Visualizza Versione Completa : La MASS di dice disponibile a Noi Scrambleristi
Ragazzi tocca a Noi ...
settimana scorsa ci siamo scambiati un po di mail io e il Sig.Giancarlo della MASSMOTO, be l'oggetto della discussione erano le marmitte per la scrambler.
Lui mi ha mandato un po di foto per farmi vedere delle soluzioni da Loro proposte, ( che gia' ho postato qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/108215-dilemma-scarico-scrambler.html) ma nulla di interessante ( per me ), quindi mi sono deciso a rispondere dicendogli che non è quello che cercavo e proprio spinto dalla discussione sopra indicata, gli ho chiesto se fosse possibile un qualcosa di nuovo, un qualcosa di personalizzato, un qualcosa che manca e che piacerebbe ad un po di noi, al fine di avere sia un bel prodotto che un buon prezzo.
Il sig. Giancarlo, si è detto disponibile e mi ha invitato a mandargli qualche progettino da vagliare .... che dire ragazzi FORZA CON LE PROPOSTE !!!
Sia ben chiaro si accettano solo proposte con marmitte 2 in 2 !!
maxsamurai
02/11/2009, 10:51
io sono in procinto di prendere da loro la coppia per la Thruxton,mi piacciono già così,poi ho visto e sentito uno dei loro scarichi dal vivo(un 3 in 1 sotto una TB)veramente di alta qualità
io sono in procinto di prendere da loro la coppia per la Thruxton,mi piacciono già così,poi ho visto e sentito uno dei loro scarichi dal vivo(un 3 in 1 sotto una TB)veramente di alta qualità
sono anche io rimasto molto colpito dal sound che le Loro marmitte producono
motomike78
02/11/2009, 10:55
vai popolo scramblerista accorrete numerosi
maxsamurai
02/11/2009, 11:01
sono anche io rimasto molto colpito dal sound che le Loro marmitte producono
ti posso dire che quello del TB non era per niente fastidioso e molto cupo,spero sia lo stesso anche sulla mia
motomike78
02/11/2009, 11:02
ti posso dire che quello del TB non era per niente fastidioso e molto cupo,spero sia lo stesso anche sulla mia
foto oppure non è mai successo:rolleyes:
maxsamurai
02/11/2009, 11:08
foto oppure non è mai successo:rolleyes:
ero sull'isola dell'elba in ciabatte e costume:cry:
ilfiorentino
02/11/2009, 11:09
calcola che il 3 cilindri è diverso, in partenza, dal 2 quindi anche il sound di uno scarico aperto cambia.
Intendo dire di non fare riferimento ad un motore diverso per fare paragoni con la tua moto
motomike78
02/11/2009, 11:09
ero sull'isola dell'elba in ciabatte e costume:cry:
mi riferivo per la tua:wub:
se vogliono cimentarsi...la cosa migliore (almeno x me) è cercare di riprodurre in qualche modo i BRM sono la cosa migliore in assoluto!!!! non c'è storia io li comprerei subito.....rientrano nel telaio dietro al motore...ma soprattutto non ci sono i terminali ingombranti e grossi a fine scarico...che secondo me sono la cosa peggiore di qualsiasi scarico......ci vuole una cosa filante dietro..(non sono accettate marrazzate, okkio:ph34r:).che magari rispetti (:sick:) le normative.....fategli fare uno studio sui BRM!!!!!!!:oook: ne avrebbero già venduto uno!!!!!
maxsamurai
02/11/2009, 11:22
a lavoro finito prometto un bel servizio con file audio:biggrin3:
motomike78
02/11/2009, 11:23
a lavoro finito prometto un bel servizio con file audio:biggrin3:
:oook:
aspetto con ansia:popcornsmiley:
se vogliono cimentarsi...la cosa migliore (almeno x me) è cercare di riprodurre in qualche modo i BRM sono la cosa migliore in assoluto!!!! non c'è storia io li comprerei subito.....rientrano nel telaio dietro al motore...ma soprattutto non ci sono i terminali ingombranti e grossi a fine scarico...che secondo me sono la cosa peggiore di qualsiasi scarico......ci vuole una cosa filante dietro..(non sono accettate marrazzate, okkio:ph34r:).che magari rispetti (:sick:) le normative.....fategli fare uno studio sui BRM!!!!!!!:oook: ne avrebbero già venduto uno!!!!!
forse se posti una foto di cio' che dici rendi di piu' l'idea
POSTATE FOTOOOOOO !!
la trovi nel forum dilemma scarico scrambler!!!! li c'è la bibbia degli scarichi alti!!!!!!
Fabri/scrambler
02/11/2009, 12:10
Il mio scarico ideale è identico all'originale solo con collettori 10 cm più corti e griglie paracalore minimaliste.
forse se posti una foto di cio' che dici rendi di piu' l'idea
POSTATE FOTOOOOOO !!
http://www.newbonneville.com/assets/images/brmscr1.jpg
http://www.newbonneville.com/assets/images/brmscr4.jpg
http://www.newbonneville.com/assets/images/brmscr5.jpg
http://www.newbonneville.com/assets/images/brmscr3.jpg
http://www.newbonneville.com/assets/images/brmscr2.jpg
:wink_:
BRM Scrambler Exhaust For the Triumph Scrambler (http://www.newbonneville.com/html/brm_scrambler_exhaust.html)
http://www.newbonneville.com/assets/images/brmscr1.jpg
http://www.newbonneville.com/assets/images/brmscr4.jpg
http://www.newbonneville.com/assets/images/brmscr3.jpg
http://www.newbonneville.com/assets/images/brmscr2.jpg
arrivato un secondo dopo!!! ciao keir!
Fabri/scrambler
02/11/2009, 12:20
Direi che questo sopra è il più azzeccato in assoluto......
peccato per il prezzo!
motomike78
02/11/2009, 12:59
Direi che questo sopra è il più azzeccato in assoluto......
peccato per il prezzo!
ed è stupendo :w00t::w00t::w00t:
http://img515.imageshack.us/img515/7735/nighsterscramblervd2.jpg (http://img515.imageshack.us/i/nighsterscramblervd2.jpg/)
... da notare solo lo scarico, poiche' anche se il modello è molto bello, ha un cuore HD :tongue:
motomike78
02/11/2009, 13:12
http://img515.imageshack.us/img515/7735/nighsterscramblervd2.jpg (http://img515.imageshack.us/i/nighsterscramblervd2.jpg/)
... da notare solo lo scarico, poiche' anche se il modello è molto bello, ha un cuore HD :tongue:
che non è da buttare:rolleyes:
ragazzi noto sul sito newbonneville che le marmitte prima proposte, le BRM per la scrambler non sono piu' disponibili, qualcuno sa se sono in vendita altrove? ( ho gia mandato una mail per sapere qualche informazione in piu' sulla sospensione del prodotto .... speriamo bene )
p.s. Fabry scusa , ma dove hai letto il prezzo?
Fabri/scrambler
02/11/2009, 13:45
ragazzi noto sul sito newbonneville che le marmitte prima proposte, le BRM per la scrambler non sono piu' disponibili, qualcuno sa se sono in vendita altrove? ( ho gia mandato una mail per sapere qualche informazione in piu' sulla sospensione del prodotto .... speriamo bene )
p.s. Fabry scusa , ma dove hai letto il prezzo?
Ricordo che se ne era parlato nella discussione di SAM il CINGHIO a proposito dei terminali per scrambler.
Mi pare appunto si parlasse di 1600 euri (o dollari?):blink:
motomike78
02/11/2009, 13:59
akkiata the e non bestemmiate fate i boni
BRM Shotgun Full Exhaust Black - $1,648.00 : Triumph Performance USA (http://www.triumphperformanceusa.com/index.php?main_page=product_info&cPath=9&products_id=148)
confermo erano circa 1600 dollari!!!!!!!!!!!!! infatti l'idea era di copiare lo scarico BRM e di farne un' evoluzione MASS.....non voglio insistera ma ci ho perso notti e notti intere a cercare in internet quale scarico fosse il più appropriato e questo BRM è un capolavoro di equilibri....
nb. infatti non lo danno più disponibile, e non era neppure omologato x gli standard USA, lo davano x uso pista.......se la Mass volesse riprogettarlo x utilizzo italia....
incrocio i raggi e spero vivamente di si!!!! io sono in lista x l'acquisto!!!:rolleyes:
motomike78
02/11/2009, 14:12
confermo erano circa 1600 dollari!!!!!!!!!!!!! infatti l'idea era di copiare lo scarico BRM e di farne un' evoluzione MASS.....non voglio insistera ma ci ho perso notti e notti intere a cercare in internet quale scarico fosse il più appropriato e questo BRM è un capolavoro di equilibri....
nb. infatti non lo danno più disponibile, e non era neppure omologato x gli standard USA, lo davano x uso pista.......se la Mass volesse riprogettarlo x utilizzo italia....
incrocio i raggi e spero vivamente di si!!!! io sono in lista x l'acquisto!!!:rolleyes:
lo voglio pure io:wub:
bene, ho allegato le immagini della marmitta in questione a Giancalro della MASS, ovviamente gli ho detto che un Loro tocco, una Loro personalizzazione ci sta' tutta.
Appena mi risponde ( di solito il giorno dopo ) Vi faccio sapere .... incrocio i raggi anche io ;)
motomike78
02/11/2009, 14:30
bene, ho allegato le immagini della marmitta in questione a Giancalro della MASS, ovviamente gli ho detto che un Loro tocco, una Loro personalizzazione ci sta' tutta.
Appena mi risponde ( di solito il giorno dopo ) Vi faccio sapere .... incrocio i raggi anche io ;)
devono per forza snaturare il progetto:cry:
altrimenti vengono accusati di plagio:ph34r:
scramblu
02/11/2009, 15:04
attendiamo con ansia. ...magari ne nasce qualcosa di veramente bello :wink_:
Scarico molto bello. Se davvero lo rifanno, e se sarà possibile metterlo anche su una Bonnie, sarei molto interessato visto che sto cercando uno scarico alto... :)
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
ancora nulla??????????????????????? sono in trepida attesa!!!!!!!!!!!!
ancora nulla??????????????????????? sono in trepida attesa!!!!!!!!!!!!
ancora nulla, .....:mad:
appena mi diranno qualcosa postero' immediatamente.
StPatrick
03/11/2009, 15:06
ancora nulla, .....:mad:
appena mi diranno qualcosa postero' immediatamente.
Bravo...resto in attesa anche io perché questo
è davvero stratosferico...poi nero così è da orgasmo...:homer:
riporto fedelmente cio' che mi ha risposto la MASS:
il ns parere, da un punto di vista estetico è molto positivo; sembra davvero un bel prodotto quello. La realizzazione non sarà un problema. Oltre all'estetica pressocchè identica (realizzeremo anche le medesime paratie), ti garantiamo che il kit renderà parecchio in termini di prestazioni e affidabilità nel tempo; in quanto kit completo che realizzeremmo in acciaio inox aisi 304 curvato e saldato al Tig senza materiale d'apporto e come tale avrà saldature lisce e perfette sia all'esterno, per l'estetica, che all'interno per ottimizzare la fluidodinamica.
Ottimo. Se andrà bene anche sulla Bonnie (e non vedo perchè no), io lo prendo sicuro...
E QUINDI?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????? COSTO E DISCORSO OMOLOGHE????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? NON HANNO DETTO NULLA...SIGH??????????...PERò GIà COSì SIAMO A METà DELL'OPERA!!!!
NB. X 081....NON TI HANNO AGGIUNTO NULLA DELLE DUE PROBLEMATICHE SOPRA ESPRESSE?? ATTENDO!!!! X ORA GRAZIE MILLE COMUNQUE!!!!
scramblu
03/11/2009, 21:15
non ci fermiamo ora. Il momento è topico!
Propongo di fare la conta di quanti sarebbero interessati al prodotto e col numero di scrambleristi/bonnisti che se ne ricava, proporci al Sig. Mass per quantificare un prezzo filocomunista. Coraggio 081, completa l'opera.:wink_:
motomike78
03/11/2009, 22:35
:sbornia3::sbornia3::sbornia3:
riporto fedelmente cio' che mi ha risposto la MASS:
il ns parere, da un punto di vista estetico è molto positivo; sembra davvero un bel prodotto quello. La realizzazione non sarà un problema. Oltre all'estetica pressocchè identica (realizzeremo anche le medesime paratie), ti garantiamo che il kit renderà parecchio in termini di prestazioni e affidabilità nel tempo; in quanto kit completo che realizzeremmo in acciaio inox aisi 304 curvato e saldato al Tig senza materiale d'apporto e come tale avrà saldature lisce e perfette sia all'esterno, per l'estetica, che all'interno per ottimizzare la fluidodinamica.
allora ragazzi ecco qui la risposta alle Vostre domande , riporto dinuovo fedelmente la risposta della ditta MASS :
Ciao 081,
dal momento del tuo ordine alla consegna al domicilio che vorrai passeranno circa 2 settimane. Circa l'estetica rispetteremo la tua idea, ma non opereremo una clonazione; il ns tocco d'obbligo, tra l'altro, permettimi la presunzione, qualche rifinitura del kit in foto è per noi migliorabile.Parlando di costi; trattandosi di un 2in2 completo manterrremo il prezzo di quello in ns produzione senza addebbitarti la prototipazione del progetto; il kit di ns produzione ha un costo di listino di € 1240+iva, ma nella speranza che la cosa abbia un prosieguo ti applicheremo uno sconto superiore al 35% che farà scendere il totale a € 950; iva e spedizione sono comprese. Il prezzo è già per noi molto tirato; considera che oltre alla prototipazione che ha i suoi costi, dovremo anche procurarci una moto uguale alla tua per operarvi direttamente, al fine di renderti un lavoro a regola d'arte e il montaggio semplice ed immediato; comunque vedi un attimino in quanti sono realmente intenzionati a ordinare contemporaneamente a te, e vedrò di limare se possibile.
Prima di realizzare il primo non so dirti se potremo commercializzarlo; bisognerà vagliare la ripetibilità del kit senza moto in azienda e altre menate che non sto a raccontarti; di certo avrete l'esclusività per un bel pò di tempo.
Il kit sarà omologato con i db killer estraibili e corredato da apposita certificazione Europea, recante il modello di moto, prove fonometriche e di emissioni e numeri punzonati nella parte finale del terminale.
Per il sound non puoi che stare tranquillo.
Per procedere con l'ordine ci serve: l'indirizzo completo di CAP, il codice fiscale per la fatturazione, recapito telefonico, e un acconto di € 100 tramite bonifico o ricarica Postepay, il saldo avverrà al momento della spedizione che effettueremmo con corriere espresso e il tutto viaggerebbe coperto da assicurazione sull'intero importo.
Ragazzi ora tocca noi. ( per altre domande ... chiedete pure che non manchero' di girarle all'interlocutore della MASS ).
buona giornata a tutti.
scramblu
04/11/2009, 10:15
a mio parere è necessario che il loro "tocco" lo si veda prima dell'ordine, quindi andrei con cautela e rispettando le priorità: un prototipo ce lo devono consentire, a fronte di una produzione se pur limitata. ...e con prezzo rivedibile ci aggiungo io. Non possiamo mica comprare a scatola chiusa :coool:
Sam il Cinghio
04/11/2009, 10:22
Caspita ho visto solo ora questo topic.
081 i miei complimenti, e complimenti anche al titolare Mass per la disponibilita'.
Personalmente, per ora, staro' a guardare... e chissa' che in un breve futuro non decida :)
Caspita ho visto solo ora questo topic.
081 i miei complimenti, e complimenti anche al titolare Mass per la disponibilita'.
Personalmente, per ora, staro' a guardare... e chissa' che in un breve futuro non decida :)
Hey Sam, non ti nascondo che aspettavo un tuo commento. Grazie e se vuoi far parte della lista ( a compimento dell'opera ) non potro' che esserne contento.
Sam il Cinghio
04/11/2009, 10:54
Hey Sam, non ti nascondo che aspettavo un tuo commento. Grazie e se vuoi far parte della lista ( a compimento dell'opera ) non potro' che esserne contento.
Davvero non avevo visto la discussione fino a poco fa.
Rinnovo i complimenti: ottimo spirito di intraprendenza, e' cosi' che si fa!!!
Quegli scarichi mi piacciono davvero molto, so che piu' gente ci si butta e piu' cala il prezzo, ma la cifra e' importante e mi sono proprio svenato...ho bisogno di qualche mese per rimpolpare il conto :rolleyes::rolleyes:
Come già detto, se si potrà montare anche sulla Bonnie a me interessa. Penso ci sia giusto da cambiare/togliere il fianchetto, no?
La MASS lo farebbe nero opaco come in foto?
Davvero non avevo visto la discussione fino a poco fa.
Rinnovo i complimenti: ottimo spirito di intraprendenza, e' cosi' che si fa!!!
Quegli scarichi mi piacciono davvero molto, so che piu' gente ci si butta e piu' cala il prezzo, ma la cifra e' importante e mi sono proprio svenato...ho bisogno di qualche mese per rimpolpare il conto :rolleyes::rolleyes:
..... a chi lo dici, sono anche io a riserva ;)
per il resto informo che ho inoltrato richiesta, una volta completato il prototipo di inviare immagini e video con in sonoro dello scarico.
..... come sempre, postero' appena ho novita' per rendere tutti gli interessati partecipi della risposta da parte della MASS.
Sam il Cinghio
04/11/2009, 11:02
Come già detto, se si potrà montare anche sulla Bonnie a me interessa. Penso ci sia giusto da cambiare/togliere il fianchetto, no?
Posso risponderti con sicurezza avendo appena montato lo scarico Scrambler su una Bonnie 2001 :rolleyes:
I collettori sono perfettamente compatibili, ma il punto d'attacco al telaio manca... c'e' pero' un punto utilizzabile (non so a cosa serva originariamente) giusto 4 mm piu' in basso, basta forzare un poco.
L'attacco dei terminali e' assente sul telaio Bonneville, va organizzato in qualche modo e deve essere una soluzione pratica (che non infici il montaggio della sella) e robusta.
Poi c'e' tutta una serie di piccoli adattamenti da fare: dai componenti che si trovano dietro al fianchetto destro all'impianto freno posteriore (il serbatoio liquido freno va spostato in basso) fino alla pedana passeggero destra, che va spostata leggermente in basso ed all'esterno.
Sembrava facile, sembrava.................. :dry:
Posso risponderti con sicurezza avendo appena montato lo scarico Scrambler su una Bonnie 2001 :rolleyes:
I collettori sono perfettamente compatibili, ma il punto d'attacco al telaio manca... c'e' pero' un punto utilizzabile (non so a cosa serva originariamente) giusto 4 mm piu' in basso, basta forzare un poco.
L'attacco dei terminali e' assente sul telaio Bonneville, va organizzato in qualche modo e deve essere una soluzione pratica (che non infici il montaggio della sella) e robusta.
Poi c'e' tutta una serie di piccoli adattamenti da fare: dai componenti che si trovano dietro al fianchetto destro all'impianto freno posteriore (il serbatoio liquido freno va spostato in basso) fino alla pedana passeggero destra, che va spostata leggermente in basso ed all'esterno.
Sembrava facile, sembrava.................. :dry:
Grazie delle dritte, quindi è un lavoro più complesso di quanto appaia in realtà. L'hai fatto per conto tuo o l'hai fatto fare dal meccanico di fiducia?
Come ti trovi con lo scarico in alto? Il calore?
Sam il Cinghio
04/11/2009, 11:47
Grazie delle dritte, quindi è un lavoro più complesso di quanto appaia in realtà. L'hai fatto per conto tuo o l'hai fatto fare dal meccanico di fiducia?
Come ti trovi con lo scarico in alto? Il calore?
Ho fatto tutto io.
Sono un ex Scramblerista quindi conosco gia' lo scarico alto: nessun problema, nessun fastidio nemmeno in citta' o nei mesi piu' caldi (ci ho girato l'Elba in costume e sandali per intenderci)
Ho fatto tutto io.
Sono un ex Scramblerista quindi conosco gia' lo scarico alto: nessun problema, nessun fastidio nemmeno in citta' o nei mesi piu' caldi (ci ho girato l'Elba in costume e sandali per intenderci)
Ottimo.
Quando sarà tutto definito vedrò come fare per il montaggio. E ti stresserò per avere altre dritte. :)
Sam il Cinghio
04/11/2009, 11:54
Ottimo.
Quando sarà tutto definito vedrò come fare per il montaggio. E ti stresserò per avere altre dritte. :)
A disposizione :coool:
..... a chi lo dici, sono anche io a riserva ;)
per il resto informo che ho inoltrato richiesta, una volta completato il prototipo di inviare immagini e video con in sonoro dello scarico.
..... come sempre, postero' appena ho novita' per rendere tutti gli interessati partecipi della risposta da parte della MASS.
xfetto!!! quindi siamo in attesa di un modello nr. 1....questo va benissimo....anche io sono in riserva...devo pure portare la moto da pistone...ma considerando la stagione e i tempi di costruzione ecc. ecc. è immaginabile che probabilmente tutti gli interessati (me compreso) abbiano disponibilità dalla prox primavera....il prezzo è ancora un pochino alto...ma (e credo di pensarlo x tutti) se siamo in un bel gruppetto il costo potrebbe ribassare sulle 600 o intorni e la cosa comincerebbe a ad essere più digeribile....IMPORTANTISSIMO: CREDO CHE NON SE NE SIA PARLATO VALUTAZIONI DA GIRARE A MASS SU MOTO A CARBURATORI E INIEZIONE, NEL SENSO DELLA COMPATIBILITA' DEL LORO PRODOTTO????? E POI LE MISURE DELLE SCRAMBLER A CARB. E A INIE. COME COLLETTORI ECC. ECC. SONO PERFETTAMENTE IDENTICHE (VISTO CHE LA MASS DOVEVA PRENDERE UNA MOTO IN PRESTITO?!?!??).......ho finito x ora....attendo Vs. commenti...ciao vado a pranzo!!!:biggrin3:
StPatrick
04/11/2009, 14:06
Davvero ottimo e il prezzo anche se alto, penso sia in linea con le altre case...io mi ero informato per un completo Zard per la Daytona e costava 1300 euro...resto sintonizzato...anche se squattrinato...non si sa mai...:wink_:
CAPO ti ho girato la domanda relativa alle differenze che potrebbero esserci tra il modello a carburatori e quello ad iniezione, ma nell'eventualita' che in ditta debbano scoprirlo, mi piacerebbe anzitempo informarmi all'interno del post in modo poter dare informazioni piu' precise alla MASS .... SAM tu ne sai qualcosa? grazie
Lo scarico per le iniettate ha di sicuri gli attacchi filettati per le sonde lambda, che, a meno di lavorare sulla centralina, vanno mantenute.
In più, sulla Scrambler non so, ma sulla Bonneville le sonde sono in posizioni diverse sui 2 collettori, non so perchè, ma potrebbe darsi che sia legato alle letture che le sonde fanno dei gas combusti.
Su un Thruxton ci va, secondo voi?
CAPO ti ho girato la domanda relativa alle differenze che potrebbero esserci tra il modello a carburatori e quello ad iniezione, ma nell'eventualita' che in ditta debbano scoprirlo, mi piacerebbe anzitempo informarmi all'interno del post in modo poter dare informazioni piu' precise alla MASS .... SAM tu ne sai qualcosa? grazie
ok!!!! se Sam ha le quote è meglio x tutti, al max in un qualche modo io posso vedermi con lui per verificare il tutto (visto che lui mi è meccanico e io no!!!) mettendo a disposizione la mia scrambler a iniezione x le indagini del caso........però mi pare di capire che anche quelli della Mass hanno un modello a iniezione sul quale fanno i promo...nelle foto si vede....è verde militare e quindi penso sia recente e a iniezione....se non erro....:blink:
Su un Thruxton ci va, secondo voi?
sembrava di aver visto una special thruxton con montato quegli scarichi...:dry:
Sam il Cinghio
04/11/2009, 19:13
Secondo me le uniche differenze sono appunto sulle sonde lambda, come giustamente detto da KKK.
Si tratta banalmente di due fori filettati, nulla che in Mass non abbiano gia' affrontato... al limite cio' che puo' complicare e' l'omologazione E3 vs E2 (per i carbs), ma anche qui sono certo che in Mass sanno come muoversi.
BTW quoto IL CAPO: ci si puo' tranquillamente vedere, laddove servisse, e fornire a Mass ogni tipo di informazione/rilevamento necessario.
A saperlo avrei potuto mandare per tempo i miei collettori per fare la dima, ora li ho su e non posso smontarli senza rimanere a piedi ://
Se stanno sulel Thruxton non lo sa nessuno?
Se stanno sulel Thruxton non lo sa nessuno?
Supporti dei terminali a parte, se ci vanno sulla bonnie vanno anche sul thruxton...
Supporti dei terminali a parte, se ci vanno sulla bonnie vanno anche sul thruxton...
Grazie, come immaginavo. Sui supporti terminali bisogna inventarsi qualcosa... oppure chiedere al Mass se prevede una soluzione, in modo da poter rendere compatibile con Thruxton l'impianto, e sopratttutto in modo da aumentare le possibilità di utlizzo e quindi... il numero di acquirenti :wink_:
Ad esser sincero, sul Thruxton me li vedo poco... due terminali alti tipo quelli trofeo si... ma questi tipo Scrambler... non me li vedo...:rolleyes:
Grazie, come immaginavo. Sui supporti terminali bisogna inventarsi qualcosa... oppure chiedere al Mass se prevede una soluzione, in modo da poter rendere compatibile con Thruxton l'impianto, e sopratttutto in modo da aumentare le possibilità di utlizzo e quindi... il numero di acquirenti :wink_:
Glam posso girare la richiesta, ma nell'eventuale caso dovesse aumentare il costo, non so fino a che punto potrebbe convenire a noi sclamberisti .... ma come detto questo non leva il fatto che lo chiedero'.
Ad esser sincero, sul Thruxton me li vedo poco... due terminali alti tipo quelli trofeo si... ma questi tipo Scrambler... non me li vedo...:rolleyes:
la penso allo stesso modo ma .......... al cuor non si comanda :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Come al solito riporto cio' che mi è stato scritto.
Buongiorno 081,le bozze praticamente sono le foto che ci hai spedito tu (ripeto che il risultato finale, esteticamente, sarà pressocchè identico), per il sonoro potresti farci da garante tu, visto che hai già goduto del sound dei ns prodotti. Anche per i costi, essendo tu un intenditore e avendoti giustificato le risorse da impiegare per soddisfare quest'opera, anche li potresti metterci la buona parola; non so li, ma qui si dice "Le cose belle si pagano".
Se dovessero persistere dei dubbi, direi di procedere col tuo di ordine così potrai fugare tu stesso ogni dubbio una volta montato e provato il tuo kit; sarebbe anche più creduto di ogni disegno o file sonoro di noi produttori che dobbiamo vendere i kits.
Opereremo su un modello a iniezione; comunque l'unica differenza sono gli alloggi delle sonde.
Realizzeremo i kit solo in versione lucidata, ovvero come la prima foto che ci hai spedito.
Che dirvi .... mi sono fatto promotore e ci credo fino in fondo ( devo preo' prima racimolare un po di euri )
.......... altre domande da girare?
Glam posso girare la richiesta, ma nell'eventuale caso dovesse aumentare il costo, non so fino a che punto potrebbe convenire a noi sclamberisti .... ma come detto questo non leva il fatto che lo chiedero'.
la penso allo stesso modo ma .......... al cuor non si comanda :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Come al solito riporto cio' che mi è stato scritto.
Buongiorno 081,le bozze praticamente sono le foto che ci hai spedito tu (ripeto che il risultato finale, esteticamente, sarà pressocchè identico), per il sonoro potresti farci da garante tu, visto che hai già goduto del sound dei ns prodotti. Anche per i costi, essendo tu un intenditore e avendoti giustificato le risorse da impiegare per soddisfare quest'opera, anche li potresti metterci la buona parola; non so li, ma qui si dice "Le cose belle si pagano".
Se dovessero persistere dei dubbi, direi di procedere col tuo di ordine così potrai fugare tu stesso ogni dubbio una volta montato e provato il tuo kit; sarebbe anche più creduto di ogni disegno o file sonoro di noi produttori che dobbiamo vendere i kits.
Opereremo su un modello a iniezione; comunque l'unica differenza sono gli alloggi delle sonde.
Realizzeremo i kit solo in versione lucidata, ovvero come la prima foto che ci hai spedito.
Che dirvi .... mi sono fatto promotore e ci credo fino in fondo ( devo preo' prima racimolare un po di euri )
.......... altre domande da girare?
...la butto li: secondo me visto che sei la cavia (e che non sei obbligato a farlo!!!!) potremmo fare un collettame di qualche eurino a fondo perduto tra chi vorrebbe questo scarico per far si che il tuo possibile acquisto non sia così gravoso x te....un pò li metti tu e un pò li mettiamo noi....tipo 20-30euro a testa....x un esperimento che potrebbe essere utile a tutti non vedo perchè devi poi metterci il tutto di tasca tua.. e poi se il risultato è un pò così tu sia l'unico a rimetterci.....pensiero personale equo e solidale...:blink:
Sam il Cinghio
05/11/2009, 10:40
Ma alla fine il prezzo finale qual'era?
081 quando prevedi di avere il budget?
Ma alla fine il prezzo finale qual'era?
081 quando prevedi di avere il budget?
Sam... bono... bono...:w00t:
Sam il Cinghio
05/11/2009, 10:47
Sam... bono... bono...:w00t:
Bono una sega: la mia moto con gli scarichi di serie non si puo' proprio guardare :///
........oppure esiste un'altra possibilità posso chiedere a Pistone che fa anche le marmitte se può essere interessato a un discorso del genere o anche a un mio amico che costriusce le marmitte per il moto mondiale se potrebbe essere il tutto di suo interesse.....così almeno abbiamo un confronto di quotazioni....:blink:
Sam il Cinghio
05/11/2009, 10:48
........oppure esiste un'altra possibilità posso chiedere a Pistone che fa anche le marmitte se può essere interessato a un discorso del genere o anche a un mio amico che che costriusce le matmitte per il moto mondiale se potrebbe essere il tutto di suo interesse.....così almeno abbimao un confronto di quotazioni....:blink:
Ottima idea!!
sam al max ne parliamo un pò all'eicma venerdì....tanto la MASS è disponibile......e la cosa è fattibile...verifichiamo anche gli altri....e poi per cacciare il dollaro siamo sempre a tempo....
scramblu
05/11/2009, 10:58
ragazzi, non per sporcare il post, ma per un semplice momento di riflessione:
ho postato sul post di mr.Noisy, www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/112983-shark.html un video tratto da you tube di un paio di scarichi shark per scrambler ...o meglio adattati alla scrambler (per me una figata).
Ritenete possano essere interessanti? Dovrebbero esistere già pronti. L'unico dubbio, sono i collettori che sono diversi e forse più corti. Ho scritto alla shark (081 docet) per chairimenti e prezzo.:rolleyes:
eccolo www.youtube.com/watch?v=8MLdBtyBOxU
Ragazzi ben vengano le comparazioni di prezzo .... vediamo un po a voi cosa dicono.
Per quanto riguarda il discorso colletta, mi fa anche piacere l'iniziativa, ma poi come ce la dividiamo?
Sam penso di racimolare il tutto prima di natale.
Sam il Cinghio
05/11/2009, 11:04
sam al max ne parliamo un pò all'eicma venerdì....tanto la MASS è disponibile......e la cosa è fattibile...verifichiamo anche gli altri....e poi per cacciare il dollaro siamo sempre a tempo....
YESSSSSSSSSSSS :coool:
Sam penso di racimolare il tutto prima di natale.
Right... ora vediamo :coool:
Secondo me se 081 fa da collaudatore per la Mass, si fa garante del prodotto e ci deve mettere pure una buona parola, allora non dico che gli scarichi gli devono essere regalati, ma - considerando che rientra a pieno titolo nel processo produttivo - glieli dovrebbero far pagare, chessò, giusto il prezzo dei materiali e della manodopera (ipotizzo 400 euro).
allora io venerdì ne parlo con sam....poi vado da pistone e da jolly moto e chiedo x ipotesi costruzione/costo marmitte tipo BRM.....tanto con i tempi di questi personaggini ci vorranno settimane......ho un dubbio se questi altri che io ho indicato possono o no fornire certificazioni x scarichi ?!?!?! boh...non so come funziona "il burocratico"...la mass li fa....i certificati.... x cui secondo me il tutto può essere che ci riaggiorniamo con i prezzi circa x fine mese (ma non dipende da me) e poi decidiamo tutti insieme il da farsi....:secchione::
nb. grazie scramblu x argomento discussione!!!
Sam il Cinghio
05/11/2009, 11:13
Secondo me se 081 fa da collaudatore per la Mass, si fa garante del prodotto e ci deve mettere pure una buona parola, allora non dico che gli scarichi gli devono essere regalati, ma - considerando che rientra a pieno titolo nel processo produttivo - glieli dovrebbero far pagare, chessò, giusto il prezzo dei materiali e della manodopera (ipotizzo 400 euro).
Giusto.
Allora ragazzi vi porto la mia esperienza: tra le mie conoscenze, diciamo alla lontana, c'e' GPR... quelli degli scarichi.
Anni fa mi contattarono, io avevo appena preso il Tiger885, e mi proposero di portargli la moto per fare lo scarico visto che a loro mancava a catalogo.
Cosi', due settimane dopo, ritirai un BELLISSIMO scarico in carbonio, pesante un terzo dell'originale, prodotto su mie specifiche quindi esattamente come lo volevo io, con tanto di eliminazione del padellozzo di espansione sotto il motore.
Costo: 80 euro.
infatti era anche il mio ragionamento; che se lui fa il collaudatore x la mass, (ma anche x noi) gli si poteva dare qualche cosa a fondo xduto x appianare un pò i costi...se la mass scende e noi mettiamo anche solo pochi eurini a testa...la cosa fila e ha un senso.....o no?!??!?!:blink::wacko::ph34r:
Sam il Cinghio
05/11/2009, 11:15
eccolo YouTube - Triumph Scrambler with Shark exhaust's (http://www.youtube.com/watch?v=8MLdBtyBOxU)
Si vedono poco ma sono belli, mi piacciono.
Pero', ma solo ed esclusivamente dal pdv estetico, a questo punto monto sui collettori originali questi cosi qui
http://www.louis.de/_30baf82d6d7bbb3fbb76cb7ba2bb53e448/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=420&wgr=325&list_total=7&anzeige=0&artnr_gr=10027109
a 50 euro l'uno :rolleyes::rolleyes::rolleyes::coool::coool::coool:
Giusto.
Allora ragazzi vi porto la mia esperienza: tra le mie conoscenze, diciamo alla lontana, c'e' GPR... quelli degli scarichi.
Anni fa mi contattarono, io avevo appena preso il Tiger885, e mi proposero di portargli la moto per fare lo scarico visto che a loro mancava a catalogo.
Cosi', due settimane dopo, ritirai un BELLISSIMO scarico in carbonio, pesante un terzo dell'originale, prodotto su mie specifiche quindi esattamente come lo volevo io, con tanto di eliminazione del padellozzo di espansione sotto il motore.
Costo: 80 euro.
Beh, ma qui il discorso è un pò diverso. Non è Mass che ha cercato 081, è 081 che ha cercato Mass. E Mass, giustamente, si fa pagare, direi anche un prezzo in linea con gli altri scarichi per Scrambler omologati, tipo Shark o Zard.
Beh, ma qui il discorso è un pò diverso. Non è Mass che ha cercato 081, è 081 che ha cercato Mass. E Mass, giustamente, si fa pagare, direi anche un prezzo in linea con gli altri scarichi per Scrambler omologati, tipo Shark o Zard.
non ha tutti i torti.........:dry:
Sam il Cinghio
05/11/2009, 11:22
Non discuto, ho solo portato la mia esperienza a paragone... poi ognuno la legga con la chiave che preferisce :rolleyes:
Indubbiamente 081 ha cercato Mass; però grazie a 081 (e a BRM) Mass ha saltato tutta la parte relativa all'idea e allo sviluppo e - sempre grazie a 081 - salterà la parte relativa al collaudo nell'uso quotidiano e a buona parte del marketing della diffusione del prodotto.
Tutti questi passaggi (a mio stretto parere) normalmente avrebbero un costo inserito nel prezzo finale del prodotto finito che mi sembra giusto non venga fatto pagare a 081.
Ovvio che poi il profitto verrà dalle vendite successive (a cui 081 sta contribuendo).
ragazzi, non per sporcare il post, ma per un semplice momento di riflessione:
ho postato sul post di mr.Noisy, www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/112983-shark.html un video tratto da you tube di un paio di scarichi shark per scrambler ...o meglio adattati alla scrambler (per me una figata).
Ritenete possano essere interessanti? Dovrebbero esistere già pronti. L'unico dubbio, sono i collettori che sono diversi e forse più corti. Ho scritto alla shark (081 docet) per chairimenti e prezzo.:rolleyes:
eccolo YouTube - Triumph Scrambler with Shark exhaust's (http://www.youtube.com/watch?v=8MLdBtyBOxU)
Hey scramblu, belli gli scarichi in questione, li avevo gia' notati ... fammi sapere quando ti rispondono il prezzo . Grazie
......... la vedo dura
scramblu
05/11/2009, 11:46
Hey scramblu, belli gli scarichi in questione, li avevo gia' notati ... fammi sapere quando ti rispondono il prezzo . Grazie
non mancherò :wink_: ...sempre che mi rispondano :rolleyes:
in più ti vorrei esortare (come avevo già detto) a creare una lista di aderenti di modo che si riesca a capire sia le cifre di cui si parla (in relazione alla bella iniziativa di keir o il capo non ricordo bene) sia il numero di pezzi che la mass potrebbe perdere (e glielo faremo eventualmente sapere) a causa di ritrosia nella produzione del tuo prototipo.
Io ci sono - scramblu carbs.
Indubbiamente 081 ha cercato Mass; però grazie a 081 (e a BRM) Mass ha saltato tutta la parte relativa all'idea e allo sviluppo e - sempre grazie a 081 - salterà la parte relativa al collaudo nell'uso quotidiano e a buona parte del marketing della diffusione del prodotto.
Tutti questi passaggi (a mio stretto parere) normalmente avrebbero un costo inserito nel prezzo finale del prodotto finito che mi sembra giusto non venga fatto pagare a 081.
Ovvio che poi il profitto verrà dalle vendite successive (a cui 081 sta contribuendo).
Keir il tuo ragionamento non fa una piega, provero' a farli ragionare anche in questa direzione e spero che comprendano ma soprattutto che accondiscendano.
Grazie ragazzi per tutto quello che scrivete, ben venga il dialogo e la comparazione di idee.
Io la farei più semplice. Se Mass avesse voluto proporre uno scarico per Scrambler, si sarebbe già procurato una moto per prendere le quote, cosa che peraltro deve fare comunque. Tutto questo sviluppo, collaudo e marketing non lo vedo un grosso problema.
non mancherò :wink_: ...sempre che mi rispondano :rolleyes:
in più ti vorrei esortare (come avevo già detto) a creare una lista di aderenti di modo che si riesca a capire sia le cifre di cui si parla (in relazione alla bella iniziativa di keir o il capo non ricordo bene) sia il numero di pezzi che la mass potrebbe perdere (e glielo faremo eventualmente sapere) a causa di ritrosia nella produzione del tuo prototipo.
Io ci sono - scramblu carbs.
quoto in pieno ed era quello che volevo dirvi!!!! che sia la mass o pistone o chi x esso siamo noi che andiamo con un pacchetto soldi da proporre a loro!!
io ci sono ma da prox anno...tanto manca poco!!!:biggrin3:
Capo, come dicevi tu prima, ma per quanto riguarda l'omologazione o la parte burocratica, le persone che tu proponi come si comporterebbero? hanno come fare? pensi che questo abbia un costo? pensi che invece la MASS nel prezzo che ha proposto non l'abbia considerato? ... fammi sapere i tuoi agganci ( pistone e jolly ) che ti dicono . penso che sia una cosa abbastanza importante quella dell'omologa.
Grazie
Sam il Cinghio
05/11/2009, 12:46
Lista desiderosi scarico BRM-type
- 081
- scramblu carbs.
- Sam il Cinghio
Ciao, anche io sono interessato se va in porto il progetto.....
Lista desiderosi scarico BRM-type
- 081
- scramblu carbs.
- Sam il Cinghio
Capo, come dicevi tu prima, ma per quanto riguarda l'omologazione o la parte burocratica, le persone che tu proponi come si comporterebbero? hanno come fare? pensi che questo abbia un costo? pensi che invece la MASS nel prezzo che ha proposto non l'abbia considerato? ... fammi sapere i tuoi agganci ( pistone e jolly ) che ti dicono . penso che sia una cosa abbastanza importante quella dell'omologa.
Grazie
INFATTI APPENA RIESCO VADO...MAGARI TEMPO IN 15 GG....DEVO VEDERE SE SONO DISPONIBILI ANCHE LORO, MA MI PRENDO L'IMPEGNO...INFATTI IL DUBBIO GROSSO ERA X LE OMOLOGHE... MASS GARANTISCE IL PRODOTTO AD HOC..X GLI ALTRI BISOGNA VEDERE...IMPORTANTE è CHE: IL MODELLO E' TIPO BRM, CHE SARA' PROB. SOLO COLOR ACCIAIO, CHE X ORA SIAMO IN 5 A VOLERLO...BENE O MALE. SE POI ABBIAMO DEFINITO TUTTA L'OPERATIVITA' POSSIAMO FARE UN ANNUNCIO ESTESO A TUTTO IL FORUM CON TUTTI I DATI...GRUPPI DI ACQUISTO PERMETTENDO:cry:...
Lista desiderosi scarico BRM-type/MASS PRODUCTION
- 081
- scramblu carbs.
- Sam il Cinghio
- rev 81
- il capo
- 081
- scramblu carbs.
- Sam il Cinghio
- rev 81
- il capo
- Omega 70 se li fanno omologati ed innnnnnnnnnnnietttttati...
...ieri sera ho visto il figlio del titolare Jolly Moto....mi dicono che sono pieni per 2 settimane per cui non riuscirò ad avere udienza dal grande capo sino alle metà del mese....però mi ha già dato due dritte (che x noi sono storte:dry:):
- il grande capo non copia o customizza prodotti già fatti da altri
- non esistono omologhe x loro prodotti (fanno soprattutto marmitte x motomondiale)
ergo mi sa tanto che questa strada non è percorribile, farò comunque un ulteriore indagine, appena riesco passo da Fabrizio aka pistone e chiedo lumi.:wacko:
- 081
- scramblu carbs.
- Sam il Cinghio
- rev 81
- il capo
Jollymoto è famosa per le marmitte per 2T. Ricordo le espansioni Jollymoto per RG500 Gamma... erano fantastiche.
Sarebbe interessante capire cosa faranno ora che il 2T, grazie a mamma Honda, è stato bandito dal motomondiale.
Jollymoto è famosa per le marmitte per 2T. Ricordo le espansioni Jollymoto per RG500 Gamma... erano fantastiche.
Sarebbe interessante capire cosa faranno ora che il 2T, grazie a mamma Honda, è stato bandito dal motomondiale.
io li conosco personalmente....loro figlio è il mio fonico di fiducia da anni...e le marmitte artigianali che fanno sono capolavori...hanno pure un loro meccanico che spediscono a fare il TT sull'isola....quest'anno sono stato ospite al loro stand a Verona...non vi dico il via vai di gente...pure Jasse James è voluto passare..peccato non riuscire a quagliare...per ora MASS in pole!:blink:
ndr. infatti sembra che il grande capo già da quest'anno non voglia più fare nulla di motomondiale sembra si sia stufato di girare il mondo...
- 081
- scramblu carbs.
- Sam il Cinghio
- rev 81
- il capo
- Skyrise (se vanno bene su bonnie IE)
Sam il Cinghio
06/11/2009, 10:17
Lista desiderosi scarico BRM-type/MASS PRODUCTION (mettiamo anche il tipo carbs/inj?)
- 081
- scramblu, carbs.
- Sam il Cinghio, carbs
- rev 81
- il capo
- Omega 70, inj
- Skyrise, inj
;)
Lista desiderosi scarico BRM-type/MASS PRODUCTION (mettiamo anche il tipo carbs/inj?)
- 081
- scramblu, carbs.
- Sam il Cinghio, carbs
- rev 81
- il capo inj
- Omega 70, inj
- Skyrise, inj
Avete pensato a Telco Benvenuto nel negozio ufficiale Telco di Rho - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Negozi/IT009MI/Telco.html) ?
Ho visto alcuni loro prodotti e sono fatti benissimo. Inoltre la customizzazione è proprio la loro specialità. E tra l'altro mi pare siano nel milanese, quindi zona accessibile a tanti del forum.
scramblu
06/11/2009, 10:42
visto che è partita la conta, propongo un aggiustamento al titolo della discussione di modo che sia di facile visualizzazione per tutti la ns. intenzione. Che sò, Produzione Mass Pipes, ADESIONI . Ciò renderebbe più facile l'adesione anche senza doversi sobbarcare la lettura dell'intero post.:rolleyes:
Sam il Cinghio
06/11/2009, 10:45
Avete pensato a Telco Benvenuto nel negozio ufficiale Telco di Rho - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Negozi/IT009MI/Telco.html) ?
Ho visto alcuni loro prodotti e sono fatti benissimo. Inoltre la customizzazione è proprio la loro specialità. E tra l'altro mi pare siano nel milanese, quindi zona accessibile a tanti del forum.
Dritta interessante :coool::coool::coool::coool:
Dritta interessante :coool::coool::coool::coool:
Scusate, mi sono proprio sbagliato: intendevo Virex Benvenuto nel negozio ufficiale Virex by Mc Racing srl di Saccologno - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Negozi/IT099PD/Virex_by_Mc_Racing_srl.html)
visto che è partita la conta, propongo un aggiustamento al titolo della discussione di modo che sia di facile visualizzazione per tutti la ns. intenzione. Che sò, Produzione Mass Pipes, ADESIONI . Ciò renderebbe più facile l'adesione anche senza doversi sobbarcare la lettura dell'intero post.:rolleyes:
ok provvedo
Se posso suggerire, io non rimarcherei più di tanto la somiglianza con BRM... è possibile che i sig.ri di BRM non siano molto felici di essere copiati...:rolleyes:
Se posso suggerire, io non rimarcherei più di tanto la somiglianza con BRM... è possibile che i sig.ri di BRM non siano molto felici di essere copiati...:rolleyes:
kkk, come gia detto dalla MASS, la marmitta in questione avra' delle modifiche
Scusate, mi sono proprio sbagliato: intendevo Virex Benvenuto nel negozio ufficiale Virex by Mc Racing srl di Saccologno - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Negozi/IT099PD/Virex_by_Mc_Racing_srl.html)
molto bene glam...ora chi scrive a Virex? fai ancora tu 081????:unsure::rolleyes::wink_: grazie!!!:rolleyes:
VIREX OTTIMI PREZZI!!!!E QUINDI GIA' CON LORO POTREMMO AVERE UNA COMPARAZIONE DI QUOTAZIONE, SONO TUTTI E DUE PRODUTTORI DI UN CERTO PESO (MASS-VIREX)!!!! MOLTO BENE!!!
molto bene glam...ora chi scrive a Virex? fai ancora tu 081????:unsure::rolleyes::wink_: grazie!!!:rolleyes:
VIREX OTTIMI PREZZI!!!!E QUINDI GIA' CON LORO POTREMMO AVERE UNA COMPARAZIONE DI QUOTAZIONE, SONO TUTTI E DUE PRODUTTORI DI UN CERTO PESO (MASS-VIREX)!!!! MOLTO BENE!!!
declinerei l'invito CAPO, per diversi motivi, primo tra tutti, mi piacerebbe che ci sarebbe un confronto neutrale e quindi non da parte mia potenzialmente intenzionato alla MASS, in secondo luogo, mai visto i loro prodotti e dalla loro mano, dal punto di vista estetico, non mi fanno impazzire .... anzi, se Vi va, ben venga il confronto, ma non mi fate carico di questo. Grazie ( Virex ci pensi tu ? )
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sam il Cinghio
06/11/2009, 12:54
Saccologno dove sta? Nel padovano per caso?
Se non c'e' nessuno in zona ci posso provare io, ma non prima della prossima settimana...
Saccologno dove sta? Nel padovano per caso?
Se non c'e' nessuno in zona ci posso provare io, ma non prima della prossima settimana...
x me ok...anzi...x 081 va bene anche il tuo pensiero..mi sembrava avessi già qualche cosa mass vero??? il ragionamento non fa una piega!:biggrin3:
nb. avevo fatto il calcolo che tu avessi già pronte le mail che avevi mandato alla mass....
scramblu
06/11/2009, 14:08
ok, reputo il pioniere sam il cinghio più che idoneo ad affrontare quest'ennesima battaglia :yess:
segnalo che, a proposito dello scarico virex, lo stesso fu creato su idea e suggerimenti di un ns. collega, franco 62 ed in questo post www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/91740-nuovo-scarico-virex-per-la-scrambler-come-vi-sembra.html , a suo tempo, se ne parlò. Sam, potresti trarre vantaggio contattando franco...:wink_: