Accedi

Visualizza Versione Completa : I Braking B-ONE vanno bene ?

solidsnakeit
02/11/2009, 10:01
Ciao,

come da oggetto i Braking B-ONE si montano senza problemi sulla nostra daytona ?
Qualcuno li ha provati?

Sito (http://www.braking.com/bk/news.asp?id_news=93&tipo_news=2)

scimmio84
02/11/2009, 14:50
..so che i braking li sconsigliano un po tutti...IO andrei di DISCACCIATI...

firemaker
02/11/2009, 15:03
..so che i braking li sconsigliano un po tutti...IO andrei di DISCACCIATI...

mah....veramente a me avevano detto il contrario.... e la fonte era anche abbastanza autorevole....mi consigliava o braking o brembo e mi sconsigliava discacciati...specie x i dischi

Linuc
02/11/2009, 15:18
mah....veramente a me avevano detto il contrario.... e la fonte era anche abbastanza autorevole....mi consigliava o braking o brembo e mi sconsigliava discacciati...specie x i dischi
si? per quale motivo li sconsigliavano?
bho io avevo i disca superlight sulla moto vecchia ed andavano da favola :biggrin3:
poi la daytona ci corre pure con quei dischi se ricordo bene :dry:

cmq i B-one sono i cerchi completi che faceva la braking tempo fa (o forse li fanno ancora) da vedere in un ottica di doppi cerchi per strada pista piuttosto che cerchi aftermarket piu leggeri (perchè leggendo tra i vari forum in alcune occasioni erano piu pesanti degli originali)

solidsnakeit
02/11/2009, 15:20
Per quanto riguarda i dischi non ho dubbi: i braking vanno benissimo.
Il mio dubbio sono i cerchi...non peraltro: non ho voglia di sbattermi a cercare di farli andare bene con distanziali o altro.

everts76™
02/11/2009, 15:20
io consiglio alth http://www.alth.it/public/PRODOTTI%20DISCO%203.jpg
e beringer in acciaio http://www.pignotti.it/img/aeronalG.jpg

Linuc
02/11/2009, 15:49
Per quanto riguarda i dischi non ho dubbi: i braking vanno benissimo.
Il mio dubbio sono i cerchi...non peraltro: non ho voglia di sbattermi a cercare di farli andare bene con distanziali o altro.

bhè devi vedere se ci sono per la daytona
so che ne hanno fatti specifici per diversi modelli di moto, non so se la day è tra questi
ti conviene chiedere a loro :wink_:

ALE72
02/11/2009, 17:01
Li avevo visti una volta su una rivista,mi sembra Special tuning bike,e non mi hanno convinto.Sia per il peso,praticamente allineato agli originali,che per il prezzo,che pensavo inferiore.A mio parere,visto che per questi Braking spenderesti ben oltre 1500 euro, vai sul sicuro con marchi come Marchesini,Marvic,BST in carbonio(:wub:) per i cerchi,e Brembo o Discacciati per i freni...di sicuro spendi il 30-40% in piu',ma almeno dormi sonni tranquilli:biggrin3:

firemaker
02/11/2009, 18:26
allora quei cerchi li ho anche visti...penso li diano corredati di tutto x montarli....ma hanno un inerzia minore rispetto alla serie...il peso nn dice gran che sull'inerzia...hanno la massa concentrata nella parte centrale quindi poca inerzia

Teo Mito
02/11/2009, 18:35
allora quei cerchi li ho anche visti...penso li diano corredati di tutto x montarli....ma hanno un inerzia minore rispetto alla serie...il peso nn dice gran che sull'inerzia...hanno la massa concentrata nella parte centrale quindi poca inerzia

A te andrebbe bene anche l'avantreno Graziella :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

firemaker
02/11/2009, 18:37
haha forse..... a te invece le rotelle con le gomme in mescola ;) ....su su facciamo i seri

Axel
02/11/2009, 18:42
Io li ho montati questa estate in luglio.
A me piacciono,, e problemi al momento nn ne ho avuto.
come qualità frenante, sono meglio degli originali, sicuramente, ma nn ho notato un NETTO miglioramento.....

firemaker
02/11/2009, 18:47
bhe come qualità frenante sono solo dei dischi.... nn si può mica prentendere che frenino in modo nettamente migliore se le pinze e l'impianto sono gli stessi di serie

solidsnakeit
03/11/2009, 07:28
Ho la risposta ufficiale della Braking: i cerchi B-One e B-Wheel non sono montabili sulla nostra moto.
I dischi sì.

Dennis
03/11/2009, 12:02

Mica tanto, anzi, la ruota è fusa e non forgiata, quindi il peso del cerchio a parità di processo produttivo e misure più o meno è simile e di conseguenza il momento d'inerzia è eguale.
In teoria ha meno ineriza il mozzo perché prevede il fissaggio diretto della pista frenante senza l'interposizione della campana dei dischi, ma anche lì, è tutto da vedere.

firemaker
03/11/2009, 17:53
Mica tanto, anzi, la ruota è fusa e non forgiata, quindi il peso del cerchio a parità di processo produttivo e misure più o meno è simile e di conseguenza il momento d'inerzia è eguale.
In teoria ha meno ineriza il mozzo perché prevede il fissaggio diretto della pista frenante senza l'interposizione della campana dei dischi, ma anche lì, è tutto da vedere.

bhe si spera che il disegno del cerchio sia migliore e quindi le masse con" contenuto inerziale + alto" siano minori...l'inerzia del mozzo è sempre bassa... se l'unica differenza è l'attacco x il disco allora nn cambia veramente nulla ;)

Linuc
04/11/2009, 06:38

quello che pensavo anche io :rolleyes:
tra l'altro quando finisci i dischi che succede? ci sarà la maniera di cambiare solo la fascia frenante ? :blink:

leo
04/11/2009, 09:31
tra l'altro quando finisci i dischi che succede? ci sarà la maniera di cambiare solo la fascia frenante ? :blink:

Certo,però li devi mandare in fabbrica..........:sick::ph34r:

firemaker
04/11/2009, 12:10

bhe come si cambiano le facie frenanti sui dischi normali...si tolgono i nottolino flottanti e si sostituiscono..cmq dato che costano abbastanza e non sono progettati da incompetenti penso ci siano dei benefici nell'accentramento delle masse nella zona mozzo ...:dry:

leo
04/11/2009, 12:50
bhe come si cambiano le facie frenanti sui dischi normali...si tolgono i nottolino flottanti e si sostituiscono..cmq dato che costano abbastanza e non sono progettati da incompetenti penso ci siano dei benefici nell'accentramento delle masse nella zona mozzo ...:dry:

No,no,la braking sottolinea che per il cambio dischi li devi rimandare a loro,anche perchè nessuno ti fornisce le sole fascie frenanti.