PDA

Visualizza Versione Completa : ondeggiamento

dennysupreme
02/11/2009, 10:30
Ciao Ragazzi!!

è da un pò che non scrivo... :biggrin3: ed oggi che sono un pò fermo al lavoro... sono passato a trovarvi.. ed ho una domanda per voi! eheheh

la vostra moto è bella rigida dietro!? cioè.. quando prendete una buca.. ballate per ore.. sentite la moto che "molleggia" e magari nelle curve ondeggia un pò!? o e bella rigida e al massimo scoda invece di infossarsi in curva!?

questo particolare l'ho notato verso l'ultimo periodo... mi sembra che la moto sia più molle sul mono... basta indurirlo un pò!? o è scoppiato!?

jointfull
02/11/2009, 11:19
mha il mono di serie è troppo di marmo per ondeggiare!!!

controllalo per bene perchè hai più probabilità che sia scoppiato se è troppo molle!!

crisgas
02/11/2009, 11:32
confermo strano che ondeggi poi dipende dal tipo di ondulazione che prendi...la mia è abbastanza secca, ma se ti dondola possono essere anche le forcelle anteriori che trasmettono al posteriore

leletriple
02/11/2009, 13:35
io sulla street avevo il mono della daytona e inizialmente prima di farci mettere le mani lo faceva anche a me.... il meccanico dopo aver frenato il rilascio in estensione ha risolto il problema..... non so però di quanti click però so per esperienza personale che è un problema di estensione troppo veloce quindi fotocopia troppo l'asfalto provocando ondeggiamenti "a me lo faceva in piega"

dennysupreme
02/11/2009, 14:32
mi ondeggia in piega se l'asfalto non è proprio ben messo.. rischiando quello che io chiamo l'infossamento... e nelle curve anche con poca piega la sento che segue l'asfalto e sto a galleggiare tipo boa nell'acqua....

jointfull
02/11/2009, 15:00
quindi più che ondeggia, ti saltella quando prendi le buche???? questo è normale essendo il mono di marmo e non riesce a copiare bene le asperità dell'asfalto!! devi smollare un po!!

ALE72
02/11/2009, 15:23
A precarico molla come sei messo?

pittigghiu
03/11/2009, 14:50
Dalla spiegazione sembra anche a me l'estensione troppo aperta(veloce) e anche il precarico smollato, sembra dalla descrizione, che affondi morbida e poi vada in risonanza per l'estensione veloce, comunque non sono un sospensionista, sembra dalla descrizione.

Se avesse il precarico duro, non darebbe quella sensazione di boa nel mare, ma (salterebbe), in più con esensione aperta sarebbe un saltare più nervoso ancora.

Credo sia così...