Visualizza Versione Completa : Accendere il cervello prima della moto
markus72
01/11/2009, 17:44
Vallelunga, prove libere moto: uscita dai box, giro di riscaldamento: alla TERZA curva un fenomeno con la R6 imposta la prima delle due Cimini come se si stesse giocando il titolo mondiale: non è "scivolato": è andato per terra in modo repentino, ESATTAMENTE come se ci fosse stato il GHIACCIO per terra.
R6 pronto pista, con almeno un paio di milaeuro di aftermarket, mezza distrutta, il pilota non se n'è reso conto, ma se fossi stato 5 (cinque...) metri più avanti gli sarei salito con la ruota anteriore sul collo (...).
La cosa che fa più rabbia è che non aveva l'aspetto di un novellino, perlomeno a giudicare dalla moto. Come si possa, in una giornata di novembre pretendere di mettere il gomito a terra alla terza curva, non è dato capire. Ciò che il trattore gli ha riconsegnato nel paddock se non altro gli offrirà qualche spunto di riflessione..
leletriple
01/11/2009, 18:15
era un r6 gialla? dischi e impianto frenante beringer, ohlins ovunque ecc.... se è quella è un'utente del daidegas
markus72
01/11/2009, 18:31
No, bianca e rossa.
Vallelunga, prove libere moto: uscita dai box, giro di riscaldamento: alla TERZA curva un fenomeno con la R6 imposta la prima delle due Cimini come se si stesse giocando il titolo mondiale: non è "scivolato": è andato per terra in modo repentino, ESATTAMENTE come se ci fosse stato il GHIACCIO per terra.
R6 pronto pista, con almeno un paio di milaeuro di aftermarket, mezza distrutta, il pilota non se n'è reso conto, ma se fossi stato 5 (cinque...) metri più avanti gli sarei salito con la ruota anteriore sul collo (...).
La cosa che fa più rabbia è che non aveva l'aspetto di un novellino, perlomeno a giudicare dalla moto. Come si possa, in una giornata di novembre pretendere di mettere il gomito a terra alla terza curva, non è dato capire. Ciò che il trattore gli ha riconsegnato nel paddock se non altro gli offrirà qualche spunto di riflessione..
come nn quotarti c'è gente che una volta entrata in pista pensa di poter fare tutto quello che non fa in strada in qualsiasi stagione...
...le gomme in qualsiasi condizione pista e non fanno la differenza ma purtroppo la capacità e la volontà di osare nelle prime pieghe stanno nella bravura del pilota a capire quanto è caldo l'asfalto
wailingmongi
01/11/2009, 19:10
purtroppo ce gente che non e portata per accendereil cervello prima..mi dispiace per tutti i soldi che ha buttato (per come e finita l'r6) via...
Teo Mito
02/11/2009, 18:03
Cavolo che roba,
è che certi comportamenti possono dannegiare anche gli altri utenti della strada/pista...
per fortuna ha fatto tutto da solo ed è andata bene che non ti ha coinvolto nella caduta anche perchè se si cade in pista per colpa di un altro poi chi li paga i danni?
mi sa che tocca raccogliere i pezzi ed arrangiarsi
Carletto
03/11/2009, 21:52
Sicuramente è uno di quelli che si lamenta dei "fermoni in mezzo alla pista che gli rovinano il giro" :wink_:
CalegaR1
03/11/2009, 21:59
magari avevo fatto 1 ora di termocoperte...
se e magari ne troviamo a valanghe :)
rimane che un ragazzo/signore ora è senza moto...questo non piacevole
mi spiace sempre quando qualcuno cade...certo non bisogna andarsela a cercare anche se la pista a volte puo dare scariche di adrenalina pericolose o tirare fuori un senso di sfida inopportuna
Fabreedtriple
04/11/2009, 14:38
Secondo me aveva le termocorperte ed è andato tranquillo sulla cimini... però non ha fatto i conti con la chiusara dello sterzo.....!!
razzetto71
04/11/2009, 15:58
...io l'accendo !! ma il problema è che mi si spegne al semaforo verde ....
votalele
04/11/2009, 17:48
...io l'accendo !! ma il problema è che mi si spegne al semaforo verde ....
questo non sempre è sbagliato...
:biggrin3:
maurotrevi
04/11/2009, 20:45
magari aveva usato le termocoperte e aveva le gomme più calde della maggior parte della gente che c'era in pista in quel momento.... non vedo dove sia il problema, in pista le cadute capitano e se si ha anche sfiga la moto si fa male e il pilota anche.
magari aveva usato le termocoperte e aveva le gomme più calde della maggior parte della gente che c'era in pista in quel momento.... non vedo dove sia il problema, in pista le cadute capitano e se si ha anche sfiga la moto si fa male e il pilota anche.
:wink_:
FleaRules
06/11/2009, 17:54
Per il mio standard, da dopo settembre almeno 2 giri per scaldare bene li faccio sempre, anche perché oltre a scaldare le gomme conta anche la temperatura dell'asfalto. Hai voglia a scaldar gomme con le termocoperte se poi in terra c'è bello freddo!!!
maurotrevi
06/11/2009, 18:04
non è che con 2 giri di pista scaldi l'asfalto..... anzi forse anche le gomme saranno meno calde di quando le hai tolte dalle termocoperte.
FleaRules
06/11/2009, 19:11
non è che con 2 giri di pista scaldi l'asfalto.....
Mi sembra ovvio, era inteso nel senso di saggiare la tenuta