Visualizza Versione Completa : info rocket 3
buonuomo
01/11/2009, 16:14
salve ragazzi, sono nuovo del forum ho deciso che a gennaio mi prendero' la bestia (rocket 3 roadster) volevo chiedervi ma il gommone posteriore mediamente quanti km fa?,e il costo del suddetto? ultima cosa, le manovre da fermo sono alla portata dell'uomo medio?
innanzitutto benvenuto ed ottima scelta :laugh2:
secondo, non saprei dirti riguardo la vita media del gommone, è nuova pure la mia di R3 :tongue:
per quanto riguarda le manovre, dipende che intendi per uomo medio :coool::laugh2:
buonuomo
01/11/2009, 16:39
sono 1,78 kg 84.
the kapos
01/11/2009, 16:51
salve ragazzi, sono nuovo del forum ho deciso che a gennaio mi prendero' la bestia (rocket 3 roadster) volevo chiedervi ma il gommone posteriore mediamente quanti km fa?,e il costo del suddetto? ultima cosa, le manovre da fermo sono alla portata dell'uomo medio?
ciao e benvenuto....sono nuovo anch'io comunque per sentito dire da qualcuno esperto, dipende dalla mano (del gas).
se i cavalli li mandi al trotto arrivi a 15.000 ma se li mandi al galoppo limando anche le pedane, ad 8.000-9.000 è meglio cambuarle...:biggrin3:
sono 1,78 kg 84.
la guidi come una bicicletta :laugh2:
pure nelle manovre da fermo, senza alcun problema stai tranquillo :tongue:
sono 1,78 kg 84.
:coool: Allora fai conto una bicicletta.... mentre per la gomma se superi l'euforia iniziale che ti fa sgommare anche in garage si attesta sui 16/18mila km...:blink: non credo a quello che sto scrivendo... corro a fare un burnout :tongue:
rockerocket
01/11/2009, 17:01
Concordo coi colleghi rockettari, se non esageri con sgommate ecc..la Metzler ti dura mediamente fra i 10 mila ed i 13 mila km. Quindi una gomma durevole che ovviamente paga lo scotto di un'aderenza non sempre ottimale...
per il prezzo....dipende da quali contatti trovi in zona, prezzo "esoso" di listino a parte si riesce a trovare fra i 300 ed i 250 euro....
benvenuto!!
Concordo coi colleghi rockettari, se non esageri con sgommate ecc..la Metzler ti dura mediamente fra i 10 mila ed i 13 mila km. Quindi una gomma durevole che ovviamente paga lo scotto di un'aderenza non sempre ottimale...
per il prezzo....dipende da quali contatti trovi in zona, prezzo "esoso" di listino a parte si riesce a trovare fra i 300 ed i 250 euro....
benvenuto!!
:coool: l'aderenza c'è ma ci vuole il doppio del tempo e della strada per portarla in temperatura.... oppure non ti deve dare fastidio l'odore di gomma bruciata......:biggrin3:
buonuomo
01/11/2009, 17:24
mamma mia non vedo l'ora deve essere veramente una moto adrenalinica.
mamma mia non vedo l'ora deve essere veramente una moto adrenalinica.
puoi dirci giuro, vedrai che tiro che ha :wub:
fatti 13000 km gomma ancora buona x un migliaglio, per il resto va tranquillo.....metti benzina e sgomma :w00t:
valeriorocketdub
01/11/2009, 18:17
E' tutto OK, l' unica cosa alla quale devi fare attenzione sono le manovre da fermo. Non devi sterzare completamente per fare esempio una inversione da fermo, altrimenti vai giu come un salame.
Benvenuto
Valerio
USTI UN ALTRO!! :laugh2:
Benvenuto Buonuomo!
se ti interessa c'è questo post TENNICO :tongue:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/53775-dossier-tagliandi-il-costo-dei-vari-tagliandi-delle-rocket-iii.html
legend78
02/11/2009, 10:06
monta il sellino iettabile sennò non ne scendi piùùùùùùùùùùùùù
:laugh2::laugh2::laugh2:
non c'è nella lista sconti, vero?:dry:
...tanto non lo userei :biggrin3:
non c'è nella lista sconti, vero?:dry:
...tanto non lo userei :biggrin3:
nella lista sconti non c'è più nulla di interessante :dry::cry::cry:
buonuomo
02/11/2009, 16:21
grazie per le risposte,ma secondo voi viste le differenze che la rocket3 roadster avra' rispetto alle vostre rocket,tutto questo come si tradurra' in termini di differenze di guida?
legend78
02/11/2009, 16:48
così a naso anche se non posseggo la RIII ma l'ho giudate tutte, l'unica modifica importante e nelle pedane a mezza strada, che forse sono più comode nella guida, poi più coppia non che far bene, sai ne aveva bisogno!!!!
grazie per le risposte,ma secondo voi viste le differenze che la rocket3 roadster avra' rispetto alle vostre rocket,tutto questo come si tradurra' in termini di differenze di guida?
Io penso (non ho provato la nuova) che le sensazioni saranno le stesse, anzi.. migliori... più potenza :demon: e pedane avanzate che ti danno più senso di controllo del mezzo..:yess:
alla roadster invidio solo le pedane arretrate,molto piu' comode, per il resto mi sembra uguale alla standard,pedane ke per altro cambiero' sicuramente xche' sono troppo avanzate.
alla roadster invidio solo le pedane arretrate,molto piu' comode, per il resto mi sembra uguale alla standard,pedane ke per altro cambiero' sicuramente xche' sono troppo avanzate.
sei un nano pure tu? :laugh2:
sei un nano pure tu? :laugh2:
un metro e 76, ma con sorpresa......:tongue:
:blink: guida???? forse non ci siamo spiegati... la metti diritta... apri tutto... e cerchi di tenere i piedi sulle pedane mentre nel casco ridi come uno scemo....
per le differenze, poichè non ho trovato modifiche meccaniche credo che andrà come le nostre rimappate e anzi se non la scatalizzi te tocca guardarci il culo... che è così belloooooo :wub::wub::wub:
un metro e 76, ma con sorpresa......:tongue:
:ph34r::ph34r::laugh2:
Brandhauer
02/11/2009, 20:09
così a naso anche se non posseggo la RIII ma l'ho giudate tutte, l'unica modifica importante e nelle pedane a mezza strada, che forse sono più comode nella guida, poi più coppia non che far bene, sai ne aveva bisogno!!!!
m'intrometto (lo faccio spesso, scusate), anche se c'ho l'ST, perchè quel Bisonte lì...lo voglio lo voglio lo voglioooo! e devo dire che il Roadster l'è propi bèll! ma non credo che le differenze siano tutte lì: il prezzo è sceso di oltre 4000 eur
m'intrometto (lo faccio spesso, scusate), anche se c'ho l'ST, perchè quel Bisonte lì...lo voglio lo voglio lo voglioooo! e devo dire che il Roadster l'è propi bèll! ma non credo che le differenze siano tutte lì: il prezzo è sceso di oltre 4000 eur
hanno tolto 4 kg di cromature......:ph34r:
hanno tolto 4 kg di cromature......:ph34r:
Anche l'oltre 4.000 mi suona strano, o mi sono perso qualcosa.
18.900 - 16.600= 2.300... o no?:cipenso:
TRIUMPH Rocket III Roadster - prova Moto.it (http://www.moto.it/provemoto/prova6708.asp)
beccateve la prova della roadster................:wink_:
TRIUMPH Rocket III Roadster - prova Moto.it (http://www.moto.it/provemoto/prova6708.asp)
:wub:
:coool: Lo dicevo io.... solo scarichi e centralina.... le so tutte:biggrin3:
:dry: da quello che viene detto, mi sembra proprio di capire che la limitazione di coppia nelle prime 3 marce serve per preservare la frizione (che probabilmente già sapevano che aveva particolari sottodimensionati) e non per "preservare" chi guida...
vabeh dai, tra una decina di anni (quando questa sarà da demolire :biggrin3:) magari ci spareremo la ROSTER
the kapos
03/11/2009, 10:42
:dry: da quello che viene detto, mi sembra proprio di capire che la limitazione di coppia nelle prime 3 marce serve per preservare la frizione (che probabilmente già sapevano che aveva particolari sottodimensionati) e non per "preservare" chi guida...
vabeh dai, tra una decina di anni (quando questa sarà da demolire :biggrin3:) magari ci spareremo la ROSTER
qualsiasi cosa possa essere cambiata rispetto alla R3 fa comunque parte delle sfumature del "carattere" che in genere capisci dopo che il "fisico" ti attrae o ti ha attratto...un po' come succede con una DONNA che ti piace fisicamente e che riesce a farti provare certe sensazioni....allora il "carattere" diventa secondario :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
morale: "una bellissima moto può anche essere stronza ogni tanto"
qualsiasi cosa possa essere cambiata rispetto alla R3 fa comunque parte delle sfumature del "carattere" che in genere capisci dopo che il "fisico" ti attrae o ti ha attratto...un po' come succede con una DONNA che ti piace fisicamente e che riesce a farti provare certe sensazioni....allora il "carattere" diventa secondario :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
morale: "una bellissima moto può anche essere stronza ogni tanto"
:blink: la tua rocket è femmina? No perchè IL MIO rocket è maschio... potremmo far fare una bella cucciolata :wacko:
...tanti rockettini piccoli piccoli (500cc di cilindrata) :tongue:
chissa come deve essere vedere due rocket che si ingroppano :blink:
:coool: la frizione soffre di più con le marce lunghe... ed infatti inizia a slittare quando entra in coppia la 5... e poi non è una moto per sfrizionare quelle sono le 125 da 20000 giri....:cry:
legend78
03/11/2009, 13:50
:blink: la tua rocket è femmina? No perchè IL MIO rocket è maschio... potremmo far fare una bella cucciolata :wacko:
sicuramente difficile se poi prendi quella di macigno che se si scopre il culo ti sparaflescia vedrai che accozzame di ferro:tongue:
nn e' sempre detto ke le cose nuove sono meglio di quelle vecchie,cmq la roadster ha in piu' l'abs, cosa ke sarebbe buona sulla standard e sulla classic.mentre sulla touring pare ke sia diventato optional.
the kapos
03/11/2009, 15:14
:laugh2:la mia rocket è trans...che oggi va tanto di moda :laugh2::laugh2::laugh2:
yodavn800
03/11/2009, 16:59
:laugh2:la mia rocket è trans...che oggi va tanto di moda :laugh2::laugh2::laugh2:
Anche la mia è trans...venendo da un bicilindrico, quel terzo cilindro li in mezzo non me lo spiego altrimenti !!! :biggrin3:
nn e' sempre detto ke le cose nuove sono meglio di quelle vecchie,cmq la roadster ha in piu' l'abs, cosa ke sarebbe buona sulla standard e sulla classic.mentre sulla touring pare ke sia diventato optional.
L'ho letto anch'io...speriamo !!! :w00t:
che spettacolo la rocket, veramente :wub:
touring, classic, roadster ecc :wub:
Brandhauer
03/11/2009, 20:27
Anche l'oltre 4.000 mi suona strano, o mi sono perso qualcosa.
18.900 - 16.600= 2.300... o no?:cipenso:
effettivamente... cmq avevo visto sul sito triumph 13.300 (ma forse avevo fumato...) e m'ero chissà perchè convinto che ci fossero differenze importanti come ammortizzatori ecc ma "solo" 2.300 saranno giusto le cromature, come dite voi, e la canna mancante allo scarico (che con 2 è...una fa-vo.la). Bellissima! più la guardo e più la voglio...
effettivamente... cmq avevo visto sul sito triumph 13.300 (ma forse avevo fumato...) e m'ero chissà perchè convinto che ci fossero differenze importanti come ammortizzatori ecc ma "solo" 2.300 saranno giusto le cromature, come dite voi, e la canna mancante allo scarico (che con 2 è...una fa-vo.la). Bellissima! più la guardo e più la voglio...
hanno messo l'abs in piu' :ph34r:ma nn lo fanno pagare?:ph34r::ph34r:
Ti capisco perfettamente, a me è accaduto lo stesso..:ipno::ipno::ipno:
voi 2, cambiate spacciatore :rolleyes::laugh2::tongue:
comprati la rocket e' basta nn importa ke sia touring classic standardo roadster comprala comprala:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:
Ti capisco perfettamente, a me è accaduto lo stesso..:ipno::ipno::ipno:
caxxo!!!!!!!!!!!!!!!!
due mega super tette ....
no anke tu romaste sei caduto nella rete.......nel vortice del piacere..
nelle tette rotolanti....:ipno::ipno::ipno::ipno:
comprati la rocket e' basta nn importa ke sia touring classic standardo roadster comprala comprala:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:
caxxo!!!!!!!!!!!!!!!!
due mega super tette ....
no anke tu romaste sei caduto nella rete.......nel vortice del piacere..
nelle tette rotolanti....:ipno::ipno::ipno::ipno:
Il mio Avatar è solo momentaneo, sino al ritorno della ragione del grande GEEZ.... proprietario del brand .... tette:demon:
Il mio Avatar è solo momentaneo, sino al ritorno della ragione del grande GEEZ.... proprietario del brand .... tette:demon:
sacrilegio !!!! :mad::mad::mad::mad:
:wub::laugh2:
SIA CHIARO: IL MIO ROCKETTINO NON SI ACCOPPIA CON MOTO CHE NON SONO FEMMINE!!:mad:
... ma scherziamo! con moto trans... che poi magari per lo SCIOC gli spara la centralina :dry:
yodavn800
04/11/2009, 07:40
SIA CHIARO: IL MIO ROCKETTINO NON SI ACCOPPIA CON MOTO CHE NON SONO FEMMINE!!:mad:
... ma scherziamo! con moto trans... che poi magari per lo SCIOC gli spara la centralina :dry:
E vedessi che je succede alle marmitte :blink: !!! :attentodietro::biggrin3:
the kapos
04/11/2009, 08:52
E vedessi che je succede alle marmitte :blink: !!! :attentodietro::biggrin3:
la mia "transrocket" è solo "DANTE" e non "PRENDENTE"....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scusate volevo avere una info... Per le borse della roadster rocket III volevo sapere come si montano in quanto non ho visto come acessori le staffe, GRazie
legend78
13/01/2010, 07:20
Benvenuto in primis!!! mi pare strano hai usato il configuratore delle classic per vedere, forse al momento le hanno omesse dal parco accessori perchè presenti in altri modelli