronze..tutto è iniziato così con un semplice rumore metallico
Spero che al nostro amico del forum non tocchi tanta sfiga
SGRAT SGRAT ai maron:tongue: :tongue: :tongue:
Ciao Ghino:coool: :coool: :coool: ....non volevo dare sentenze dio mi scampi :sick: :sick: ma ai due miei amici che gli si sono fottute le bronze..tutto è iniziato così con un semplice rumore metallico
Spero che al nostro amico del forum non tocchi tanta sfiga
SGRAT SGRAT ai maron:tongue: :tongue: :tongue:
cioè scusa se insisto, ai tuoi due amici prima che gli si fottessero le bronzine :ph34r:
sentivano un TOK ogni volta che aprivano la manetta??indipendentemente che l'apertura avvenisse in modo brusco o in modo dolce?
alexione
13/10/2006, 18:41
..beh..il tintinnio è il rumore della catena di distribuzione, che, guardacaso, sta proprio sul lato destro del motore..
io dico che c facciamo tante seghe mentali!!!!
I motori triumph, anche se migliorati tantissimo, non sono i più silenziosi come meccanica, però, l'importante è non farsi prendere dal panico! Sono pur sempre degli organi meccanici, e un pò di rumore lo DEVONO fare!!
Il toc, probabilmente, è la catena un pò lenta che sbatte sul batticatena.. Normalissima amministrazione! E poi, aprendo bruscamente il gas, la speed soffre di un pò di effetto on/off., quindi un pò di.. sbattimenti sono normali!
Ragazzi.. TRANQUILLIIIIIIII!
Polso di legno
13/10/2006, 20:23
il rumore metallico non mi è nuovo (ho sentito gente lamentarsi però... per fortuna sulla mia moto non esiste..sgrat sgrat)...cmq uso la blu super da quando ho preso la moto e oltre a constatare che la parte interiore degli scarichi è letteralmente PULITA (sembra di avere uno scarico nuovo) di rumori particolari a me non ne fa...se tiro la frizione il rumore cambia (al minimo) ma è normale in tutte le moto.
Se posso dare un consiglio aspettate a comprare additivi...usate la blu super senza additivi...può essere che miscelandosi con la 95 ottani non renda al punto giusto...fate 3-4 pieni in modo da far girare il motore solo con la 98 ottani
Brusagume
13/10/2006, 20:54
cioè scusa se insisto, ai tuoi due amici prima che gli si fottessero le bronzine :ph34r:
sentivano un TOK ogni volta che aprivano la manetta??indipendentemente che l'apertura avvenisse in modo brusco o in modo dolce?
Non ho mai detto questo....:dry: :dry: dove lo vedi scritto???!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ho parlato di rumore meccanico cioè di ferro con ferro...e mai di un tock tock tock.........:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: avanti chi è si si accomodi....le posso offrire un caffè:blink: :wacko: :wacko: :wacko:
Ciao ciao....:coool: :coool:
Brusagume
13/10/2006, 21:01
..beh..il tintinnio è il rumore della catena di distribuzione, che, guardacaso, sta proprio sul lato destro del motore..
I motori triumph, anche se migliorati tantissimo, non sono i più silenziosi come meccanica, però, l'importante è non farsi prendere dal panico! Sono pur sempre degli organi meccanici, e un pò di rumore lo DEVONO fare!!
Il toc, probabilmente, è la catena un pò lenta che sbatte sul batticatena.. Normalissima amministrazione! E poi, aprendo bruscamente il gas, la speed soffre di un pò di effetto on/off., quindi un pò di.. sbattimenti sono normali!
IL TINTINNIO COS'e' !?!?!?!?!?!?!':blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: la catena di distribuzione:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: ma sai cos'e' :wacko: :wacko: :wacko: e soprattutto sai quale la differenza con la catena di trasmissione............forse intendevi quella Oppure sbaglio io...:coool: :coool:
una catena di distribuzione non può tintinnare a 8000 km .....perchè è nuova........e se come sostieni tu lo facesse forse c'e' qualcosa che non va....
Brusagume
13/10/2006, 21:04
Ciao :coool: :coool: ........prova a dire di stare tranquilli ai due tre che conosco..con una speed 1050 che a 7000-8000 km si sono visti aprire il motore a metà perchè una bronzina di biella s'era inculata.....prova?!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
IL TINTINNIO COS'e' !?!?!?!?!?!?!':blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: la catena di distribuzione:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: ma sai cos'e' :wacko: :wacko: :wacko: e soprattutto sai quale la differenza con la catena di trasmissione............forse intendevi quella Oppure sbaglio io...:coool: :coool:
una catena di distribuzione non può tintinnare a 8000 km .....perchè è nuova........e se come sostieni tu lo facesse forse c'e' qualcosa che non va....
Madò come sei pignolo ...:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Le speed vanno e vengono :wink_:
il rumore metallico non mi è nuovo (ho sentito gente lamentarsi però... per fortuna sulla mia moto non esiste..sgrat sgrat)...cmq uso la blu super da quando ho preso la moto e oltre a constatare che la parte interiore degli scarichi è letteralmente PULITA (sembra di avere uno scarico nuovo) di rumori particolari a me non ne fa...se tiro la frizione il rumore cambia (al minimo) ma è normale in tutte le moto.
Se posso dare un consiglio aspettate a comprare additivi...usate la blu super senza additivi...può essere che miscelandosi con la 95 ottani non renda al punto giusto...fate 3-4 pieni in modo da far girare il motore solo con la 98 ottani
in effetti avevo pensato anch'io che miscelandosi con la 95, non rendesse al meglio (infatti nel serbatoio c'era ancora qualke litro aabindante) quindi provero con pieno di blu e poi si vedrà la differenza.
........
Ragazzi.. TRANQUILLIIIIIIII!......
...il toc lo fa anche a me,....e spesso con frizione tirata,..quindi NON è la catena!:wink_:
ROBY1774
15/10/2006, 20:28
dovrebbe essere.....non ho capito se hai una 02 -04 o la nuova....ma la mia era una 04 tendeva a spegnersi o andava sotto minimo....se davi un colpetto di gas a volte, solo a volte sentivi....clack...tipo un battito in testa ma unico , rumore comunque fortino , ma unico. il problema in realtà partiva proprio dal minimo troppo basso, ed era un o ring sul tps che si gonfia , in pratica mi è bastato sostituire oring, pulire i corpi farfallati e la moto era di nuovo a posto......una minchiata.
ROBY1774
15/10/2006, 20:36
scusate , ma non mi piace il terrorismo mediatico....stò leggendo con insistenza vedo......del toc delle bronzine in apertura.....è una cazzata, le bronzine non possono fare un solo battito e poi smettere, perchè una fusione è una fusione...non erano le bronzine quel rumore, sarà stato un altra cosa......le bronzine se battono battono sempre dal minimo al massimo dei giri , anche se hanno una fascia di risonanza maggiore al minimo pr il semplice fatto che l velocità dell albero motore è minore , e la forza centrifuga non riesce a mantenere perfettamente in asse l imbielaggio, ma non voglo sentire che le bronzine batono un colpo e poi ametono perchè tecnicamente è una cazzata.
Brusagume
16/10/2006, 00:38
ciao ...Grande Ghino hai troppo ragione ....:coool: :coool: qualche volta mi sto sulle palle da solo per la mia pignolaggine:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: .....ma a 8000 km un catena di distribuzione è nuova:wink_: :wink_: :wink_:
Brusagume
16/10/2006, 00:40
vero anche che le speed vanno e vengono...ma se vanno a 8000 km un pò mi girano le palle:tongue: :tongue: :tongue:
Se invece ne cominciano ad avere 80000 sul conta già me ne posso fare una ragione:coool: :coool: :coool:
Ciao grande:coool:
Brusagume
16/10/2006, 00:45
scusate , ma non mi piace il terrorismo mediatico....stò leggendo con insistenza vedo......del toc delle bronzine in apertura.....è una cazzata, le bronzine non possono fare un solo battito e poi smettere, perchè una fusione è una fusione...non erano le bronzine quel rumore, sarà stato un altra cosa......le bronzine se battono battono sempre dal minimo al massimo dei giri , anche se hanno una fascia di risonanza maggiore al minimo pr il semplice fatto che l velocità dell albero motore è minore , e la forza centrifuga non riesce a mantenere perfettamente in asse l imbielaggio, ma non voglo sentire che le bronzine batono un colpo e poi ametono perchè tecnicamente è una cazzata.
Ma chi l'ha scritta???:blink: :blink: sta cazzata?!?!...forse e stato travisato un mio messagio nel quale ho semplicemente detto che ai miei due amici che hanno avuto il problema con le bronze..tutto è iniziato con un fastidioso rumore metallico come fosse un tintinnio...e qualcuno ha capito che c'era sto toc di mezzo
dovrebbe essere.....non ho capito se hai una 02 -04 o la nuova....ma la mia era una 04 tendeva a spegnersi o andava sotto minimo....se davi un colpetto di gas a volte, solo a volte sentivi....clack...tipo un battito in testa ma unico , rumore comunque fortino , ma unico. il problema in realtà partiva proprio dal minimo troppo basso, ed era un o ring sul tps che si gonfia , in pratica mi è bastato sostituire oring, pulire i corpi farfallati e la moto era di nuovo a posto......una minchiata.,
esattto, il rumore è proprio questo.ho una 06, ma il rumore è esattamente quello da te descritto.scusa l'ignoranza , ma non capisco l'abbreviazione tps, cos'è?