PDA

Visualizza Versione Completa : bonneville

stungar
02/11/2009, 01:36
Ho urgenza di venderla.E' tenuta molto bene, bordeaux/grigio metallizzato.Gia tagliandata e revisionata.Gomme e sella nuova...solo due piccoli segni su carter e scarico ma che non si vedono.
Ho gia dei contatti ma se a qualcuno interessa mi faccia sapere perchè chi prima arriva.....avrò solo alcuni giorni di tollero...a meno che non si venda ma ne dubito.Purtroppo non sono in grado di mettere delle foto in questo momento. Non sò se si può ma metto anche un contatto telefonico perchè non sò se riesco a rispondere sul sito in questi giorni.
Fabio 349 7825595

stungar
04/11/2009, 12:54
A nessuno interessa????
Nessuna domanda?
Non so ditemi...è troppo cara? Non vedete le foto e quindi non suscita curiosità?
Se avessi la moto a casa farei delle foto e le posterei subito ma la devo ritirare a giorni.
Comunque la conosco mooooolto bene....è di un mio amico e assicuro che la moto è ottima.
UP

DoItBetter
04/11/2009, 14:43
A nessuno interessa????
Nessuna domanda?
Non so ditemi...è troppo cara? Non vedete le foto e quindi non suscita curiosità?
Se avessi la moto a casa farei delle foto e le posterei subito ma la devo ritirare a giorni.
Comunque la conosco mooooolto bene....è di un mio amico e assicuro che la moto è ottima.
UP

Ciao! A me piacerebbe vedere qualche foto per poterti dire qualcosa

gssg
04/11/2009, 15:24
A nessuno interessa????
Nessuna domanda?
UP

per 4200 ne ho trovata una del 2006 con 11000km, quindi si.. secondo me è un po' cara..

Mr. Noisy
04/11/2009, 15:28
per 4200 ne ho trovata una del 2600 con 11000km, quindi si.. secondo me è un po' cara..

se pensi che sia così facile....accomodati pure

gssg
04/11/2009, 15:31
se pensi che sia così facile....accomodati pure

non è che lo penso, l'ho trovata (anche se non acquistata). Comunque valga come un up alla vendita :wink_:

robigrip
04/11/2009, 15:44
per 4200 ne ho trovata una del 2600 con 11000km, quindi si.. secondo me è un po' cara..

:w00t: DEl 2600 ?? azz le moto del futuro sono le piu' convenienti.....

gssg
04/11/2009, 15:45
:w00t: DEl 2600 ?? azz le moto del futuro sono le piu' convenienti.....

che ci vuoi fa'.. son così avanti che mi guardo la schiena.. :tongue:

pignolo

Mr. Noisy
04/11/2009, 15:47
non è che lo penso, l'ho trovata (anche se non acquistata). Comunque valga come un up alla vendita :wink_:

tenuto conto che esteticamente sono identiche le bonneville del 2001 e del 2006 possiamo anche dire che a volte l'anno di immatricolazione non è tutto, potrebbe essere messa molto meglio questa del 2001....

e poi qualitativamente parlando non c'è paragone tra le prime bonneville e le successive :rolleyes:

Tokugawa
04/11/2009, 15:56
Che palle sempre sti commenti sui prezzi...chi non la vuole comprare si astenga dal fare apprezzamenti negativi o giudizi sul prezzo,ognuno è libero di vendere al prezzo che ritiene giusto,se a qualcuno sembra troppo caro abbia la cortezza di pigiare il pulsante in alto a sinistra del proprio browser con quelle cazzo di frecce nella funzione torna indietro e la smetta una volta per tutte di inquinare i post altrui con le minkiate.
Sulla roba degli altri non si scherza,oltre ad essere scorretto è anche di cattiva educazione.

Detto questo quoto Noisy,ha ragione sul fatto che le bonnie del 2001 siano merce da tener conto e chi non è daccordo si compri un T-max...

Un'altra cosa,onde evitare di infastidire ulteriormente il post di questo ragazzi se avete qualche controversia riguardo al mio messaggio rispondetemi in M.P oppure aprite un post apposta sul bar del forum.

Scusa per l'OT

robigrip
04/11/2009, 16:06
A nessuno interessa????
Nessuna domanda?
UP

E' l'inserzionista che ha richiesto pareri...quindi il tuo commento( pubblico e non in mp) e' fuori luogo .

stungar
04/11/2009, 16:38
Scusa MrNoisy non è che credevo fosse facile volevo vedere se almeno suscitava un po' di interesse....Anch'io la penso come te sul fatto dell'anno....Questa moto la conosco bene come il suo padrone ed è la moto che dovevo acquistare io salvo ripensamenti da parte del mio amico(la moglie.....)nel frattempo io ormai mi sono fatto infinocchiare e ne ho presa un a bianca e nera del 2006 con 1200 Km a 6200 euri....che "fregatura".
Oltretutto ieri ho parlato col conce di Brescia e mi ha detto che del 2001 2002 e anche 2003 ne esistono pochissime e si ricorda perfettamente gli acquirenti...infatti mi ha chiest "colore"? gli ho risposto "bordeax" e lui senza esitare un attimo...."Luigi"...gia..anno 2001 bordeaux=1 venduta.
Il prezzo è anche leggermente trattabile....Tenete conto che il conce mi ha offerto 3800 e che quasi certamente la rivenderà a 5000 circa...faccio male a cercare di prendere qualcosa in più? sono anche tentato di raggranellare qua e la e di tenerla ma non sò se ce la fò....

Comunque non ce l'ho ancora a casa....ma appena arriva metto le foto. Il conce non ha nemmeno bisogno di vederla perchè ha fatto anche il tagliando dei 20000 da poco e se la ricordano benissimo come è messa.

Mr. Noisy
04/11/2009, 16:47
Scusa MrNoisy non è che credevo fosse facile volevo vedere se almeno suscitava un po' di interesse....

ma guarda che io mi riferivo a quello che ha scritto l'altro utente...mica penso che siano troppi 4200, io forse chiederei di più :rolleyes:

stungar
04/11/2009, 16:55
Infatti non mi sembrava una cifra fuori dal mercato....piuttosto quella del 2006 a 4200 euri???? Se me ne procura un po' smetto di fare il fisioterapista chiudo lo studio e apro un negozio di moto.Anzi visto che mi sa che non riuscirò a stare dietro alle richieste....Se vuoi facciamo una società?ogni due moto rivendute una ci avanza gratis......

Tokugawa
04/11/2009, 16:59
stungar diciamo che la versione interessata è ricercata dai puristi e chi la cerca magari è disposto a spendere un po di piu,non avere fretta e cerca di fare un'affare.

stungar
04/11/2009, 17:12
Ma mi sa che farò proprio in questo modo.....pensavo di piazzarla velocemente per non pensarci più (anche perchè la dovrei pagare al mio amico) ma mi stò convincendo di fare con pìù calma...come dicevo mi piacerebbe anche tenerla per averne due versioni ..una piu spippola e una piu originale(in tal proposito avevo anche appena comprato un serbatoio e un parafango da verniciare a mo di spippolo), poi se capita la vendo anche subito.
Comunque grazie hai ragione bisogna fare le cose senza fretta....non vorrei che qualcuno pensasse che sono con l'acqua alla gola e devo svendere. Non si svende niente...non si è esosi ma non si svende nemmeno dai....diciamo così

DoItBetter
04/11/2009, 17:18
Cmq, nel mentre che spippoli, "ricordati di me" (cit.)

stungar
04/11/2009, 18:15
Si scusa Steve....non ti avevo ancora risposto...tu mi hai chiesto le foto e appena ho in mano la moto le posto se ci riesco...non l'ho mai fatto. Oppure tuttalpiù tele mando per mail. Ok?

wlecurve
04/11/2009, 18:26
Comunque il prezzo sara' pure giusto ma secondo me tutta questa supervalutazione delle bonnie mi sembra un po' esagerata.Una speed del 2005 super accessoriata viene venduta a 6500 euro che praticamente la meta' e gli stessi soldi vengono richiesti per una bonnie con qualche insignificante accessorio.Secondo me c'e' molta gente che si e' montata la testa. Comunque le persone oneste ci sono ancora....un mio amico si e' appena preso una bonnie del 2008 con borse parabrezza e qualche altra cagata al prezzo di 5500 con 6000 km.

stungar
04/11/2009, 19:38
Mi permetto di dissentire.....prima cosa...la Bonneville normale costa 1000 euri meno della T100 e di questo ne dovrai tenere conto su cosa ha comprato il tuo amico...ma mettiamo che sia una T100 più accessori menzionati si arriva a circa 10000 euri senza un euro di sconto....adesso tu come giudichi onesto colui che paga una moto 10000 e dopo un anno ne prende 5500???? Hai ragione si è onesto ma anche(con tutta la solidarietà perchè ognuno è libero di fare il prezzo che crede) un pirla....Un anno di moto praticamente nuova, venduta alla metà??? Con la richiesta che c'è?Non credo di essere l'unico che l'ha cercata in lungo e in largo....io da Brescia sono partito noleggiando un furgone e me la sono andata a prendere ad Arezzo del 2006 con 7-800 euro di accessori pagata 6200 e gia secondo me visto che aveva 1200 Km è stato un affare....Certo a volte le occasioni capitano ma i pirla???? Li trovano sempre gli altri...
Comunque la Bonneville è solo leggermente sopravvalutata e questo è dato dal fatto che esistono cose in generale che piacciono di più e cose che piacciono di meno, che dal conce non ti fanno un centesimo di sconto e anzi per la T100 ci sono mesi di attesa, dal mercato intasato di usati(vedi la speed)e quindi concorrenza nelle rivendite e soprattutto dal fatto che una Bonneville di 8 anni tenuta bene è ancora identica ad una nuova ora e non passerà di "moda" ancora per tanti tanti anni...Che altre moto vedi oltre ad HD che hanno queste caratteristiche? Insomma se compri un pullover fucsia perchè quell'anno va di moda...l'anno dopo non lo metti più....mentre quello blu lo porti finchè non si consuma. Aggiungo anche di aver visto molte volte sul forum possessori di speed che volevano scambiare con bonneville o trux o scrambler senza per altro avere fortuna e non ricordo invece di aver mai visto il contrario.
Lungi da me il fare polemica...si fa per ragionare forse una volta per tutte su critiche e osservazioni sulle richieste dei venditori soprattutto sulle classic.
Ci siamo??

wlecurve
05/11/2009, 05:58
Mi permetto di dissentire.....prima cosa...la Bonneville normale costa 1000 euri meno della T100 e di questo ne dovrai tenere conto su cosa ha comprato il tuo amico...ma mettiamo che sia una T100 più accessori menzionati si arriva a circa 10000 euri senza un euro di sconto....adesso tu come giudichi onesto colui che paga una moto 10000 e dopo un anno ne prende 5500???? Hai ragione si è onesto ma anche(con tutta la solidarietà perchè ognuno è libero di fare il prezzo che crede) un pirla....Un anno di moto praticamente nuova, venduta alla metà??? Con la richiesta che c'è?Non credo di essere l'unico che l'ha cercata in lungo e in largo....io da Brescia sono partito noleggiando un furgone e me la sono andata a prendere ad Arezzo del 2006 con 7-800 euro di accessori pagata 6200 e gia secondo me visto che aveva 1200 Km è stato un affare....Certo a volte le occasioni capitano ma i pirla???? Li trovano sempre gli altri...
Comunque la Bonneville è solo leggermente sopravvalutata e questo è dato dal fatto che esistono cose in generale che piacciono di più e cose che piacciono di meno, che dal conce non ti fanno un centesimo di sconto e anzi per la T100 ci sono mesi di attesa, dal mercato intasato di usati(vedi la speed)e quindi concorrenza nelle rivendite e soprattutto dal fatto che una Bonneville di 8 anni tenuta bene è ancora identica ad una nuova ora e non passerà di "moda" ancora per tanti tanti anni...Che altre moto vedi oltre ad HD che hanno queste caratteristiche? Insomma se compri un pullover fucsia perchè quell'anno va di moda...l'anno dopo non lo metti più....mentre quello blu lo porti finchè non si consuma. Aggiungo anche di aver visto molte volte sul forum possessori di speed che volevano scambiare con bonneville o trux o scrambler senza per altro avere fortuna e non ricordo invece di aver mai visto il contrario.
Lungi da me il fare polemica...si fa per ragionare forse una volta per tutte su critiche e osservazioni sulle richieste dei venditori soprattutto sulle classic.
Ci siamo??

Si forse un po' ci siamo ma mica tanto.Il mio amico senza dubbio ha fatto un affare.Comunque il pirla a cui fai riferimento di moto quest'anno ne ha comperate circa 17 ora ne ha dieci per cui secondo me proprio pirla non e' ......solo che quando decide di vendere lo vuol fare subito e senza tanta menatesubito e senza tante menate .

Tokugawa
05/11/2009, 09:00
Io penso che sia piuttosto approssimativo paragonare una bonneville usata ad una speed usata,per vari motivi.
A parita di kilometraggio sicuramente il trattamento e l'usura delle componentistiche non sara mai lo stesso,la bonnie ha 2 cilindri e un motore pacifico,con un'erogazione lineare e raramente il possessore ci va a fare le scannate,pinza con affondi di forcella e stressa il telaio sulle strade di montagna.
Il possessore della speed ha sotto il culo una macchina da guerra e come tale la tratta,tirando le marce fino al rosso,affondando la forcella in staccata e stressando il telaio...morale della favola una bonnie con 10K km è appena stata messa in strada e una speed ne ha fatta di strada.
Conseguenza di questo,tralasciando fascino soggettivo e mode del mercato,sicuramente l'usato e la sua genuinita va a favore della bonnie,ma se fosse stata una HD sarebbe stato il medesimo discorso.

stungar
05/11/2009, 09:45
Sono d'accordo Tokugawa....non avevo tenuto in considerazione quello che hai detto tu forse perchè pur essendo stato anche io possessore di una speed(Gran moto), di scannate esagerate non ne ho mai fatte e non facevo più di 2000 Km all'anno. L'ho rivenduta che pareva veramente nuova.
Per wlecurve....ma scusa uno si è comprato 17 moto quest'anno????? Allora ...se è un venditore o rivenditore avrà senza dubbio i suoi buoni motivi(non a quei prezzi), se invece è un privato si può tranquillamente capire che non ha problemi di liquidi e quindi quando le rivende per non avere tante menate ci deve solo che smenare. Anch'io ho un cliente che fa un po' più o meno così... e quando capita da lui la moto la paghi meno e normalmente ha su meno di 1000Km!!! Ma stavamo parlando di mercato e non di eccezioni.
Il mercato non lo fai tu, non lo faccio io....lo facciamo tutti insieme con la richiesta.
Comunque se il signore che io ho apostrofato come pirla(non lo pensavo veramente) in futuro avesse di nuovo occasioni del genere visto che compra tutte quelle moto(beato lui, anche se non saprei cosa farmene) facci sapere, se ovviamente non interessano a te prima.

gssg
05/11/2009, 09:50
Sono d'accordo Tokugawa....non avevo tenuto in considerazione quello che hai detto tu forse perchè pur essendo stato anche io possessore di una speed(Gran moto), di scannate esagerate non ne ho mai fatte e non facevo più di 2000 Km all'anno. L'ho rivenduta che pareva veramente nuova.
Per wlecurve....ma scusa uno si è comprato 17 moto quest'anno????? Allora ...se è un venditore o rivenditore avrà senza dubbio i suoi buoni motivi(non a quei prezzi), se invece è un privato si può tranquillamente capire che non ha problemi di liquidi e quindi quando le rivende per non avere tante menate ci deve solo che smenare. Anch'io ho un cliente che fa un po' più o meno così... e quando capita da lui la moto la paghi meno e normalmente ha su meno di 1000Km!!! Ma stavamo parlando di mercato e non di eccezioni.
Il mercato non lo fai tu, non lo faccio io....lo facciamo tutti insieme con la richiesta.
Comunque se il signore che io ho apostrofato come pirla(non lo pensavo veramente) in futuro avesse di nuovo occasioni del genere visto che compra tutte quelle moto(beato lui, anche se non saprei cosa farmene) facci sapere, se ovviamente non interessano a te prima.

stungar, per curiosità, tu lavori nel settore? hai un concessionario?

stungar
05/11/2009, 10:45
Noooo assolutamente....Non penso proprio che uno del settore o addirittura un conce metta le moto in vendita sul forum...non vorrei assolutamente avere dato l'impressione di esserlo.

desden
05/11/2009, 10:47
A parita di kilometraggio sicuramente il trattamento e l'usura delle componentistiche non sara mai lo stesso,la bonnie ha 2 cilindri e un motore pacifico,con un'erogazione lineare e raramente il possessore ci va a fare le scannate,pinza con affondi di forcella e stressa il telaio sulle strade di montagna.
Il possessore della speed ha sotto il culo una macchina da guerra e come tale la tratta,tirando le marce fino al rosso,affondando la forcella in staccata e stressando il telaio...morale della favola una bonnie con 10K km è appena stata messa in strada e una speed ne ha fatta di strada.

Dissento totalmente. La natura della moto non ne implica automaticamente l'uso. Spesso i possessori naked e classic nella realtà invertono le abitudini che hai descritto. E se una Bonnie viene guidata spesso col coltello fra i denti...auguri

robigrip
05/11/2009, 11:06
Diciamo la verita' la bonnie viene fatta strapagare sia da nuova che usata; e' una moto povera di contenuti tecnici e finiture appena decorose ma ......c'e' una grande operazione di MARKETING che gicando sul fattore 'fascino' e sulla bassa produzione di pezzi consente questo tipo di valutazioni che spesso scivolano nella pura speculazione.....
Anch'io trovo incongruenti e inopportune la maggior parte delle richieste sulle MC e seppur interessato mi sono sempre allontanato dall'acquisto......
Comunque sarebbe bene vedere qualche foto di questa moto cosi' entriamo nel merito di questa vendita che dovrebbe essere la cosa principale.:wink_:

Dissento totalmente. La natura della moto non ne implica automaticamente l'uso. Spesso i possessori naked e classic nella realtà invertono le abitudini che hai descritto. E se una Bonnie viene guidata spesso col coltello fra i denti...auguri

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: S T R A Q U O TO

Tokugawa
05/11/2009, 14:09
Desden vedi il tuo spesso non è veritiero,se hai dei dubbi posso aprire per schiarirti le idee un post apposito nel bar per sondare che uso fanno i possessori di entrambe le categorie delle loro moto,mah se ti fai un giro nelle rispettive sezioni noterai che sono due tipi di utenze completamente differenti.
Raramente troverai dei modern classic che si organizzano a vanno a fare i giri sulla futa e al ritorno discutono sulla quantita di gomma mangiata,come è vero che pochi di noi portano la bonneville in pista.Qualche ragazzo del forum ex possessore di speed ha cambiato ed è passato alle modern classic perchè non gli andava di stare tutte le domeniche a fare i tornanti in cronoscalata col gruppo.
Certo esistono i rispettivi contrari in entrambe le categorie,ma quello che fa la differenza è l'approccio con il mondo delle 2 ruote.
Difficilmente una bonneville fra 20 anni sarà considerata un ferro vecchio,non posso dirti lo stesso per una speed,a prescindere che essa sia pur sempre un capolavoro triumph.

Quindi io sono pienamente daccordo che pur prive di contenuti di pregio e materiali aeronautici valgano di piu sul mercato,perchè dietro alle moto classiche,di qualunque marca ci sono prima di tutto sei sentimenti forti.La moda è una novita di questi anni,ma passerà e stai sicuro che i prezzi non caleranno.
Il nostro amico fa strabene a tenersela stretta e a non svenderla,se trova l'acquirente giusto non battera ciglio sul prezzo.

la versione in questione è questa,per chi non la conoscesse.
http://image.motorcyclecruiser.com/f/11011076/verttwins_lg+2001_triumph_bonneville+side_view.jpg
http://www.classicmotorcycles.org.uk/bikemuseum/images/triumph/triumph_2001_bonneville_800cc_mark_toynbee.jpg
http://www.motorcycledaily.com/bonneville.jpg
http://www.gvmc.ca/images/classifieds/2001%20Triumph%20Bonneville%20smaller.jpg

desden
05/11/2009, 15:38
Difficilmente una bonneville fra 20 anni sarà considerata un ferro vecchio,non posso dirti lo stesso per una speed,a prescindere che essa sia pur sempre un capolavoro triumph.

Davvero no problem, liberissimo di pensarla come meglio credi, ma personalmente continuo a dissentire anche da questa tua ultima affermazione.

Mi piace la Bonnie...up per la vendita

robigrip
05/11/2009, 16:00
Ah, la storia della passione....il modello..il Marchio....
Perche', gli operai Triumph ci mettono piu' passione nel fare una Bonni piuttosto che una TIger o una Sprint ?
O forse sara' perche' la bonni incarna lo spirito del 'vero motociclista apassionato' ? O forse e' il concessionario che si apassiona perche' sa che il suo margine e' buono?
La passione e' dentro gli uomini che si spiattano il culo sulle selle a prescindere dai fregi sul serbatoio, tuto il resto e' MARKETING, che fa leva proprio su chi confonde la passione con la propieta' di un simbolo.
Sarebbe comunque bello vedere le foto della moto in vendita e non quelle di UN MODELLO UGUALE A QUELLO IN VENDITA...

wlecurve
05/11/2009, 16:47
ovviamente lo sto' marcando stretto ma se c'e' qualcosa che non mi interessa te la passo volentieri...:wink_:.

french
10/11/2009, 15:54
ancora in vendita la moto?

stungar
11/11/2009, 00:54
Yessss..........dovrei andarla a prendere venerdì....appena possibile e se sono capace posto le foto o al massimo le manderò per mail a chi le chiede.

pupobiondo
11/11/2009, 07:15
potrebbe interessarmi, hai mp :wink_:

scooterista pentito
26/12/2009, 12:54
ciao ancora dispo? non ho finito di leggere tutte le minchiate che non c'entrano nulla con la vendita.... se ancora disponibile sono interessato se euro 2 almeno.. il prezzo è interessante confesso

stungar
26/12/2009, 14:37
Ciao, ho appena visto anche il tuo sms....la moto sarebbe ancora disponibile ma come ho gia risposto a tutti gli altri interessati che mi hanno contattato sono indeciso e per il momento aspetto ancora un po' per vedere se riesco a tenerla. Se questo non si dovesse verificare sarà definitivamente in vendita. La moto è bellissima e tenuta da Dio ma non ho ancora appunto postato le foto visto questo dilemma. Cosa ti posso dire....controlla il forum che potrebbe essere che se ne esce.....
ciao e auguri

fastsnail
26/12/2009, 15:02
tenuto conto che esteticamente sono identiche le bonneville del 2001 e del 2006 possiamo anche dire che a volte l'anno di immatricolazione non è tutto, potrebbe essere messa molto meglio questa del 2001....

e poi qualitativamente parlando non c'è paragone tra le prime bonneville e le successive :rolleyes:

Mah.....:wacko:

scooterista pentito
27/12/2009, 13:21
io controllero.. ma mi sembri poco convinto di vendere o cosa.. non capisco

ps scusa sempre io... per togliermi ogni dubbio mi puoi dire che normativa antinquinamento rispetta la bonnie del 2001?? almeno me la tolgo dalla testa.. mi serve almeno euro 2

ciao e grazie

headless
27/12/2009, 18:21
è euro 1

scooterista pentito
27/12/2009, 20:17
ok grazie allora me la tolgo dalla testa visto che abito a roma.. :) ciao e buona venditaaaaaaaaa