Visualizza Versione Completa : manubri per bonneville
ferragigi
01/11/2009, 12:01
mi sto costruendo la moto virtuale, in attesa della moto vera... perciò sono passato al problema manubrio :rolleyes: . mi piace quello della ultima trx, ma la misura non va bene sulla SE. cosa consigliate, senza arrivare a montare un manubrio troppo basso: sportbar? streetbar? qualcuno ha delle foto di questi manubri montati nel loro verso giusto e gentilmente le posterebbe? qualche consiglio (tocca il serbatoio quando si sterza, affaticano i polsi, bisogna fare modifiche a cavi o ai riser, ...) di chi ha già provato è mooolto ben accetto :biggrin3:
Mr. Noisy
01/11/2009, 12:04
io ti consiglierei il "search-bar"....è maneggevole e di facile utilizzo :wink_:
io ti consiglierei il "search-bar"....è maneggevole e di facile utilizzo :wink_:
:risate2: PISTOLA. SE quindi manubri da 22mm, lunghezza massimo 85, montano senza modifiche di cavi. Se tu volessi montare 25mm il problema sono i blocchetti elettrici, problema di soldi. Poi devi vedere i tuoi gusti in fatto di altezza e pull back
ferragigi
01/11/2009, 13:02
già fatto! sai però che il problema del search (-bar... in questo caso) è che ti vengono fuori duemila :blink: risultati e diventa difficile leggerli tutti e soprattutto farne una sintesi...
per questo ho confidato nella "pietà" di qualcuno che segua i forum da più tempo di me e che, conoscendo l'argomento e le discussioni in proposito, mi offrisse una risposta mirata :rolleyes:
p.s. dimenticavo la cosa + importante: dove trovo in vendita il search bar? lb, gallimoto...? che diametro ha? come vi trovate?
p.s. dimenticavo la cosa + importante: dove trovo in vendita il search bar? lb, gallimoto...? che diametro ha? come vi trovate?
:ph34r::wacko: ma è una battuta? mica l'ho capita :dry:
vecchiostile
01/11/2009, 13:33
stò pensando di farmelo un manubrio:rolleyes:
cerca cerca cerca:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
il search bar..................................:blink:
questo sta fuso:w00t:
stò pensando di farmelo un manubrio:rolleyes:
Io me ne sono già fatti 3!:wacko:
Lorenzo I.
01/11/2009, 14:36
ciao Ferragigi:
prova a guardare qui:
Bonneville Handlebar Thread - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/twins-technical-talk/81424-bonneville-handlebar-thread.html)
Ciao
la SE che stai apettando è quella blu e bianca? io quella la lascerei orginale, è stata impostata molto classic, con quel colore.
Se fosse nera dipende da quanto sportiva è la tua impostazione personalmente andrei più sul custom e quindi su un drag, ma molto dipende anche da quanto ti sentiresti comodo su diverse soluzioni....
ferragigi
01/11/2009, 17:57
Ciao
la SE che stai apettando è quella blu e bianca? io quella la lascerei orginale, è stata impostata molto classic, con quel colore.
Se fosse nera dipende da quanto sportiva è la tua impostazione personalmente andrei più sul custom e quindi su un drag, ma molto dipende anche da quanto ti sentiresti comodo su diverse soluzioni....
l'ho presa nera... perchè ci sono due cose che mi piacciono :biggrin3: : il trx e la facilità di guida dell'SE e quindi mi sto organizzando per trasformare la SE in un ... thruxton SE, anche se mi tocca chiudere un occhio :coool: sui cerchi! con parte degli 865 euro della promo prendo la sella del trx, i carter sono satinati come sul trx, soffietti, guscio coprisella già trovato, ecc.
ho l'idea (la speranza :rolleyes: ?) che messa giù da trx l'SE possa essere interessante. ecco perchè sono allo studio del manubrio!!!
ciao Ferragigi:
prova a guardare qui:
Bonneville Handlebar Thread - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/twins-technical-talk/81424-bonneville-handlebar-thread.html)
lorenzo: :wub: tu sì che mi hai compreso!!! vedi mr. noisy che tra questi che mi ha detto lorenzo non c'è il search bar!
fitzcarraldo
01/11/2009, 18:04
lorenzo: :wub: tu sì che mi hai compreso!!! vedi mr. noisy che tra questi che mi ha detto lorenzo non c'è il search bar!:risate2::risate2::risate2::risate2:
comunque.... ACE BAR e non ci pensi più!!!
Mr. Noisy
01/11/2009, 22:14
l'ho presa nera... perchè ci sono due cose che mi piacciono :biggrin3: : il trx e la facilità di guida dell'SE e quindi mi sto organizzando per trasformare la SE in un ... thruxton SE, anche se mi tocca chiudere un occhio :coool: sui cerchi! con parte degli 865 euro della promo prendo la sella del trx, i carter sono satinati come sul trx, soffietti, guscio coprisella già trovato, ecc.
ho l'idea (la speranza :rolleyes: ?) che messa giù da trx l'SE possa essere interessante. ecco perchè sono allo studio del manubrio!!!
bene bene...sono curioso di vedere una bella 2009 nera caffettizzata :coool:
lorenzo: :wub: tu sì che mi hai compreso!!! vedi mr. noisy che tra questi che mi ha detto lorenzo non c'è il search bar!
il search bar non è così facile da trovare...ma se cerchi trovi :rolleyes::wink_:
davideN3
02/11/2009, 06:42
lo sport bar lo fanno anche da 22mm molto simile a quello originale del tsport..
tommasogavioli
02/11/2009, 08:21
sport bar tutta la vita.
monti senza modifiche, costa poco , una guida fantastica, sicura, precisa e soprattutto un'estetica inimitabile.
il massimo.
nella mia firma trovi le foto del manubrio sulla mia bonneville.
ciao
gigi, ti consiglio di guardarti le innumerevoli foto delle gallerie di Sato:
Álbumes web de Picasa - Sato - Bonneville (http://picasaweb.google.es/gomezpabl/Bonneville)
Álbumes web de Picasa - Sato - Bonneville II (http://picasaweb.google.es/gomezpabl/BonnevilleII#)
Álbumes web de Picasa - Sato - Bonneville III (http://picasaweb.google.es/gomezpabl/BonnevilleIII#)
Una volta che hai individuato il manubrio che potrebbe piacerti, posta pure la foto qui e vedremo di capire insieme di quale modello si tratta :wink_:
ferragigi
02/11/2009, 18:48
adesso ho bisogno di un paio di giorni :w00t: per sfogliare le foto che mi ha indicato keir. grazie.
mr. noisy: naturalmente si scherza! tcp è anche questo.
però hai ragione: sono curioso anch'io, anche se ho scelto di attendere gennaio per immatricolarla. a dicembre arriva presso il conce, se me la lascia portare a casa... do inizio alle opere. secondo me con un manubrio basso l'effetto ottico della ruota da 17" si attenua, la sella del trx che ha il profilo inferiore che sfugge verso l'alto dovrebbe slanciarla il giusto, il manubrio giusto dovrebbe far risaltare la maneggevolezza dell'SE...
gigi, che te ne pare di questa specialina che feci qualche tempo fa?
http://img135.imageshack.us/img135/3530/bonneville2009caf.jpg
ferragigi
02/11/2009, 21:20
ma allora non sono solo :rolleyes:
mi piace di più con i soffietti (per via di quei due pezzi di plastica che classic proprio non sono) e forse i supporti neri originali del faro SE, tutta la forcella nera... . se ho visto bene il fanale l'hai fatto nero, vero? anche a me attira il contrasto fanale nero-ghiera cromata :biggrin3: poi - tu non l'hai messo perchè è ancora da immatricolare - ci vogliono fanale e targa, un po' più su dell'originale... sto dando un occhio in giro per un cupolino tipo dunstall, ci siamo quasi :wub:
comunque direi che la SE guadagna con il manubrio basso, nonostante il 17" e in lega...
Mr. Noisy
02/11/2009, 21:23
ma allora non sono solo :rolleyes:
mi piace di più con i soffietti (per via di quei due pezzi di plastica che classic proprio non sono) e forse i supporti neri originali del faro SE, tutta la forcella nera... . se ho visto bene il fanale l'hai fatto nero, vero? anche a me attira il contrasto fanale nero-ghiera cromata :biggrin3: poi - tu non l'hai messo perchè è ancora da immatricolare - ci vogliono fanale e targa, un po' più su dell'originale... sto dando un occhio in giro per un cupolino tipo dunstall, ci siamo quasi :wub:
comunque direi che la SE guadagna con il manubrio basso, nonostante il 17" e in lega...
ah Giggi.....questa è una photoscioppata :tongue::tongue::tongue:
ferragigi
02/11/2009, 21:33
keir non me lo farebbe mai uno scherzo così...
ma più è ben photoshoppata più nella realtà sarà così, e mi piace assssaj molto
si, scusa gigi; credevo fosse palese che era un fotomontaggio :tongue:
il thread in cui l'ho pubblicata è questo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/106965-bonneville-2009-caf.html
ferragigi
03/11/2009, 07:43
niente di cui scusarsi, anche la mia è "montata" così, male ma ...
buona giornata a tutti